|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12321 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Io mi sono fatto 3 mesi giocando solo il sabato e la domenica e altri 3 mesi senza giocare, tutto per problemi rl, ma non sono affatto tagliato fuori. Comunque è una cosa di cui si è gia discusso, secondo me quelli di A.Net sono troppo furbi per finire così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Mica ci vogliono 5-6 ore al giorno per stare dietro a GW..ovviamente se poi vuoi avere l'Obsidian Armor, i titoli, ecc, ci vuole un sacco di tempo in più, ma per un GvG serale basta un oretta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
gioco a GW poche ore ormai... non ho giocato per circa 3 mesi, eppure quando ho ripreso il buon vecchio monk per da gvg non è che improvvisamente fossi diventato niubbo... certe cose mi mancavano ma pazienza, giocavo bene lo stesso se poi uno vuole essere il n°1 al mondo e non ci riesce perchè non ha tempo fatti suoi, ma allora il gioco non è più un divertimento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12325 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Dopo due mesi che non giocavo più (pausa estiva) quando ho ripreso all'inizio (prime 2 ore) ero un pò spaesato ma mi ci sono riabituato presto anche se ritornare ai livelli di quando avevo lasciato sinceramente un pò di tempo è passato...gioco giusto 2-3 sere a settimana finchè fuori fa ancora così caldo, dalle 21 all'una....
Domanda: i KoC fanno il torneo di The Lair?
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#12326 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
secondo me il problema principale è che questo gioco ha troppi "tempi morti", soprattutto nella creazione della squadra per pvp ma anche nel pve coop e quest. so che questo è praticamente necessario ma a volte si finisce per stare davanti al pc 6 ore e farne 2 o 3 di gioco effettivo. se si riuscisse in qualche modo ad almeno ridurre questo inconveniente i tempi da dedicare a GW si ridurrebbero notevolmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12327 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Scusa ma in che modo?
Alla fine dipende tutto dalla gente su questo ArenaNet può farci poco...beh forse rimedia in NightFall visto che darà la possibilità di personalizzare gli Hench e comandarli...
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
![]() |
![]() |
![]() |
#12328 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Perchè un conto è sapersi muovere, sapere quello che c'è da fare e come farlo, la tempistica, ecc ecc, un altro conoscere tutto dell'avversario. Un buon monk deve conoscere e riconoscere con una occhiata le maledizioni e conoscere i colpi del war, assa, e ranger, sapere cosa fanno e possibilmente il tempo di ricarica. Tutta questa tattica sta diventando sempre più ingombrante, fino al punto che la gente comune potrebbe non usarne più, e finire per usare un ottetto di skill congruenti per i propri scopi (ovviamente non pensati da solo, ma presi a giro su internet). Mi quoto da altrove: Quote:
![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12329 | |
Senior Member
|
Quote:
Per me dipende tutto dall'organizzazione; il fulcro del gioco è il gioco in compagnia, se la compagnia è affiatata (gilda) i tempi morti saranno minimi (2 min di chiacchierata su ts ed è tutto pronto), se uno deve trovare compagnia al di fuori della gilda (a limite alleanza), è ovvio che poi si passa le sere in chat a cercare quello o quell'altro, settare skill, ecc ecc. E per finire una considerazione: credo ci siano troppe gilde nel panorama italiano, e con un numero di giocatori effettivi molto basso, troppo basso; l'attività extra gilda dovrebbe essere una eccezione, non la prassi. ![]() Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12330 |
|
Ho ripreso il ritualista PvE che avevo creato un pò di tempo fa e poi lasciato, distratto dal farmismo di tutti i tipi, e devo dire che mi ci sto proprio divertendo.
In pratica vista la difficile reperibiità di monk mi sono fatto una build di puro ripristino, basata essenzialmente su Recupero. Dal momento che Ritual Lord si prende praticamente alla fine del gioco, per ovviare al problema sono andato all'Arco del Leone e ho comprato Velocità del Serpente, con ripristino a 14 (runa minore+elmo) e sopravvivenza della natura a 8-9 i tempi di ricarica e la durata dello spirito coincidono, per cui è possibile mantenere Recupero sempre attivo. Tolti due slot per il sigillo della cattura e il rez, rimangono 4 slot per altre magie del ripristino. Se vi ricordate i tempi in cui un tizio aveva fatto la Fortezza del Tuono castando Mending su tutti i seguaci (se non sbaglio aveva fatto un video dal titolo Mending is Overpowered), praticamente con Recupero a 3 pip siamo nella stessa situazione, anzi Recupero funziona su tutti i membri del party, sugli alleati e pure sui minion. Secondo me è veramente overpowered, ieri sera io e Wolverine del forum abbiamo fatto la Roccia del Pergolato con un party casuale, con solo 1 monk seguace, siamo rimasti in 7 perchè uno si è disconnesso, e l'abbiamo finita a livello master ![]() Ultima modifica di Trabant : 08-09-2006 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
#12331 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna provincia
|
Ritualista rulez.... io ne ho portato una a livello 13 in 2 giorni e mi ci sto proprio divertendo... è 1 pg che si addatta a diversi usi come curare o far danno moderato. Non immagino quanto diventerà forte quando prendo ritual lord....
![]() |
#12332 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12333 | ||
|
Quote:
Per quanto riguarda le classi core, con Factions non sono state introdotte skill "rivoluzionarie", molte sono copia delle precedenti o variano di poco, per le nuove classi basta farsi un paio di pg, provarli e vedere che sono in grado di fare. Quindi l'ipotetico scenario del monk che non sa a che santo votarsi perchè gli avversari usano skill arcane e misteriose, dagli effetti devastanti e imprevedibili lo vedo poco realistico. Un approccio enciclopedico o da summa theologie al problema secondo me è fondamentalmente sbagliato, tornando all'esempio del monk, se uno fa il monk mica sta a guardare che fanno gli avversari e di conseguenza decide la contromossa, perchè 1. non è detto che tra le 8 skill abbia proprio quella che neutralizza l'attacco/spell, 2. non guarda molto l'avversario ma la barra della salute e delle condizioni/fatture sui compagni e su se stesso, 3. guarda la propria barra dell'energia e decide se è il caso di usare una spell o meno, 4. se gioca in team con TS glielo dicono i compagni cosa hanno addosso, visto che lui dalle barre mica lo vede. Per cui alla fine un monk si fa una build che gli consente di fare il lavoro del monk, cioè curare e togliere condizioni e fatture, gestendo al meglio l'energia. Sono invece d'accordo con Cippermerlo quando dice che più che conoscere a menadito tutte le 1000 skill del gioco è importante saper controllare il territorio, avere un gioco di squadra e una certa impostazione e cercare di imporre il proprio gioco all'avversario, piuttosto che farselo imporre e tirar fuori delle contromosse che magari non sono disponibili perchè il set di skill equipaggiato non è quello giusto. E' un pò la filosofia che sta alla base sia delle build bilanciate ma a più basso livello anche di quelle lamer tipo IWAY, VIM etc. tipiche build che se ne fregano di quello che fa l'avversario e impongono il proprio tipo di gioco, senza la pretesa di vincere nel 100% dei casi (cosa d'altronde impossibile con qualsivoglia build). Ultima modifica di Trabant : 08-09-2006 alle 15:30. |
||
![]() |
![]() |
#12334 | ||||
Senior Member
|
Quote:
E non basta fare 2 esperimenti in RA con l'assassino per capire che ti può fare kd con un colpo se non sei vicino ad altri del team, o che ti può impedire di castarti incantesimi; e quel senso di spaesamento che ho scritto poco sopra, l'ho provato di persona quando ho incontrato in RA le 2 nuove classi ed io non avevo ancora factions... Poi per carità, si vince uguale (e si perde uguale)... Quote:
Questione di stili di gioco. C'è chi gioca a GW in modo molto professionale, conosce i tempi di ricarica degli interrupt dei ranger, oppure chi conta i secondi di backfire (come chi ha scritto poco sopra). Ed è vero che non sai cosa usano gli altri perchè il tuo target sono i tuoi compagni, ma i colpi che prendi li vedi, e quelli hanno un nome, e quindi lo sai anche tu cosa hanno in barra, per lo meno le skill offensive. Quote:
Quote:
Esatto, è proprio l'esempio giusto: giocare conoscendo il proprio ottetto di skill ignorando quello dell'avversario è proprio quello che sta alla base dell'iway e derivati. Si può anche essere competitivi (ma fino ad un certo punto) si può essere bravi a muoversi ed a coordinarsi (ed ovviamente sono d'accordo quando dite che esperienza e coordinazione di squadra contano più della build, se equilibrata e congruente), ma la tattica l'avete già persa da un po'. E per me la tattica è alla base del gioco, sia prima di scendere in campo che poi, indipendentemente dai risultati ottenuti. ![]() Ciao!!
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
Quote:
![]() in effetti hai anche ragione, ormai non si puo piu stare a guardare le skill degli avversari, io non faccio piu pvp da tempo ma piu che altro pve e anche li diventa sempre piu difficile basarsi sulle skill, finche vedi un mago mursaat potrebbe essere ipno, necro sangue o ele aria, ora con tutti sti appestati che hanno 200 di vita e fanno 80 danni devi andare con i ferri da stiro ai piedi come con iway, bllodspike ecc aspetta il 5 capitolo che magari saremo fra gli orsi polari o i canguri e ne riparleremo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12336 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna provincia
|
Bha io il problema per adesso non lo vedo cosi grave. Chi non ha factions si perde un po di skill (praticamente 80% dei doppioni del proph.) e quindi non è troppo svantaggiato. Se poi si pensa che le 2 classi nuove, quelle che dovrebbero dare problemi a quelli solo con proph., in pvp le usano raramente, bhe allora non vedo tutto questo svantaggio (c'è chiaramente, ma non cosi spregiudicante.)
![]() |
#12337 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Io avevo preso il primo GW poi abbandonato x motivi di tempo, ora i miei amici hanno preso factions e mi sono aggiornato anke io comprandolo. La cosa però che mi da fastidio è che tutti gli attacchi a distanza sembrano visivamente uguali. In più vorrei che ci fosse qualche bella zona di farming puro da fare per rilassarsi un pochino
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12338 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12339 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]()
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12340 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
|
dite quello che volete ma per giocare bene, più sai meglio è...se io conosco che fattura o che condizione ho addosso o che mi ha lanciato il nemico mi posso regolare..quante volte presi dal panico iniziamo a non ragionare e lanciare skill a casaccio sperando di riprenderci da un degen che sembra inesorabile ed invece potevamo tranquillamente lanciarci un regen e poi attaccare...oppure ad esempio se hai un ele che ti lancia fuoco probabilmente ha solo quello e quindi escludi dalla mente le skill acqua aria e ti gestisci meglio quelle che hai...
L'esempio più stupido e banale: un ele ti lancia pioggia di meteore...tutti la conoscono e quindi si spostano dalla zona d'effetto e così non succede niente (ormai lo fanno anche i bot!!!), ma se non conosci la skill la prima volta o le prime volte mentre non capisci la situazione, ci rimani sotto a beccare danno, o quante volte sprechiamo un togli fattura su una condizione...pensate al fatto che se conosceste bene tutte le altre skill come pioggia di meteore potreste gestire molto ma molto meglio il vostro pg durante il gioco...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.