Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2008, 01:33   #1241
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Dunque ho provato un po' la HIS con il TR HR 03 GT.
Ho provato un gioco per circa un ora risucendo ad ottenere 810 sul core e 1090 sulle memorie. Temperature @ 810/1090 tenendo overcloccato sono 30 in idle e picchi di 48-50 in full .
Posso ritenermi molto soddisfatto!
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 11:06   #1242
angarosh
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da contesperelli Guarda i messaggi
adoro questo genere di OT...
'ntipatik... pensavo foste preoccupati! E se poi chiamavate "Chi l'ha visto?" su Rai3? Scherzi a parte, questo forum è proprio interessantissimo!

Quote:
Originariamente inviato da Diego72 Guarda i messaggi
Si angarosh,
veramente visto che il tuo sistema assomiglia molto al mio qualcosa di interessante ce l'avresti da dire se mi vuoi dare una mano.
Tu con sistema che non fa niente che consumi di risorse hai?
Lo vedi in task manager (ctrl alt canc) ->perfomance>CPU Usage
A me con una 3650 Ah silen dava 20-25 % di carico--Cosa abbastanza anomala

Altra domanda ma se l' ali è sottodimensionato che problemi da?
Io ho un ali da 400W Max 180W continue e su 12V ho 16A
Bastava per alimentare una Ati 3650?
Ho 4 hd 1 DVD-recorder, una scheda Pci dvb-s2 con alimentazione supplementare, 5 dispositivi usb di cui 2 stampanti (una multifunzione), 1 scanner, 1 monitor, 1 scheda memoria

Nota.
La scheda l'ho riconsegnata indietro ma non si sa mai per il futuro che venga buona una volta che vengano sviluppati gli appositi driver e codec h264
Per quanto riguarda il CPU usage a me rimane sul 25% per i primissimi minuti di caricamento, poi funziona tutto perfetto (0% - 1% con sistema a riposo e connesso ad internet).

Per quanto riguarda l'alimentatore non sono proprio ferrato, ma credo sia un po' limitato. Considera che molti alimentatori non di marca in realtà erogano molta meno energia di quanto dichiarino. Il mio (che vedi in firma) manda egregiamente 4 hard disk (considera che ognuno di essi ha una doppia ventolina di raffreddamento), 6 USB aggiuntive (2 sul frontale), 1 SCSI Adaptec + scanner HP6100C, 1 hub USB aggiuntivo D-Link a 7 porte, una scheda di acquisizione video/TV esterna via USB Hauppauge WinTV-PVR USB2 (L'adoro!!!), un lettore multiplo di smart card, 1 modem interno 56K (non si sa mai), 1 ventola grande di raffreddamento aggiuntiva, 1 stampante, router USRobotics x connessione ADSL 20mega, vari HDD esterni... e tutta 'sta roba a volte sta accesa per settimane, senza il minimo problema! La scheda grafica funziona molto bene (a parte un gioco vecchiotto che mi dà noie con le OpenGL). In definitiva sono molto soddisfatto.

Infine, anche per gli UVD (video ad alta definizione, codec h.264), tutto funziona molto bene! Ne abbiamo parlato diffusamente in questo thread, e si ottengono risultati eccellenti! (Ci ho dovuto imprecare in aramaico antico, ma alla fine, con la giusta combinazione, i risultati sono eccellenti. Scorri un po' indietro i post miei e di altri amici).

Ciauz!

EDIT: per completezza espositiva, aggiungo che, a mio parere, con queste schede è vitale aggiornare il Bios della mother board ed il corretto chipset installation utility. I driver che monto al momento sono i Catalyst 8.4 hotfix.

Ultima modifica di angarosh : 18-05-2008 alle 11:27.
angarosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 13:14   #1243
Kyuubi
Member

Iscritto dal: Dec 2007
con questa video quanto prenderei in qualità rispetto alla x1950xtx???

nn c sono dei test cn il 3d mark cn paragoni in giro?? ho provato a cercarli ma nn li ho trovati..

grazie!!
Kyuubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 13:30   #1244
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Kyuubi stai parlando della Gecube 1950xt - x Agp o della 1950xtx PCI-E?

Se parli della 1º scheda in prima pagina nel 2º post quello che c'é scritto, se parli della 2º nn abbiamo fatto confronti diretti
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 14:02   #1245
Kyuubi
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Kyuubi stai parlando della Gecube 1950xt - x Agp o della 1950xtx PCI-E?

Se parli della 1º scheda in prima pagina nel 2º post quello che c'é scritto, se parli della 2º nn abbiamo fatto confronti diretti
si mi riferisco alla radeon x1950xtx PCI-E.........

cmq anke se nn avete fatto confronti diretti, penso ke debba avere delle prestazioni maggiori... o no?
Kyuubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 14:07   #1246
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
certo che sono maggiori.poi se la usi su un pc che non la può sfruttare be quello è un altro paio di maniche

in prima pagina oramai ci sono molte configurazioni.leggi e decidi

Ultima modifica di REPERGOGIAN : 18-05-2008 alle 14:14.
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 15:10   #1247
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kyuubi Guarda i messaggi
si mi riferisco alla radeon x1950xtx PCI-E.........

cmq anke se nn avete fatto confronti diretti, penso ke debba avere delle prestazioni maggiori... o no?
ma poi scusa un attimino
qui siamo nel thread della versione AGP.

le cose sono 3
o hai sbagliato thread
o hai una mobo con sual slot apg/pci
oppure hai intenzione di comprare una mobo con dual slot.

se ricadi nel terzo punto, assolutamente non comprare una scheda dual slot.
comprati un sistema pciex.
Old 18-05-2008, 16:31   #1248
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Ciao!
C'è qualcuno con nforce2 e amd barton che posterebbe i suoi test?
Old 18-05-2008, 16:55   #1249
esticbo
Bannato

maxsin72 la 1º pagina
Old 18-05-2008, 17:36   #1250
maxsin72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
maxsin72 la 1º pagina
E' che purtroppo sul sistema su cui mi piacerebbe avere qualche riferimento in più in prima pagina (se non avevo visto male) c'è solo un test di repergogian.
Io speravo che kbpsx o qualcun altro facessero qualche testcon i 3dmak e soprattutto con qualche gioco.
Quindi rinnovo il mio invito. In fondo qualche test in più non fa mai male
Old 19-05-2008, 12:44   #1251
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN Guarda i messaggi
io ho solo un dubbio.sta storia dei 30A dove l'abbiamo letta?
mi ricordo che se n'era parlato ma ora non so dove.
no perchè se come hal ha misurato la 3850 agp succhia 10A a full potremmo dire che anche 25A possano bastare...però appunto se i 30A sono detti da ati allora non discuto.
i 30 ampere sono richiesti sulla stessa scatola della sapphire.
ecco dove l'avevo letto.
Old 19-05-2008, 15:11   #1252
halnovemila
Senior Member

L'Avatar di halnovemila

Iscritto dal: Apr 2007
Dammi 10A

Quote:
no perchè se come hal ha misurato la 3850 agp succhia 10A a full potremmo dire che anche 25A possano bastare...però appunto se i 30A sono detti da ati allora non discuto.
L'altro ieri, mentre cercavo disperatamente un software in grado di indicare in modo affidabile le varie frequenza di CPU, RAM, PCIe, AGP e PCI sulla 4CoreDual-Sata2 ( se volete dirmi qualcosa in proposito accetto Messaggi Privati; non è il caso di andare OT su questo ), sono capitato nuovamente su Hardware Upgrade; più precisamente sull'articolo intitolato "Sapphire Radeon HD3870, tre sistemi di dissipazione".

Qui sotto vi riporto il grafico presente nell'articolo succitato che rappresenta la misurazione degli assorbimenti in WATT in Idle e in Full-Load del PC ( quindi l'assorbimento complessivo ) usato per i test.

Sebbene i tests si riferiscano ad un sistema dotato di HD3 870 PCIe, mi sono sentito confortato dagli assorbimenti misurati perchè, con una buona approssimazione, confermano quelli da me fatti a suo tempo ( vedi post #516).

Osservando il grafico si può notare che la differenza tra l'assorbimento in Full-load con ShadeMark ( un tipo di test che usa molto poco la CPU ) e l'assorbimento in Idle, è di circa 100W; aggiungiamo a questi una trentina di Watt solo per il funzionamento della HD3850 in Idle ed otteniamo un assorbimento totale di 130W... ovvero, alla tensione di 12V continui, poco meno di 11A.
Se si considera che la HD3870 ha GPU e RAM più veloci e quindi assorbimenti necessariamente maggiori, ecco che i 10A da me calcolati per la HD3850 trovano una ragionevole conferma.

Saluti.

Alessio
.
halnovemila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:10   #1253
esticbo
Bannato

Quote:
Il discorso é sempre lo stesso, ti consigliano 30A pensando al consumo totale di un pc "potene" in load.
Guardando il grafico posto da halnovemila possiamo vedere che il pc utilizzato per il test con Crysis tocca consumi di 245W ovvero, alla tensione di 12V continui, poco piú di 20A, poi aggiungici modem + vari HDD + stampanti + DVD-ROM....possiamo arrivare tranquillamente ai 30A
Old 19-05-2008, 16:48   #1254
Diego72
Member

L'Avatar di Diego72

Iscritto dal: Feb 2004
Mi permetto di riproporre la domanda.
Ma se l' alimentatore è sottodimensionato che problemi dà?
Diego72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 16:51   #1255
esticbo
Bannato

Puó fondersi e portarsi, come minimo, dietro mobo e anche la scheda video
Old 19-05-2008, 16:52   #1256
REPERGOGIAN
Senior Member

Quote:
1 solo :non dormi la notte perchè non capisci come mai il pc si riavvii o perchè ti faccia strane righe o artefatti.
Old 19-05-2008, 18:34   #1257
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Quote:
1 solo :non dormi la notte perchè non capisci come mai il pc si riavvii o perchè ti faccia strane righe o artefatti.
Straquoto.
Poi, una bella mattina, premi il bottone e senti PAM!
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 22:38   #1258
contesperelli
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da angarosh Guarda i messaggi
'ntipatik...
ma ero sincero!
contesperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 22:40   #1259
contesperelli
Member

Quote:
a me è capitato ke ai tempi fondesse la mia amatissima 9800...
contesperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 23:16   #1260
vincenzo2008
Senior Member

L'Avatar di vincenzo2008

scusate ma in questa foto di assassins creed gli fps secondo voi sono 152 o 52 penso siano 52 voi che dite?
risoluzione a 1280x1024 con dettagli massimi foto
Enermax Fulmo st , Asus M5A97 Evo R2.0 , Fx-8350 4.4 ghz 1.27v ,Arctic freezer pro 13 , 2 x4 gb ddr3 corsair 1600 mhz e Gpu Xfx Rx 5500 Xt 8 gbConfigurazioni Pc su misura qui !! Trovaditutto clicca qui MUletto : Asus C8HM70-I/HDMI , 2 gb di ram , alimentatore 200 Watt , hd 250 gb (2,5)
vincenzo2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian