Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 01:15   #11901
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
io son ancora bloccato , da settimane ormai , in quel cavolo di nido di gyala e non trovo mai un team decente

coiamzaj
è necessario avere 3 monk e uno deve dedicarsi esclusivamente alle tartarughe... e magari un war o un assassino porta in giro il barile per le cannonate...

cmq a quanto ho letto c'è anche un trucco... subito all'inizio vai lungo il lato della mappa, puoi ammazzare tutti i mostri che spawnano in giro per la mappa, poi quando hai finito (è un lavoro lungo) torni all'inizio e ti fai tutta la strada con le tartarughine senza nemici che spawnano dato che li hai già ammazzati
Old 07-08-2006, 01:21   #11902
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
è necessario avere 3 monk e uno deve dedicarsi esclusivamente alle tartarughe... e magari un war o un assassino porta in giro il barile per le cannonate...

cmq a quanto ho letto c'è anche un trucco... subito all'inizio vai lungo il lato della mappa, puoi ammazzare tutti i mostri che spawnano in giro per la mappa, poi quando hai finito (è un lavoro lungo) torni all'inizio e ti fai tutta la strada con le tartarughine senza nemici che spawnano dato che li hai già ammazzati
ale'. gia' si fa fatica a trovare un monk , figurarsi 3

uhm.. potrei proporre quella tattica.. boh vedremo..poi in estate gioco poco..son sempre fuori in moto

Ciaozzz
Old 07-08-2006, 01:25   #11903
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
oggi mi è venuta la mania delle tinture
e quindi nuovi colori anche per la war e la mesmerina

Poi abbiam fatto varie missioni con un team quasi completo di KoC ed Ex-KoC

@Cyrano: ti darò volentieri una mano se mai arriverò fin li
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 01:55   #11904
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
inoltre dato che l'attributo abilità con il pugnale influenza la velocità d'attacco dei pugnali (a differenza della spada che è costante a 1.33 secondi per colpo) fino a un minimo di 1 secondo per colpo con l'atttributo a 16
Detta così è fuorviante; dagger mastery aumenta la % di fare un attacco doppio, mentre la velocità d'attacco reale rimane invariata, la velocità d'attacco equivalente statistica media varia fino ad un massimo di circa 1 attacco il secondo a lvl 16.

100 colpi, dagger lvl 16, +34% di fare un attacco doppio, 134 colpi effettuati mediamente secondo statistica, 133 secondi per effettuarli, circa 1 attacco il secondo.

Ciao!!

@ trecca: metti in prima pagina:

Quale secondaria scelgo per la classe xxx? Di default, monk.
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 10:18   #11905
Trape
Senior Member

L'Avatar di Trape

Iscritto dal: Nov 2004
Città: la città dellle tre T
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion

@ trecca: metti in prima pagina:

Quale secondaria scelgo per la classe xxx? Di default, monk.

io ci aggiungerei...

Meglio iniziare con propechies o partire subito con factions?
Parti con Propechies
Old 07-08-2006, 10:43   #11906
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Sapete quanto vale l'arco corto di Urgoz ?
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 11:13   #11907
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da trecca
Poi abbiam fatto varie missioni con un team quasi completo di KoC ed Ex-KoC
Già belle partite
Old 07-08-2006, 11:14   #11908
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Pensa che ieri ho fatto la coop del quartiere nahpui col mio monk, e nel mio party eravamo in QUATTRO (!!!) monk, mentre tutti gli altri party cercavano disperatamente monk...
Old 07-08-2006, 14:28   #11909
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
un monaco-elementalista(fuoco) oppure un elementalista(fuoco)-monaco?
che ne pensate? grassie
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:45   #11910
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da gerasimone
che ne pensate? grassie
meglio specificare due cose che poi metterò anche in prima pagina

Tieni presente che NORMALMENTE la classe primaria è quella che caratterizza completamente lo stile di gioco del tuo pg, quella secondaria è solo un contorno (fornisce skills di utilità varia e aggiuntive, ma non cambia radicalmente il modo di giocare).
Quindi un monaco che fa magie di fuoco non ha senso, o cura (e protegge) o fa danni con le preghiere punitive (pessima scelta tranne in PvP o farming), ma non di certo si mette a sparare palle di fuoco
Idem per le altre classi, quindi un ipnotizzatore brucia l'energia/blocca i nemici con fatture, un guerriero fa/assorbe danni, un necro fa fatture/evoca non morti, un esploratore interrompe/provoca condizioni con l'arco e un elementalista fa danni sfruttando gli elementi.

Dico normalmente perchè poi ci sono stravolgimenti di professioni in diversi casi, tipo un ipno che usa solo skills da elementalista e sfrutta il suo attributo primario per castare più velocemente, oppure un esplo che utilizza quasi solamente attacchi da guerriero martello per fare danni continuativi e a basso costo, sempre utilizzando il suo attributo primario che è "esperienza".

La migliore scelta generica è poi Mistico/Ipnotizzatore (per recuperare facilmente energia dato che il suo unico scopo è curare/proteggere gli alleati) ed Elementalista/Mistico.
Old 07-08-2006, 15:09   #11911
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Secondo me per divertirsi alla grande all'inizio la migliore scelta e' Elementalista/mistico, ti diverti da subito a fare danni da area, fuoco e' molto carino in PvE e usare le skill del monaco per curare
Io quando iniziai feci un elementalista e ancora ricordo come mi divertivo..
CMQ fatta un po' di pratica poi ti piaceranno tutte le classi..
Ciao !
Old 07-08-2006, 16:17   #11912
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:

uhm.. potrei proporre quella tattica.. boh vedremo..poi in estate gioco poco..son sempre fuori in moto

Ciaozzz
Quando l'ho fatta io con la monaca ero da solo perche' alle prime difficolta' il secondo monk ha lasciato il gruppo.

D'altra parte con un monk come me non poteva che andare bene.
Diciamo che era un buon gruppo che e' meglio.

Abbiamo naturalmente usato la tattica del distruggi tutto e poi parti con le tartarughine.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 23:32   #11913
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Oggi mentre facevo il tempio tannakhai con la ele ho tirato su questo:

Secondo gwguru senza mod , con quel bonus e quel req vale dai 75k ai 100k... se qualcuno qua lo vuole glielo vendo a 80k e nel prezzo comprendo una corda sundering 20% (19% chance) che da sola vale da 8 a 10k.

Fate sapere se lo volete
Old 08-08-2006, 00:24   #11914
Galileo83
Member

L'Avatar di Galileo83

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da gerasimone
che ne pensate? grassie
gerasimone s puo fare un gierriero elementalista?? ovviamente come professione secondaria metterei o il fuoco o l acqua.fatemi sapere tutti ragazzi che c sto un po
Old 08-08-2006, 01:07   #11915
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Quote:
Originariamente inviato da Galileo83
gerasimone s puo fare un gierriero elementalista?? ovviamente come professione secondaria metterei o il fuoco o l acqua.fatemi sapere tutti ragazzi che c sto un po
sì basta che non ti metti a lanciare tempeste di fuoco... il guerriero ha poca energia e poca rigenerazione dell'energia, non puoi pensare di fare il lavoro dell'elementalista con un guerriero al max userai una o due skill dell'elementalista, ad esempio armatura di terra che ti aumenta l'armatura, oppure shock che manda a terra l'avversario, o postumi dello shock che fa danno a chi è a terra... non potrai metterti a lanciare piogge di meteore o globi del fulmine, te ne accorgerai da solo se ci proverai (e se non te ne accorgi da solo, te lo diranno gli altri nel tuo party con toni poco carini )
Old 08-08-2006, 10:17   #11916
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

Iscritto dal: Dec 2003
concordo con thunder82, da quello che sto capendo ci sono classi come il guerriero che hanno poca energia per la magia, quindi se decidi di fare il guerriero scordati gli incantesimi, al massimo un paio di guarigioni con il monaco oppure, come detto da lui, qualcosa da elementalista di terra che ti aumenti l'armatura, così da essere ancora più tank
daje galileo che oggi hanno spedito il gioco, nel giro di 7-10 giorni dovrebbe arrivare a casa
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:49   #11917
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Ho una domandina: ho fatto un necro pve tanto per fare... iniziato in factions, ho già finito il tutorial e le due quest dei 15 punti attributo, sono a livello 16... mi sono teletrasportato ad arco del leone, poi sono andato col mio esercito di minion fino ad Ascalon asfaltando tutto e tutti, perchè volevo vedere se riuscivo a fare qualche quest che da skills. Il problema è che non ne trovo neanche una!! I personaggi nati a Cantha non possono fare le quest di Tyria? O ne possono fare solo alcune? Se sì, c'è un elenco delle quest che posso fare? Mi seccherebbe spendere soldi per ottenere skill che in fondo ho già sbloccato...

Altra cosa, qualcuno ha una build decente da minion master? Ho notato che con 9 minion con sangue del padrone perdo il 23% della vita, e come diceva il buon Etienne è proprio una pigna nel cu*o sta cosa... oltre al fatto che sacrificio di verata è pressochè inutile quando hai + di 3 minions. su guildwiki dicono di mettere 3 rune supreme in modo da girare con poca vita e usare blood renewal, ma girare con 300hp non mi va proprio a genio...
Old 08-08-2006, 12:57   #11918
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

C'e' una skill elite interessante di factions del necro ( l'ho usata qualche volta in PvP ), in pratica ti fa spendere -7 di energia x ogni magia per x secondi ( dipende dal livello con cui hai le abilita' ) ma spendi il 33% di energia ogni volta che compi una magia.. Se ti porti dietro spirito protettivo puo' essere una soluzione interessante..
Ciao !
Old 08-08-2006, 13:47   #11919
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Ho una domandina: ho fatto un necro pve tanto per fare... iniziato in factions, ho già finito il tutorial e le due quest dei 15 punti attributo, sono a livello 16... mi sono teletrasportato ad arco del leone, poi sono andato col mio esercito di minion fino ad Ascalon asfaltando tutto e tutti, perchè volevo vedere se riuscivo a fare qualche quest che da skills. Il problema è che non ne trovo neanche una!! I personaggi nati a Cantha non possono fare le quest di Tyria? O ne possono fare solo alcune? Se sì, c'è un elenco delle quest che posso fare? Mi seccherebbe spendere soldi per ottenere skill che in fondo ho già sbloccato...

Altra cosa, qualcuno ha una build decente da minion master? Ho notato che con 9 minion con sangue del padrone perdo il 23% della vita, e come diceva il buon Etienne è proprio una pigna nel cu*o sta cosa... oltre al fatto che sacrificio di verata è pressochè inutile quando hai + di 3 minions. su guildwiki dicono di mettere 3 rune supreme in modo da girare con poca vita e usare blood renewal, ma girare con 300hp non mi va proprio a genio...
vai così e spacchi tutto e l'energia non manca.

Necromancer/Monk
Level: 20

Soul Reaping: 10 (9+1)
Death Magic: 16 (12+4)
Healing Prayers: 9

Animate Flesh Golem [Elite] (Death Magic)
Animate Bone Fiend (Death Magic)
Animate Bone Minions (Death Magic)
Blood of the Master (Death Magic)
Taste of Death (Death Magic)
Rotting Flesh (Death Magic)
Karei's Healing Circle (Healing Prayers)
Rebirth (Protection Prayers)

col cura area ti curi pure tu oppure se sei messo male fai un sapore della morte

comunque anch'io ho appena iniziato un necro però in prophecies proprio per il fatto delle skills... ho appena controllato e con la mia mesmer di factions ho una quest di prophecies (le orde dei morti viventi) come ricordavo bene, quindi ci sono skill-quest. Quante però non te lo so dire, forse sono limitate... sto cercando su guildwiki per qualche chiarimento.

Quell'elite è da sangue e inutile per un MM, e non spendi il 33% di energia ma sacrifichi più salute... quindi utile per un necro 55hp che spamma ordini o incantesimi a squadra.
Old 08-08-2006, 14:06   #11920
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Come già detto, ci sono le quest a ricompensa skill anche per i pg di cantha (ovviamente se presenti anche in prophecies, ovvero niente per rit ed assa).
Sono dall'arco del leone in poi, tutte meno malaquire (sigillo di cattura), lost hog, ed ascalon settlement; mancano quelle prima.

Per il resto, a parte richieste in fatto di estetica o la voglia di rivivere ascalon predevastazione, è mooooooolto più veloce fare un pg di cantha, il livello 11 lo fai in un'oretta; nel tempo che ci metti a fare un lvl 20 in tyria, con un pg di cantha hai finito factions hai più exp, più soldi, ecc ecc

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP