Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2013, 00:59   #1801
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Caro Paul mi sa che isomen sta cercando di dire qualcos'altro. Non è che si guardano i test in fullhd per nascondere l'inferiorità di amd o la superiorità di intel che dir si voglia. Si guardano anche quei test perché sono rappresentativi di un ipotetico utilizzo se per caso l'utente voglia acquistare o assemblare un pc per il gaming. E siccome da un po' di anni la risoluzione che va per la maggiore è il fullhd molti recensori hanno deciso di togliere i test gaming a bassa risoluzione per quelli in fullhd proprio per dare una maggiore informazione al futuro acquirente, anche perché nella stessa recensione di una cpu ci sono tanti altri test che mettono alla luce le differenze di una cpu, test MT e ST nel rendering, nella compressione e decompressione, ecc.
Per es Corsini qua su hw lo ha spiegato nella sua prima recensione dove ha eliminato i test a bassa risoluzione.
Chiaro che i test a bassa risoluzione mettono in risalto le differenze tra le cpu proprio perché si è limitati dalla cpu nella produzione di fps. Ma chi deve scegliere un pc da gaming e deve acquistare un monitor nuovo sarà più interessato alle differenze in fullhd. Differenze che sono molto più piccole su singola vga, il che fanno accendere la lampadina all'utente che ha un budget fisso e vuole giocare decentemente: meglio che investa sulla gpu che sulla cpu se voglio giocare in fullhd, visto che mi compro un monitor fullhd e così basta e avanza un FX6300/FX8320 rispetto che un i5 che costano di più e la differenza la metto in una gpu più potente che guarda caso è proprio il componente principe in una configurazione gaming. Ovvio che se ho un budget più elevato che mi permette intel come cpu meglio intel.
Capito ora? Se non hai capito o se non sei d'accordo va bene lo stesso
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 01:14   #1802
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Bene MisterD infatti sono stati postati o semplicemente linkati anche quelli in Full HD col multiGPU col medesimo risultato

Ultima modifica di PaulGuru : 18-05-2013 alle 01:37.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 01:17   #1803
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
tra l'altro sull'usato le intel si svalutano meno, nel 2009 il 965 costava più del 750, prova a comprarle usate oggi e vedi i prezzi

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfield_17.html
Vuoi dire che oggi le cpu intel costano di più da nuove e anche da usate, nn vedo dove sia la novità?

Nn vedo molto conveniente parlare di rapporto prezzo/prestazioni se si é pro intel, le cpu intel che vanno di più costano di più quelle che vanno meno se va bene costano uguali (i3 vs 6300).

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 01:21   #1804
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Bene MisterD ho postato anche quelli in Full HD col multiGPU o non van bene nemmeno quelle ?
Vedi se riesci a trovarne qualcuno 3930 vs FX4xxx... che é più equilibrato.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 01:25   #1805
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
e il forno e il phon sono da 2KW... ma non stanno 20 ore in full per comprimere un film, per dire il mio pc occato consuma 180W mentre comprime, fai 20 ore sono 3.6KWh, cioè quasi 2 ore di phon o di forno...

ma sopratutto, il frigo il phon il forno sto a guardare se sono in classe A-B-C ecc, perchè per il pc non dovrei? il FX6300 ha prestazioni a cavallo tra i3 e i5 ma consuma 70 e 40W in più rispettivamente, se uno lo tiene acceso poco effettivamente conviene il 6300, ma se sta acceso tante ore no

tra l'altro sull'usato le intel si svalutano meno, nel 2009 il 965 costava più del 750, prova a comprarle usate oggi e vedi i prezzi

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfield_17.html
Quindi tu tutti i giorni fai rendering da 20 ore in full? Ma che lavoro fai?
Se fosse vero, anche se dubito, tu per 365 giorni l'anno tu utilizzi il pc in full load per 20 ore al giorno, saresti, non un caso limite, di più. Per un utente normale intel a pari prezzo non conviene mai, poi se mi parli di ufficio, lavoro od altro è un altro discorso.

PS chi è quel pazzo che si compra un i5 750 al posto di un 965?

Oltretutto un 965 lo puoi utilizzare anche sulle ultime mobo am3+(usb3, sata3, ddr3), il 750 su mobo fuori produzione e con chipset anteguerra e ddr2...

Terrà anche il prezzo; ma se non ci sono acquirenti, quel prezzo non vale niente.

Cmq ripeto, in ambito desktop per casa è inutile attaccarsi ai 40 watt se per recuperarli devo attendere anni...e se dopo 3 anni si rompe? E se si cambia prima di aver recuperato la spesa maggiore?

Cmq prova a spegnere il pc per due mesi, poi prova ad usarlo alla tua maniera per due mesi e guarda le bollette... fare i salvatori della terra per aver risparmiato 30 watt, quando poi si hanno macchine che fanno 3 al litro...concilia poco...e ti posso garantire che ce ne sono a vagonate di persone così...
Old 18-05-2013, 01:42   #1806
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
il 750 su mobo fuori produzione e con chipset anteguerra e ddr2...
Questa è la perla che mi è piaciuta di più

Ultima modifica di PaulGuru : 18-05-2013 alle 02:02.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 08:52   #1807
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
inizio a capire perchè comprano amd
Old 18-05-2013, 09:22   #1808
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Sto cercando il thread Aspettando Haswell qualcuno lo ha visto ...

Possibile che deve sempre finire tutto in Intel contro AMD, o AMD contro Intel così non faccio un torto a nessuno ... il bello poi è che si dicono sempre le stesse cose ....
Old 18-05-2013, 09:23   #1809
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Aha ha epica
Old 18-05-2013, 09:27   #1810
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi

Possibile che deve sempre finire tutto in Intel contro AMD, o AMD contro Intel così non faccio un torto a nessuno ... il bello poi è che si dicono sempre le stesse cose ....
Tutti i thread Intel finiscono cosi
Una propaganda pro AMD continua e spesso insensata dove si portano al vaglio le cazzate più interessanti, e qui non ho ancora visto il giullare di hw... Chi legge a destra e a manca sa XD
Old 18-05-2013, 09:36   #1811
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Ho capito a chi ti riferisci, e in effetti è strano che non abbia ancora fatto capolino ....
Old 18-05-2013, 09:46   #1812
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi

Gli AMD isti potrebbero prendersela perché hai iniziato con Intel vs AMD anziché AMD vs Intel

tapatalked with Nexus 4 *.*
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 10:03   #1813
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
mah......raga tanto per cambiare discorso......che si sa del voltaggio max in overclock? è vero quello screen a 7ghz e 2,5v?
salgono piu degli ivy bridge?
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 10:16   #1814
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet Guarda i messaggi
mah......raga tanto per cambiare discorso......che si sa del voltaggio max in overclock? è vero quello screen a 7ghz e 2,5v?
salgono piu degli ivy bridge?
Non ho visto i datasheet ma immagino che le spec elettriche siano comparabili con ivy
Old 18-05-2013, 10:20   #1815
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non ho visto i datasheet ma immagino che le spec elettriche siano comparabili con ivy
avevo letto di un controller integrato nella cpu.......a spanne senza capire di cosa parlassero.....e si parlava di 1,8-2,3v.....ma di cosa?
Old 18-05-2013, 10:26   #1816
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Ma parli del controller del voltaggio? che adesso è integrato nella cpu e non più sulla motherboard
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 10:30   #1817
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Ma parli del controller del voltaggio? che adesso è integrato nella cpu e non più sulla motherboard
si quello.....che differenze ci sono quindi con questa soluzione? piu che altro mi interessava sapere il reale voltaggio che ste cpu avranno...ancora non ci sono screen...

Ultima modifica di BarboneNet : 18-05-2013 alle 10:33.
Old 18-05-2013, 10:40   #1818
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Io ho visto un i7 a 5GHz con 0.98 vcore mi pare.. Se cosi fosse mi sa che passo ad haswell.. Il mio i5 arriva a 4,5 con quasi 1,35 :/

francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 10:51   #1819
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Penso anche io che abbiano un voltaggio mediamente più basso.. ma questo in sé per sé non vorrebbe dire molto. A quanto ho capito questa soluzione dovrebbe permettere un più facile controllo dei parametri relativi ai voltaggi ed una riduzione del calore prodotto da questo componente. Ho visto però che quelli a 5GHz avevano un voltaggio non troppo diverso da Ivy (te ti ricordi 0,98 io a 5 GHz ricordo altro, forse però abbiamo visto screen diversi), mettici anche che è possibile che cpuZ non legga bene a volte ancora i dati di queste cpu..quindi vediamo.
Però valutavo che la mia attuale cpu la tengo a 4GHz (a 4,5 la temperatura ed il consumo aumentano troppo per i miei gusti, secondo me a 4 si ha efficienza e temperature più vantaggiose) quindi se queste nuove cpu arrivassero a 5 ghz con buone temperature e senza avere parametri tirati potrebbe essere comunque in incremento discreto, in questo caso compreso IPC e tutto penso tra il 20 e 25% come cpu (certo se uno tiene ivy a 4,5 o 4,6 questo incremento è probabilmente sul 10-15%). Però sono fantaprestazioni e fantaoverclock per adesso
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 10:54   #1820
nardustyle
Senior Member

L'Avatar di nardustyle

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da francisco9751 Guarda i messaggi
Io ho visto un i7 a 5GHz con 0.98 vcore mi pare.. Se cosi fosse mi sa che passo ad haswell.. Il mio i5 arriva a 4,5 con quasi 1,35 :/

credo non sia possibile sarebbero il 50% di consumi in meno con il doppio dei core e gli stessi 22nm , ne compro 18
io vorrei capire invece quale sarà il massimo in OC ad aria, avrà sempre dentifricio al posto della saldatura ? perchè in quel caso non si supererebbe ancora il 2600k.... purtroppo
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cina e UE riaprono le trattative per ann...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian