|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
|
Mister secondo tè con una scheda come questa (magari un pò overcloccata) a che risoluzioni e con che settaggi si può sperare di far girare Crysis?
|
|
|
|
|
|
#2202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
@Guido_0 test CoD4
Quote:
Si tratta di misurare con FRAPS (o tramite il comando cg_drawFPS Simple da consolle di CoD4) il frame rate in questa particolare posizione della mappa "Overgrown" di CoD4 ![]() E' una mappa selezionata nella modalità multiplayer TeamDeathMatch con le impostazioni grafiche di CoD4 impostate così: 1024x768, 4XAA, Depth of Field = no, tutte le altre impostazione al max ( texture in Auto ) La finestra si trova al primo piano della casa posta sulla destra dell'estremità del ponte di legno mentre lo si percorre in direzione SUD. Quella inquadratura pare particolarmente CPU intensive anche se non ci sono elementi con IA in gioco. E' importante che l'inquadratura sia esattamente la stessa da me utilizzata (dopo aver "preso" la mitragliatrice fissa, ho puntato più in basso e a destra possibile), perchè l'elevata concentrazione di fogliame visibile in quella inquadratura, incinde in maniera rilevante sugli Fps. Io ho ottenuto 67fps (vedi il post #1989) CPU intel Core2 Duo E4600@3,36GHz RAM DDR2@PC2 4500(280MHz) Dual-Channel 3-3-3-9 1T WinXP SP2 & Catalyst 8.6 RepergoGian ha ottenuto 59fps (vedi il post #1026) CPU Core2 Duo E6700 (2,67GHz) RAM DDR2-800@? Dual-Channel WinXP SP2 & Catalyst 8.4 sustin89 ha ottenuto circa 60fps (vedi il post #1899) CPU P4 530 3Ghz ht RAM DDR400 WinXP SP2 & Catalyst 8.6 Requena ha ottenuto 63fps (vedi il post #2166) CPU Intel Core 2 Duo E6420 (2,13Ghz) RAM DDR2-667 Dual-Channel WinXP SP3 & Catalyst 8.7 Una volta in posizione premi F12 per creare un screenshot e allegalo alla tua risposta in questa discussione. Grazie. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 17-08-2008 alle 17:31. |
|
|
|
|
|
|
#2203 | |
|
|
Quote:
cmq crysis gira male anche con schede + potenti di questa.. sto gioco è proprio caso disperato.. |
|
|
|
|
#2204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille. Mi sà prorpio che occorrano due 4870 x2 .... Speriamo in Warhead... |
|
|
|
|
|
|
#2205 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Viterbo
|
Qualcuno sà se mettendo il nuovo bios alla 3850 si ha un miglioramento in prestazioni?
|
|
|
|
|
|
#2206 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2207 | |
|
Senior Member
|
Differenze Accelero S1 e S1 rev2
Quote:
![]() Nella rev.2 il dissipatore è stato spostato verso destra rispetto alla piastra di fissaggio sulla GPU; inoltre l'altezza sulla scheda è aumentata da 14 a 14,5mm e la parte più destra del pacco lamellare è stata rastremata per aumentare l'altezza fino a 16mm. Nonostante ciò l'Accelero S1 rev.2 potrebbe non essere compatibile con la Sapphire HD3 850 AGP a causa dell'interferenza con il dissipatore dei regolatori di tensione alto 18mm (vedi il post #516 e il post #575). Edit: Ci sono testimonianze di possessori di Sapphire HD3 850 AGP che hanno installato comunque l'Accellero S1; non si sa se rimuovendo o sostituendo il dissipatore dei regolatori di tensione (VRM) o se le alette del dissipatore si "infilano" senza particolare difficoltà tra le lamelle del radiatore dell'Accelero S1. Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 18-08-2008 alle 22:38. |
|
|
|
|
|
|
#2208 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque prendo atto della testimonianze che mi hai sottoposto e ho pertanto provveduto ad aggiungere una nota sul mio precedente post. Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 18-08-2008 alle 22:33. |
|
|
|
|
|
|
#2210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
Ciao a tutti,
Ho un pc basato su athlon xp [email protected], 1gb di ram@400mhz su scheda madre nf7s rev2. Il sistema provato con orthos è stabile anche con la stanza a 27gradi per almeno 12ore di sicuro quindi credo che ram e cpu siano apposto. Avevo una x800xt sapphire prima e con i catalyst avevo dei riavvii su cod4 di tipo random, inoltre dopo formattazione,sp3,c8.7 facendo dei test la vga si bloccava su 3d mark2001 in corrispondenza di un punto preciso di NAture e subito all'inizio del advanced pixel shader.COn 3d mark2003 si pianta subito all'inizio della schena proxycon. Allora ho deciso di sostituire la suddetta con una sapphire hd3850. Avevo installati i 8.7 che non hanno roconosciuto l'adattore grafico,allora li ho disisntallati e ho messo quelli contenuti nel cd originale (8.452) e l'installazione è proceduta liscia fino alla fine. Lancio 3dmark2001:la scena nature viene ora completata, mentre il test advanced pixel shading vedo solo il fotogramma iniziale per poi passare alla schermata blu e riavvio pc!a differenza di prima ora lo schermo è blu e c'è scritto la descrizione dell'errore, cercherò di carpirlo! 3dmark2003 lo lancio e rimane impallato nel loading del programma iniziale con cpu al 100% e devo killare l'applicazione. Riprovo installando sopra i 8.7hotfix ma il risultato alla fine è il medesimo. Siccome ho visto che un utente sul forum ha (ameno della memoria) la stessa configurazione la faccenda mi pare a dir poco strana!Cosa posso fare per sistemare? Ciao Gianni
|
|
|
#2211 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Melzo
|
In effetti sospettavo che ci fossero interferenza tra il pacco lamellare ed il dissi dei vrm
Vorra' dire che se lo prendo modifichero'(se necessario ) quel piccolo dissipatore oppure ne costruiro' 1 nuovo come ho fatto per il rialto Avevo gia finito la costruzione di un dissi in rame per la x1950pro compresa sezione vrm e ram , (non ho neppure fatto in tempo a montarlo che la scheda e' schiattata) ma non si adatta alla 3850 , dovrei fare ancora delle modifiche. grazie per le cortesi risposte |
|
|
|
|
|
#2212 |
|
Bannato
|
@ Aerox guarda sulla linea dei 12V+ del tuo ali quanti A ha.
Avevo visto il tuo lavoro, veramente ottimo peccato che nn hai potuto provarlo con la 1950 Pro |
|
|
|
|
|
#2213 |
|
Senior Member
|
L'alimentatore scrive 16+18ampere. Volendo ho il cavo 6 pin ma la vga vuole quello da 8 (uso un adattatore 8pin->2molex)
Il problema dell'alimentatore mi sembra strano perche lo stesso problema si manifesta con la x800xt che sicuramente richiede meno corrente della 3850 (su specifica amd richiede 350w di alimentatore). Con la x800xt avevo provato un ali diverso da 500w (con questo ali gira la config in sign)con la 12 a 25a e la storia non cambiava quindi dubito che il problema si ali. Gianni
Intel core 2 duo e6600 - Abit aw9d max - 1gb ddr2 teamgroup 667 - Pov 8800gts 320 - raid0 WD raptor 74gb - Xaser V - Leadman Powmax 500W - Cooled by Ybris Typhoon Ultima modifica di Aerox : 19-08-2008 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
#2214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Quote:
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W Lumia 520 Redstone A.U. hacked Lumia 650 Insider Redstone2 |
|
|
|
|
|
|
#2215 |
|
Bannato
|
Se utilizzi l'adattatore devi giocare con i molex cioé provare ad agganciare i molex sullo stesso cavo o su cavi differenti, dicci anche i Watt della linea dei 12V in quanto nn sempre la somma delle 2 linee dei 12V riesce ad arrivare ai 30 A
|
|
|
|
|
|
#2216 |
|
Senior Member
|
Mi e` arrivata una Powercolor...
Verso le 18.30 sono al negozio a provarla..... San Esticbo aiutami tu`....
|
|
|
|
|
|
#2217 | |
|
Senior Member
|
HD3 850 AGP troubleshooting guide
Quote:
Comunque la HD3 850 richiede al massimo 10A (vedi il post #2021) e soli 20W in più della X800XTPE (vedi il post #516) Su questa discussione tutti coloro che hanno avuto problemi dovuti a irregolare alimentazione della scheda li hanno risolti alimentando la scheda con un cavo PCI-E o un adattatore Molex->PCI-E anche con "soli" 6 poli purchè avesse tutti i tre poli +12V collegati (con i classici fili gialli) o, nel caso possedessero un adattatore Molex_x2->PCI-E_8poli, collegando i molex su "rami" di alimentazione diversi o uguali (vedi il post #2053). Quindi, salvo il caso di malfunzionamento dell'alimentatore, le altre possibili cause del tuo problema vanno ricercate in: - Problemi specifici del chipset da risolvere con un possibile aggiornamento dei relativi drivers. - Parametri AGP nel BIOS come: AGP Aperture size (consigliato 256MB), AGP Drive Strenght, AGP volt (1,5 default ma 1,6 può aiutare), AGP DBI (Dynamic Bus Inversion), AGP Calibration (Calibrazione automatica e periodica dei livelli dei segnali sul BUS AGP). Da tentare pure l'aggiornamento del BIOS. Alcuni registri del chipset o timings e tensioni del BUS AGP, potrebbero essere stati modificati per una migliore compatibilità con le moderne schede AGP. - Falsi o cattivi contatti elettrici sul connettore AGP (si consiglia di tentare la pulizia mediante soffiatura/aspirazione e la disossidazione). Per quanto riguarda il problema del 3DMark03/05/06 che si blocca all'avvio, si risolve installando il relativo hotfix sviluppato da FutureMark; il link per scaricarlo lo trovi nella prima pagina di questa discussione in risposta alla decima domanda nella sezione Faq (approposito, esticbo, non sarebbe male se le domande nelle Faq fossero numerate Saluti. Alessio .
Ultima modifica di halnovemila : 19-08-2008 alle 15:42. |
|
|
|
|
|
|
#2218 |
|
Senior Member
|
grazie dei suggerimenti.Penso di aver risolto (almeno per ora) e ho capito che la vga era apposto,nessun problema (a parte l'uso dei hot fix altrimenti non veniva riconosciuta con i 8.7).
Per qualche strano motivo partendo da una configurazione stabile quale la 166*11 (nessun crash nei bench e niente riavvii) settando con 8rdavcore l'fsb via software a 200 il problema non si manifesta...non capisco il perche di questo comportamento ma almeno sembra camminare bene! Spero sia di aiuto a qualcuno. Gianni ediit:ho cantato vittoria troppo presto:è si vero che quel test non si impalla piu ma si impalla 3dmark 2006 return to proxycon.stesso problema:ho provato a settare la ram cas3 e tutti i parametri da bios sui piu alti (conservativi) possibili col risultato che si blocca ancora ma con un errore grave di windows ma non si riavvia. cpc su 2t puo essere d'aiuto per la stabilita della ram?ora sono di nuovo a 1t. Ho un banco da 256ddr 400 recuperato da un amico, metto su spd e setto 200*11 direttamente da bios(con memoria in [email protected]) e sembra funzionare anche se è troppo lento il pc cosi.
Intel core 2 duo e6600 - Abit aw9d max - 1gb ddr2 teamgroup 667 - Pov 8800gts 320 - raid0 WD raptor 74gb - Xaser V - Leadman Powmax 500W - Cooled by Ybris Typhoon Ultima modifica di Aerox : 19-08-2008 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#2219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Scusate una domanda.
Sto provando "LEGO Indiana Jones" e con dettagli alti e AA on (messo nel gioco, non da impostazioni ATi) ogni tanto mi va a scatti, e lo fa anche se abbasso i dettagli. Volevo mettere gli ultimi driver, e in prima pagina trovo gli 8.6 + gli hotfix (per Win XP 32bit). Qual'è la migliore procedura per aggiornare i driver (ho gli 8.4)? EDIT: sembrano essere gli 8.7, dal nome dei file. Sono rispettivamente i file zip 310 e 407. |
|
|
|
|
|
#2220 |
|
Bannato
|
Sapphire nn ha fatto gli 8.7 Hotfix per win Xp 32 bit, il xché nn si sá, puoi sempre utilizzare gli Hotfix di Ati.
La migliore procedura x disinstallere i drivers é:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57.

- Thermaltake TMG ND1 on ATI HD3850 AGP mod - Asrock 4CoreDual-Sata2 mod