Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2007, 08:38   #13661
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
no.

L'HDR sta solo in Half Life 2 : Lost Coast

Io ho HL2 originale e tutti gli effetti abilitati, e molto semplicemente non l'hanno usato/abilitato nel gioco (o se lo hanno fatto lo hanno usato pochissimo che neanche me ne sono accorto)
L'hdr c'è anche in Half Life 2... tant'è che puoi pure abilitarlo dalla opzioni.
Solo che essendo il gioco sviluppato senza pensarci, non è così "incisivo"... comunque c'è.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 08:48   #13662
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giagiagia Guarda i messaggi
Io l'ho acquistato ma son rimasto deluso da quattro cose:
1. Problemi di Stuttering.
2. E' cortissimo.
3. E' facilissimo.
4. L'HDR non è sempre sinonimo di ottima resa visiva. Ci sono certe luci che abbagliano un po' troppo!

Però per meno di 9€ può valerne la pena, l'atmosfera che si respira è unica.
Poi piccolo OT: l'unica cosa che mi scoccia di Steam è che non è possibile rivendere i giochi.
Io volevo vendere tutto il mio pacchetto che vale veramente tanto se si pensa a quanto te li fanno pagare ora i giochi da steam e non posso farlo.
Lo stuttering c'è in tutti i giochi col Source (e non solo), ma se hai almeno 2GB di ram, viene fortemente limitato, se non addirittura eliminato... a me non ha mai dato grossi problemi, comunque, nemmeno con 1GB.
Corto è corto, nel senso che in 4-5 ore lo si finisce... diciamo che è la metà di un fps standard... però te lo puoi rigiocare abilitando il commento... e diventa lungo intorno alle 7-8 ore che per il prezzo che ha, va più che bene.
Ha 3 livelli di difficoltà... se lo giochi al livello più difficile certi punti sono veramente pesanti... i co l'ho finito 4 volte. Unaol commento, le altre ai 3 livelli di difficoltà... e devo dire che a livello difficile, nonostante lo conoscessi a memoria, mi trovavo spesso con pochissima health...
l'HDR è ben implementato... non pensare solo alle luci... viene usato pure per la luminosità nelle espressioni di Alyx... che tra l'altro è un'ottimo per giocarlo... un personaggio "non giocante" di quella profondità non l'ho ancora visto in altri giochi...

Comunque Episode One ha un gameplay fantastico (come HL2, d'altronde) e non stanca mai. Credo sia uno dei pochi, se non l'unico gioco (assieme ad HL2) che, nonostante sia a percorso prefissato, lo rigioco sempre volentieri...
Old 31-05-2007, 10:18   #13663
EasyGun
Senior Member

L'Avatar di EasyGun

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
Non ho capito questa cosa del "commento" da abilitare... in cosa consiste?
Intel CoreDuo E6600+TT blueOrbII; Asus P5N-E SLI; Geforce 8800 GTS 640Mb; Ram 2Gb 667 mhz DDR2 Corsair XMS2 ; HD 300Gb Sata2 Seagate; Mast. ASUS dL, Lghtscrb, case dbl big fan| | 3d ufficiale di Source SDK !!|StudioGhibliItalianFanSite|Il mio sito
EasyGun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 10:34   #13664
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da EasyGun Guarda i messaggi
Sia HL2: The Lost Coast che Episode One (e tutti i giochi Valve che verranno) implementano il Commentary Mode (selezionabile nelle opzioni alla sezione audio, mi sembra, e all'avvio di una nuova partita).

Questa modalità è in tutto e per tutto simile al commentary mode che si trova nei dvd dei film. Uno degli sviluppatori/designer del gioco descrive il perché e il percome una particolare feature o situazione di gioco è stata implementata... è una cosa molto simpatica.
Old 31-05-2007, 10:35   #13665
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Iscritto dal: Jul 2005
Città: *Vetriolo* prov. VT Messaggi: 999999
Quote:
Originariamente inviato da EasyGun Guarda i messaggi
Hai la possibilità di abilitare il commento degli sviluppatori che ti accompagneranno durante la partita facendoti notare le diverse "chicche" che hanno implementato nel gioco. Sono solo in inglese però
Old 31-05-2007, 10:36   #13666
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sia HL2: The Lost Coast che Episode One (e tutti i giochi Valve che verranno) implementano il Commentary Mode (selezionabile nelle opzioni alla sezione audio, mi sembra, e all'avvio di una nuova partita).

Questa modalità è in tutto e per tutto simile al commentary mode che si trova nei dvd dei film. Uno degli sviluppatori/designer del gioco descrive il perché e il percome una particolare feature o situazione di gioco è stata implementata... è una cosa molto simpatica.
Giusto
Old 31-05-2007, 11:49   #13667
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ponch84 Guarda i messaggi
Hai la possibilità di abilitare il commento degli sviluppatori che ti accompagneranno durante la partita facendoti notare le diverse "chicche" che hanno implementato nel gioco. Sono solo in inglese però
Se abiliti i sottotitoli, sempre dal menù opzioni seziona audio, i commenti vengono sottotitolati nella ligua selezionata in steam, quindi, anche in italiano...
Old 31-05-2007, 12:00   #13668
gokku3
Senior Member

L'Avatar di gokku3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ponzano Magra (SP)
Episode 1 è il meglio del meglio (anche di HL2).....
Se poi penso a cosa sarà episodio 2.......
e episodio 3

e ora immaginatevi tutti i 3 episodi messi assieme, come un unico gioco:
IL GIOCO DEFINITIVO!!!!!!!!!!!!!
gokku3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:13   #13669
giagiagia
Senior Member

L'Avatar di giagiagia

Iscritto dal: May 2004
Città: Bari
Quote:
Lo stuttering c'è in tutti i giochi col Source (e non solo), ma se hai almeno 2GB di ram, viene fortemente limitato, se non addirittura eliminato... a me non ha mai dato grossi problemi, comunque, nemmeno con 1GB.
Corto è corto, nel senso che in 4-5 ore lo si finisce... diciamo che è la metà di un fps standard... però te lo puoi rigiocare abilitando il commento... e diventa lungo intorno alle 7-8 ore che per il prezzo che ha, va più che bene.
Ha 3 livelli di difficoltà... se lo giochi al livello più difficile certi punti sono veramente pesanti... i co l'ho finito 4 volte. Unaol commento, le altre ai 3 livelli di difficoltà... e devo dire che a livello difficile, nonostante lo conoscessi a memoria, mi trovavo spesso con pochissima health...
l'HDR è ben implementato... non pensare solo alle luci... viene usato pure per la luminosità nelle espressioni di Alyx... che tra l'altro è un'ottimo per giocarlo... un personaggio "non giocante" di quella profondità non l'ho ancora visto in altri giochi...

Comunque Episode One ha un gameplay fantastico (come HL2, d'altronde) e non stanca mai. Credo sia uno dei pochi, se non l'unico gioco (assieme ad HL2) che, nonostante sia a percorso prefissato, lo rigioco sempre volentieri...
Me lo rigiocherò di sicuro con i commenti sottotitolati.
Comunque secondo me nonostante i difetti che ho evidenziato, che secondo me ha, rimane al momento il gioco che riesce a stimolarmi di più.
Old 31-05-2007, 12:17   #13670
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da gokku3 Guarda i messaggi
Se poi penso a cosa sarà episodio 2.......
Se solo si decidessero a pubblicarlo
Quote:
e episodio 3
ovviamente sarà ritardato alla prossima estate (quella del 2008 ovviamente)
Old 31-05-2007, 12:38   #13671
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
L'hdr c'è anche in Half Life 2... tant'è che puoi pure abilitarlo dalla opzioni.
Solo che essendo il gioco sviluppato senza pensarci, non è così "incisivo"... comunque c'è.
Si l'opzione c'e' ed e' abilitata.
ma non mi pare di averlo visto durante il gioco.

Non confondiamo gli effetti di "aura" del sole con l'HDR che un'altra cosa: HDR e' quando passando da una galleria buia a posto soleggiato simula l'effetto di adattamento dell'occhio umano, quindi cambia gradualmente tutta la luminosita', e questo mi pare di NON averlo visto in HL2.

Invece in HL2 : lost coast e' attivato e ti spiega anche varie tecniche usate in HL2.
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 12:53   #13672
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da phoenixbf Guarda i messaggi
Si l'opzione c'e' ed e' abilitata.
ma non mi pare di averlo visto durante il gioco.

Non confondiamo gli effetti di "aura" del sole con l'HDR che un'altra cosa: HDR e' quando passando da una galleria buia a posto soleggiato simula l'effetto di adattamento dell'occhio umano, quindi cambia gradualmente tutta la luminosita', e questo mi pare di NON averlo visto in HL2.

Invece in HL2 : lost coast e' attivato e ti spiega anche varie tecniche usate in HL2.
Tu gioca ad Half Life 2 disattivando l'hdr e poi rigiocalo attivandolo... e vedrai che la differenza, anche se lieve, si nota...

Poi l'hdr non gestisce esclusivamente il passaggio dal buio alla luce, ma scurisce anche gli oggeti in contro luce ad esempio... ho modifica la luminosità dei riflessi sull'acqua, come spiegato dai commenti di The Lost Coast.
Old 31-05-2007, 13:14   #13673
Ponch84
Member

L'Avatar di Ponch84

Quote:
Se abiliti i sottotitoli, sempre dal menù opzioni seziona audio, i commenti vengono sottotitolati nella ligua selezionata in steam, quindi, anche in italiano...
Si lo sapevo già comunque hai fatto bene a dirlo visto che mi ero dimenticato
Old 31-05-2007, 16:42   #13674
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
ovviamente sarà ritardato alla prossima estate (quella del 2008 ovviamente)
ottimista
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Lamarunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 17:20   #13675
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
ottimista
Lombardi ha detto che uscirà un gioco l'anno... quindi il 2008 è l'anno di Episode Three, per forza. Anche perché Episode Two uscirà tra settembre e dicembre (dipende da quando usciranno Crysis e Halo 3... giochi molto preoccupanti per i pacchetti di Electronics Arts), non c'è fisicamente spazio per il terzo episodio quest'anno...
Old 31-05-2007, 20:55   #13676
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Lombardi ha detto che uscirà un gioco l'anno... quindi il 2008 è l'anno di Episode Three, per forza. Anche perché Episode Two uscirà tra settembre e dicembre (dipende da quando usciranno Crysis e Halo 3... giochi molto preoccupanti per i pacchetti di Electronics Arts), non c'è fisicamente spazio per il terzo episodio quest'anno...
infatti il mio ottimista era molto retorico.
perche se esce per fine 2008 saremo miracolati visti i tempi dei primi due (e il secondo lo stanno continuando a rinviare)
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo E8400@3.79Ghz (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900
Old 01-06-2007, 00:34   #13677
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
io non vedo l'ora di giocare a portals.

E cmq in questi giorni sicuro mi compro episode 1... perche' ho ancora voglia di quelle atmosfere di HL2.

Ancora ricordo che quando lo finii, mi venne una tristezza immensa... perche' volevo giocare ancora!
In assoluto il miglior FPS di sempre (fino ad ora)
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 19:12   #13678
Yojimbo
Member

L'Avatar di Yojimbo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Qualcuno sa dirmi se per giocare con i mod di HL2, si deve per forza acquistare HL2 o se si può giocarli anche se si acquista solo Episode 1?

Vi ringrazio!!!

Ultima modifica di Yojimbo : 03-06-2007 alle 19:17.
Yojimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2007, 08:42   #13679
Lamarunica
Senior Member

L'Avatar di Lamarunica

Quote:
Originariamente inviato da Yojimbo Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se per giocare con i mod di HL2, si deve per forza acquistare HL2 o se si può giocarli anche se si acquista solo Episode 1?

Vi ringrazio!!!

devi comprare anche HL2 se i mod sono per HL2
e poi scusa ma come fai a giocare a HL2:ep1 quando non sai la storia che c'e' nel gioco base?
Old 04-06-2007, 22:44   #13680
Yojimbo
Member

L'Avatar di Yojimbo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Lamarunica Guarda i messaggi
devi comprare anche HL2 se i mod sono per HL2
e poi scusa ma come fai a giocare a HL2:ep1 quando non sai la storia che c'e' nel gioco base?
Ah...peccato

L'ho già finito 3 volte HL2 il problema è che ho formattato il pc e mi sono perso i dati del vecchio account di steam..password compresa...quindi visto che volevo comprarmi episode one...mi chiedevo se potevo giocare anke a qualche bel mod di HL2...

pazienza...

grazie!!
Yojimbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian