Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2009, 13:55   #1241
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Iscritto dal: May 2002
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da Animatrix79 Guarda i messaggi
Io personalmente non ho fatto tarature particolari. Ho corretto la luminosità e appena un pò il contrasto. E ho iniziato ad usarlo.

Sin da subito ho provato il fotoritocco e il videoediting che sono gli applicativi che uso per lavorare. Posso solo dire di essere rimasto molto ma molto colpito perchè in seguito ad una operazione di fotoritocco ho proceduto con la stampa.
Per me come è ovvio, è molto importante che quello che lavoro a video sia ciò che viene sulla carta in termini di fedeltà. Beh, dopo aver impostato sotto sistema operativo e nei vari software il management della gestione colori per far sì che tutti gli applicativi siano tarati sullo stesso profilo colorimetrico, il monitor è stato veramente una sorpresa. E' preciso, fedele e tutto questo senza sbattersi a fare ulteriori settaggi con l'uso di accrocchi...è bastato per me abbassare un pò la luminosità e non toccare altro dalle impostazioni di scheda video (posseggo una HD4890 Vapor-X). Mi sono limitato ad impostare il profilo AdobeRGB su tutti gli applicativi e in output sulla stampa.

Non posso che ribadire l'assolutà bontà di questo monitor non solo per giocare e vedere film ma anche per lavorare con applicativi quali quelli sopra citati. Temevo inoltre che la grandezza del monitor ad una distanza un pò ravvicinata mi creasse dei problemi. Invece no! Dopo aver abituato la vista ora soffro molto meno di problemi legati a mal di testa e simili passando molte ora vicino allo schermo. Apprezzo moltissimo ora le dimensioni generose perchè la lettura è più agevole, c'è meno sforzo visivo, i caratteri sono precisi, nitidi grazie anche ad un settaggio particolare che offre Windows 7 sulla taratura dei caratteri.

Insomma non posso che straconsigliarlo sia dal punto di vista ludico (ovviamente non servono commenti per questo profilo) che dal punto di vista degli applicativi. Io ne sono entusiasta e il prezzo a cui viene proposto è un regalo considerando quanto fanno pagare pannelli non TN con la garanzia che per lavorare in Photoshop siano certamente migliori.

Ho visto personalmente un pannello non TN della Dell da 27 pollici.
Non vorrei dire una stronzata, ma se non fosse che l'HannsG ai limiti (ma proprio ai limiti) dei lati superiore, inferiore e laterale altera la visione (poi voglio sapere chi è abituato a lavorare guardando il monitor da questi profili), la visione centrale e regolare dell'HannsG non ha assolutamente nulla da invidiare a mio giudizio a quella del Dell del costo di ben 800 euro!!!!

Ricomprerei certamente l'HannsG!!!!
Infatti l'ho ordinato proprio per testare la bontà di questo monitor

Sicuramente mi sono fatto convincere dalle opinioni positive della gente.

Ammetto che non avrei dato neanche un centesimo ad una marca come Hanns G ... sperem!

Una nota positiva è che dai test di laboratorio è uno dei monitor con valori di fabbrica più decenti rispetto ad altre marche ben più blasonate che escono completamente starati.

Ma il monitor in oggetto ha nei profili adobe rgb??? Non mi sembrava ...
dreamskye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 15:44   #1242
Animatrix79
Senior Member

L'Avatar di Animatrix79

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
AdobeRGB o sRGB e altri si impostano nella gestione profili del colore all'interno dei vari viewer per far sì che una foto vista in Paint faccio per dire non sia diversa da una vista con il visualizzatore di Windows in termini di colore contrasto e luminosità. La qualcosa si verifica se non si unifica un profilo colore all'interno dei vari software. Chiaramente deve essere lo stesso impostato in output sulla stampa altrimenti cambia ancora la foto.

Non sono settaggi che si manipolano dal monitor.
Io ho fatto una stampa diretta impostando subito AdobeRGB perchè è lo stesso che ho impostato sulla Reflex e in Photoshop quando lavoro. Dalla stampa ho verificato in che condizioni fosse il monitor. Ripeto che non ho dovuto modificare più nulla. Il rispetto della foto era corrisposto dalla stampa a ciò che veniva visualizzato sul monitor.
Animatrix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 18:53   #1243
supermightyz
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ragazzi sono veramente indeciso se ordinarlo oppure prendere l'asus vw266h......

ho letto 1bel pò di impressioni e son tutti soddisfatti l'unica pecca è la singola entrata digitale hdmi: se in futuro prendero la ps3 la dovrò utilizzare col monitor in firma.

Per il resto sembra eccezzionale il monitor.
supermightyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2009, 19:12   #1244
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Quote:
Originariamente inviato da supermightyz Guarda i messaggi
ragazzi sono veramente indeciso se ordinarlo oppure prendere l'asus vw266h......

ho letto 1bel pò di impressioni e son tutti soddisfatti l'unica pecca è la singola entrata digitale hdmi: se in futuro prendero la ps3 la dovrò utilizzare col monitor in firma.

Per il resto sembra eccezzionale il monitor.
Esisteranno in commercio degli switch HDMI no?
Old 24-10-2009, 20:57   #1245
supermightyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dreamskye Guarda i messaggi

sicuramente però a me piacciono i prodotti versatili e completi
Old 26-10-2009, 03:00   #1246
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
io ne presi uno elettronico della g&bl e al monitorone ci tengo collegato lettore dvd-dvx e computer desktop, ed all'occorrenza anche il portatile...

Rinunciare a questo monitor per via della mancanza di più prese HDMI per me sarebbe veramente peccato mortale!

PS:ora che ho fatto un pò di spazio sulla scrivania sono quasi tentato di comprarmene un altro tanto mi piace, solo per sfizio!!!

Ultima modifica di Energia.S : 26-10-2009 alle 03:03.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 18:51   #1247
borserg
Senior Member

L'Avatar di borserg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano (Nord-Ovest)
Quote:
sicuramente però a me piacciono i prodotti versatili e completi
si questo è l'unico difetto: unica uscita HDMI.
Nel mio caso come nel tuo credo... PS3 e PC quale attacco? Uno switch di buona qualità costa.

Fortunatamente per adesso il problema non si pone...pochissimo tempo per divertirmi con entrambi e quindi il monitor sta attaccato al PC Game.

Anche io penso di fare il doppione, ma non ho fretta....e soldi.
PC1: i5 9600K+Corsair HYDRO H 75#Asus ROG STRIX Z390-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Gigaby GTX 1060 Mini 6Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Silvertstone SST-SG13W#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200
PC2: i5 11600K+Corsair HYDRO H100i#Asus ROG STRIX B560-I#Corsair Vegeance LPX 16Gb DDR4 3200 CAS16#Zotac RTX 2070S Mini 8Gb#SSD M.2 Samsung 970EVO 500Gb#Corsair SF750 750W#Cooler Master NR200#Hanns.G HG281 28" 16:10 1920x1200

Ultima modifica di borserg : 26-10-2009 alle 18:55.
borserg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 20:50   #1248
supermightyz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da borserg Guarda i messaggi
si questo è l'unico difetto: unica uscita HDMI.
Nel mio caso come nel tuo credo... PS3 e PC quale attacco? Uno switch di buona qualità costa.

Fortunatamente per adesso il problema non si pone...pochissimo tempo per divertirmi con entrambi e quindi il monitor sta attaccato al PC Game.

Anche io penso di fare il doppione, ma non ho fretta....e soldi.

Sebbene questo monitor mi interessi molto mi sto orientando verso soluzioni più piccole ed economiche....probabilmente verso un 24'' pollici.

La differenza di prezzo rispetto a questo modello sarebbero di 100E che non son pochi.
Old 27-10-2009, 02:39   #1249
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Sebbene questo monitor mi interessi molto mi sto orientando verso soluzioni più piccole ed economiche....probabilmente verso un 24'' pollici.

La differenza di prezzo rispetto a questo modello sarebbero di 100E che non son pochi.
se lo rapporti negli anni che un monitor di ottima goduria ti possa restare non sono neanche tanti...

Il monitor (se si fa un buon acquisto a monte) è il componente hardware del pc che si cambia di meno e che quindi rimane nel tempo...
Old 28-10-2009, 21:52   #1250
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Monitor arrivato da prokoo perfettamente imballato e mai aperto, c'erano ancora tutte le protezioni al loro posto e veline al loro posto

Mazza quanto spara in luminosità!!! Mi illumina la stanza!!!
Old 29-10-2009, 17:58   #1251
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Monitor arrivato da prokoo perfettamente imballato e mai aperto, c'erano ancora tutte le protezioni al loro posto e veline al loro posto

Mazza quanto spara in luminosità!!! Mi illumina la stanza!!!
io lo tengo settato con luminosità 20 e contrasto 80
e per me è la soluzione ottimale, poi ognuno ha il suo occhio...
Old 29-10-2009, 18:26   #1252
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Io mi trovo bene con luminosità 45 e contrasto 55
Old 29-10-2009, 18:44   #1253
nory12
Senior Member

L'Avatar di nory12

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Le calibrazioni vanno fatte sia dal pannello di controllo della scheda video e poi dall' OSD del monitor.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8"
nory12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2009, 19:09   #1254
dreamskye
Senior Member

L'Avatar di dreamskye

Quote:
Originariamente inviato da nory12 Guarda i messaggi
Le calibrazioni vanno fatte sia dal pannello di controllo della scheda video e poi dall' OSD del monitor.
Si ma finchè non ho il colorimetro a disposizione lo lascio as is ... solo abbassando la luminosità
Old 31-10-2009, 18:51   #1255
joey89
Member

L'Avatar di joey89

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cesena
Raga volevo acquistare questo monitor per metterla in camera e usarlo attaccato alla ps3.... potrei attaccarlo alla parete????come marca comè non l'ho mai sentita è pari ad una lg,asus ecc......???Collegata alla ps3 come si comporta????
cpu:INTEL Q6600 & mobo:ASUS P5b se& VGA:Sapphire TOXIC HD 4870 & case:Antec Twelve Hundred& Monitor: LG Electronics M228WA & Mouse: Razer Lachesis ALI: Tagan TG600-BZ - 600 Watt & ps3 & Trattative perfette con:gigo979.
joey89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 20:10   #1256
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da joey89 Guarda i messaggi
Raga volevo acquistare questo monitor per metterla in camera e usarlo attaccato alla ps3.... potrei attaccarlo alla parete????come marca comè non l'ho mai sentita è pari ad una lg,asus ecc......???Collegata alla ps3 come si comporta????

voglia di leggere i post precedenti mi pare = 0

vero?

ti do un aiutino: non lo cambierei con nessuno di quelli da te elencati...però figliolo aiutati che Dio ti aiuta! prova a guardare e leggere un po' indietro, cosicchè puoi trovare le risposte ai tuoi quesiti, senza che noi dobbiamo ripetere ogni volta cosa già dette e ridette
PS: Per metterlo a muro devi comprare le staffe apposta...

Ultima modifica di Energia.S : 31-10-2009 alle 20:18.
Old 31-10-2009, 21:24   #1257
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
il pannello dell asus è peggiore di questo.....
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2009, 21:39   #1258
joey89
Member

L'Avatar di joey89

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
voglia di leggere i post precedenti mi pare = 0

vero?

ti do un aiutino: non lo cambierei con nessuno di quelli da te elencati...però figliolo aiutati che Dio ti aiuta! prova a guardare e leggere un po' indietro, cosicchè puoi trovare le risposte ai tuoi quesiti, senza che noi dobbiamo ripetere ogni volta cosa già dette e ridette
PS: Per metterlo a muro devi comprare le staffe apposta...
no no mi sn letto almeno 4 facciate dopo il mio post però riferimenti a ps3 non ne ho trovati , ho cercato ma niente...... ho capito che è buono ma volevo delle opinioni?????
cpu:INTEL Q6600 & mobo:ASUS P5b se& VGA:Sapphire TOXIC HD 4870 & case:Antec Twelve Hundred& Monitor: LG Electronics M228WA & Mouse: Razer Lachesis ALI: Tagan TG600-BZ - 600 Watt & ps3 & Trattative perfette con:gigo979.

Ultima modifica di joey89 : 31-10-2009 alle 21:46.
Old 31-10-2009, 22:06   #1259
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Quote:
Originariamente inviato da joey89 Guarda i messaggi
no no mi sn letto almeno 4 facciate dopo il mio post però riferimenti a ps3 non ne ho trovati , ho cercato ma niente...... ho capito che è buono ma volevo delle opinioni?????
l'utente borseg lo usa senza problemi anche con la PS3... che opinioni vuoi oltre quelle già descritte da tutti noi che lo abbiamo acquistato...Non c'è un solo utente scontento, addirittura chi lo usa con programmi di fotoritocco si stupisce della veridicità dei colori per essere solo un Tn+film...Chi lo usa con il cad si trova benissimo, chi lo usa con i giochi idem, che altro vuoi? a si i film sono godibilissimi...

Qui sotto un video di un utente mentre lo toglie dall'imballaggio e lo prova anche con un Mac:

Video HANNSG HG281D...

Ultima modifica di Energia.S : 31-10-2009 alle 22:16.
Old 31-10-2009, 22:45   #1260
joey89
Member

L'Avatar di joey89

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
l'utente borseg lo usa senza problemi anche con la PS3... che opinioni vuoi oltre quelle già descritte da tutti noi che lo abbiamo acquistato...Non c'è un solo utente scontento, addirittura chi lo usa con programmi di fotoritocco si stupisce della veridicità dei colori per essere solo un Tn+film...Chi lo usa con il cad si trova benissimo, chi lo usa con i giochi idem, che altro vuoi? a si i film sono godibilissimi...

Qui sotto un video di un utente mentre lo toglie dall'imballaggio e lo prova anche con un Mac:

Video HANNSG HG281D...
grazie mille sei stato gentilissimo , a natale pure io enterò nel club del HANNS-G HG281DP

Ultima modifica di joey89 : 31-10-2009 alle 23:00.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian