Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2012, 08:42   #6921
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da barone ASHURA Guarda i messaggi
vai tranquillo, i 9.11, ma solo i 9.11, supportano l'accelerazione gpu in flash
Ok, grazie. Vale la stessa cosa per la HD3650? Thanksssss

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 12:42   #6922
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
della 3650 non so dirti, sulla 3850 posso risponderti con sicurezza perchè ne ho una montata su un pc con i driver sopracitati. Ciao!
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 13:25   #6923
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
ragazzi ho installato varie distro di ubunutu e derivati per verificarne la migliore soluzione, ma ho problemi di stabilità con i driver proprietari nelle versioni successive alla 10.04.

Penso si tratti di inconvenienti nelle versioni successive a quelle di ubuntu 10.04 o di qualche errore nelle dipendenze.

Cosa suggerite?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2012, 13:49   #6924
barone ASHURA
Senior Member

driver open
Old 10-06-2012, 14:05   #6925
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
driver open
piuttosto laconico... intendi i driver ottenuti con l'installazione o alludi ad altri?
Old 10-06-2012, 14:10   #6926
barone ASHURA
Senior Member

quelli ottenuti con l'installazione, dopo anni e anni di ubuntu credo per questa scheda siano la soluzione migliore

[edit] logicamente ho provato i driver proprietari sulle varie distro, compresa l'attuale 12.04, e sono sempre tornato agli open

Ultima modifica di barone ASHURA : 10-06-2012 alle 14:29.
Old 29-06-2012, 17:35   #6927
ElGringo75

Salve a tutti, c'è qualcuno come me che non riesce ad aggiornare i catalyst dalla 12.4 alla 12.6? Quando vado ad installare, il gestore installazioni sembra proprio non rilevare la scheda per l'installazione dei driver infatti i driver nell'installazione personalizzata non compaiono proprio, ma il CCC v12.4 dice che online è presente una nuova versione. Sono con Win 7 32bit.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2012, 19:03   #6928
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
quelli ottenuti con l'installazione, dopo anni e anni di ubuntu credo per questa scheda siano la soluzione migliore

[edit] logicamente ho provato i driver proprietari sulle varie distro, compresa l'attuale 12.04, e sono sempre tornato agli open
grazie barone, non solo ho reinstallato i mesa driver, ma li ho aggiornati all'ultima versione tuttavia ti invito ad eseguire un test sui parametri hardware rilevati dai driver: sono inesatti.
Old 29-06-2012, 19:43   #6929
barone ASHURA
Senior Member

quali parametri?
Old 30-06-2012, 00:51   #6930
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
quali parametri?
ho eseguito da terminale verifica hardware ed utilizzato un tool per verificare i parametri riconosciuti della scheda video hd3850:
la ram è riconosciuta in 256MB anzichè 512MB e il bus mi pare di aver compreso a 32bit anzichè 256bit....
Old 30-06-2012, 19:35   #6931
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
I 12.6 non supportano la tua scheda.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2012, 19:41   #6932
ElGringo75

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
I 12.6 non supportano la tua scheda.

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Eh si ieri ho dato una letta anche ad un'altro forum dove parlavano proprio di questo, ma per una scheda serie hd 4x. Penso che lì da AMD si stiano seriamente bevendo il cervello, visto che sia da CCC che sul loro sito web consigliano di scaricare il 12.6 per la mia scheda
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 01:05   #6933
spapparo82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Soluzione problema drivers, forse!

Ciao a tutti,
scusate se non ho letto le pagine dalla seconda all'ultima , però forse credo di aver trovato una soluzione al problema driver per questa maledetta scheda.

Premesso che la mia configurazione muletto è:
asrock kt7nf2-raid,
atholn xp 2400+ (2000)
ati sapphire hd 3850 agp 9505id device
win xp prof sp2/3
e ali di m.... da 400 watt.
su monitor hp2408h
(due gran brutte bestie se mi è concesso, i marchi sono dei rispettivi proprietari)

Allora il problema che mi dava la scheda, a parte l'incompatibilità con total war per mio fratello e che sinceramente a me non frega molto, pure se me le sfracassa a me quando a voglia, è questo:

la visualizzazione del monitor passava da 1920*1200*32 a 640*480*4bit, e mi diceva che la amd catalist non è riuscito ad attivare la scheda, per risolvere andare in gestione schermi etcetc, o andava in blocco per impallamento dei drivers anche con gli hotfix.

In questi giorni mi dava il primo problema in più il monitor a volte spesso non si accendeva anche se riconosceva che il cavo hdmi o vga era inserito e non si vedeva il monitor, anche se il pc si caricava normalmente.

Nel tentativo di risolvere il problema e capire se era andato il monitor o cosa, ho fatto questa prova, dopo aver acceso il pc, con monitor spento, accendevo quest'ultimo non appena la spia del masterizzatore si spegneva e il monitor il più delle volte si accendeva come dovrebbe.

..... dopo vari tentativi di reinstallazioni drivers da soli o con catalist, mi è venuto di andare a guardare in bios se era possibile modificare le tensioni della scheda video magari quelle di base non erano sufficienti, e ho notato che il bios aveva i parametri azzerati, come quando si scarica la batteria.
Infatti controllado la batteria anche se segnava 3.08v l'ho sostituita con una che mi trovavo che aveva circa 3.3 v di carica e dopo questa sostituzione e ricontrollato i parametri bios come per magia la scheda ha ricominciato a fungere come si deve, domani farà anche provare total war a mio fratello e vediamo se è tutto risolto , per una semplice batteria del cavolo.

Indefinitiva penso che questa scheda oltre ad avere i problemi suoi credo necessiti anche di una alimentazione molto più stabile, non so se è problema noto Ati e se qualcuno mi può rispondere, giusto per curiosità, anche se ormai mi sono convertito a nvidia(forever e pure oltre ), visti tutti i problemi che ati mi ha dato!

Scusate la lunghezza e se il discorso può risultare contorto, ma Spero possa esser d'aiuto agli altri
spapparo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 20:58   #6934
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spapparo82 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
scusate se non ho letto le pagine dalla seconda all'ultima , però forse credo di aver trovato una soluzione al problema driver per questa maledetta scheda.

Premesso che la mia configurazione muletto è:
asrock kt7nf2-raid,
atholn xp 2400+ (2000)
ati sapphire hd 3850 agp 9505id device
win xp prof sp2/3
e ali di m.... da 400 watt.
su monitor hp2408h
(due gran brutte bestie se mi è concesso, i marchi sono dei rispettivi proprietari)

Allora il problema che mi dava la scheda, a parte l'incompatibilità con total war per mio fratello e che sinceramente a me non frega molto, pure se me le sfracassa a me quando a voglia, è questo:

la visualizzazione del monitor passava da 1920*1200*32 a 640*480*4bit, e mi diceva che la amd catalist non è riuscito ad attivare la scheda, per risolvere andare in gestione schermi etcetc, o andava in blocco per impallamento dei drivers anche con gli hotfix.

In questi giorni mi dava il primo problema in più il monitor a volte spesso non si accendeva anche se riconosceva che il cavo hdmi o vga era inserito e non si vedeva il monitor, anche se il pc si caricava normalmente.

Nel tentativo di risolvere il problema e capire se era andato il monitor o cosa, ho fatto questa prova, dopo aver acceso il pc, con monitor spento, accendevo quest'ultimo non appena la spia del masterizzatore si spegneva e il monitor il più delle volte si accendeva come dovrebbe.

..... dopo vari tentativi di reinstallazioni drivers da soli o con catalist, mi è venuto di andare a guardare in bios se era possibile modificare le tensioni della scheda video magari quelle di base non erano sufficienti, e ho notato che il bios aveva i parametri azzerati, come quando si scarica la batteria.
Infatti controllado la batteria anche se segnava 3.08v l'ho sostituita con una che mi trovavo che aveva circa 3.3 v di carica e dopo questa sostituzione e ricontrollato i parametri bios come per magia la scheda ha ricominciato a fungere come si deve, domani farà anche provare total war a mio fratello e vediamo se è tutto risolto , per una semplice batteria del cavolo.

Indefinitiva penso che questa scheda oltre ad avere i problemi suoi credo necessiti anche di una alimentazione molto più stabile, non so se è problema noto Ati e se qualcuno mi può rispondere, giusto per curiosità, anche se ormai mi sono convertito a nvidia(forever e pure oltre ), visti tutti i problemi che ati mi ha dato!

Scusate la lunghezza e se il discorso può risultare contorto, ma Spero possa esser d'aiuto agli altri
scusa i valori dei voltaggi della batteria tampone come li hai verificati?
Old 13-09-2012, 21:41   #6935
spapparo82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
scusa i valori dei voltaggi della batteria tampone come li hai verificati?
semplicemente col tester messo su dc volts su 20!
spapparo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 11:38   #6936
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da spapparo82 Guarda i messaggi
semplicemente col tester messo su dc volts su 20!
ok grazie
Old 23-10-2012, 22:54   #6937
Benjamin Reilly
Senior Member

a chi fosse interessato ad utilizzare la suite 9.11 utile per la versione Sapphire e in generale per le schede id 9505 evitando il problema dell'installazione del driver indico il link:

http://support.amd.com/us/gpudownloa...?&lang=Italian

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 23-10-2012 alle 23:00.
Old 27-10-2012, 10:00   #6938
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
a chi fosse interessato ad utilizzare la suite 9.11 utile per la versione Sapphire e in generale per le schede id 9505 evitando il problema dell'installazione del driver indico il link:

http://support.amd.com/us/gpudownloa...?&lang=Italian
Grazie per il link.
Ragazzi volevo chiervi una cosa: fino ad ora sul nio pc in firma, ho xp, ora un amico ha detto che mi portava nba 2k13, dicendomi che peró su xp non va. Se metto seven die che il mio pc lo fa girare bene? Ora gioco senza problemi a pes 2013 ed nba 2k12 con xp, quale versione devo mettere di seven e quali driver per la nostra 3850? Grazie ;-)
Old 27-10-2012, 10:51   #6939
Benjamin Reilly
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giu79 Guarda i messaggi
Grazie per il link.
Ragazzi volevo chiervi una cosa: fino ad ora sul nio pc in firma, ho xp, ora un amico ha detto che mi portava nba 2k13, dicendomi che peró su xp non va. Se metto seven die che il mio pc lo fa girare bene? Ora gioco senza problemi a pes 2013 ed nba 2k12 con xp, quale versione devo mettere di seven e quali driver per la nostra 3850? Grazie ;-)
io testerei il gioco prima su xp, aggiornando le directx, semmai tu non lo abbia fatto... per quanto riguarda i driver personalmente ti consiglierei la suite 9.11 perchè ho riscontrato un miglioramento grafico e di prestazioni rispetto alle versioni successive che garantisce inoltre l'attivazione dell'accelerazione hardware nei filmati youtube.

se non dovesse funzionare, xp mantienilo, ed installa al limite seven in dual boot... (considera anche i limiti intrinseci al tuo sistema hardware che dispone di un pentium 4 3.2 ghz)

Questi sono i requisiti di sistemi minimi e consigliati indicati nel seguente link:
http://www.gameinfocenter.com/pc-gam.../NBA-2K13.html

MINIMI:
OS : Windows XP Service Pack III, Vista Service Pack II, Windows 7
CPU : Pentium 4 2.4 Ghz Single Core processor or equivalent (2.8 Ghz for Vista/Win 7)
RAM : 512 MB or more (1 GB for Vista/Win 7)
Graphic Card : Video card with 512 MB or more memory Nvidia Geforce 6800 or ATI Radeon HD 2400
SOUND: Any sound card which supports DirectX 9.0
DIRECT X : Direct X 9.0 or more
Input: Keyboard or dual-analog gamepad

CONSIGLIATI:
CPU : Intel Core 2 Duo processor or equivalent
RAM : 2 GB
Graphic Card : Shader Model 3.0 support with 512 Ram (Nvidia(R) Geforce(R) 8800 GT or better)
Input: Dual-analog gamepad

Ultima modifica di Benjamin Reilly : 27-10-2012 alle 11:04.
Old 27-10-2012, 11:40   #6940
giu79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Caserta
Quote:
io testerei il gioco prima su xp, aggiornando le directx, semmai tu non lo abbia fatto... per quanto riguarda i driver personalmente ti consiglierei la suite 9.11 perchè ho riscontrato un miglioramento grafico e di prestazioni rispetto alle versioni successive che garantisce inoltre l'attivazione dell'accelerazione hardware nei filmati youtube.

se non dovesse funzionare, xp mantienilo, ed installa al limite seven in dual boot... (considera anche i limiti intrinseci al tuo sistema hardware che dispone di un pentium 4 3.2 ghz)

Questi sono i requisiti di sistemi minimi e consigliati indicati nel seguente link:
http://www.gameinfocenter.com/pc-gam.../NBA-2K13.html

MINIMI:
CPU : Pentium 4 2.4 Ghz Single Core processor or equivalent (2.8 Ghz for Vista/Win 7)
RAM : 512 MB or more (1 GB for Vista/Win 7)
Graphic Card : Video card with 512 MB or more memory Nvidia Geforce 6800 or ATI Radeon HD 2400
Input: Keyboard or dual-analog gamepad

CONSIGLIATI:
CPU : Intel Core 2 Duo processor or equivalent
RAM : 2 GB
Graphic Card : Shader Model 3.0 support with 512 Ram (Nvidia(R) Geforce(R) 8800 GT or better)
Input: Dual-analog gamepad
Ok ;-)
Visti i limiti hw allora 7 lascio perdere.

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian