Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2010, 19:14   #6001
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Magari sta arrivando in barco , o é ferma alla dogana
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 19:27   #6002
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
non ci spero più in effetti... cercherò di recuperare il corrispettivo tramite reclamo in paypal.

ho dovuto reinstallare i catalyst 10.3 perchè i successivi causavano crash durante i giochi a schermo intero.

Ultima modifica di Mauro B. : 02-05-2010 alle 19:13.
Mauro B. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 21:51   #6003
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Iscritto dal: Jul 2005
PayPal è bene, ma solo 45g NO!!!

Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
saranno anche vecchie, ma come agp sono sempre le ultime...

spero arrivi la ppu, sono due mesi che l'ho ordinata...
Quote:
non ci spero più in effetti... cercherò di recuperare il corrispettivo tramite reclamo in paypal.

ho dovuto reinstallare i catalyst 10.3 perchè i successivi causavano crash durante i giochi a schermo intero.
Ciao a < tti >, < Mauro B. >,

Ma ki é stato qst B.inside ...
E' successo cn aqisto su Ebay no ...
...E hai scelto di pagare cn PayPal, Bene!
Ma se passano i 45g dal pagamento PayPal ke Io sappia nn ti rimborserà mai ...

Ps: ke ti arrivi ...W le PPU Ageia ke cn nuovi driver e patch by GenL l'uso ...

Ciao e alla prossima
Nio04
Old 02-05-2010, 22:44   #6004
Mauro B.
Bannato

penso che la sia la scheda a crashare causa innalzamento temperatura... cosa si consiglia? affianco è presente la scheda audio, forse la sua presenza ostacola la giusta areazione... dopo aver avviato causa crash gioco ho riscontrato temperature verso i 56 gradi e in effetti toccando il retro della scheda ho avvertito un enorme calore... ho notato anche che la ventola non aumenta i suoi giri quando utilizzo giochi 3d, come mai?

il crash accade da quando utilizzo risoluzioni di gioco HD esattamente 1920x1080... probabilmente ridurrò la risoluzione, ma mi spiace non poter vedere ttutti secondo forrmato HD...

ps: il reclamo l'ho avviato spero quanto prima di entrare in possesso di una scheda ageia. nella firma la bfg figura in rosso...perchè è in sospeso, mentre sebbene in rosso gli altri componenti sono operativi .

@ NIO: SE TI CAPITA QUALCUNO CHE INTENDE DISFARSI DI UN'AGEIA AVVISAMI .

Ultima modifica di Mauro B. : 02-05-2010 alle 23:00.
Old 02-05-2010, 22:55   #6005
Andreww!!!
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli
ragazzi qualcuno si ritrova i 10.3 hotfix per win7? purtroppo non riesco a trovarli da nessuna parte più!
Old 03-05-2010, 00:36   #6006
barone ASHURA
Senior Member

L'Avatar di barone ASHURA

Iscritto dal: Feb 2008
Città: __Abruzz*^^
Quote:
Originariamente inviato da Andreww!!! Guarda i messaggi
ragazzi qualcuno si ritrova i 10.3 hotfix per win7? purtroppo non riesco a trovarli da nessuna parte più!
http://www.sapphiretech.com/presenta....aspx?psn=0006
barone ASHURA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 12:15   #6007
instereo
Member

Iscritto dal: Mar 2010
devo cambiare dissipatore sulla mia hd3850 volevo una della artic colling ma non so quale va meglio su questa scheda. e un altra cosa e normale il mio punteggio al 3dmark06 con frequenze 830mhz gpu e 1005x2 per le ram faccio 11995 non vorrei che ci ho perso overclokkanto perche ho visto che ali e sceso non so perche a 11.997Volt
Old 03-05-2010, 13:13   #6008
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
In 1º pag trovi quali Dissi nn stock sono stati utilizzati dagli utenti di questo thread.

Per la questione dei voltaggi dell'ali nn ti devi preoccupare fino a quando il valore sta dentro del 5% del valore nominale (in questo caso i 12V)
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:34   #6009
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barone ASHURA Guarda i messaggi
many thanks!
Old 03-05-2010, 20:03   #6010
Mauro B.
Bannato

• è possibile aumentare i giri della ventola di dissipazione?
  • qual è il migliore sistema di raffreddamento compatibile con la hd3850?
  • una volta applicato il migliore sistema di raffreddamento sono disponibili maggiori frequenze di clock?

Il Thermalright T-Rad2 sarebbe compatibile con la hd3850?

Ho la temperatura della scheda a 49 in idle e le fan atestate al 47% della loro attività: è normale? A me pare che il sistema di raffreddamento abbia dei problemi o si sia danneggiato...

ECCO IL PROBLEMA IN CUI SONO INCAPPATO... MALEDIZIONE!!!

praticamente i driver 10.4 non sarebbero compatibili con la mia specifica scheda video... che cagata!

Ragazzi quale differenza tra i driver pubblicati da sapphire per la hd3850 e quelli resi da ati!?

possibile che il cesso del portatile di mia madre disponga di una scheda video a 64 mb di gddr riproducendo perfettamente i filmati hd a 1080p proposti in youtube?

come dissipatore per la HD3850 ho acquistato questo :

Mostro i risultati di valutazione dell'attivita della gpu durante il gioca gears of war:

a risoluzione 720p, probabilmente a risoluzione 1080p il sistema si riavviava per temperatura eccessiva della scheda video.

Ultima modifica di Mauro B. : 08-05-2010 alle 18:41.
Old 08-05-2010, 18:33   #6011
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

W l'AGEIA in coppia alla nostra signorina HD3850 AGP!!!

Quote:
penso che ...
ps: il reclamo l'ho avviato spero quanto prima di entrare in possesso di una scheda ageia. nella firma la bfg figura in rosso...perchè è in sospeso, mentre sebbene in rosso gli altri componenti sono operativi .

@ NIO: SE TI CAPITA QUALCUNO CHE INTENDE DISFARSI DI UN'AGEIA AVVISAMI .
  • Come procede x il reclamo ...
    Ok x l'AVVISO x UN'AGEIA ...

Ps: Ma dove l'hai pescato qst kiatta petrolifera ...
... Cmq Io ms sn diretto sul Thermalright HR-03 GT ke l'aveva montato sulla nostra stessa HIS e garantisce un ottima temperatura ....
... Cmq ottimo pure qst cn il fondo interamente in RAME massiccio ...

Ciao e alla prossima
Nio04

Ultima modifica di Nio04 : 08-05-2010 alle 18:40. Motivo: Motivi Stilistici....
Nio04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2010, 18:42   #6012
Mauro B.
Bannato

rileggiti nel sito della physx la mia discussione ragionata con samholt e fatti 4 risate.

ho ricevuto il rimborso e con parte del corrispettivo ho acquistato il dissipatore per la gpu.

il dissipatore gpu acquistato (GFXCHILLA) sai che spessore complessivo ha compreso le ventole? 3 cm. In efficienza superiore allo zalman gv1000 ... .
Il migliore sarebbe il thermalright trad2, ma è troppo ingombrante per il mio attuale assetto , considera che ho installata la scheda audio xonar d2x sullo slot pci-express e diciamo che ne sono molto soddisfatto...

Ho notato che con gli effetti fumi e scoppi durante il gioco citato gli fps diminuiscono improvvisamente, in tal caso, sperando che possa sopperire, un'ageia l'abbinerei volentieri alla VIRTUOSA HD3850 AGP.

ps: i nostri trabicoli per quanto mi riguarda sono opere della passione ;

PSS: NIO SEI MOLTO PAZIENTE NELL'ELABORARE I TUOI POST, MA NON ALTRETTANTO PER LA TUA FIRMA.... che componenti utilizza il tuo sistema inform"I"tico?

NB: clicca su GFXCHILLA per le specifiche tecniche o anche qui: http://tech.icrontic.com/articles/coolink_gfxchilla/2/ per i test qui: http://www.legitreviews.com/article/740/4/

Ultima modifica di Mauro B. : 08-05-2010 alle 19:19.
Old 08-05-2010, 19:16   #6013
Nio04
Senior Member

L'Avatar di Nio04

Vittoria su PayPal allora, bene Mauro B.!!!

Quote:
rileggiti nel sito della physx la mia discussione ragionata con samholt e fatti 4 risate.
Già lette man mano, ... ma lui nn é mica l'unico ...

Quote:
ho ricevuto il rimborso e con parte del corrispettivo ho acquistato il dissipatore per la gpu.
Bene, anzi benissimo, ma allora é stato tolto il vincolo dei 45 giorni dall'acquisto ...

Quote:
il dissipatore gpu acquistato (GFXCHILLA) sai che spessore complessivo ha compreso le ventole? 3 cm. In efficienza superiore allo zalman gv1000 ... .
Il migliore sarebbe il thermalright trad2, ma è troppo ingombrante per il mio attuale assetto, , considera che ho installata la scheda audio xonar d2x sullo slot pci-express e diciamo che ne sono molto soddisfatto...
Ottimo sia x il poco ingombro ke x la S. Audio.
Io ho da poco rifatto un pò d'acquisti...
Mi sn trovato su eBay una vintaggissima Scheda Audio Creative X-Fi Elite Pro x solo 145 eurozzi...

Quote:
Ho notato che con gli effetti fumi e scoppi durante il gioco citato gli fps diminuiscono improvvisamente, e a qusto punto sperando che possa sopperire, una ageia l'abbinerei volentieri alla VIRTUOSA HD3850 AGP.

ps: i nostri trabicoli per quanto mi riguarda sono opere della passione .
Io la mia lo trovata qui, ma prova su eBay se nn puoi aspettare, se ne trovano diverse ASUS e tntssime BFG...
xkè da qllo ke hanno detto bimbodj e Alexnero78 sul 3D AGEIA PhysX Processor ...
Old 09-05-2010, 02:02   #6014
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
possibile che il cesso del portatile di mia madre disponga di una scheda video a 64 mb di gddr riproducendo perfettamente i filmati hd a 1080p proposti in youtube?
non smetterò mai di dirlo, youtube e tutte le applicazioni flash utilizzano la sola cpu! A meno che il pc di tua madre non abbia aggiornato da solo alla versione beta 10.1 (il che è impossibile visto che l'aggiornamento alla beta bisogna farlo manualmente) la cpu è ancora la componente principale nella gestione delle applicazioni flash, compresi i video da 1080p su youtube!
@esticbo: perchè non mettiamo in risalto nella prima pagina questa storia?
Old 09-05-2010, 10:32   #6015
Mauro B.
Bannato

giusto

il portatile dispone di dual core 1,6 ghz e una nvidia goforce 7400...

dimentico sempre i dettagli .

@ esticbo: inoltre potresti creare una sezione indicando i dissipatori compatibili con i vari modelli .

@ nio: mi pare che il termine sia stato esteso ai 2 mesi ma non ne ho certezza.

Ultima modifica di Mauro B. : 15-05-2010 alle 14:41.
Old 09-05-2010, 10:36   #6016
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
non smetterò mai di dirlo, youtube e tutte le applicazioni flash utilizzano la sola cpu! A meno che il pc di tua madre non abbia aggiornato da solo alla versione beta 10.1 (il che è impossibile visto che l'aggiornamento alla beta bisogna farlo manualmente) la cpu è ancora la componente principale nella gestione delle applicazioni flash, compresi i video da 1080p su youtube!
@esticbo: perchè non mettiamo in risalto nella prima pagina questa storia?
Sarò uno che ama la semplicità... comunque perchè i Trailer in HD uno non se li scarica e se li vede tranquillamente con programmi tipo VLC che utilizzano invece in Gran parte la GPU?

Su youtube solitamente i video che richiedono una visione anche in HD(che meritano questa visione intendo) non sono poi molti.
Personalmente li scarico con RealPlayer e poi me li vedo con calma a 1080p senza farmi troppi problemi.
Oppure per chi non vuole troppi lettori sul proprio Pc può scaricare i video da YouTube in questo modo:
http://www.youtube.com/watch?v=8MkVBD5uluM
Questo Video(come volevasi dimostrare) non serve vederlo in HD!

Saluti
Six1.

Ultima modifica di Six1 : 09-05-2010 alle 10:42.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2010, 11:46   #6017
Andreww!!!
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Six1 Guarda i messaggi
comunque perchè i Trailer in HD uno non se li scarica e se li vede tranquillamente con programmi tipo VLC che utilizzano invece in Gran parte la GPU?
Sei sicuro di questo? Io l'unico programma che conosco che sfrutta anche la gpu è mpchc. In che formato vlc supporta l'accelerazione hardware?
Old 09-05-2010, 12:32   #6018
Six1
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Parma
Quote:
Sei sicuro di questo? Io l'unico programma che conosco che sfrutta anche la gpu è mpchc. In che formato vlc supporta l'accelerazione hardware?
Ecco appunto ho detto "tipo" anche mpchc va bene.

Se leggeste di tanto in tanto... il thread dedicato all' AGP come io faccio con questo sarebbe un ottimo scambio di idee:
- Thread dedicato all' AGP:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437

Idea VLC:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1110
Guida buttata giù da qualche ora:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1123

Saluti
Six1

Ultima modifica di Six1 : 09-05-2010 alle 14:06.
Six1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2010, 14:06   #6019
homer31
Senior Member

L'Avatar di homer31

Iscritto dal: May 2004
Città: ♥ Yorba Linda (US-CA)
Quote:
Originariamente inviato da Nio04 Guarda i messaggi

Già lette man mano, ... ma lui nn é mica l'unico ...

Bene, anzi benissimo, ma allora é stato tolto il vincolo dei 45 giorni dall'acquisto ...

Ottimo sia x il poco ingombro ke x la S. Audio.
Io ho da poco rifatto un pò d'acquisti...
Mi sn trovato su eBay una vintaggissima Scheda Audio Creative X-Fi Elite Pro x solo 145 eurozzi...

Io la mia lo trovata qui, ma prova su eBay se nn puoi aspettare, se ne trovano diverse ASUS e tntssime BFG...
xkè da qllo ke hanno detto bimbodj e Alexnero78 sul 3D AGEIA PhysX Processor ...
Old 15-05-2010, 14:37   #6020
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Scusate, se volessi usare l'ultima beta di Flash per lo sgravio della CPU nella riproduzione video, quali driver devo mettere?

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian