Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2013, 21:29   #1781
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Beh se la strada è quella non penso che Intel starà a guardare viva Intel hihi dai mi diverto a leggervi litigare :3

tapatalked with Nexus 4 *.*
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 21:34   #1782
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Ma infatti se leggi ho scritto che giá crysis 3 ne è un esempio, quindi l'eccezione, non la regola, e che molto probabilmente i motori grafici della nextgen che è ormai alle porte si avvantagieranno sempre in maniera migliore del multithread. Cosa non capisci di questo?
cosa non capisco io ?

hai postato un test che inizia a essere GPU limited, riscriviamo che è piu chiaro, GPU limited, e lo prendi come "eccezione" per dimostrare l'uso delle CPU in MT ?

Quote:
P.s. per paul: devo dire molto interessanti i test a quelle risoluzioni ahah
è a quelle risoluzioni che si vede quanto spinge la CPU. Prendendo la risoluzione del tuo test si riproporrebbero ESATTAMENTE i grafici di Paul togliendo il GPU limited; basta prendere i test in SLI che alzano l'asticella del GPU limited e impegnano di piu il processore per vedere dove finisce l'8350.

se stai dicendo che a risoluzioni FULL HD il divario è piccolo, è oovvio si è GPU limited.... non vale la pensa spendere piu soldi per avere poco... ma di certo non puoi prendere quei test e spacciarli come icone dell'MT nei giochi.

Ultima modifica di AceGranger : 17-05-2013 alle 21:46.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 21:39   #1783
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Occhio a non ricominciare a sognare ad occhi aperti come al solito, quel risultato si verifica in un unico scenario, ovvero "welcome to the giungle" non a caso è anche il più leggero, non perchè è multi treaded, anche perchè poi occupare i cores non vuol dire sfruttarli anche appieno. Cambiando scenario la situazione si ribalta e AMD torna nelle stalle e becca un bel 30% di gap !

Quindi sfatiamo questo mito e soprattutto sarebbe il caso di trattenersi anzichè urlare al miracolo appena si vede un titolo in cui AMD è competitiva.
ma te giochi ancora a 1024x768

Quote:
Prima di tutto io non vado a prendere in giro gli altri utenti per sminuire la loro parola, e infatti vedondo quanto postato in alto possiamo concludere che hai torto, arrivare ad eccitarsi per un fuoco di paglia è da disperati.
Te nn prendi in giro, ma saresti anche minaccioso:

Quote:
fai una cosa lascia perdere va che è meglio, soprattutto per te
e io alle minacce reagisco male... quindi preferisco buttarla sullo scherzo

PS
prima hai detto ad un utente che doveva imparare l'italiano... neanche il tuo mi sembra perfetto.

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 17-05-2013 alle 21:43.
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 21:47   #1784
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
cosa non capisco io ?

hai postato un test che inizia a essere GPU limited, riscriviamo che è piu chiaro, GPU limited, e hai pure il coraggio di prenderlo come "eccezione" per dimostrare l'uso delle CPU in MT ?

è a quelle risoluzioni che si vede quanto spinge la CPU.

prendendo la risoluzione del tuo test si riproporrebbero ESATTAMENTE i grafici di Paul togliendo il GPU limited; basta prendere i test in SLI che alzano l'asticella del GPU limited e impegnano di piu il processore per vedere dove finisce l'8350.

Mmm gpu limited? Al mio paese il se ci fosse stato il gpu limited l'i5, il 2600K, il phenom x6, l'i7 920 ecc starebbero al pari di un 3930k, ma invece si vede come scala il gioco all'aumentare dei core e della potenza delle cpu, percui evitiamo di arrampicarci sugli specchi, grazie..
I test reali si fanno a 1920x1080 o oltre ormai, quando mi trovi qualcuno che realmente gioca con vga high end di adesso a quelle risoluzioni me lo fai sapere che cono curioso, percui me ne frega una mazza di quanto pompa la cpu a risoluzioni infime in gaming.
Poi ripeto, il mio intervento era per dire che probabilmente i motori grafici next gen sfrutteranno bene il multicore, lo dico per l'ultima volta, quindi non mi postate giochi che sfruttano 2 core in addirittura test fatti a 1280x720, sennò non avrei preso l'esempio di c3 io.
Spero di essere stato chiaro stavolta.
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 21:52   #1785
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
cosa non capisco io ?

hai postato un test che inizia a essere GPU limited, riscriviamo che è piu chiaro, GPU limited, e lo prendi come "eccezione" per dimostrare l'uso delle CPU in MT ?

è a quelle risoluzioni che si vede quanto spinge la CPU. Prendendo la risoluzione del tuo test si riproporrebbero ESATTAMENTE i grafici di Paul togliendo il GPU limited; basta prendere i test in SLI che alzano l'asticella del GPU limited e impegnano di piu il processore per vedere dove finisce l'8350.

se stai dicendo che a risoluzioni FULL HD il divario è piccolo, è oovvio si è GPU limited.... non vale la pensa spendere piu soldi per avere poco... ma di certo non puoi prendere quei test e spacciarli come icone dell'MT nei giochi.
Ho letto diversi tuoi post e sei un utente che stimo, capisco cosa vuoi dire, ma... se io uso una risoluzione X perchè dovrei preoccuparmi di cosa succede alla risoluzione Y che tanto nn userò mai
preferire una cpu oggi perchè va meglio a 1024x768 mi sembra l'assurdo dell'assurdo.

CIAUZ
Old 17-05-2013, 21:58   #1786
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Ho letto diversi tuoi post e sei un utente che stimo, capisco cosa vuoi dire, ma... se io uso una risoluzione X perchè dovrei preoccuparmi di cosa succede alla risoluzione Y che tanto nn userò mai
preferire una cpu oggi perchè va meglio a 1024x768 mi sembra l'assurdo dell'assurdo.

CIAUZ
no chiaro, infatti ho editato mente Phenom rispondeva, se uno intende giocare in FULL HD e su singola VGA, per quanto mi riguarda, ha poco senso spendere per le CPU TOP visto che il guadagno è risicato; io mi terrei tranquillamente in saccoccia i soldi e prenderei un 8350; il mio appunto era solo sul bench usato per affermare una cosa secondo me non è riconducibile a quel bench.

Ultima modifica di AceGranger : 17-05-2013 alle 22:00.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 22:13   #1787
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
basta guardare i risultati, il 1100T quasi andava meglio del 8150...
quando sei una società piccola e devi combattere un colosso, ti metti a rischiare con un architettura completamente nuova? senza ricordarti cosa era successo con netburst?
La chiave per comprendere le decisioni di AMD fatte allora è proprio nella parola "netburst": AMD pensava che con la bontà dei 32nm SOI di GF avrebbe avuto i Bulldozer con 5 GHz di clock a default: ed avrebbero letteralmente asfaltato la concorrenza.
Invece GF ha sfornato un 32nm inefficente e bulldozer è uscito con frequenze di un giga e mezzo sotto il previsto... frittata fatta.

Ma perchè non cambiamo nome a questo topic, chi se ne frega di haswell, molto meglio il derby Intel - AMD !!!

Ultima modifica di Phenomenale : 17-05-2013 alle 22:16.
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 22:39   #1788
°Phenom°
Senior Member

L'Avatar di °Phenom°

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Quote:
no chiaro, infatti ho editato mente Phenom rispondeva, se uno intende giocare in FULL HD e su singola VGA, per quanto mi riguarda, ha poco senso spendere per le CPU TOP visto che il guadagno è risicato; io mi terrei tranquillamente in saccoccia i soldi e prenderei un 8350; il mio appunto era solo sul bench usato per affermare una cosa secondo me non è riconducibile a quel bench.
Ecco, su questo concordo, basti pensare che non ho problemi con un "vecchio" phenom x6 e la 7970 a fare 60 frame su tutti i giochi come molti altri che hanno cpu costosissime con la mia stessa vga. Ovviamente se in full hd (o in downsampling a 2560x1600) avessi avuto davvero performance superiori con un i5-i7 il doppio più costoso, ci avrei anche potuto fare un pensierino, ma più che altro non comprendo ad esempio utenti che si ostinano ora nel 2013 a dire che è meglio ad esempio anche in gaming un i3 rispetto ad un fx 6300 che si trova anche a meno, come se con le cpu amd addirittura fosse quasi impossibile giocare, sempre parlando di full hd.
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 00:14   #1789
PaulGuru
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Oltre ai bassi frames per AMD ci sarebbe anche il problema dell'elevata latenza nel rendering dei frames rispetto agli intel, quindi più portati allo stuttering nell'animazione a video, che è ancora più grave e non mi pare il caso di ignorarlo.

http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...e/42671/7.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...e/42671/6.html

Ultima modifica di PaulGuru : 18-05-2013 alle 02:00.
PaulGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 00:20   #1790
francisco9751
Senior Member

Si chiamo fan boysmo quello il voler a tutti costi elogiare la propria "azienda" un po come i fan boy Apple..ovunque vai li senti dire che Apple è il meglio del meglio ed il resto è letame.. Idem tra nVidia e ATI..tutto qua
Old 18-05-2013, 00:21   #1791
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Oltre ai bassi frames per AMD c'è anche il problema dell'elevata latenza nel rendering dei frames rispetto agli intel

http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...e/42671/7.html
http://www.tomshw.it/cont/articolo/c...e/42671/6.html
A skyrim c'ho giocato con un FX4100

CIAUZ
Old 18-05-2013, 00:21   #1792
PaulGuru
Bannato

Quote:
Mmm gpu limited? Al mio paese il se ci fosse stato il gpu limited l'i5, il 2600K, il phenom x6, l'i7 920 ecc starebbero al pari di un 3930k, ma invece si vede come scala il gioco all'aumentare dei core e della potenza delle cpu, percui evitiamo di arrampicarci sugli specchi, grazie.. I test reali si fanno a 1920x1080 o oltre ormai, quando mi trovi qualcuno che realmente gioca con vga high end di adesso a quelle risoluzioni me lo fai sapere che cono curioso, percui me ne frega una mazza di quanto pompa la cpu a risoluzioni infime in gaming.
Non sono i test reali, il GPU limited non è una costante può variare a seconda di quello che mostra su schermo quindi non è una linea invalicabile ed è per questo che l'influenza della cpu può continuare ad esserci anche su risoluzioni più elevate, ma più le elevi più tende a svanire per via della GPU.

I test reali sono quelli senza limite che può essere eliminato anbbassando la risoluzione o come ha detto l'utente Ace in configurazioni multi GPU quelli in Full HD sono i test che vuoi vedere te perchè ti fa comodo mascherare l'inferiorità di AMD che di fatto ed è evidente, non a caso si usa Intel nelle configurazioni gaming.

Se AMD non è sufficientemente limited con una singola VGA di attuale generazione, lo è di certo in caso di Multi GPU o con le generazioni a venire, salvo cambiare CPU e VGA assieme.
Quote:
Poi ripeto, il mio intervento era per dire che probabilmente i motori grafici next gen sfrutteranno bene il multicore, lo dico per l'ultima volta.
Evitiamo di vivere nei sogni per cortesia, con ipotesi riguardo al futuro dettate senza sfera di cristallo, non vi è alcuna prova che nel futuro imminente i giochi sfrutteranno il multitread in modo efficiente non essendo applicativi che si prestano a ciò. Quando e se questo accadrà ne riparleremo, in ogni caso l'esempio Crysis 3 come mostrato non lo fa.

Ultima modifica di PaulGuru : 18-05-2013 alle 01:18.
Old 18-05-2013, 00:25   #1793
francisco9751
Senior Member

Scusate fra poco si passa a risoluzioni 4K(finalmente) e parlate di test a 1000x700? :/
Dai su non esageriamo..

Old 18-05-2013, 00:29   #1794
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
La chiave per comprendere le decisioni di AMD fatte allora è proprio nella parola "netburst": AMD pensava che con la bontà dei 32nm SOI di GF avrebbe avuto i Bulldozer con 5 GHz di clock a default: ed avrebbero letteralmente asfaltato la concorrenza.
Invece GF ha sfornato un 32nm inefficente e bulldozer è uscito con frequenze di un giga e mezzo sotto il previsto... frittata fatta.

Ma perchè non cambiamo nome a questo topic, chi se ne frega di haswell, molto meglio il derby Intel - AMD !!!
Ho capito cosa vuoi dire e sul fatto che gf ha sfornato un pp sotto le attese è chiaro ma non puoi dire che amd ha fatto un progetto come quello di intel netburst perché sono due progetti completamente diversi anche come lunghezza di pipeline. AMD ha allungato solo di un po' di più la pipeline perché ricercatori IBM, non i primi arrivati, hanno condotto un studio dove si evince che una pipeline con FO4 di 17 è la migliore soluzione per massimizzare il rapporto IPCxfrequenza/TDP. Il phenomII aveva un FO4 di circa 22, quello di sandy bridge circa 24 e il famoso netburst alias pentium V di ben 13.
http://www.xtremehardware.com/recens...25855/?start=1
Ecco da questo si dovrebbe capire come netburst e buldozer siano due cose diverse. Una nata per ottenere tutto dalla frequenza (e intel parlava di raggiungere i 10 GHz con i futuri pp) mentre buldozer ricercava la migliore efficienza (sottolineo ricercava, non è detto che poi quello che si produce rispecchia il progetto sulla carta e anzi buldozer né è proprio l'esempio) per il suo processo produttivo che è il SOI. SOI che permette frequenze più alte avendo leakage più bassi rispetto al bulk. Il ragionamento di amd è stato secondo me, siccome uso il soi e le ricerche di ibm dicono che il ritardo normalizzato sulla pipeline più efficiente è 17, uso tale valore per la mia pipeline e così facendo recupero in frequenze quello che perdo in IPC sia per l'allungamento stesso della pipeline sia per la condivisione delle risorse. Quello che ha azzoppato buldozer è stato un mix di cose: la scelta di condividere troppe risorse e avere così un IPC del modulo troppo basso (il singolo decoder fa veramente da tappo), le mancate frequenze (da quello che avevo letto anandtech indicava come il primo buldozer avrebbe dovuto avere 4,2 GHz di frequenza base non 5 GHz Esagerato ) e uno scheluder ancora non ai livelli di intel. Tutto questo ha portato ad avere un progetto veramente acerbo. Già in piledriver si vedono dei miglioramenti ma è con steamroller che amd secondo me farà vedere una architettura CMT molto più matura. Questo è il mio pensiero.

PS: io capisco la motivazione di cercare di tenere divisi gli argomenti proprio per non sfociare in discussioni sterili ma che cavolo, se si parla di cpu intel o di cpu amd come si fa se non le si confronta con quelle del concorrente? Cioè dobbiamo solo parlare dei progressi o regressi nel proprio cortile? Dai non capisco questo modo di ragionare. Sono sicuro che in un forum di auto, nel thread ufficiale su una ferrari non si parla solo dei modelli ferrari ma si confrontano pure con altre marche. E poi, scusate, ma se qualcuno esagera esiste il tasto segnale e il moderatore prenderà una decisione. La moderazione serve a quello. Punto. Non capisco proprio questo modo di "ghettizzare" gli utenti a seconda delle loro preferenze. Tu sei di intel va a parlare nell'altro thread intel, tu sei di amd vai a parlare sull'altro thread di amd. Incredibile dove siamo arrivati.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2013, 00:34   #1795
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Non sono i test reali, il GPU limited non è una costante può variare a seconda di quello che mostra su schermo quindi non è una linea invalicabile ed è per questo che l'influenza della cpu può continuare ad esserci anche su risoluzioni più elevate, ma più le elevi più tende a svanire per via della GPU.

I test reali sono quelli a bassa risoluzione o come ha detto l'utente Ace in configurazioni multi GPU per alzare l'asticella del limited e non a caso molte reviews le riportano e non perchè siano risoluzioni diffuse, quelli in Full HD sono i test che vuoi vedere te perchè ti fa comodo mascherare l'inferiorità di AMD. I test a bassa risoluzione mostrano il potenziale della cpu che è indipendente dalla VGA.

Se AMD non è sufficientemente limited con le attuali lo sono in caso di Multi GPU o con le generazioni a venire, a meno che non cambi ogni volta CPU e VGA assieme.Evitiamo di vivere nei sogni verdi per cortesia, con ipotesi riguardo al futuro dettate senza sfera di cristallo, non vi è alcuna prova che nel futuro imminente i giochi sfrutteranno il multitread in modo efficiente non essendo applicativi che si prestano a ciò. Quando e se questo accadrà ne riparleremo, in ogni caso l'esempio Crysis 3 come mostrato non lo fa.
Ma... sei veramente convinto di quello che scrivi?

CIAUZ
Old 18-05-2013, 00:37   #1796
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ma... sei veramente convinto di quello che scrivi?
Ovviamente sì così come lo pensi tu
Scusa se mi permetto ma non credo di essere io che sto cercando di sviare l'argomento usando la scusa della non comprensione delle impostazioni da usare per testare il limited della cpu, comunque se proprio ci tieni ci sono test su crossfire ad alte risoluzioni.

Ultima modifica di PaulGuru : 18-05-2013 alle 01:20.
Old 18-05-2013, 00:48   #1797
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Certamente
Non sono io che cerco di sviare l'argomento usando la scusa della non-comprensione riguardo alle risoluzioni da usare per testare il limited della cpu.
Ma visto che sai già che la prossima generazione di vga metterà in crisi le cpu amd, solo quelle attuali o anche quelle della prossima generazione (che probabilmente ci saranno quando ci saranno le nuove gpu)? la risoluzione giusta per testarle sarà ancora 1024x768 o potremo spingerci anche a 1280x1024?

PS
nn ho detto che l'8350 compete con l'i7 ma con l'i5 (rileggi i miei post), il 3770 costa quasi il doppio... vorrei vedere se andasse meno

CIAUZ

Ultima modifica di isomen : 18-05-2013 alle 10:04.
Old 18-05-2013, 00:50   #1798
PaulGuru
Bannato

Quote:
Ma visto che sai già che la prossima generazione di vga metterà in crisi le cpu amd, solo quelle attuali anche quelle della prossima generazione (che probabilmente ci saranno quando ci saranno le nuove gpu)? la risoluzione giusta per testarle sarà ancora 1024x768 o potremo spingerci anche a 1280x1024?
Non deve per forza essere a bassa risoluzione, puoi anche aumentare la potenza video con il multi gpu come ti è stato detto, abbassare la risoluzione è più semplice, se cerchi test in Full HD eccoti accontentato a riguardo : LINK
Qualcuno adesso per caso intende proclamare la classica falsità / corruzione di questi test ?

Ultima modifica di PaulGuru : 18-05-2013 alle 01:24.
Old 18-05-2013, 00:58   #1799
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Non deve per forza essere a bassa risoluzione, puoi anche aumentare la potenza video con il multi gpu come ti è stato detto, abbassare la risoluzione è più semplice e neutro però ma se a te non piace allora dai n'occhiata quì :
Test in multi GPU in Full HD come piace a te.

http://vr-zone.com/articles/amd-fx-8...nce/17494.html

Io direi che a questo punto di fronte a ciò possiamo anche chiudere la discussione e anche l'OT a meno che qualcuno non proclami la classica falsità / corruzione di quei test.
Guarda che continuando a postare confronti di 8350 vs i7 confermi quello che dico io

forse é meglio se andiamo a letto

CIAUZ
Old 18-05-2013, 00:59   #1800
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Ps qui si lesina su 50 watt in ambito "home" (in full load ricordiamocelo), quando solo sul ferro da stiro c'è scritto sopra 1200 watt!!! Direi basta con sti discorsi senza senso...
e il forno e il phon sono da 2KW... ma non stanno 20 ore in full per comprimere un film, per dire il mio pc occato consuma 180W mentre comprime, fai 20 ore sono 3.6KWh, cioè quasi 2 ore di phon o di forno...

ma sopratutto, il frigo il phon il forno sto a guardare se sono in classe A-B-C ecc, perchè per il pc non dovrei? il FX6300 ha prestazioni a cavallo tra i3 e i5 ma consuma 70 e 40W in più rispettivamente, se uno lo tiene acceso poco effettivamente conviene il 6300, ma se sta acceso tante ore no

Quote:
spero tu sia consapevole che fra 4 anni al massimo saranno entrambe cpu obsolete
tra l'altro sull'usato le intel si svalutano meno, nel 2009 il 965 costava più del 750, prova a comprarle usate oggi e vedi i prezzi

http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...nfield_17.html

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian