Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2008, 13:40   #8861
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
grazie 1000 wjmat e lancetta.

alla prox
Old 19-04-2008, 16:20   #8862
RedBlueKnight
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
Adobe Reader 8.0 sostituiscilo con FoxitReader che non possiede tutte quelle falle di acrobat..
Grazie mille per il consiglio!
RedBlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 19:37   #8863
vegahardware
Senior Member

L'Avatar di vegahardware

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
Salve a tutti...

Vi invio il mio log di HijackThis, potreste dargli un occhiata ed eventuali consigli da per fixare...

http://www.fileup.itadib.com/downloa...9QeKsRlGZrB4B7

gentilissimi...
vegahardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2008, 20:08   #8864
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da vegahardware Guarda i messaggi
Salve a tutti...

Vi invio il mio log di HijackThis, potreste dargli un occhiata ed eventuali consigli da per fixare...

http://www.fileup.itadib.com/downloa...9QeKsRlGZrB4B7

gentilissimi...
Da fixare:

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = hxxp://www.add-hhh.info/
Old 21-04-2008, 08:24   #8865
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
eila' raga ! ..come va ? causa pulizia ordinaria pc vi allego il mio log di hijackthis ! grazie del gentile aiuto !
Allegati
File Type: txt hijackthis.txt (7.9 KB, 2 visite)
Old 21-04-2008, 08:50   #8866
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
eila' raga ! ..come va ? causa pulizia ordinaria pc vi allego il mio log di hijackthis ! grazie del gentile aiuto !
La tua versione di Hijackthis non è aggiornata....scarica da qui l'ultima versione e ricarica il nuovo log.
Ciao
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2008, 08:56   #8867
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

Scaricata ! vi allego il nuovo log

grazie
Allegati
File Type: txt hijackthis.txt (8.0 KB, 2 visite)
Old 21-04-2008, 09:14   #8868
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

verifica di conoscere questi:
Codice:
O4 - HKLM\..\Run: [wcmdmgr] C:\WINDOWS\wt\updater\wcmdmgrl.exe -launch
O4 - HKLM\..\RunServices: [DRam prosessor] rBot.exe
O16 - DPF: {7FC1B346-83E6-4774-8D20-1A6B09B0E737} (Windows Live Photo Upload Control) - http://hakinlove.spaces.live.com/PhotoUpload/MsnPUpld.cab
Old 21-04-2008, 09:27   #8869
Tony Hak
Senior Member

L'Avatar di Tony Hak

fixato rbot.. tnk's
Old 21-04-2008, 09:54   #8870
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

che roba era? può anche darsi che al prossimo riavvio ricompaia... prova a verificarla su virustotal
Old 21-04-2008, 09:55   #8871
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Tony Hak Guarda i messaggi
fixato rbot.. tnk's
io fixerei anche l'altra O4
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2008, 16:49   #8872
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Ragazzi ho riscontrato un grosso problema negli ultimi due giorni. Mentre utilizzo internet ad un certo punto "scompaiono" i font dal browser e anche dai vari menù e finestre di windows. A quel punto pur potendo parzialmente utilizzare windows non mi permette ne di riavviare ne di spegnere il computer ( lo devo fare a mano tramite il tasto di accensione).

Vi posto il mio log prodotto da hijackthis:

hijackthis.log

Grazie per l'aiuto.
Old 22-04-2008, 23:29   #8873
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Ragazzi ho riscontrato un grosso problema negli ultimi due giorni. Mentre utilizzo internet ad un certo punto "scompaiono" i font dal browser e anche dai vari menù e finestre di windows. A quel punto pur potendo parzialmente utilizzare windows non mi permette ne di riavviare ne di spegnere il computer ( lo devo fare a mano tramite il tasto di accensione).

Vi posto il mio log prodotto da hijackthis:

hijackthis.log

Grazie per l'aiuto.
riesegui HiJackThis utilizzando la fuzione "Scan Only", a fine scansione il pulsante in basso a sinistra si chiamerà "Fix Checked", selezione le voci consigliate e premi tale tasto.

fixa:
Codice:
O1 - Hosts: 127.255.255.255 serial.alcohol-soft.com
4 - HKLM\..\Run: [TrueImageMonitor.exe] C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe

O4 - HKLM\..\Run: [AcronisTimounterMonitor] C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TimounterMonitor.exe

O4 - HKLM\..\Run: [Acronis Scheduler2 Service] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
8 - Extra context menu item: Append to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html

O8 - Extra context menu item: Convert link target to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html

O8 - Extra context menu item: Convert link target to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html

O8 - Extra context menu item: Convert selected links to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECaptureSelLinks.html

O8 - Extra context menu item: Convert selected links to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppendSelLinks.html

O8 - Extra context menu item: Convert selection to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html

O8 - Extra context menu item: Convert selection to existing PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIEAppend.html

O8 - Extra context menu item: Convert to Adobe PDF - res://C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll/AcroIECapture.html
O23 - Service: STI Simulator - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\PAStiSvc.exe

questa voce:
O4 - HKLM\..\Run: [Monitor] C:\WINDOWS\PixArt\PAC7311\Monitor.exe
è da far controllare su:
www.virustotal.com
virusscan.jotti.org

fatto questo vai al link http://secunia.com/software_inspector/ e fai scansionare online il tuo pc, ti segnalerà i software altamente critici inquanto obsoleti.
Nel caso della Java ricordati di dinstallare l'attuale dopo aver eseguito l'aggiornamento
Old 23-04-2008, 08:44   #8874
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Grazie mille per l'aiuto.
Ho qualche domnda da porti. Per quanto riguarda le voci che mi indichi di cancellare, alcuni delle voci fanno riferimento a programmi come il messenger e true image che uso. Non ci saranno problemi a rimuoverle?

Ho fatto la scansione sui due siti indicati e nn mi hanno segnalato nulla riguardo il monitor.exe. Dovrebbe essere qualcosa installato dalla webcam ma nn so se posso rimuoverlo.

Infine per quanto riguarda gli aggiornamento, dovevo cambiare il flash player e l'ho fatto disinstallando la vecchia versione e inserendo la nuova. Stranamente però anche se sul sito dell'adobe mi indica che ho l'ultima versione se vado su siti come multiplayer.it mi indica che devo aggiornare la versione del flash player. Perchè? Bisogna disintallarlo in qualche modo particolare?
Old 23-04-2008, 09:44   #8875
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Non vien rimosso nulla, qui stiamo agendo su esecuzione automatica (voci O4), link o puntamenti in IE (voci O8), stop di un servizio (O23)...
i programmi continueranno a funzionare come prima ma risparmierai in risorse
una guida ai codici di hijackthis è qui:
http://hometown.aol.co.uk/jrmc137/hj...l/tutorial.htm

era per essere sicuri che fosse quello benigno

prova a usare l'unistaller a browser chiuso e sempre a browser chiuso installare il nuovo:
disinstallatore -> http://download.macromedia.com/pub/f...ash_player.exe

flash player nuovo -> http://www.adobe.com/shockwave/downl...flashplayer_it

la java l'hai aggiornata e hai disinstallato la precedente?
Old 23-04-2008, 11:12   #8876
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
Non vien rimosso nulla, qui stiamo agendo su esecuzione automatica (voci O4), link o puntamenti in IE (voci O8), stop di un servizio (O23)...
i programmi continueranno a funzionare come prima ma risparmierai in risorse
una guida ai codici di hijackthis è qui:
http://hometown.aol.co.uk/jrmc137/hj...l/tutorial.htm

era per essere sicuri che fosse quello benigno

prova a usare l'unistaller a browser chiuso e sempre a browser chiuso installare il nuovo:
disinstallatore -> http://download.macromedia.com/pub/f...ash_player.exe

flash player nuovo -> http://www.adobe.com/shockwave/downl...flashplayer_it
Allora, ho seguito le tue istruzioni e ti posto il nuovo file di log generato da hijackthis.

hijackthis.log

Quote:
la java l'hai aggiornata e hai disinstallato la precedente?
Il java è l'unica cosa che non ho aggiornato perchè la versione corrente che ho è la 6.0.20.6 e la nuova è la 6.0.50.
E' necessario questo aggiornamento? Se si, per disinstallare il vecchio java posso usare direttamente l'"installa applicazioni" di windows?
Grazie ancora per l'aiuto.
Old 23-04-2008, 12:16   #8877
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da fracarro Guarda i messaggi
Allora, ho seguito le tue istruzioni e ti posto il nuovo file di log generato da hijackthis.

hijackthis.log

Il java è l'unica cosa che non ho aggiornato perchè la versione corrente che ho è la 6.0.20.6 e la nuova è la 6.0.50.
E' necessario questo aggiornamento? Se si, per disinstallare il vecchio java posso usare direttamente l'"installa applicazioni" di windows?
Grazie ancora per l'aiuto.
spiegami una cosa, come mai nel precedente log hai:
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll

nell'attuale log invece hai:
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll

Old 23-04-2008, 14:32   #8878
beppespeed
Bannato

essendo ignorante in materia spero voi mi possiate aiutare...

ultimamente spesso il pc dopo un po di girare in rete diventa lentissimo e la voce processo "ashwebsv.exe" mi occupa quasi il 100% della cpu...

vi posto il log..mi han detto che è un file di avast...di rimuoverlo e mettere avg...spero riusciate ad aiutarmi..

ecco il log..

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 15.14.04, on 23/04/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
log rimosso, leggere le Regole di Sezione

Ultima modifica di xcdegasp : 23-04-2008 alle 19:12. Motivo: legegre le Regole di Sezione!
beppespeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 15:19   #8879
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Quote:
spiegami una cosa, come mai nel precedente log hai:
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 8.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll

nell'attuale log invece hai:
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll

Boh? Non ne ho idea. Ho fatto quello che mi hai detto tu. Comunque io ho l'acrobat 8 non il reader. Che significa?
Old 23-04-2008, 15:22   #8880
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
essendo ignorante in materia spero voi mi possiate aiutare...

ultimamente spesso il pc dopo un po di girare in rete diventa lentissimo e la voce processo "ashwebsv.exe" mi occupa quasi il 100% della cpu...

vi posto il log..mi han detto che è un file di avast...di rimuoverlo e mettere avg...spero riusciate ad aiutarmi..

ecco il log..

Logfile of HijackThis v1.99.1
vedi il primo post...
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian