Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-12-2008, 21:44   #10141
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Tizzy88 Guarda i messaggi
Salve a tutti..ho deciso di postare il log di hijackthis perchè ho notato due problemi che secondo me sono abbastanza seri:
-l'antivirus (antivirxp) mi rileva un virus trojan nel processo svchost.exe
-giocando online a call of duty world at war molto spesso capita che crasha appena mi connetto al server e appare una schermata blu con scritte bianche..appena mi ricapita vi so dire a quale file viene imputato l'errore perchè ora non me lo ricordo..
in ogni caso ecco il log: http://rapidshare.de/files/41049749/3.txt.html
ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione, ciao.
Per allegare il log utilizza uno dei server indicati in prima pagina del presente 3D
Old 02-12-2008, 22:34   #10142
Tizzy88
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Per allegare il log utilizza uno dei server indicati in prima pagina del presente 3D
ok mi scuso..ho postato il log da un sito di quelli citati..e ho anche trovato il nome del file che compariva nella schermata blu...

"Salve a tutti..ho deciso di postare il log di hijackthis perchè ho notato due problemi che secondo me sono abbastanza seri:
-giocando online a "call of duty world at war" molto spesso capita che crasha appena mi connetto al server e appare una schermata blu con scritte bianche dove viene citato il file: win32k.sys
in ogni caso ecco il log: http://www.fileqube.com/file/KGrxAR155794
ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione, ciao."

Ultima modifica di Tizzy88 : 02-12-2008 alle 23:02.
Tizzy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 23:34   #10143
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
ok mi scuso..ho postato il log da un sito di quelli citati..e ho anche trovato il nome del file che compariva nella schermata blu...

"Salve a tutti..ho deciso di postare il log di hijackthis perchè ho notato due problemi che secondo me sono abbastanza seri:
-giocando online a "call of duty world at war" molto spesso capita che crasha appena mi connetto al server e appare una schermata blu con scritte bianche dove viene citato il file: win32k.sys
in ogni caso ecco il log: http://www.fileqube.com/file/KGrxAR155794
ringrazio tutti in anticipo per l'attenzione, ciao."
Esegui HJT clicca su Do a syytem scan only e metti il segno di spunta nella casella bianca a sz della sottoindicate voci:

Quote:
O4 - HKLM\..\Run: [svchost] "C:\Windows\temp\svchost.exe"
O16 - DPF: {D8089245-3211-40F6-819B-9E5E92CD61A2} (FlashXControl Object) - https://signin3.valueactive.com/Regi...18/flashax.cab
clicca su Fix cheked

Fai pulizia con ATF Cleaner come indicato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...21&postcount=2

Configura Avira come da Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 fai scansione completa ed allega il log insieme ad nuovo log di HJT

Ciao
Old 03-12-2008, 09:24   #10144
arcanoid
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao qualche anima pia mi dà un'occhiata al mio log???

Grazie
Allegati
File Type: txt hijackthis.txt (6.5 KB, 2 visite)
arcanoid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:49   #10145
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da arcanoid Guarda i messaggi
Ciao qualche anima pia mi dà un'occhiata al mio log???

Grazie
Ciao
  • Lancia HiJackThis
  • Clicca Do a scan only
  • Metti la spunta a fianco delle righe che ti segnalo qui sotto
  • Clicca su Fix Checked
  • Riavvia il pc
_________________________________________________________________________________________
Tutte le eventuali voci O4 fixate non cancellano i programmi ma semplicemente evitano che questi partano in automatico inutilmente, rallentando l'avvio del sistema.
Di default segnalo sempre i programmi di messaggistica, ma se li ritieni strettamente necessari non fixarli.
Se hai installato toolbar varie (google, yahoo, ask ecc.) e non le usi disinstallale pure nel modo classico.
Le eventuali voci O16 dovranno essere fixate con IE chiuso.
Eventuali voci che ti segnalo, che invece hai impostato tu o che comunque conosci e provengono da fonti sicure, lasciale se le ritieni veramente importanti.

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Platform: Windows Vista SP1 (WinNT 6.00.1905)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6001.18000)

Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Program Files\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Program Files\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCS4ServiceManager] "C:\Program Files\Common Files\Adobe\CS4ServiceManager\CS4ServiceManager.exe" -launchedbylogin
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Program Files\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Skype] "C:\Program Files\Skype\Phone\Skype.exe" /nosplash /minimized
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
sono tutti autostart inutili, nulla di strano
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:44   #10146
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

ciao

Mentre attendo ke kaspersky online scan abbia finito, vi kiedo se posso fixare tale elemento segnalato da HijackThis (nel sito me lo mette col pto interrogativo..)
Quote:
O24 - Desktop Component 0: (no name) - file:///C:/DOCUME~1/MCED6~1/IMPOST~1/Temp/msohtmlclip1/01/clip_image002.jpg
grazie ciao
Windows 10 Home 64 bit
GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:46   #10147
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da y0tsuya Guarda i messaggi
ciao

Mentre attendo ke kaspersky online scan abbia finito, vi kiedo se posso fixare tale elemento segnalato da HijackThis (nel sito me lo mette col pto interrogativo..)

grazie ciao
Si la puoi fixare, ma che problemi riscontri?
Old 03-12-2008, 12:52   #10148
y0tsuya
Member

L'Avatar di y0tsuya

Quote:
Si la puoi fixare, ma che problemi riscontri?
grazie la fixo

Ho ripristinato win xp sp2 in seguito a skermata blu (ma nn ho preso nota del codice errore).
Temo ke tale probl sia stato causato dal lancio di un eseguibile sospetto (subito eliminato anke se Nod32 e AWG antyspy nn rilevavano nessun riskio).

Dopo aver ripristinato il SO x sicurezza ho fatto uno scan con HighJack ma probabilemnte il ripristino mi ha risolto il probl. Spero.

grazie!
Windows 10 Home 64 bit
GeForce GTX 1650 Ti ver. 452.41
y0tsuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:53   #10149
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da y0tsuya Guarda i messaggi
grazie la fixo

Ho ripristinato win xp sp2 in seguito a skermata blu (ma nn ho preso nota del codice errore).
Temo ke tale probl sia stato causato dal lancio di un eseguibile sospetto (subito eliminato anke se Nod32 e AWG antyspy nn rilevavano nessun riskio).

Dopo aver ripristinato il SO x sicurezza ho fatto uno scan con HighJack ma probabilemnte il ripristino mi ha risolto il probl. Spero.

grazie!
Prego
Old 03-12-2008, 15:15   #10150
Alicantropa
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Help!

Salve sono Federico
sono un nuovo utente abbastanza ignorante in tema di virus etc..
Ne ho uno particolarmete fastidioso ma nè l'antvirus nè a-squard anti Malware msono stati utili...Mi hanno deto di ricorrere ad HijackThis ma non so leggere il log. Qualcuno può aiutarmi? Ps..i principali sintomi sono l'apertura di un sacco di popup molte volte che entro in Internet, la digitazione dei tasti (che ogni tanto non prende) e l'impossibilità di entrare in alcuni siti (soprattut quelli di antivirus)

Grazie dell'aiuto...
Alicantropa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 15:36   #10151
Tizzy88
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Esegui HJT clicca su Do a syytem scan only e metti il segno di spunta nella casella bianca a sz della sottoindicate voci:

clicca su Fix cheked

Fai pulizia con ATF Cleaner come indicato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...21&postcount=2

Configura Avira come da Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684 fai scansione completa ed allega il log insieme ad nuovo log di HJT

Ciao
Ecco qua tutto:
1) scansione con Avira AntiVir: http://www.fileqube.com/file/DlqXquEW156414
2) nuovo log di hijackthis: http://www.fileqube.com/file/bYMkEC156417

fatemi sapere, grazie..
Tizzy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:30   #10152
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da Alicantropa Guarda i messaggi
Salve sono Federico
sono un nuovo utente abbastanza ignorante in tema di virus etc..
Ne ho uno particolarmete fastidioso ma nè l'antvirus nè a-squard anti Malware msono stati utili...Mi hanno deto di ricorrere ad HijackThis ma non so leggere il log. Qualcuno può aiutarmi? Ps..i principali sintomi sono l'apertura di un sacco di popup molte volte che entro in Internet, la digitazione dei tasti (che ogni tanto non prende) e l'impossibilità di entrare in alcuni siti (soprattut quelli di antivirus)

Grazie dell'aiuto...
ciao

se vuoi ripulire per bene il pc apri qui una discussione, spieghi brevemente il problema e poi segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log secondo le modalità, in un unico post e nell'ordine indicato.
Affinchè tu possa arrivare al termine in completa autonomia, se hai qualche problema con i programmi e tool da utilizzare cerca informazioni aggiuntive qui.
Old 03-12-2008, 16:34   #10153
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Ecco qua tutto:
1) scansione con Avira AntiVir: http://www.fileqube.com/file/DlqXquEW156414
2) nuovo log di hijackthis: http://www.fileqube.com/file/bYMkEC156417

fatemi sapere, grazie..
antivir ha trovato troppa robaccia... se vuoi ripulire per bene il pc apri qui una discussione, spieghi brevemente il problema e poi segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log secondo le modalità, in un unico post e nell'ordine indicato.
Affinchè tu possa arrivare al termine in completa autonomia, se hai qualche problema con i programmi e tool da utilizzare cerca informazioni aggiuntive qui.
Old 04-12-2008, 13:51   #10154
lollos
Member

