Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 19:28   #1541
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Raumizio Hai la firma irregolare e devi portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768; grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 19:33   #1542
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Risoluzione / DPI

Ragazzuoli se posso darvi un personale consiglio, non cambiate MAI la risoluzione per vedere il testo "più grande" (ovvero portare il suddetto monitor a 1680x1050) ... se volete vedere più grande cambiate semplicemente i dpi nelle impostazioni della scheda video!!!
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 20:24   #1543
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da dreamskye Guarda i messaggi
Ragazzuoli se posso darvi un personale consiglio, non cambiate MAI la risoluzione per vedere il testo "più grande" (ovvero portare il suddetto monitor a 1680x1050) ... se volete vedere più grande cambiate semplicemente i dpi nelle impostazioni della scheda video!!!

bhè questa è una considerazione che vale sempre dato che gli lcd se non vanno alla risoluzione nativa, con il testo sono sempre rogne... ecco perchè assicurarsi che la scheda video che si possiede ci dia buone prestazioni alla risoluzione nativa del monitor che andiamo ad acquistare...

Diversamente avviene nei giochi, ad esempio questo monitor è ottimo anche se li scala a risoluzioni inferiori della nativa, anche se comunque la nativa è chiaro abbia sempre una marcia in più...
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:44   #1544
My Cousin Vinnie
Member

L'Avatar di My Cousin Vinnie

Iscritto dal: Jun 2009
Più uso questo monitor, più mi chiedo come ho fatto prima di comprarlo, sia per dimensioni che per qualità. I 22" che vedo a casa di amici mi sembrano giocattolini, non parliamo dei 19".
282 euro ben spesi.

Ho letto che molti di voi possessori disattivano l'x-contrast. Perchè? Io disattivandolo e variando luminosità e contrasto non riesco ad avere la stessa brillantezza.
My Cousin Vinnie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 23:31   #1545
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
bhè questa è una considerazione che vale sempre dato che gli lcd se non vanno alla risoluzione nativa, con il testo sono sempre rogne... ecco perchè assicurarsi che la scheda video che si possiede ci dia buone prestazioni alla risoluzione nativa del monitor che andiamo ad acquistare...

Diversamente avviene nei giochi, ad esempio questo monitor è ottimo anche se li scala a risoluzioni inferiori della nativa, anche se comunque la nativa è chiaro abbia sempre una marcia in più...
Absolutely, il mio consiglio era nato dal fatto che ho letto qualche post fa di gente che lo metteva a 1680 per vedere più grande ... cosa mai da fare in ambiente desktop
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 08:46   #1546
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Iscritto dal: May 2006
Città: San Giovanni in Persiceto (BO)
Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Hanns.G HF287HJ 16:10 con 2 HDMI,si trova in e.shop tedeschi.
Mentre L'Hanns.G HH281HPB con 2 HDMI,si trova nel mercato U.S.
I pannelli sono simili al ns.Hanns 27,5"(tn+film, ma cambia l'estetica)
Grazie mille, sei informatissimo...alla fine ho ordinato l'HF287HJ.

x Abilmen: provvedo subito, grazie della segnalazione!
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Raumizio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 21:14   #1547
enrico123
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Salve a tutti,

sto cercando anche io questo monitor ma non riesco più a trovarlo nei vari shop online. Trovo solo il HG281DJ, che a quanto leggo dovrebbe essere uguale, ma ad un prezzo credo lievemente più alto (sopra ai 300€).

Qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi uno shop che ha ancora il monitor (anche via PM).

Grazie mille
enrico123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 01:12   #1548
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
ragazzi ma qualcuno ha provato a collegare il monitor in vga al pc? C'è differenza in termini di definizione rispetto all'hdmi?
Old 11-12-2009, 01:18   #1549
Agilista
Member

L'Avatar di Agilista

Iscritto dal: Sep 2008
Io c'ho provato. E sinceramente la differenza non la percepisco... e ho fatto il test 2 volte per vedere se davvero era cosi
Agilista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 01:24   #1550
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da Agilista Guarda i messaggi
Io c'ho provato. E sinceramente la differenza non la percepisco... e ho fatto il test 2 volte per vedere se davvero era cosi
neanche nella lettura/definizione dei caratteri?
Normalmente si dice che il vga stanca di + rispetto al digitale perchè è un segnale un po' più "sporco"

grazie mille del parere
Old 11-12-2009, 01:26   #1551
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
a me pare proprio ci sia la differenza da vga a hdmi
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 09:00   #1552
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da walter89 Guarda i messaggi
ragazzi ma qualcuno ha provato a collegare il monitor in vga al pc? C'è differenza in termini di definizione rispetto all'hdmi?
La differenza la si nota in HDMI i caratteri,ma anche la visione in generale è + pulita... ma devo dire che il ns.monitor si comporta bene anche in vga>vga,tanto da non capire a prima vista se il segnale è analogico o digitale.

P.s. Walter:Novità sull'arrivo del monitor?
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 09:53   #1553
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

chiamato i prookokiani
mi hanno detto che oggi o lunedì spedivano.
Speriamo bene
intanto ho ordinato su ebay un bel cavetto hdmi--hdmi con cui collegare la ps3.
Poi in futuro deciderò se prendere anche uno switch hdmi
Old 11-12-2009, 10:09   #1554
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

A me dovrebbe arrivare martedì o mercoledì l'HF287HJ! Non vedo l'ora...
Trattato con: RealBeerMan, maradona22, Dante1982, Bhairava, Bartsimpson, ilcalmo, Sogeking, Arus, Boccio74, fabryx73, PSManiaco, Fox19, foglius, redragonerosso, CBR900cc, Mirco74, Shania70, river, wafa, attanasio, darione77, zizu82, muppo, zugno88, Dobion, kihmor, allerol, Schellaccio, RageFactory®, Kakkio89, alcarnus, AlienAnd
Old 11-12-2009, 12:15   #1555
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Città: Bologna
Bravi Bravi..
Raumizio quando ti arriva posta le impressioni del l'HF287HJ fratello del ns 28" ma + recente, con 2xHDMI visto che sei il primo a possederlo.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 12:52   #1556
Raumizio
Senior Member

L'Avatar di Raumizio

Si, nessun problema...per quanto possano fare testo, dal momento che non mi ritengo molto critico a fronte dei monitor LCD...sono di occhio un pò buono.
Old 11-12-2009, 14:38   #1557
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
trovato

Quote:
Originariamente inviato da Raumizio Guarda i messaggi
A me dovrebbe arrivare martedì o mercoledì l'HF287HJ! Non vedo l'ora...
trovato a 273 euro, tu Raumizio tanto lo hai pagato??? Ma com'è esteticamente, qualche link???? per il resto il pannello è uguale al hg281dj??? stesso contrasto e luminosità???
grazie
p.s.

leggo che la luminosità è diminuita a 400 e che l'angolo visuale è 170/160, il contrasto riporta 15000:1 , sembra abbiano migliorato le caratteristiche, poi vabbè ha due entrate hdmi , su newegg addirittura che il modello HH281DPB, ma quanti ce ne sono allora????
comunque sono in attesa di una bella review con delle foto da parte di Raumizio, grazie mille.......buona giornata

Ultima modifica di netcrusher : 11-12-2009 alle 14:48.
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 15:09   #1558
enrico123
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
trovato a 273 euro, tu Raumizio tanto lo hai pagato??? Ma com'è esteticamente, qualche link???? per il resto il pannello è uguale al hg281dj??? stesso contrasto e luminosità???
grazie
p.s.

leggo che la luminosità è diminuita a 400 e che l'angolo visuale è 170/160, il contrasto riporta 15000:1 , sembra abbiano migliorato le caratteristiche, poi vabbè ha due entrate hdmi , su newegg addirittura che il modello HH281DPB, ma quanti ce ne sono allora????
comunque sono in attesa di una bella review con delle foto da parte di Raumizio, grazie mille.......buona giornata
Ragazzi, non riesco a trovarlo da nessuna parte quest'altro modello...

Ho visto solo il HG281DJ (sopra ai 300€ tra l'altro...)

@netcrusher: mi diresti dove sei riuscito a trovarlo?

Per il resto aspetterei anche io le impressioni di Ramuzio su questo nuovo modello.

Altra domanda rivolta un po' a tutti: sono "affaticanti" per la vista questi pannelli o, anche dopo qualche ora di utilizzo, non avete grossi problemi?
enrico123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2009, 16:52   #1559
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
no problem

Quote:
Originariamente inviato da enrico123 Guarda i messaggi
Ragazzi, non riesco a trovarlo da nessuna parte quest'altro modello...

Ho visto solo il HG281DJ (sopra ai 300€ tra l'altro...)

@netcrusher: mi diresti dove sei riuscito a trovarlo?

Per il resto aspetterei anche io le impressioni di Ramuzio su questo nuovo modello.

Altra domanda rivolta un po' a tutti: sono "affaticanti" per la vista questi pannelli o, anche dopo qualche ora di utilizzo, non avete grossi problemi?
nessun problema ti mando il link in pvt per non contravvenire alle regole del forum, ciao!
Old 11-12-2009, 20:36   #1560
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
P.s. Walter:Novità sull'arrivo del monitor?
prodotto spedito
domani o lunedì mi dovrebbe arrivare

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian