Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2013, 01:10   #1981
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
lunedì escono le recensioni di queste cpu, inizia la commercializzazione e questo thread è bello moscio... sarà la crisi? ai tempi di sandy bridge e nehalem ricordo un gran entusiasmo, conroe forse anche di più
Old 31-05-2013, 07:50   #1982
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Moscio ... quanto le prestazioni di sti haswell.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 08:27   #1983
Proposition
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lanzus Guarda i messaggi
Quoto. Non è una questione di crisi, perché almeno per quanto mi riguarda faro l'acquisto, ma a meno di non essere una persona che si eccita per molto poco, non vi è reale motivo di entusiasmo in haswell.

Più che un evoluzione io lo vedo come un upgrade, certamente buono ed interessante ma (imho) privo di un WoW factor
Proposition è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 08:38   #1984
keroro.90
Senior Member

L'Avatar di keroro.90

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Conegliano-Udine Trattative + di 25 Tutte perfette
non hanno imparato niente dal p67/h67 buggati anche loro....altro giro di chipset fallati..
keroro.90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 09:51   #1985
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
e l'autore del t3d è bannato ergo non si aggiorna il post in prima pagina a meno di non sentire qualche mod.
Speriamo che qualcuno si prenda la briga di aprire un t3d ufficiale e di seguirlo con la dovuta cura, certo questi Hanswell non fanno gridare al miracolo ma chi arriva da una piattaforma vecchia come la 775 è ormai tempo di aggiornare il sistema.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 09:53   #1986
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Quote:
Dipende tutto da dove parti, poi se parliamo di prestazioni mosce allora certe sezioni del forum non dovrebbero nemmeno esistere LOL.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 09:55   #1987
homoinformatico
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Haswell esce fra una settimana... cosa facciamo, iniziamo a lubrificare il case nuovo o andiamo a settembre per una mobo C2?
O ammazziamo la scimmia e ci teniamo stretti il nostro vecchio Ivy che a 4,4GHz potrà dire ancora la sua per almeno un annetto?

L'ardua sentenza
la vera domanda da farsi è:
quanto più forte andrà haswell?
e quanto mi costerà? (anche al netto del "vendo sul mercatino i vecchi cpu+mb")
e infine c'è da chiedersi: l'incremento di prestazioni, vale la spesa fatta?
la risposta ovviamente può essere o si, o no, o aspetto i bench

personalmente invece aspetto di vedere se si può incappare in qualche cpu economica che vada al 25%-50% in più tramite la specie di moltiplicatore di fsb che pare stiano implementando. in tutto su una mammaboard non troppo costosa
homoinformatico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 10:39   #1988
Adam Jensen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Detroit
Quote:
Originariamente inviato da keroro.90 Guarda i messaggi
non hanno imparato niente dal p67/h67 buggati anche loro....altro giro di chipset fallati..
TUTTI i chip hanno bug e glitch.....è la norma da almeno 20 anni.

La progettazione degli attuali chip è fatta tramite strumenti che automatizzano certe scelte, dato che è disumana (controlla tu milioni di transistor a mano e come ciascuno si relaziona con i vicini milioni), e hanno dei limiti.

http://it.wikipedia.org/wiki/Electro...ign_automation
Adam Jensen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 10:53   #1989
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
e l'autore del t3d è bannato ergo non si aggiorna il post in prima pagina a meno di non sentire qualche mod.
Speriamo che qualcuno si prenda la briga di aprire un t3d ufficiale e di seguirlo con la dovuta cura, certo questi Hanswell non fanno gridare al miracolo ma chi arriva da una piattaforma vecchia come la 775 è ormai tempo di aggiornare il sistema.
Mah dipende. Io da giocatore volevo prenderlo per cambiare il pc casalingo in firma dato che il blocco cpu, mobo,ram ha appena compiuto 6 anni* però vanno considerate alcune cose:
- vi è l'incognita dei porting da console con la loro nuova architettura; potrebbe non cambiare nulla opuure un FX-8000 potrebbe andare molto di più ma avremo risposta solo l'anno prossimo
- la prima tornata di mobo è fallata: non so voi ma io la voglio perfetta dato che non saranno di certo scontate
- al momento non vedo titoli cosi tecnicamente impegnativi che mi spingano al cambio a parte il solito crysis 3.
- le prestazioni sono le stesse di ivy bridge
-fattore psicologico "stupido"; dopo 6 anni cambierei da un quad ad un altro quad..

Insomma: bho.

* Non avrei mai pensato che un pc mi sarebbe durato tanto...

Ultima modifica di TRUTEN : 31-05-2013 alle 10:57.
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 11:19   #1990
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Mah dipende. Io da giocatore volevo prenderlo per cambiare il pc casalingo in firma dato che il blocco cpu, mobo,ram ha appena compiuto 6 anni* però vanno considerate alcune cose:
- vi è l'incognita dei porting da console con la loro nuova architettura; potrebbe non cambiare nulla opuure un FX-8000 potrebbe andare molto di più ma avremo risposta solo l'anno prossimo
- la prima tornata di mobo è fallata: non so voi ma io la voglio perfetta dato che non saranno di certo scontate
- al momento non vedo titoli cosi tecnicamente impegnativi che mi spingano al cambio a parte il solito crysis 3.
-fattore psicologico "stupido"; dopo 6 anni cambierei da un quad ad un altro quad..

Bhe io cambierei se avessi un Q6600, son punti di vista, ma un Haswell 4670K ben settato non credo si dovrà mai preoccupare ne di 8xxx ne di console varie che montano una CPU ridicola, e prenderei pure una MB Z87.

Me lo vedo già 4670K con un bel noctua a 4.4-4.5 ghz, una GTX 770 con un bel Accelero Extreme 3 con frequenze utili a metterla in orbita 780 e una MSI GD65 con Z77.
Figata
Old 31-05-2013, 11:34   #1991
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi

Chi ha la piattaforma 775 potrebbe benissimo avere un dual core tipo E6600 e seguenti inoltre non so quale frequenze raggiungi ma l'ipc dalla piattaforma 775 a quelle attuali è aumentato notevolmente inoltre vi è un buon risparmio sulla bolletta elettrica (e considera che ci sono giochi cpu-limited come Borderlands 2 basta guardare un paio di benchmark sulle cpu).

Personalmente mi interesserò ad un cambio piattaforma dopo l'estate, tanto con il caldo l'interesse di stare al pc cala drasticamente.

Il fatto che la piattaforma sia durata 6 anni non è un male, il progresso tecnologico avanza ma non per questo dobbiamo buttare la tecnologia vecchia nel cesso se questa fa ancora il suo sporco lavoro, lo spreco di soldi e di materiali nel settore informatico è un'aberrazione del consumismo sicuramente non un pregio.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 12:22   #1992
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
lunedì escono le recensioni di queste cpu, inizia la commercializzazione e questo thread è bello moscio... sarà la crisi? ai tempi di sandy bridge e nehalem ricordo un gran entusiasmo, conroe forse anche di più
Concordo in pieno.

Quote:
beh, mosce no... perchè mosce ??
voglio dire, a parte che secondo me il mercato Desktop non è che attira più di tanto ormai i produttori, mo son tutti benedetti tablet..
ma pure ste tecnologie son un pò "arrivate".
Torniamo indietro di tanti anni:
in 2 anni si passò dal Pentium 100Mhz al Pentium II 350 mhz, che andava tranquillo il quadruplo se non di più.
Negli ultimi 2 anni, naturalmente, ste grosse evoluzioni non ci son state.
Secondo me Intel sta già facendo tutto il possibile per migliorare ed affinare l'attuale architettura
Old 31-05-2013, 12:26   #1993
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
dai, non è miracolo, ma le prestazioni ci sono.

Upgrade da sandy non ha molto senso, apparte per gli appassionati come noi.

L'unico neo da chiarire su questi haswell sono le temperature, spero non sia vero quello che ho visto, il mio 2600k a 4.5 gz non tocca i 60°, non vorrei farmi del male ..
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 12:37   #1994
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da methodz Guarda i messaggi

L'unico neo da chiarire su questi haswell sono le temperature, spero non sia vero quello che ho visto, il mio 2600k a 4.5 gz non tocca i 60°, non vorrei farmi del male ..
Guarda ... manco per gli appassionati. Un cambio processore e piattaforma costa circa 400 € per un 15 % di prestazioni in piu'. Se i soldi mi crescessero sugli alberi forse avrei fatto l'upgrade, ma visto che li guadagno non mi piace regalarli .

Aspetto di vedere come si evolve il mercato con le nuove console e faccio l'upgrade l'anno prossimo con broadwell o steamroller.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 12:52   #1995
methodz
Senior Member

L'Avatar di methodz

Iscritto dal: May 2011
Città: Padova
Quote:
Guarda ... manco per gli appassionati. Un cambio processore e piattaforma costa circa 400 € per un 15 % di prestazioni in piu'. Se i soldi mi crescessero sugli alberi forse avrei fatto l'upgrade, ma visto che li guadagno non mi piace regalarli .

Aspetto di vedere come si evolve il mercato con le nuove console e faccio l'upgrade l'anno prossimo con broadwell o steamroller.
Guarda, io ad esempio passo ad haswell al 99%
e vedrai, molti altri
Punkynaro89
methodz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 12:52   #1996
francisco9751
Senior Member

L'Avatar di francisco9751

Iscritto dal: Sep 2011
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da methodz Guarda i messaggi

I5 2500k a 4.5 GHz sono sui 70° circa con un noctua nhd14..se le temperature saranno queste per me va bene.. Non mi interessa restare sotto i 60...a 70° la CPU lavora bene non ci son problemi.. Ma le prime recensioni ufficiali a quando?? Comunque concordo..il cambio chi ha Sandy/ivy può saltarlo.. Io mi sa che aspetto il dopo broadwell..cambierò prima solo se i giochi inizieranno ad usare più di 4 core

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
francisco9751 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 12:55   #1997
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Haswell esce fra una settimana... cosa facciamo, iniziamo a lubrificare il case nuovo o andiamo a settembre per una mobo C2?
O ammazziamo la scimmia e ci teniamo stretti il nostro vecchio Ivy che a 4,4GHz potrà dire ancora la sua per almeno un annetto?

L'ardua sentenza
Mi tengo ivy... a che pro cambiare ? Le prestazioni sono più o meno le stesse, c'è sempre la pasta del capitano e l'usb3 è buggato. Imho non ha senso il passaggio.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2013, 13:00   #1998
Pat77
Senior Member

L'Avatar di Pat77

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Mi tengo ivy... a che pro cambiare ? Le prestazioni sono più o meno le stesse, c'è sempre la pasta del capitano e l'usb3 è buggato. Imho non ha senso il passaggio.
Lol hai ragione ma mi fai morire , da Ivy non ha senso, a meno che non si segua sempre l'ultima novità.
Per me inizia a diventare interessante da chi ha qualsiasi processore pre Sandy.
Magari questo giro ci graziano con pasta del capitano più pregiata.
Old 31-05-2013, 13:02   #1999
speed_speed
Senior Member

L'Avatar di speed_speed

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Napoli
Io penso di cambiare al 100% Visto che sono rimasto a un Pc fisso con un Q6600
Old 31-05-2013, 14:32   #2000
Jackyll
Senior Member

L'Avatar di Jackyll

Iscritto dal: May 2009
anche io ormai il mio E5200 si è sciolto..
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian