|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
Lancia HiJackThis -> Clicca Do a scan only -> Metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto -> Clicca su Fix Checked Riavvia il pc -> Lancia HiJackThis -> Do a system scan and save a logfile Controlla che tutte le voci fixate siano sparite altrimenti carica il nuovo log rinominato in .txt con la funzione Gestisci allegati che trovi nelle Opzioni aggiuntive o cliccando sull'icona del fermaglio ( ![]() _______________________________________________________________________________ Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema. Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli. Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico. Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso. Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti. ¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯ Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2 Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905) MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18226) Codice:
O2 - BHO: Smart-Shopper - {4A7C84E2-E95C-43C6-8DD3-03ABCD0EB60E} - C:\Program Files\Smart-Shopper\Bin\2.5.1\Smrt-Shpr.dll O4 - HKLM\..\Run: [WarReg_PopUp] C:\Program Files\Acer\WR_PopUp\WarReg_PopUp.exe O4 - HKLM\..\Run: [NBKeyScan] "C:\Program Files\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBKeyScan.exe" O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Program Files\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe" O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe" O9 - Extra button: SmartShopper - Compare product prices - {3CC3D8FE-F0E0-4dd1-A69A-8C56BCC7BEBF} - C:\Program Files\Smart-Shopper\Bin\2.5.1\Smrt-Shpr.dll O9 - Extra button: SmartShopper - Compare travel rates - {3CC3D8FE-F0E0-4dd1-A69A-8C56BCC7BEC0} - C:\Program Files\Smart-Shopper\Bin\2.5.1\Smrt-Shpr.dll spybot affiancalo o rimpiazzalo con gli antispyware consigliati nel trattamento in firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11182 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
ps:di firewall dovrei avere quello i windows attivo, no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11183 | |
Senior Member
|
Quote:
il firewall di win è insufficiente
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11184 |
Senior Member
|
smartshopper non l'ho mai sentito!! mentr tutti gli altri me li ha fixati (chiedendomi l'autorizzazione attraverso spybot) smartshopper no !! cosa potrebbero essere? che devo fare?
ps:già che ci sei.. che firewall mi consigli? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11185 | |
Senior Member
|
Quote:
per il firewall vedi il solito trattamento
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11186 | |
Senior Member
|
Quote:
conta che non uso IE ma firefox edit: sono andato sui componenti aggiuntivi di IE e l'ho disattivato Ultima modifica di manidiburro : 06-06-2009 alle 12:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11187 | |
Senior Member
|
Quote:
ie va tenuto aggiornato in ogni caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11188 |
Senior Member
|
scusa la niubbaggine ma ho 2 dubbi:
1) sono riuscito solo a disattivarlo e non ha rimuoverlo.. come si fa? ho vista 2) IE non si aggiorna in automatico? come si fa ad aggiornarlo? ho aggiornamenti di windows attivi (appena controllato in centro sicurezza pc) Ultima modifica di manidiburro : 06-06-2009 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11189 | |
Senior Member
|
Quote:
di IE dovrebbe proporti l'installazione della versione 8 prima o poi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11190 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
leggi il mio posto sopra please!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11191 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
![]() |
#11192 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se possibile, oltre al log del mio amico che non ha internet, se potete controllare anche il mio!
![]() Grazie! ![]() http://wikisend.com/download/518816/hijackthis.log |
![]() |
![]() |
![]() |
#11193 |
Senior Member
|
ragazzi ho un problema.. credo di essermi preso un certo "trojan dns changer codec"..
sareste così gentili da leggere il mio allegato e da dirmi cosa fixare? Ultima modifica di manidiburro : 07-06-2009 alle 13:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11194 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
c:\documents and settings\administrator\impostazioni locali\dati applicazioni\ouiawqq.exe c:\documents and settings\administrator\impostazioni locali\dati applicazioni\eqqqg.exe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11195 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1995426 si va avanti solo in quel 3d
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11196 | |
Senior Member
|
Quote:
log OK
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11197 | |
Senior Member
|
Quote:
edit:il problema non centra niente eh.. quello l'ho risolto cercando un po su google ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11198 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
|
si ma ho risolto,mi son dimenticato di postare,ho fatto tutto con a-squared e nod32 mettendoli in quarantena!!!!!infatti con successiva scansione di prevx mi deceva che era pulito!!!!
![]() |
#11199 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Nell'ultima analisi che ho fatto con hijackthis ho trovato questa voce che mi viene segnalata come sospetta: " O20 - AppInit_DLLs: ".
Prima di fixarla vorrei avere qualche chiarimento. Aggiungo che né ad squared, né avira, né prevx mi hanno trovano nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11200 |
Senior Member
|
forse ho fixato qualcosa di sbagliato.. firefox non mi apre più l'homepage all'apertura.. può essere stato un errore nel fix?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.