Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 13:17   #2461
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Maury
Gioco io o mi fa giocare il game designer ?
Questa me la segno.
Old 19-11-2004, 13:17   #2462
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
Quote:

Ma che commento è ? sembra una proclamazione fittizzia di vittoria sulle basi di un ego ferito

Lascia perdere, ormai abita su un altro pianeta

Cmq sei molto profondo
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:18   #2463
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
[b]Hl2 inoltre ha molti sfondi che sono dei semplici "poster" di cartone...e guarda caso infatti il binocolo è assente.
ehm... c'è il tasto zoom. sempre disponibile
gianfranco.59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:18   #2464
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da MaBru
Questa me la segno.

Grazie, segna segna
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:19   #2465
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
cmq a me con soundstorm l'audio va PERFETTO..
Old 19-11-2004, 13:19   #2466
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da minchiele
Lascia perdere, ormai abita su un altro pianeta

Cmq sei molto profondo

Grazie tesorino
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:19   #2467
Makaku
Senior Member

L'Avatar di Makaku

Città: pisa
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape
C'è una differenza, però: in FC potrai prendere le strade che vuoi, ma il gameplay rimane lo stesso identico. è privo di emozioni, non suscita paura ne ti fa sentire parte di un mondo. Hai un'isola da esplorare, ma quest'isola è priva di significanti. IN HL è vero che il percorso è univoco, ma l'ottimo scripting (unito alla verietà del gameplay) lo rendono un'esperienza empatica, non un playground da esplorare.

Pape
Straquoto.....
Makaku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:20   #2468
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Quote:
Originariamente inviato da Marco2000
E io insisto.... :

Secondo voi vale la pena comprarlo considerando che ho un AthlonXP1700+, 512MB di Ram e GeForce4Ti4200 ??

Grazie!
Guarda io ho solo il procio più veloce... gioco a 1024x768 tutto al massino con AF2X (ho tolto l'AA2X perchè è troppo se no)...
Gioco senza fastidi, swap non ne vedo, c'è il bump, c'è l'acqua, c'è il vetro ecc... in DX9 saranno fatti meglio ma anche così fanno la loro figura!

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:22   #2469
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ragazzi, ma voi mentre siete braccati da un'orda di lame rotanti, millemila soldati armati fino ai denti, un centinaio di zombie e altre creature di vario genere, riuscite a notare che le finestre sono piatte, il fuoco non è illuminato a dovere e cose simili?
Old 19-11-2004, 13:24   #2470
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
?

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Ovvio che non posso avere il dettaglio ovunque ma se permetti in 4 anni anni cosa hanno fatto?
Per la prima volta al mondo hanno presentato il radiosity in un VG, per esempio. E non mi sembra poco.

Quote:
Dialoghi schifosi,
Quello è un problema della locallizzazione italiana. IN inglese sono eccezionali. Del resto, il 90% dei giochi in italiano fanno pena sotto quel profilo.

Quote:
dettagli delle cose più importanti schifosi (acqua stagnante e fuoco in primis)
Acqua stagnante? Hai idea di cosa siano le rifrazioni fresnel? Studia un po' la fisica, guarda l'acqua di HL2 e poi dimmi cosa c'è di meglio.

Quote:
scatti paurosi dell' audio (succede soprattutto sulle creative.... io ne ho una!),
A me non li fa, se non durante i caricamenti o quando passi da una zona all'altra (rarissimi casi, cmq)

Quote:
i mostri del primo sono uguali a quello del secondo capitolo,
Uguali ma invece di avere una texture, hanno una texture di normal mapping, una di diffuse, e una per dare i colori. Oltre al radiosity applicato attraverso le normal. Identici proprio. Ma per piacere.

Quote:
P.s. possibile che nessuno abbia notato una certa somiglianza con un gioco del passato?
NOn si chiama Dark Knife, si chiama Half Life 2, del resto.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:24   #2471
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74
Ragazzi, sono bloccato nelle fogne..... che vergogna!!!!
Visto che tutti quanti voi l'avete superate in scioltezza, mi dareste una mano postando la soluzione nel mio 3d di richiesta d'aiuto nell'apposita sezione?

Siamo già in due a essere in difficoltà nello stesso punto delle fogne.
AIUTOOOOO!!!!!!
Ripropongo la mia richiesta d'aiuto......
Old 19-11-2004, 13:25   #2472
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
SN tutti visionari ? Non credo
Sai cosa? Vai di moda sputare sui capolavori. Sia per il cinema, sia per la letteratura, e soprattutto sui videogiochi, dove Internet purtroppo permette a tutti di sparare idiozie a nastro.
Che non piaccia è lecito, ma certe critiche sono solo dettate da ignoranza, e questp è un dato oggettivo.

Pape
Old 19-11-2004, 13:26   #2473
minchiele
Senior Member

L'Avatar di minchiele

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Neu-Ulm (Germania)
[modalità XILEMA ON]

HL2 è uno schifo e chi dice il contrario non capisce niente di videogiochi.

[modalità XILEMA OFF]

Senza offesa ovviamente
minchiele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:26   #2474
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Re: ?

Quote:
Acqua stagnante? Hai idea di cosa siano le rifrazioni fresnel? Studia un po' la fisica, guarda l'acqua di HL2 e poi dimmi cosa c'è di meglio.
L'acqua di NOLF 2?
Old 19-11-2004, 13:28   #2475
BountyKiller
Utente sospeso

Iscritto dal: Oct 2002
avrei due domandine:
1-ho l'audio in inglese, come faccio a metterlo in italiano
2-quando scendo dal treno ci sono i guardiani ch emi danno delle mazzate nei denti...posso fare qualcosa o devo subire in silenzio?
Old 19-11-2004, 13:28   #2476
Alberto Falchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Io cerco di fare un discorso costruttivo e logico e tu cosa dici? Io dico che i mostri fanno schifo........ e i mostri fanno schifo! Se tu dici che i mostri sono bellissimi vuol dire che sei un fan di hl2 e basta!
Possono non piacerti come design, e qui siamo d'accordo. Ma da come lo dicevi, sembrava che indicassi che fossero mal realizzati. E se intendevi questo, hai detto una sciocchezza. Se ho frainteso, mi scuso ^_^

Pape
Old 19-11-2004, 13:29   #2477
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Makaku
Straquoto.....
Dimenticate una cosa a quotare..........farcry è arrivano a sopresa e con tempi di sviluppo rapidi. Hl 2 si è fatto penare 5 anni, esce ed è praticamente ingiocabile da quanti bug ha. Ogni volta che guido un veicolo ogni 4 secondi scatta e lagga........... kmq gran gioco anche se come già detto non è quello che ci avevano fatto credere.
Old 19-11-2004, 13:30   #2478
DevilMalak
Senior Member

Città: London
Quote:
Possono non piacerti come design, e qui siamo d'accordo. Ma da come lo dicevi, sembrava che indicassi che fossero mal realizzati. E se intendevi questo, hai detto una sciocchezza. Se ho frainteso, mi scuso ^_^

Pape
a me piacciono sia come grafica che come design... I combine poi sono bellissimi !
Old 19-11-2004, 13:30   #2479
Alberto Falchi
Senior Member

Re: Re: ?

Quote:
Originariamente inviato da MaBru
L'acqua di NOLF 2?
ROTFL, quella robina piatta realizzata in DX 7 senza rifrazioni e rilfessioni in tempo reale, ma tutte precalcolate? OLttima per il tempo... ma ora... perdio. Hai idea di quanto siano complessi gli algoritmi che gestiscono le superfici liquide di HL2? Hai studiato un minimo di fisica per capire la differenza fra approssimazione di una rifrazione e la rifrazione reale?

Pape
Old 19-11-2004, 13:33   #2480
Tenebra
Senior Member

L'Avatar di Tenebra

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Sai cosa? Vai di moda sputare sui capolavori. Sia per il cinema, sia per la letteratura, e soprattutto sui videogiochi, dove Internet purtroppo permette a tutti di sparare idiozie a nastro.
Che non piaccia è lecito, ma certe critiche sono solo dettate da ignoranza, e questp è un dato oggettivo.

Pape
Non ti sembra di stare esagerando? Ok che devi difendere la posizione che avete assunto nella recensione, ma "capolavoro" non è un termine che si possa associare ad HL2, considerato tutti i difetti che ha Ed anche questo è un dato oggettivo. Splendido gioco, magari, grandissimo FPS, ma un "capolavoro" non presenta tutte le magagne che presenta HL2 (e che presentano Far Cry e Doom 3, per intenderci).
Un "capolavoro" rasenta la perfezione: qui tra l'attivazione, la grafica, i dialoghi, l'IA, la linearità (sulla questione linearità ci sarebbe da aprire un capitolo a parte, ma sarà difficile trovare interlocutori non già persi nell'animosità faziosa e preconcetta) i difetti ci sono eccome.
Ed anche questo è un dato di fatto... bisognerebbe mettersi un po' a lato di tutta la faccenda ed osservare con occhio più critico e meno infervorato o livoroso. HL2, come i due titoli citati sopra, non è un capolavoro. Non mi sembra una tragedia ammetterlo, o siamo al livello delle discussioni del bar sport dove la propria squadra è per forza quella perfetta?

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian