Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 02:54   #5861
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
ma scherzi?
Intendevo via modem.. serve una connessione veloce?

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 03:56   #5862
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Intendevo via modem.. serve una connessione veloce?

Basta un 56k.. l'unica cosa sono gli aggiornamenti, penso che adesso saremo sui 12Mb partendo dalla prima installazione, cmq niente di pazzesco alla WoW con patch di aggiornamento da 50Mb o complete da 160Mb..
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 10:03   #5863
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
http://it.guildwars.com/
mrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:31   #5864
Cippermerlo HJS
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Castelfranco Veneto (TV)
ogame : guild wars = fiat 600 : f430

le uniche cose che accomunano questi 2 giochi è che sono entrambi un fenomeno di discreta massa e che entrambi vanno giocati on-line...
ma ogame dopo 3 settimane o ti prende di brutto (e rischia di annullarti la vita) o ti stanca....
GW è la cosa più bella successa al mondo del gaming da quando vidi starcraft per quanto mi riguarda...

Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 05-09-2005 alle 11:44.
Cippermerlo HJS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:39   #5865
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
ogame : guild wars = fiat 600 : f430

l'unica cosa che accomuna questi 2 giochi è che sono entrambi un fenomeno di discreta massa e che entrambi vanno giocati on-line...
ma ogame dopo 3 settimane o ti prende di brutto (e rischia di annullarti la vita) o ti stanca....
GW è la cosa più bella successa al mondo del gaming da quando vidi starcraft per quanto mi riguarda...
Anche io non mi divertivo cosi con un videogioco da mooolto tempo.
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:42   #5866
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Basta un 56k.. l'unica cosa sono gli aggiornamenti, penso che adesso saremo sui 12Mb partendo dalla prima installazione, cmq niente di pazzesco alla WoW con patch di aggiornamento da 50Mb o complete da 160Mb..
beh per me anche più di 12 mb.. il mio gw.dat occupa 958 mb, la somma dei 2 nei cd fa 829 mb, fa 129 mb di roba che ho già scaricato finora....

come dire, se formattate, tenetevi da parte il file
poi dopo domani sarà una botta da almeno 100 mb imho

ps mi son rivisto il filmato sul cd, quello con devona aidan e cynn... è troppo una figata però non è giusto che devona usi 2 spade
Old 05-09-2005, 11:43   #5867
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beralios
Anche io non mi divertivo cosi con un videogioco da mooolto tempo.
per me ora come ora ci son questo e le partite a cs o dod con gli amici, il resto è 0 (ma solo perchè i 2 kotor son già finiti )
Old 05-09-2005, 11:56   #5868
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Quote:
un po' assurda la questione... arrivato all'ascensione, le uniche skill che ho già sbloccato su un altro pg che non posso già usare le posso comodamente conquistare o acquistare... non mi sembra na gran idea...
Mi spiego meglio: se ci fosse la possibilità di avere almeno 6 slot, si potrebbero fare 6 pg, ognuno per ogni classe.
Al momento attuale, si può cambiare la classe secondaria con 1 click, ma puoi sbloccare tutte le abilità di 2 sole classi al massimo (e con grande fatica in termini di exp, diciamo circa 700k), mentre se ne lasci per strada qualcuna, puoi arrivare a 3, ovvero 1 primaria completa, 1 secondaria completa e 1 quasi completa (al max sono 200 i punti skill che si possono ottenere, e 75 circa le skill per ogni classe).

Ovvero, il cambio di professione non ti consente la più totale libertà di scelta delle skill nella professione secondaria (esistono delle eccezioni, ovvero rush senza fare quest, ma sorvoliamo).

A me piacerebbe invece poter fare tutte le combinazioni possibili, e possibilmente, con tutte le classi secondarie.
E questo lo puoi fare solo se le skill sbloccate lo sono per tutti i pg dell'account, e non solo per i pg del pvp (oltre a chi li sblocca).

Mi piacerebbe prendere un pg, andare in un avamposto o città, cambiare a mio piacimento la secondaria (una volta asceso, o finito il gioco) e mettere tutte le skill che voglio (visto che le ho già sbloccate), senza stare a centellinare i punti rimborso (io li voglio togliere nel senso di metterli in numero infinito).

In questa maniera potresti avere 6 pg completi, ovvero tutte le 30 possibili combinazioni che il gioco permette.

Questo consentirebbe di avere dei pg già pronti per il pvp, perchè qualunque combinazione di skill uno possa pensare la potrebbe realizzare.
Ora come ora non è possibile, e ciò è un limite enorme anche per il pvp.

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Hyperion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:09   #5869
Trabant

Allora ieri sera primo giro serio nella Fissure, con l'ele ho joinato un random party di italiani 2 war, 2 ele, 2 monk di cui uno con 110 di salute un ranger e un ipno.

Peraltro tutti giocatori che conoscevano poco il posto, a parte il ranger che c'era già stato ma anche lui non era espertissimo. E invece si è rivelato un party eccezionale, abbiamo fatto penso tutte le missioni a parte quella dei grifoni per stanchezza (abbiamo staccato passate le due di notte).
Semplicemente ci siamo tutti coordinati, abbiamo deciso chi chiamava e poi tutti a seguire le call.

Comunque ho capito che per la Fissure (e in generale per molte zone del gioco) un'abilità irrinunciabile è Gorgo (maelstrom). Praticamente neutralizzavo con una sola skill i gruppi di 4 caster (mistici, elementalisti e ipnotizzatori) che si trovano nel percorso, e anche le bestie d'ombra, e quindi la squadra aveva tutto il tempo di sterminarli.

Molti ele le trascurano, ma le skill dell'acqua sono eccezionali. Io al momento ho acqua e fuoco, visto che mi piace anche far danni e dopo l'ultimo aggionamento fuoco è diventato bestiale.
Però non disdegno l'idea di passare a terra e acqua e di fare l'ele difensivo, ruolo che non sempre si trova e che invece è utilissimo se non indispensabile, visto che è facile poi trovare un ele offensivo e quindi la squadra è facilmente bilanciabile.

La sola nota negativa sono stati i drop: a parte un'ascia del caos 6-28 liscia (e a dire la verità pure bruttina imho) ho beccato vari archi e bastoni ombra con scarsi mod e nemmeno max dmg e solo uno del party ha trovato un'ossidiana. Roba veramente scarsa, si trova di meglio nel deserto. Strano però, dopo tutta quella fatica si prendono oggettini molto peggio di quelli dei collezionisti.

Ecco, una cosa che vorrei migliorassero è la varietà delle armi dei collezionisti, oppure dei drop almeno paragonabili a quelle.
Ad esempio, a me il bastone corvino mi fa impazzire dal punto di vista estetico, ma non ne ho mai visto uno 20/20 come quello del collezionista che è brutto ma molto migliore. Quelli che si droppano se sei fortunato sono max dmg e hanno dei mod di dubbia utilità, ma il 20/20 te lo sogni.

Quindi se c'è una cosa che vorrei è una maggiore varietà di armi soprattutto dal punto di vista estetico e con caratteristiche uguali a quelle dei collezionisti, poi i mod di salute, energia e armatura si metterebbero dopo come oggi già succede.

Comunque questo gioco è talmente bello che mi sono deciso a comprare un secondo account, i 4 slot non bastano assolutamente e DEVO avere almeno un mesmer e un ranger, e forse anche un monk.

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:10   #5870
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Continuo con alcune considerazioni:

- al momento attuale delle cose, pvp e pve sono 2 mondi distinti, perchè giocare in pvp col pg fatto per pve è molto limitante nella scelta delle skill.
L'aver sbloccato tutte le abilità di un pg non è sufficiente.
Per fare del pvp serio, occorre poter scegliere tra tutte le skill possibili, azzerando le differenze tra pg creati sulla carta (quelli che uno pensa) e quelli in gioco (quelli realizzati).

Ciao!!
"Inquietante non è che il mondo si trasformi in un unico apparato tecnico-economico. Ancora più inquietante è che non siamo ancora preparati a questa radicale trasformazione del mondo. Ma ancora più inquietante è che non abbiamo alternative al pensiero unico capace solo di fare di conto (denken als rechnen)." Heidegger
Old 05-09-2005, 12:12   #5871
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hyperion
Mi spiego meglio: se ci fosse la possibilità di avere almeno 6 slot, si potrebbero fare 6 pg, ognuno per ogni classe.
Al momento attuale, si può cambiare la classe secondaria con 1 click, ma puoi sbloccare tutte le abilità di 2 sole classi al massimo (e con grande fatica in termini di exp, diciamo circa 700k), mentre se ne lasci per strada qualcuna, puoi arrivare a 3, ovvero 1 primaria completa, 1 secondaria completa e 1 quasi completa (al max sono 200 i punti skill che si possono ottenere, e 75 circa le skill per ogni classe).
[cut del resto]

Ciao!!
sì, in linea di principio ci può stare, però a questo punto lo slot pvp diventa quasi inutile cmq hanno parlato che le skill dall'exp in poi saranno più facili da acquisire, idem gli skill point... vediamo se c'è qualche cambiamento in merito alla faccenda

sei convinto che sia 200 il massimo di skill si possano ottenere?
Old 05-09-2005, 12:14   #5872
Trabant

A proposito, il monk con 110 di salute che ieri ho beccato nella Fissure ad un certo punto è stato ammazzato un paio di volte, e quando abbiamo tentato di resuscitarlo moriva all'istante per death penalty, come quello del filmato postato da hyperion ...

Old 05-09-2005, 12:16   #5873
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Trabant
A proposito, il monk con 110 di salute che ieri ho beccato nella Fissure ad un certo punto è stato ammazzato un paio di volte, e quando abbiamo tentato di resuscitarlo moriva all'istante per death penalty, come quello del filmato postato da hyperion ...

in effetti con 44 di vita ti guardano e sei morto
Old 05-09-2005, 12:18   #5874
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
Comunque questo gioco è talmente bello che mi sono deciso a comprare un secondo account, i 4 slot non bastano assolutamente e DEVO avere almeno un mesmer e un ranger, e forse anche un monk.
Ecco, proprio di questo volevo parlare.

Anche io potrei spendere altri 27 €, non sono quelli il problema (a parte il fatto che così vorrebbe dire raddoppiare il costo delle prossime espansioni).

Esiste la possibilità di raddoppiare gli slot con un secondo account?

Oppure: le skill sbloccate in un account sono sbloccate anche per l'altro?

Perchè da quello che so io, comprare una seconda copia del gioco è ben lungi dal fornire quella completezza di gioco a cui mi riferivo nei post precedenti.

Ciao!!
Old 05-09-2005, 12:20   #5875
Trabant

Quote:
Il fatto è che non moriva per gli attacchi dei nemici, avevamo finito la quest e volevamo resuscitarlo, ma appena tornava in vita moriva all'istante non ha potuto nemmeno prendere i 10.000 punti e ci siamo spartiti i suoi drop ...
Old 05-09-2005, 12:26   #5876
Rutenio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Il fatto è che non moriva per gli attacchi dei nemici, avevamo finito la quest e volevamo resuscitarlo, ma appena tornava in vita moriva all'istante non ha potuto nemmeno prendere i 10.000 punti e ci siamo spartiti i suoi drop ...
muoriva perche' usavate rinascita. Se usavate resurrezione o il resurrection signet non moriva, ma stava semplicemente a 1hp (quindi bastava si togliesse un indumento con runa suprema, farmasse qualche altro mostro e le cose tornavano apposto )

Gigabyte H610M S2H - i3 12100F - 16 GB Ram- PowerColor RX 6650xt - Windows 11 x64
Rutenio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:28   #5877
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Un'altra cosa che mi piace in questo gioco e' la liberta' di movimento, alcune volte prendo il mio pg metto lo sprint o altre skill che lo fanno correre e gironzolo in zone inesplorate senza combattere o raccogliere oggetti, solo per il gusto di vedere parti della mappa che non prevedono quest o missioni.

Trabant secondo te quale armatura dell'elementalista e' piu' utile, quella dell'acqua o del fuoco ?
Secondo me fino al deserto quella dell'acqua tu cosa mi dici ?
Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:28   #5878
Hyperion
Senior Member

L'Avatar di Hyperion

Quote:
sì, in linea di principio ci può stare, però a questo punto lo slot pvp diventa quasi inutile cmq hanno parlato che le skill dall'exp in poi saranno più facili da acquisire, idem gli skill point... vediamo se c'è qualche cambiamento in merito alla faccenda

sei convinto che sia 200 il massimo di skill si possano ottenere?
Lo slot pvp diventerebbe esattamente quello per cui è stato concepito, ovvero dare la possibilità di fare pvp o ai giocatori occasionali o a chi non vuole sbattersi per exparne 1, mentre chi vuole fare le cose in maniera seria, scegliendosi i vari pezzi di armor, le armi, gli scudi, e la roba negli switch, lo potrebbe fare, senza limitazioni di sorta.

Per i 200 skill così mi è stato detto.
Ma anche se così non fosse, 20k exp per 1 skill... o farmi, o fai uw a ripetizione, altrimenti non lo finisci mai...

Quote:
Nu, il death penalty viene applicato agli hp al netto degli oggetti che uno ha, ovvero ai 480 hp a lvl 20, e può succedere che uno abbia meno hp di quelli che ti vengono tolti dalle varie rune al momento del res, così che uno ressa già morto, in un loop infinito.

Scaricati il video che ho postato qualche pagina fa.

Ciao!!
Old 05-09-2005, 12:29   #5879
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Oppure: le skill sbloccate in un account sono sbloccate anche per l'altro?
direi proprio di no... in teoria sono 2 gruppi di pg separati... e non sarebbe nemmeno semplice passarsi gli oggetti, visto che o si usano 2 pc oppure serve un altro pg

cmq io che prima o poi aumentino il n° di slot, anche se a pagamento lo faccio, tra un po' finisco col War, poi mi ributto sull'ele, poi faccio il monk... mi resta 1 slot, sono indeciso se tenerlo buono per il pvp (tanto finendo il gioco con questi 3 sblocco quasi tutte le skill.... mi rimane il problema del R, ma è forse l'ultima classe che mi interessa sviluppare ) o fare una necro curse/death con secondaria ancora da decidersi....

ah sul fatto di dare più varietà estetica agli oggetti dei collezionisti, la long sword dei collector è quanto di più brutto si possa vedere nel gioco.... ma o uso quella o aspetto i drop degli altri pg....

Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 05-09-2005 alle 12:35.
Old 05-09-2005, 12:31   #5880
Cippermerlo HJS
Senior Member

Quote:
Nu, il death penalty viene applicato agli hp al netto degli oggetti che uno ha, ovvero ai 480 hp a lvl 20, e può succedere che uno abbia meno hp di quelli che ti vengono tolti dalle varie rune al momento del res, così che uno ressa già morto, in un loop infinito.

Scaricati il video che ho postato qualche pagina fa.

Ciao!!
lol

cmq il link non va

Ultima modifica di Cippermerlo HJS : 05-09-2005 alle 12:34.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian