Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2008, 23:15   #1281
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da Talos1990 Guarda i messaggi
Salve sono un nuovo utente, premetto che nn ho letto completamente tutto il 3ead quindi la risposta alla mia domanda potrebbe già essere stata data in tal caso mi scuso anticipatamente
Malissimo, ma ti scusiamo

Quote:
La domanda è la seguente: pensavo di upgradare il computer con la 3850 sapphire con il dissipatore integrato agp (che da quel che ho capito dovrebbe eesere tra le migliori schede agp esistenti) e di aggiungere un gb di memoria alla ram e passare così a 2 gb. Il costo totale dell operazione si aggirerebbe intorno ai 130€
Ottimo prezzo per un aggiornamento cosí importante.

Quote:
però volevo saper ese cosi facendo ho qualche possibilità di far girare giocho come assasin s creed e crisys in modo decoroso dato che vorrei tenere il computer ancora un annetto prima di pensionarlo.
Leggi i risultati ottenuti nei Test di tony666

Quote:
inoltre ho letto qualche pagina prima che un utente del forum che ha comprato la scheda l' ha trovata molto rumorosa rispetto la sua vecchia x800
Quell'utente é un po maniaco del silenzio (senza offese halnovemila)

Quote:
l' alimentatore lo dovrei cambiare?
quoto a sniperspa

Quote:
Insomma voglio saperese secondo voi il gioco vale la candela e accetto ovviamente qualsiasi vostro eventuale consiglio^^^^
Grazie anticipatamente.
Sí sí il gioco vale la candela, un consiglio quando farai i test con la tua nuova scheda ricordati di noi e facci qualche bel screen shoot dei risultati ottenuti.

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
scusate...se prendo la powercolor 3850 AGP su un opteron 165 dual core 1.8ghz stock cloccabile almeno a 2.4 (mi pare) quanto guadagno rispetto a una gainward bliss nv7800gs+ 512mb ?

sarei quel fantomatico cpu limited?
Come dicevo a Talos1990 leggi i risultati ottenuti nei Test di tony666 che fa giusto una comparazione tra una Gainward 7800gs 512 20 pipe e una Sapphire HD 3850 (nn c'é molta differenza con una PowerColor); poi nella 1º pagina 1º post nella sezione Altre Info puoi trovare un'altra comparazione sempre una Gainward 7800gs 512 e una His HD3850.

Sempre nella 1º pagina questa volta 2º post puoi trovare i test eseguiti con dei Opteron a diverse frequenze

Una piccola domanda Charlie Oscar Delta che mobo hai??

Info interna: Aggiornate qualche traduzioni al Italiano (prima erano in Inglese)

Ultima modifica di esticbo : 20-05-2008 alle 23:18.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 23:20   #1282
Talos1990
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Grazie mille esticbo sei stato utilissimmo cmq per quanto riguarda l' installazione problemi nn ce ne possono essere vero? l' attacco è uguale a quello della x 600? un ali come quello sopracitato quanto mi puo venire a costare + o -?
Talos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 23:22   #1283
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
aspè la mia è 7800gs+ con 24pipe, se si clocca a dovere dovrebbe diventare una 7950gt (non ho ancora provato).

la mobo è una a8v

non ho capito se e quanto sia conveniente prendere sta 3850, ci andrei praticamente pari come soldi.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 23:32   #1284
esticbo
Bannato

L'attacco della alimentazione esterna della Sapphire HD 3850 é un 8 Pin (nella scatola c'é un adattatore), se poi vuoi collegare la scheda con il 6 Pin lo puoi fare, ma quest'ultimo deve avere 3 fili gialli e 3 neri altrimenti la scheda potrebbe nn ricevere tutti gli A di cui ha bisogno.

L'ali deve essere preferilmente un buon ali, che tenga almeno 30A nella linea dei 12V+ o che la somma degli A sulle varie linee devono dare almeno 30A.

Un buon Ali (lo hanno provato con questa scheda e con una Gecube 1950XT-x Agp) é il Trust 570W Pro Dual Fan, costa pochissimo:

Clicca qui...

Altrimenti se nn ti fidi di questa marca puoi sempre comprare un Enermax, Ocz....

Edit x Charlie Oscar Delta ti ripeto di guardare la 1º Pagina 1º Post sezione Altre info: Review della His HD 3850 Agp (lí c'é un confronto diretto tra la Gainward Bliss 7800GS 512 MB (con chip G71 e 24 pipe) e la His HD 3850 che rende come una Sapphire o una PowerColor che raggiungano i 720MHz Gpu / 910MHz Ram

Ultima modifica di esticbo : 20-05-2008 alle 23:41.
Old 20-05-2008, 23:39   #1285
Charlie Oscar Delta
Senior Member

come ali anche l' LC-6560 Titan 560W non è male e costa 50euro.

insomma vale la pena passare alla 3850 con l'opty165 ?
Old 20-05-2008, 23:42   #1286
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
come ali anche l' LC-6560 Titan 560W non è male e costa 50euro.

insomma vale la pena passare alla 3850 con l'opty165 ?
Questa é una tua scelta, io posso dirti che te lo consiglio, ma poi sei tu che devi decidere
Old 21-05-2008, 00:00   #1287
ginez
Junior Member

Aiuto sull' accellerazione hardware (uvd)

Ciao! Sono un principiante per quanto riguarda questa scheda video che ho appena acquistato.L' utilizzo principale per quanto mi riguarda è "accellerare" i filmati in h264 che vedo via sat. Purtroppo non riesco ad attivare sta benedetta accellerazione hardware solo sui filmati hd 1080p h264 per quanto riguarda gli mpeg 2 tutto sembra funzionare a dovere!(GPU 35% vs cpu 30%) Mi sono letto tutto il forum ho installato Power dvd 8 ultra con vari di codec pack, aggiornato il bios video della mia mobo ma purtroppo niente da fare!

Potete darmi qualche consiglio... GRAZIE

P4G8X Deluxe ,P4 2,8 Ghz 533 Fsb, 2 G ram pc 3200 dual channel ,SAPPHIRE HD 3850 agp, 2 hd ide, scheda SKYSTAR HD, alimentatore 550W Q-TECH
ginez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 00:06   #1288
esticbo
Bannato

ginez hai letto anche la "Piccola guida di come preparare PowerDVD per farlo funzionare correttamente con l'UVD" che trovi in 1º pagina sezione Faq??
Old 21-05-2008, 00:16   #1289
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Quell'utente é un po maniaco del silenzio (senza offese halnovemila)
Va bene, non mi offendo
Comunque appartengo ad una minoranza numerosa ( è un modo un po' retorico per dire che... non sono l'unico )

Quote:
comprato la scheda l' ha trovata molto rumorosa rispetto la sua vecchia x800
Ad essere precisi la mia X800 faceva ( a tuttora continua a fare ) poco rumore per il solo fatto che, subito dopo averla comprata, gli ho sostituito il dissipatore originale con un Arctic Cooling Silencer 5.

E' difficile valutare la rumorosità di un dissipatore senza poterlo ascoltare direttamente ma una cosa posso dirla: per ora, sulla base della mia esperienza il top della silenziosità l'hanno dimostrata i prodotti della Arctic Cooling ( per quanto riguarda i dissipatori VGA ) e della Nexus ( per quanto riguarda dissipatori per CPU, alimentatori e ventole ).

Purtroppo neanche il TMG ND1, che ho così laboriosamente installato sulla HD3 850 AGP, raggiunge la silenziosità di cui ho fin'ora goduto grazie ai dissipatori AC della serie Silencer.

Saluti.

Alessio
.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 08:03   #1290
3171967
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
ma il processore è a default?
6000 punti mi sembrano tanti se fosse a default ma tutto può essere

dico tanti perchè da prima pagina
P4 Prescott 571 - 3.8 GHz @ 4.28 GHz (212 x 19)
inkpapercafe ha fatto 6300
Ciao,
Allora:la cpu l'ho portata da 166mhz a 180mhz di fsb e le ram sono passate a circa 225mhz...ank'io mi sono stupito!!!certo la risoluzione è 1280*1024,però da un computer assemblato a gennaio 2004...è un miracolo!!!!
3171967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 08:37   #1291
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da 3171967 Guarda i messaggi
Ciao,
Allora:la cpu l'ho portata da 166mhz a 180mhz di fsb e le ram sono passate a circa 225mhz...ank'io mi sono stupito!!!certo la risoluzione è 1280*1024,però da un computer assemblato a gennaio 2004...è un miracolo!!!!
puoi postare lo screen finale del 3dmark dove si leggono i 3 valori?
Old 21-05-2008, 10:11   #1292
angarosh
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da contesperelli Guarda i messaggi
ma ero sincero!
Lo so, lo so, scherzavo!!!!!!!!!
Old 21-05-2008, 10:47   #1293
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
A mio personalissimo giudizio, trovo che testare una scheda video senza abilitare l'AA sia inutile e fuorviante per chi legge.
E ovvio poi che uno dica che i benchmark siano inutili!
Che senso ha acquistare un prodotto nuovo per poi non sfruttarne le migliori qualità visive? A 'sto punto, restavo con la X800XT (Shader 2)

Anch'io ho notato come al variare della risoluzione non cambi l'fps, a differenza invece dell'AA.
Significa che il limite della macchina è stato raggiunto.
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 13:17   #1294
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da inkpapercafe Guarda i messaggi
A mio personalissimo giudizio, trovo che testare una scheda video senza abilitare l'AA sia inutile e fuorviante per chi legge.
E ovvio poi che uno dica che i benchmark siano inutili!
Che senso ha acquistare un prodotto nuovo per poi non sfruttarne le migliori qualità visive? A 'sto punto, restavo con la X800XT (Shader 2)

Anch'io ho notato come al variare della risoluzione non cambi l'fps, a differenza invece dell'AA.
Significa che il limite della macchina è stato raggiunto.

ecco il bench di crysis
1280 AA16x
vga a 715/945
procio default.

22fps
senza AA sono a 29fps
Old 21-05-2008, 13:57   #1295
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
mai visto l'AA a 16 tranne che sulle 8800!
Eppure io ho la 3850
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 14:27   #1296
Charlie Oscar Delta
Senior Member

beh da profano direi che c'è un bel guadagno rispetto alla 7800gs+24

ma non rischio di essere cpu limited?
Old 21-05-2008, 15:10   #1297
esticbo
Bannato

Sarai sempre un po cpu limited con tutte le cpu 939 (dipende dalla frequenza della cpu), x nn esserlo devi comprarti un C2D come ha fatto qualcuno.
Old 21-05-2008, 19:10   #1298
Diego72
Member

L'Avatar di Diego72

Iscritto dal: Feb 2004
grazie a tutti per le risposte sull' ali
^_____^
Forse tra qualche mese riprovo a prendere una 3650 o una 3850 sperando in miglior supporto driver (parlo per la 3650 che forse ho preso un po' troppo presto) e vedrò almeno di adeguare ali e Ram.

Per chi parlava di h.264 per visione canali satellitari prova a installare i codec coreavc h264 e cyberlink h.264.
Se sul sistema hai installato dei codec h.264 lo vedi da alcuni programmi appositi che ti controllano sul sistema che filtri directshow hai installato.
Purtroppo non ricordo i nomi di tali utility.

Edited
Ah si o Radlight filter manager o altre utility di directshow filter manager

Ultima modifica di Diego72 : 21-05-2008 alle 19:21.
Diego72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 21:14   #1299
esticbo
Bannato

In internet giá ci sono i Catalyst 8.5 RC1 (8.491), e si dice che quelli ufficiali usciranno molto presto, x chi li volesse provare li trova qui:

Catalyst 8.5 RC1 (8.491)

Edit: Sono usciti anche i Catalyst 8.5 ufficiali

Ultima modifica di esticbo : 21-05-2008 alle 21:18.
Old 21-05-2008, 22:29   #1300
ginez
Junior Member

Esticbo grazie del suggerimento ma avevo preso già visione del documento da te consigliato! L'accellerazione non di attiva ma solo con filmati in h264! Tutti gli altri vanno benone! (DVXA in uso con Power DVD 8 ultra). A questo punto penso di avere un sistema troppo vecchio per questo utilizzo, oppure sto usando male i codec di Power DVD. L' unica cosa che posso aggiornare ora è il bios della mobo oppure cambiare il procio da 2.8Ghz a 3.06 Ghz con l' HT

p.s. sto usando i driver consigliati per la Sapphire:
Driver Packaging Version 8.476-080328a-062410E-ATI

P4G8X Deluxe ,P4 2,8 Ghz 533 Fsb, 2 G ram pc 3200 dual channel ,SAPPHIRE HD 3850 agp, 2 hd ide, scheda SKYSTAR HD, alimentatore 550W Q-TECH 16 A sui 12V
ginez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian