|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14161 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Ciao a tutti.
Senza urgenza, qualcuno può darmi qualche dritta su quali processi fixare per avere il pc un po' più scattante (soprattutto in avvio)? Grazie! ![]()
![]() |
#14162 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
fixa: Codice:
O2 - BHO: Bing Bar Helper - {d2ce3e00-f94a-4740-988e-03dc2f38c34f} - "C:\Program Files (x86)\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing) O3 - Toolbar: Bing Bar - {8dcb7100-df86-4384-8842-8fa844297b3f} - "C:\Program Files (x86)\Microsoft\BingBar\BingExt.dll" (file missing) ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14163 |
Senior Member
|
forse è il caso che rileggi con più attenzione la prima pagina
![]()
![]() |
![]() |
#14164 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14165 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
|
![]() ![]() Quanta NLCB 16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14166 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#14167 |
Senior Member
|
cosa intendi con "potevi direttamente usare hijackthis"? non sono pratico puoi spiegarmi cosa dovrei fare? almeno per la prossima volta tenterò a farlo da solo.............Grazie ancora e scusate per il disturbo.
P.S cosa posso usare per aggiornare i software obsoleti?
![]() ![]() Quanta NLCB 16" Intel(R) Core(TM) i7-10875H CPU @ 2.30GHz 16GB DDR4 1330MHz Intel UHD Graphics (Comet Lake-H GT2) [R1] [Quanta Computer] + NVIDIA GeForce RTX2070 8GB GDDR6 1410 SSD Enmotus F200-1600(1,6TB) Windows 11 Home x64 24H2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14168 |
Senior Member
|
tu hai usato il programma hijackFREE di emsisoft che solitamente si usa per i sistemi a 64bit, mentre quello che potevi usare è hijackTHIS che è per l'appunto un programma. in prima pagina hai il link.
per conoscere la lista dei software obsoleti vai al seguente link http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/ , premi "start scanner", nella nuova finestra metti il segno di spunta sulla casella "Enable thorough system inspection" e poi premi "start", dopo qualche minuto ti mostrerà l'elenco del software da aggiornare assolutamente tra cui acrobat reader che volendo potresti sostituire con il più funzionale "foxit reader" (http://www.foxitsoftware.com/pdf/reader/) che è sempre gratuito ma molto più leggero e veloce ![]()
![]() |
![]() |
#14169 |
Senior Member
|
quindi tu mi consiglieresti di disinstallare adobe? ma anche Flash Player? ed istallare foxit reader?
![]() |
![]() |
![]() |
#14170 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Salve a tutti, avevo già aperto un topic qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2462800 Ho fatto l'auto analisi del file di hijackthis. Sono in dubbio su queste voci, sono i processi all'avvio?: C:\Windows\system32\Dwm.exe C:\Program Files\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\MOM.exe C:\Program Files\ASUS\ATK Package\ATK Media\DMedia.exe C:\Program Files\Elantech\ETDCtrl.exe C:\Program Files\Common Files\Java\Java Update\jusched.exe C:\Program Files\WIDCOMM\Bluetooth Software\BtStackServer.exe C:\Program Files\Lavasoft\Ad-Aware\AAWTray.exe Questi li posso rimuovere? Vuze remote toolbar penso di si, visto che non riesco ad eliminarla dal pannello di controllo perchè non mi trova il file install.log R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = R3 - URLSearchHook: Vuze Remote Toolbar - {ba14329e-9550-4989-b3f2-9732e92d17cc} - C:\Program Files\Vuze_Remote\tbVuze.dll O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll O2 - BHO: Java(tm) Plug-In SSV Helper - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\ssv.dll O2 - BHO: Vuze Remote Toolbar - {ba14329e-9550-4989-b3f2-9732e92d17cc} - C:\Program Files\Vuze_Remote\tbVuze.dll Queste mi dicono che possono essere fixate, lo faccio?? O4 - Global Startup: Bluetooth.lnk = ? O4 - Global Startup: SRS Premium Sound.lnk = ? Questa invece mi dice che non è una voce necessaria, come devo procedere? O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Program Files\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime Qualcuno mi può dare qualche consiglio, magari andando vedere il log completo nel topic che ho indicato in alto di questo post? magari se possibile per rendere il pc meno appesantito. Grazie Ultima modifica di Fede l'illuminato : 17-04-2012 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14171 |
Junior Member
|
Questo è il log più aggiornato
http://www.filedropper.com/hijackthis Avete qualche consiglio per rimuovere qualcosa di inutile, oppure è pulito? Le voci riguardanti la Vuze remote toolbar posso rimuovele? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#14172 |
Senior Member
|
@ fede l'illuminato: hai già un thread aperto per la tua disinfezione quindi usa quello!
le regole di sezione le conosci, la prossima volta prendo provvedimenti disciplinari ![]()
![]() |
![]() |
#14173 |
Junior Member
|
Chiedo scusa, ho scritto qui perchè pensavo di aver sbagliato thread, visto che nessuno mi rispondeva in merito..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14174 |
Junior Member
|
Pc un pò lento.
Salve a tutti.
Cerco qualcuno che possa aiutarmi. In pratica ultimamente il mio pc è un pò lento, forse ha troppi programmi da eseguire all'avvio di windows. Ho eseguito una scansione con HijackThis ma non sò quale delle voci devo fixare, spero che qualcuno possa aiutarmi grazie. Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4 Scan saved at 15:32:37, on 21/04/2012 Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505) MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16421) Boot mode: Normal Running processes: >>>> log rimosso, leggere le Regole di Sezione <<<< -- End of file - 9499 bytes Ultima modifica di xcdegasp : 26-04-2012 alle 15:07. Motivo: log rimosso leggere le regole di sezione |
![]() |
![]() |
![]() |
#14175 |
Senior Member
|
Ciao, eccomi qua di nuovo; aggiornato Hijackthis e nuovo log.
Senza urgenza, solo per cercare di velocizzare un po' il PC. Grazie ![]()
![]() |
#14176 |
Junior Member
|
Pc lento
Salve a tutti, mi sono appena iscritto ma vi seguo già da parecchio...
da un pò di tempo noto che il pc è molto lento.. Potreste dare un occhiata al mio file log? Vi ringrazio anticipatamente HijackFree.txt |
![]() |
![]() |
![]() |
#14177 |
Senior Member
|
pulito
![]() |
![]() |
#14178 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#14179 |
Senior Member
|
![]() |
#14180 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Salve a tutti, questo è il mio log di HiJackthis:
http://wikisend.com/download/819410/hijackthis.log uso il firewall del modem/router.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 10-05-2012 alle 14:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:38.