|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao a tutti...
Ho intenzione anch'io di installere una rete powerline, devo condividere una adsl (alice 7 mega) fra 3 pc (quindi se non sbaglio, 1 router e 3 adattatori, un pc lo collego direttamente el router), posti in 2 differenti piani. Il mio impianto elettr. di casa è nuovo, meno di 1 anno, è stato fatto che so io con i relè, ciò può influire sul funzionamento della powerline? Credo prendero gli Atlantis da 85, dai vostri thread sembrano buoni!!! Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1622 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Non dovresti avere problemi. I relè sono "a valle" del sistema a 220V e ti servono, immagino, solo per comandare le linee di ILLUMINAZIONE. Per le prese a muro per le utenze elettriche normali hai la 220V tradizionale, e se l'impianto è nuovo, tanto meglio!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vedi sotto..
Ultima modifica di Mizar Ky'Alur : 19-02-2009 alle 12:01. Motivo: Errata |
![]() |
![]() |
![]() |
#1624 |
Member
|
Anche per me stessa situazione. Ma una power line da 85mbps riesce a soddisfare traffico internet più uso p2p?
Come vanno le atlantis da 85? Io sarei orientato per il XEB1004 kit composto da due Powerline Ethernet Bridge 85Mbit anche se sono indeciso se mettere quelle da 200. Grazie anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 |
Junior Member
|
Forse può interessare....
Ho trovato su un famoso shop on line il kit NETGEAR Pack di 2 adattatori Powerline 200 MB XAVB101 a 80 € che ne dite lo prendo? sapete come vanno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
|
Io li ho presi per la il digitale via internet (precisamente un plk300 e il gemello pls300 che supporta 4 linee) vanno benone e sono a 200mbit collegati in un secondo e nn scaldano granchè...
Insomma i migliori disponibili in commercio, non sono molto diffusi però...
![]() |
#1627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
Quote:
P.S. Hai potuto verificare a quanto si connettono tra di loro? A che distanza più o meno sono l'uno dall'altro?
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1628 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Nuvar to Milann
|
Dunque segnali 1080p non ne ho mi spiace...uso in sala il mio vecchio monitor samsung da 23" che è solo HD ready..
La distanza è di circa 15/20 metri ma il segnale è perfetto come se ci fosse il cavo... ![]()
![]() |
#1629 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Io li uso da diverso tempo e vanno bene,nessun problema.
![]() |
#1630 | |
Member
|
Quote:
Grazie
![]() |
![]() |
#1631 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Recensione su Linksys PLK300 Powerline Networking Kit Review - End of Ethernet? dove viene indicato come usando questa tecnologia le prestazioni possono variare drasticamente.
Comunque mi resta sempre curiosità nei confronti di questa tecnologia. Su Linux funziona bene? Oppure esistono problemi di driver come nel wireless? Quanto risulta affidabile? Come mai i prezzi si mantengono molto più alti rispetto alle altre soluzioni?
![]() |
#1632 |
Junior Member
|
Netgear XE102
Ho acquistato 2 powerline della Netgear XE102 per portare la connessione lan dall'ingresso di casa (dove è posizionato un router/modem Netgear) ad una stanza distante circa 10 metri.I due dispositivi hanno funzionato egregiamente per 6 mesi ,poi si sono rotti entrambi in tempi diversi.Uno dei due sono riuscito a ripararlo sostituendo un elettrolitico che al tatto surriscaldava molto,l'altro invece ho preferito sostituirlo con uno nuovo al prezzo attuale di 49 euro. Quello nuovo è durato altri 3 mesi poi ha cessato di esistere.Premetto che nella mia casa ho normali elettrodomestici ,lavatrice,frigo,aspirapolvere ecc ecc.
Mi chiedo e chiedo al forum che livello di affidabilità hanno questi dispositivi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1633 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1634 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1635 | |
Senior Member
|
Bene.
Dal link dell'articolo sopra indicato: Quote:
![]() |
![]() |
#1636 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1637 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
E' evidente che le esperienze degli utenti non siano tutte dello stesso tipo...alcuni sembrano soddisfatti altri decisamente meno..
Ritenete che vi sia un brand migliore piuttosti che un altro...? Devo portare la rete al piano superiore della casa dove vivo ed in WI-FI necessito di 3 apparecchi..insomma preferirei non vivere tra le onde, quindi sono attratto da questa tecnologia..ovviamente non chiedo 100mbit/s costantemente ma almeno un ping decente per una partita online a la possibilità di fare streaming audio/video.. E' possibile senza spendere un capitale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1638 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
|
Se devi fare streaming e giohi online prendi i powerline da 200mb,il cui costo si dovrebbe aggirare sui 80-90 €,100 al massimo.Come tu stesso hai detto,ognuno ha la propria esperienza,ma ,nel complesso,sono più i soddisfatti,in particolar modo quelli che utilizzano i powerline su impianti elettrici vecchi (anni 60).Nel complesso,se uno no ha esigenze paticolari,quindi deve solo navigare,scaricare e vedersi qualche video in streaming non ci dovrebbero essere problemi,per i giochi online è da testare sul posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1639 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1640 |
Senior Member
|
1) Per curiosità su una distanza di circa 20 metri (con frigorifero, spesso attivo a causa del congelatore, e lavatrice non sempre attiva), quindi in presenza di interferenze:
tra un dispositivo 200 mbps ed uno a 85 mbps le prestazioni minime saranno identiche? 2) Crittografia: Guardando ad es. gli apparecchi Devolo Highspeed 85 Mbit/s viene fornito software pure per linux però nel manuale non viene specificato la procedura in linux. Questo significa che l'apparecchio è compatibile (perché lo sono tutti) però non è possibile usare la crittografia presente nell'apparecchio in quanto manca il programma oppure che essendo esteticamente identici hanno preferito riportare la sola procedura windows?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.