Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 16:00   #4481
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
qualcosa di più economico? o mi conviene un usato da ebay? li vendono sempre a coppia?
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 16:59   #4482
acora
Member

Iscritto dal: Mar 2008
prova a cercare degli 85mbps che sono gli entry level dei powerline ma non ti costano poi tanto di meno.
acora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 17:32   #4483
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da acora Guarda i messaggi
prova a cercare degli 85mbps che sono gli entry level dei powerline ma non ti costano poi tanto di meno.
Lascia perdere gli 85, poi gli upgrade sono un disatro per compatibilità. Ci sono anche dei tp-link molto economici.
Old 24-05-2011, 17:38   #4484
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Lascia perdere gli 85, poi gli upgrade sono un disatro per compatibilità. Ci sono anche dei tp-link molto economici.
che intendi per upgrade?
Old 24-05-2011, 20:06   #4485
acora
Member

Iscritto dal: Mar 2008
nel senso se devi aggiungerne in futuro altri che non sono a 85mbps.
io ti sconsiglio gli 85mbps sia per aggiornamenti di rete sia perchè i tp-link sia 85mbps che 200mbps li trovi a 40-50€ + ss (circa come i d-link che ti dicevo io) e non ti conviene per lo stesso prezzo prendere gli 85.

se hai realmente bisogno di una porta di rete per il decoder prendi la coppia di powerline e con circa 60€ risolvi il tuo problema nel modo più economico. chiamare un elettricista per fare il lavoro ti costa almeno il prezzo dei powerline e sicuramente non ti bastano.
acora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 22:18   #4486
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Ciao,
dopo essermi letto taaante pagine di forum, vorrei esporre anche io qualche dubbio in cerca d conferma.
A Giugno inizierò a fare dei lavoretti in una casa nuova (ma usata per 10 anni).
Lì ci sono due linee separate (16A per elettrodomestici, 10A per illuminazione).

1) Le powerline devono stare sui 10A, giusto ? Così si evitano i disturbi di lavatrice e frigorifero.

2) Le prenderei con la presa pass. Ci posso attaccare anche una lampada da tavolo ? Può dare disturbi ? A mia moglie piacciono quelle in carta di riso della Ikea... Ho letto che i caricabatteria da cellulari è meglio evitare di attaccarli vicino alla pwl.

3) In una presa conviene dedicare un cavo elettrico (se riesco a farlo passare nella canala) esclusivamente per la pwl ? Quindi un frutto della presa tutto suo ?

4) Ho un allarme cablato elettricamente. Potrebbe dare fastidio ? Cosa dovrei controllare nel quadro elettrico ?

5) Solo Western Digital fa delle pwl che possono non essere attaccate al muro ? Cioè con fattezze tipo router/modem ed il cavo di alimentazione che va alla presa a muro.

6) Mi chiedevo se installando pannelli fotovoltaici e quindi il contatore del Conto Energia, questo può creare problemi ?

Grazie e Ciao
Forza ragazzi, neanche una risposta ?
Old 24-05-2011, 23:46   #4487
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da vannelli87 Guarda i messaggi
Ciao raga ma questi dispositivi sono consigliati anche per chi gioca online,o è sempre meglio il cavo?
io ho fatto dei test di trasferimento dati e il rate è sicuramente piu elevato del wireless oltre che sicuramente piu stabile! siamo come valori sugi 8-10mbps quindi credo che vanno piu che bene per giocare online anche perchè se ad esempio usi alice 8mb anche se stai viaggiando al massimo non arriverà mai a 8mbps quindi..
JACK83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 23:49   #4488
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Per giocare online è importante il ping e non la banda.. non essendo cosa che mi interessi non ho cercato info ne fatto test in tal senso.. prova a fare ricerca nella discussione

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 23:49   #4489
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Per usare questi Powerline mi sembra di aver letto che e' meglio seguire qualche accorgimento...tipo:

Usare tra' router e PL un cavo ethernet sotto i 2 mt di lunghezza?

Dedicare una presa di corrente solo al PL?

Confermate questi 2 punti?
Perche nel mio caso....uno va a cozzare con l'altro!!! Ho una presa di corrente sotto la scrivania con tutto collegato. Se mi confermate quando detto sopra non potrei usare il PL in quella presa.....dovrei trovare una presa dedicata...ma in questo caso dovrei usare un cavo ethernet lungo!!

per il cavo non lo so, io stasera necessitando di un cavo piu lungo di quello di 1,5mt di serie ho usato il cavo d 10mt e direi che il collegamento era ottimo...poi lo sostituirò cmq e vedò se cambia qualcosa

si devi dedicare una presa al powerline ma tanto se prendi quelli con presa incorporata la ciabatta che hai già la infili dietro al powerline
Old 24-05-2011, 23:51   #4490
JACK83
Senior Member

L'Avatar di JACK83

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Per giocare online è importante il ping e non la banda.. non essendo cosa che mi interessi non ho cercato info ne fatto test in tal senso.. prova a fare ricerca nella discussione

>bYeZ<
o se no fa uno speed dest su internet e vede il ping prima con PL poi senza
Old 24-05-2011, 23:58   #4491
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
si devi dedicare una presa al powerline
non è vero, non è obbligatorio, con una tripla non si hanno problemi (di norma).. anche con le ciabatte sempre che si usino le solite accortezze scritte + e + volte nel 3d

Quote:
Originariamente inviato da JACK83 Guarda i messaggi
o se no fa uno speed dest su internet e vede il ping prima con PL poi senza
si ma prima deve prenderle o qualcuno gli fa il test

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 06:18   #4492
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
che intendi per upgrade?
Nel senso che se poi te ne servisse una terza o una quarta tra qualche tempo avresti problemi di reperibilità. Inoltre non sono compatibili con le 200. Tieni presente anche che 85 Mbit half duplex non sono molti, mentre invece le 200 sono 100 fullduplex e alla fine la differenza si vede.
Old 25-05-2011, 10:29   #4493
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Chiarissimo
Old 25-05-2011, 17:56   #4494
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Vorrei eliminare la wireless per collegare 2 pc attualmente collegati via wireless ma non so nemmeno io che adattatori acquistare.
Premetto che vorrei spendere il meno possibile ma allo stesso tempo non vorrei acquistare delle ciofeche.
Ho trovato 3x TP-LINK TL-PA211 a 73 euro, altrimenti 4x Netgear XAVB101 a 90 euro.
Io sarei più propenso ad acquistare le Netgear anche se una powerline non la utilizzerei ma potrebbe sempre tornare utile in futuro.
La domanda è: qualcuno di voi ce le ha o ha avuto modo di provarle?

Altra domanda: ho letto che collegandole alle ciabatte perdono velocità. La prima verrebbe collegata alla ciabatta dov'è connesso il pc, il monitor e il router. Dite che funzionerebbe comunque decentemente? Non mi servono chissà che velocità, già arrivare a 5-10 MB/s sarebbe una bella cosa.

Ho trovato anche 3x D-Link DHP-306AV a 70 euro. Ora non so più quali prendere Direi che la scelta ricade sulle Netgear o sulle D-Link visto che con la TP-Link non ho una bella esperienza
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 25-05-2011 alle 18:54.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 16:31   #4495
another1
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bari
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi perché un video in FullHD tramite wireless si vede senza problemi mentre con un PLC, la cui banda sta intorno agli 80Mbit, va praticamente tutto a scatti?
Grazie 1000
another1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 17:05   #4496
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Vorrei eliminare la wireless per collegare 2 pc attualmente collegati via wireless ma non so nemmeno io che adattatori acquistare.
Premetto che vorrei spendere il meno possibile ma allo stesso tempo non vorrei acquistare delle ciofeche.
Ho trovato 3x TP-LINK TL-PA211 a 73 euro, altrimenti 4x Netgear XAVB101 a 90 euro.
Io sarei più propenso ad acquistare le Netgear anche se una powerline non la utilizzerei ma potrebbe sempre tornare utile in futuro.
La domanda è: qualcuno di voi ce le ha o ha avuto modo di provarle?

Altra domanda: ho letto che collegandole alle ciabatte perdono velocità. La prima verrebbe collegata alla ciabatta dov'è connesso il pc, il monitor e il router. Dite che funzionerebbe comunque decentemente? Non mi servono chissà che velocità, già arrivare a 5-10 MB/s sarebbe una bella cosa.

Ho trovato anche 3x D-Link DHP-306AV a 70 euro. Ora non so più quali prendere Direi che la scelta ricade sulle Netgear o sulle D-Link visto che con la TP-Link non ho una bella esperienza
Ciao. Le prestazioni migliori le hai collegando la PL in presa diretta; le ciabatte possono essere un ostacolo alle prestazioni se introducono in qualche modo dei filtraggi. In condizioni ideali una tripla è pressochè assimilabile alla connessione su presa diretta. Ho provato tutti i tipi di adattatori su cui sei indeciso e ti consiglio caldamente i d-link che uso personalmente adesso.

Quote:
Originariamente inviato da another1 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi perché un video in FullHD tramite wireless si vede senza problemi mentre con un PLC, la cui banda sta intorno agli 80Mbit, va praticamente tutto a scatti?
Grazie 1000
Per quel tipo di streaming le PL200 sono d'obbligo, magari addirittura le PL gigabit. Dovessi avere dei problemi, il colpevole sarebbe poi da cercare altrove .
Old 30-05-2011, 17:15   #4497
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Ciao. Le prestazioni migliori le hai collegando la PL in presa diretta; le ciabatte possono essere un ostacolo alle prestazioni se introducono in qualche modo dei filtraggi. In condizioni ideali una tripla è pressochè assimilabile alla connessione su presa diretta. Ho provato tutti i tipi di adattatori su cui sei indeciso e ti consiglio caldamente i d-link che uso personalmente adesso.
Sto valutando di cablare la casa quindi le powerline non mi servirebbero più. Comuqnue grazie per la risposta
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 17:17   #4498
another1
Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi

Per quel tipo di streaming le PL200 sono d'obbligo, magari addirittura le PL gigabit. Dovessi avere dei problemi, il colpevole sarebbe poi da cercare altrove .
Grazie per la risposta e in effetti mi sono dimenticato di specificare il modello.
E' un WD livewire da 200Mbit
another1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 23:52   #4499
Scruffy
Senior Member

L'Avatar di Scruffy

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Quote:
Originariamente inviato da vannelli87 Guarda i messaggi
Ciao raga ma questi dispositivi sono consigliati anche per chi gioca online,o è sempre meglio il cavo?
ciao io ci gioco online da anni senza problemi. a parte quei caricatori nokia o samsung piccolisismi che me le fanno proprio saltare per il resto vanno ok. ho le netgear da 200mbit che danno 9.6mbit effettivi

qualcuno ha invece provato le msi 1gbit?

sarei intressato a cambiare le netgear con queste...
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 14:11   #4500
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da another1 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta e in effetti mi sono dimenticato di specificare il modello.
E' un WD livewire da 200Mbit
Prova le gigabit, dovessero darti dei problemi anche quelle potresti avere dei problemi alla rete elettrica. Le hai collegate ad una ciabatta oppure presa a muro ?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian