|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
grazie ciao
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ciao
buoni con cashback (amazon, decathlon, ecc), registrati a questo link: https://www.sixthcontinent.com/citiz...ation/115891/1 Veloce e gratuito, no truffa, pubblicità in onda sulle reti mediaset! Contattami per info. |
|
|
|
|
|
|
#563 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Un saluto a tutti
e scusate se ripropongo per l'ennesima volta il problema relativo ai HD204UI ma applicando le relative patch si risolve il bug o è solamente una soluzione temporanea ? In sostanza, conviene o no prendere un HD204UI oppure e meglio dirigersi su tutt'altra marca? Scusate per la banalità della domanda ma mi trovo in confusione non ci ho capito più niente Sinceramente ero orientato a prendere un HD203WI dato che ne posseggo uno e sono molto soddisfatto, solo che non si trova facilmente e costano relativamente di più... possibile che siano spariti dal mercato? Grazie mille per le vostre risposte |
|
|
|
|
|
#564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#565 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
|
|
|
|
|
#566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Salerno
|
Quote:
MoBo: Asus P7P55D Deluxe | CPU: i5-750 Lynnfield @ 3.6ghz| Dissi: Noctua NH-D14 | RAM: G-Skill ECO 2x2GB DDR3-1600MHz CL7 VGA: Gigabyte 6970 OC Windforce-3X | HDD: Samsung Spinpoint F4 HD322GJ 320GB + Maxtor stm3250820as 250GB | Ali: Corsair AX-750 | Monitor: Samsung P2250 21,5" WIDE | Ho concluso positivamente con: Sundiver |
|
|
|
|
|
|
#567 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Salve, ho applicato la patch da dos e con seven ho formattato con settori 4k, ma devo anche scaricare Samsung Align Setup ? e che cosa è l'advanced format drive samsung???
Qualcuno sa di cosa si tratta? Grazie
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
|
|
|
|
|
#568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Dongo
|
ciao, guarda che usando win 7 non serve fare l'allineamento, lo fa già il sistema operativo. L'allineamento serve solo per i sistemi win xp e vista pre sp1. Anche la formattazione predefinita di win 7 è già settata a 4k per cui non serve specificarlo.
|
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Il fatto che lo abbia formattato con seven implica un allineamento corretto?
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling. |
|
|
|
|
|
|
#570 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ragazzi il mio HD322GJ sta sempre sui 20°, per un HD mi sembrano un po' bassi.
Ho già spostato la ventola frontale in modo che il flusso d'aria non gli vada addosso ma non è cambiato quasi niente. Posso fare qualcosa o è inutile preoccuparsi? |
|
|
|
|
|
#571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Dubito che siano reali, a me è capitato con diversi hdd che le temp indicate fossero sballate. Puoi averne una conferma quando accendi il pc dopo diverse ore che è stato spento, la temperatura deve essere circa quella ambiente ma nel tuo caso sarà decisamente più bassa di quella della stanza. A quel punto fai la differenza e, ammesso che l'errore sia lineare, sai la temperatura reale a regime.
Poi dipende anche da cosa usi per visualizzarle. |
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
questo mi angoscia perche' anni fa avevo 2 hd ide samsung da 160 GB che mentre copiavo file da circa 4 gb all' improvviso prima uno poi l' altro sono diventati come il tuo, per cui desumo che i samsung hanno ancora questo problema. |
|
|
|
|
|
|
#573 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Berlino
|
|
|
|
|
|
|
#574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se il rilevamento fosse giusto (19° - 22°), dovrei preoccuparmi? A quanto ho capito gli HD funzionano meglio tra i 30° e i 50°. Ultima modifica di vtq : 04-03-2011 alle 15:48. |
|
|
|
|
|
|
#575 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
io mi preoccuperei molto di più se fosse vicino ai 50° che ai 20°, cmq è impossibile sia così bassa a meno che non fosse in idle da parecchio tempo. Se lavora almeno 5w li assorbe e quindi qualche grado in più di quello ambiente ci deve essere per forza. Un hd204ui con ventola dedicata funzionante 24h sta sui 30° con 23° di ambiente (gli altri recenti in mio possesso sono tutti con almeno 7-10° in più dell'ambiente, con ventola dedicata lenta). 50° è sicuramente troppo, se sta fisso sui 20, reali e quando lavora, non in idle (fai un defrag o un grosso trasferimento di file per provare) secondo me può stare anche senza ventola.
|
|
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#578 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
|
|
|
|
|
#579 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Piacenza
|
salve ragazzi
sono un sfortunato possessore di un HD204UI dal mese di settembre 2010. Sino a pochi giorni fa l'HD aveva sempre funzionato egregiamente, ma l'altro giorno non so cosa sia successo, fatto sta che durante un trasferimento importante di dati (oltre 800GB !!) il disco si e' bloccato e con lui tutto il SO (Win7 Ultimate x64). Al riavvio il sistema mi segnala un problema di coerenza del disco, poi si pianta. Riavvio nuovamente baypassando il controllo di coerenza , scansiono con HDTune e mi dice che rileva il 15% dei blocchi rovinati. Provo una riparazione con Scandisk ma non sortisce effetto, allora tento una formattazione di basso livello con il software originale di SAMSUNG ma niente da fare, gli errori rimangono, idem con HDDRegenerator e HDDguru. A questo punto si accettano disperatamente consigli sul da farsi. Rimane inoltre sempre la possibilita' di rimandarlo alla SAMSUNG ma purtroppo non ho piu' ne scontrino ne imballi originali, (qualcuno per cortesia mi potrebbe indicare se la conosce la procedura corretta da seguire in questi casi?). GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Per il backup dei dati invece, ormai irreversibile perchè hai fatto un low level format, non c'è niente da fare...puoi provare con qualche programma di ripristino come file scavenger..ma dubito trovi qualcosa |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.