Iscritto dal: Oct 2004
richiedo per favore un analisi di questo log se c'e qualcosa di strano che va ripulito.

se lascio il pc acceso per n ore senza che ci metta su mano avira mi avvisa che un troian "TR/ATRAPS.Gen" situato nella cartella System volume information vuole interagire col sistema e mi chede che fare.. fin qua tutto ok scelgo delete e via, scansione hd pulito tutto ok.. passa un po di tempo e avira mi rimette la schermata di warning... leggendo un po in giro pare che sto coso nn sia rilevabile se nn e attivo e infatti torna sempre (disabilitato il ripristino sistema). non so toglierlo... ok cerchero meglio in forum sicuramente la soluzione c'e pero' se gentilmente mi analizzavate sto log mi fareste un grosso favore. aspetto con ansia risposta.
Allegati
File Type: txt hijackthis.txt (10.9 KB, 2 visite)
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 14:57   #10155
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da lollos Guarda i messaggi
richiedo per favore un analisi di questo log se c'e qualcosa di strano che va ripulito.

se lascio il pc acceso per n ore senza che ci metta su mano avira mi avvisa che un troian "TR/ATRAPS.Gen" situato nella cartella System volume information vuole interagire col sistema e mi chede che fare.. fin qua tutto ok scelgo delete e via, scansione hd pulito tutto ok.. passa un po di tempo e avira mi rimette la schermata di warning... leggendo un po in giro pare che sto coso nn sia rilevabile se nn e attivo e infatti torna sempre (disabilitato il ripristino sistema). non so toglierlo... ok cerchero meglio in forum sicuramente la soluzione c'e pero' se gentilmente mi analizzavate sto log mi fareste un grosso favore. aspetto con ansia risposta.
Il log pare pulito, hai provveduto a disattivare il ripristino configurazione sistema?

Sarebbe opportuno anche allegare il log di Avira inerente la rilevazione del Trojan
Old 04-12-2008, 15:45   #10156
lollos
Member

Iscritto dal: Oct 2004
grazie per la risposta ripristino config disabilitato allego un report unico di avira, il primo da sopra e' quello che rileva sempre, il secondo e' apparso quando ho deletato il primo, deletato anche quello riappare il primo in ciclo pare.
Allegati
File Type: txt Events.txt (1.1 KB, 5 visite)
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 16:53   #10157
FRATO83
Member

L'Avatar di FRATO83

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cernusco sul naviglio
ciao a tutti,sto seguendo le istruzioni per eliminare i virus da msn,e ho eltto che dovrei riportare qui il log salvato da hijackthis.

Log rimosso leggere le Regole indicate nalla prima pagina del presente 3D, thx.

Ultima modifica di Chill-Out : 04-12-2008 alle 19:30.
FRATO83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 16:54   #10158
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
grazie per la risposta ripristino config disabilitato allego un report unico di avira, il primo da sopra e' quello che rileva sempre, il secondo e' apparso quando ho deletato il primo, deletato anche quello riappare il primo in ciclo pare.
configura antivir come indicato qui eccetto la scheda Action for concerning files che imposti così, e poi fai una scansione completa e carichi il log/report
Old 04-12-2008, 19:31   #10159
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Il ripristino và disattivato su tutti i dischi, dopo la disattivazione il problema siè ripresentato? E:\ a che cosa fà riferimento è il disco dove è installato il SO?
Old 05-12-2008, 14:40   #10160
The_1
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Salve...
Uso Hijackthis da poco e nn sono ancora pratico ad interpretare correttamente il log.
Ho problemi con internet explorer,spesso succede che nn riesco a visualizzare le pagine anche se,stranamente,alcune volte sembra funzionare.
Inoltre penso di avere altri spyware che mi reindirizzano in automatico ad url indesiderati o mi aprono pagine all'improvviso durante quei pochi momenti di "tranquilla" navigazione.
Scansionando ed esaminando il log di Hijack credo fortemente che quelle chiavi HKLM che fanno riferimento alla "Main" o "Start Page" vadano rimosse (infatti non corrispondono per niente alla pagina iniziale da me impostata in explorer)e , oltretutto, hanno nomi piuttosto sospetti.
Volevo chiedere se oltre a quelli in questo log notate anche altri elementi sospetti riconducibili a trojan o virus che mi impediscono la navigazione in internet.
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà.
Ecco il log:hijackthismauri.txt
The_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP