Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 12:40   #1861
HIM73
Member

Iscritto dal: Dec 2007
col vecchio vhs spegnevo la tele e registravo.....

....col dvd recorder è possibile?
Grazie per le risposte...
p.s: la mia domanda sarà banale.....ma ho provato e non riesco...quindi chiedo
HIM73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 12:51   #1862
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da HIM73 Guarda i messaggi
...uso il timer manuale , entro in agenda , fisso l'inizio e la fine della reg.,seleziono tuner P03 (per esempio) ....ma la reg.non parte all'ora impostata
...
Può essere che sei incappato nel difetto 1) della lista...
Verifica l'ora e la data settate dal DVDR (anche l'anno !!!)
Se sono errate, imposta la data manualmente e riprova...
Quote:
....col dvd recorder è possibile?
...
Sì, naturalmente...
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 14:02   #1863
HIM73
Member

FUNZIONA !!!..un ringraziamento....

a M4uro3......!!!
quello che stamattina era un valico insuperabile...ora è una collinetta !!
grazie per i consigli....riesco a programmare le registrazioni...(commettevo io errore grossolano nell'impostazione dell'ora e della data)
ora sto facendo aggiornamento firmware..........rifaccio le prove (sperando che l'aggiornamento non mi sballi tutto!) ...
ho capito come tagliare inizio e fine nell'editing (qua cmq il manuale non è chiarissimo )
chiedo un ' altra cosa (ma queste non è urgentissima!!!!!)
1) non si riesce a registrare con la programmazione i canali digitali perchè il 3595 non ha sinto digitale...giusto? cmq per fare questo si può usare ext1....è corretto?
GRAZIE ancora !!!! ....
Old 11-01-2009, 16:36   #1864
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
Quote:

Non so se qualcuno ha scoperto come fare un editing più preciso!!!
Mi basterebbe dare il comando che da 2.58 tagli fino alla fine...senza dovere essere io ad entrare manualmente fino alla fine col rischio (ripeto) di lasciare frammenti indesiderati!!questo vale anche per l'inizio...
Spreo di essermi spiegato....ringrazio già ora per eventuali delucidazioni.
Se ho capito bene, vuoi togliere un pezzo all'inizio e alla fine della registrazione.
Devi usare la funzione "Dividi", è l'unico metodo per fare un lavoro decente. Altrimenti col Nascondi ti rimarrà sempre qualche fotogramma in cima e in fondo.
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 16:43   #1865
HIM73
Member

[quote=robiz;25797853
Devi usare la funzione "Dividi", è l'unico metodo per fare un lavoro decente. Altrimenti col Nascondi ti rimarrà sempre qualche fotogramma in cima e in fondo.[/QUOTE]

Grazie anche a te.....ho provato e funge....dal manuale non mi risultava molto chiara questa funzione
Old 12-01-2009, 09:00   #1866
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...1) non si riesce a registrare con la programmazione i canali digitali perchè il 3595 non ha sinto digitale...giusto? cmq per fare questo si può usare ext1....è corretto?...
Sì, è corretto
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=586
Old 12-01-2009, 09:34   #1867
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
ciao m4ur0m e grazie per le risposte in effetti sono riuscito a registare tranquillamente però ti chiedo ancora alcuni chiarimenti per registare un programma in differita su sky devo entrare in agenda premere il tasto verde e impostare manualmente il programma dopo aver messo la fonte in questo caso ext2 , la data e l'ora mi chiede di immetere il nome del programma se per es. voglio registrare su history channel devo scrivere il nome completo oppure basta mettere history? non c'è pericolo che magari mi registra su history channel+1? non esiste un modo per impostare il numero del canale del prg per esempio ext2 canale 201....
tutto questo perchè il nostro philips non ha il sinto digitale ma solamente analogico.
in caso di un dvd recorder con sinto digitale per registrare basterebbe premere su guideplus e inserire il programma giusto?(perchè l'avrebbe scaricati), ma in questo caso sarebbe possibile anche registrare un programma e vedere contemporaneamente un altro sempre su sky?
grazie ganesh (eventualmente mi sapresti anche consigliare un buon dvd recorder con sinto digitale?)
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 10:00   #1868
frossie
Member

Iscritto dal: Oct 2007
qualità immagine collegata a sky

Ciao a tutti ,
non riesco a capire se è un problema della scart di scarsa qualità o altro ma quando guardo SKY attraverso il dvd recorder si vede male con il menu di sky che sensibilmente trema...capita anche a voi ? oppure è la scart di cattiva qualità ?

Ho sky HD e il recorder 3595H con uscite hdmi (da sky hd via hdmi al tv e dal recorder hdmi al tv) collegati sulla ext2 del recorder e alla scart del decoder PAce di sky.

grazie,ciao
frossie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 10:35   #1869
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da Ganesh74 Guarda i messaggi
...per registare un programma in differita su sky devo entrare in agenda premere il tasto verde e impostare manualmente il programma dopo aver messo la fonte in questo caso ext2 , la data e l'ora mi chiede di immetere il nome del programma...
Prova a non immettere il nome del programma.
Non dovrebbe servire ...una volta impostata la sorgente esterna, da lì registrerà qualunque programma in ingresso.

oppure...
Selezionando la funzione "Regis.Sat", il DVDR, dalla condizione di stand-by, inizierà a registrare tutte le volte che si accende il decoder SKY.
In questo modo sarà sufficiente programmare l'autoview di SKY.
Quando non ti serve la registrazione programmata, dovrai però disabilitare nuovamente la funzione "Regis.Sat", altrimenti ti troverai una marea di registrazioni inutili da cancellare.
Quote:
......tutto questo perchè il nostro philips non ha il sinto digitale ma solamente analogico.
in caso di un dvd recorder con sinto digitale per registrare basterebbe premere su guideplus e inserire il programma giusto?(perchè l'avrebbe scaricati),
Sì, ma questo è valido solo per i canali digitali gestiti da GuidePlus, per tutti gli altri devi comunque impostare manualmente il canale dalla pagina "agenda".
Quote:
... ma in questo caso sarebbe possibile anche registrare un programma e vedere contemporaneamente un altro sempre su sky?
Vedere 2 canali SKY non sarà mai possibile...
Mentre registri un canale dal digitale terrestre (su un DVDR con DTT), potrai vedere SKY solo se lo hai collegato anche direttamente al televisore.
Quote:
(eventualmente mi sapresti anche consigliare un buon dvd recorder con sinto digitale?)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702696
Old 12-01-2009, 13:01   #1870
Ganesh74
Senior Member

L'Avatar di Ganesh74

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Prova a non immettere il nome del programma.
Non dovrebbe servire ...una volta impostata la sorgente esterna, da lì registrerà qualunque programma in ingresso.

oppure...
Selezionando la funzione "Regis.Sat", il DVDR, dalla condizione di stand-by, inizierà a registrare tutte le volte che si accende il decoder SKY.
In questo modo sarà sufficiente programmare l'autoview di SKY.
Quando non ti serve la registrazione programmata, dovrai però disabilitare nuovamente la funzione "Regis.Sat", altrimenti ti troverai una marea di registrazioni inutili da cancellare.

Sì, ma questo è valido solo per i canali digitali gestiti da GuidePlus, per tutti gli altri devi comunque impostare manualmente il canale dalla pagina "agenda".

Vedere 2 canali SKY non sarà mai possibile...
Mentre registri un canale dal digitale terrestre (su un DVDR con DTT), potrai vedere SKY solo se lo hai collegato anche direttamente al televisore.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1702696
ok grazie mille sei stato molto gentile
LIAN-LI "CLASSICAL PLUS" PC-G70B TOWER | Hiper HPU-4K580-MU 580W Black | Intel Pentium Core 2 DUO E6850 Conroe 3000@3200Mhz | Zalman CNPS 9500 AT | Asus P5W DH Deluxe Intel 975X | Sapphire Radeon X1900XT 256MB | Creative Labs Sound Blaster X-Fi Platinum | Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP 4-4-4-12 | Boot Western Digital RaptorX 10.000 150GB 16MB | NEC ND4570 Black
Ganesh74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 16:11   #1871
HIM73
Member

domanda su trasferimento fila HARD disk --> dvd

Ho trasferito tramite chiavetta usb dei video in formato avi sull'hard disk del recoder philips 3595 , mi chiedo la seguente cosa :
questi file li posso salvare ora su dvd? penso di si...è corretto?
quando faccio la copia su dvd vengono salvati in quale formato?
potrei provare...ok....ma non vorrei buttare un dvd
il formato rimane avi o viene convertito (durante la copia) in mpeg?
grazie
Old 13-01-2009, 10:07   #1872
frossie
Member

Iscritto dal: Oct 2007
divx 7

Ciao ragazzi,
ormai è uscito il codec divx7 che promette un bel passo in avanti in termini di high definition.

Pensate che philips sul nostro lettore implementerà tale codec ?
frossie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 08:28   #1873
Ale72
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Comprato!

Ciao, alla fine mi ero deciso per il 3577 ma non si trova più. Ho trovato invece un prezzaccio per il 3590 e ho deciso che potevo vivere anche senza HDMI (visto che ho ancora, e lo avrò per molto, un televisore non LCD senza ingressi HDMI o component).

Avrei un paio di domande da neofita.

1) Sto copiando vari DivX sull'HDD ma vengono messi tutti in una unica cartella, mentre per una questione di ordine vorrei poterli suddividere in più cartelle. Mi sembra però che non sia possibile. Esiste un modo?

2) Ho istallato il 3590 e ho fatto il primo setup: tutto OK. Poi ho registrato il prodotto e fatto l'upgrade del firmware. Adesso in alcuni menù qualche scritta mi esce dallo schermo. Cosa è successo? Cosa posso fare?

3) Il venditore (che almeno a parole mi è sembrato abbastanza capace ed esperto) mi ha detto che, anche se l'HDMI è la soluzione migliore, con un attacco YCbCr o YPbPr la qualità video è comunque molto superiore alla scart. Vi torna?

Grazie per ora

Ciao
Ale72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 09:58   #1874
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Ho trasferito tramite chiavetta usb dei video in formato avi sull'hard disk del recoder philips 3595 , mi chiedo la seguente cosa :
questi file li posso salvare ora su dvd? penso di si...è corretto?
quando faccio la copia su dvd vengono salvati in quale formato?
potrei provare...ok....ma non vorrei buttare un dvd
il formato rimane avi o viene convertito (durante la copia) in mpeg?
grazie
Come riportato al punto 9) della "lista nera"
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1001
puoi copiare DivX su DVD (che sarà di tipo "dati") senza conversione di formato, ma, dopo la finalizzazione (necessaria), non tutti i lettori riusciranno a leggerlo
Old 14-01-2009, 10:04   #1875
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Ciao Ale72, benvenuto .

1) Non lo so (non ho più il DVDR per provare)
2) Se hai impostato "formato TV" = 4:3 Panscan, prova a cambiarlo con 4:3 Letter Box
3) Sì, la connessione video component è migliore della scart (sia CVBS che RGB), ma se sul TV non hai gli ingressi...
Old 14-01-2009, 10:57   #1876
maxknife
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Buongiorno a tutti
ho acquistato da circa un mese un 3577 e ho alcune domande alla quali non ho trovato una risposta:
1 questo dvd ha una uscita hdmi ma può leggere file in alta definizione ?
se si quali tipi di file?
2 Il dolby surround è disponibile in uscita da qualsiasi connessione o solo dalle uscite ottica e hdmi?
3 si può modificare l'orario di inizio di una registrazione avviata da guide plus ? la funzione margine di inizio nel menu registrazione non lo fa e non ho neanche ben capito cosa faccia.
4 il mio dvd ha un sintonizzatore non proprio perfetto cioè i canali hanno un peggioramento di immagine rispetto alla tv, il negoziante mi ha detto che è un problema comune ma comunque me ne ha fatto provare un altro per eventualmente cambiarlo ma il secondo se possibile era anche peggio, i vostri hanno questo problema? devo modificare qualche impostazione per migliorare la situazione?
Grazie
Max
maxknife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 11:10   #1877
Gioshua1
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Acquisto dvdr

Ciao a tutti
Vorrei sapere notizie riguardo il dvdr pioneer dvr-560hx.
pregi/difetti. se è possibile collegarlo alla porta usb un HDD esterno, se legge divx da quest'ultimo e quant'altro si riesce a sapere prima di procedee all'acquisto.

grazie anticipatamente. Ciao
Gioshua1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 14:13   #1878
HIM73
Member

>>puoi copiare DivX su DVD (che sarà di tipo "dati") senza conversione di formato

ok....

>>ma, dopo la finalizzazione (necessaria), non tutti i lettori riusciranno a leggerlo

a me serve liberare spazio su pc... .....quindi se riesco a trasferire i file avi sul recorder..., per poi vederli e magari salvarli su dvd.....sono soddisfatto
però non mi lascia tranquillo il fatto che non tutti i lettori leggano i file ;;;
la finalizzazione che fa il recorder è come quella che fa il masterizzatore quando chiude un dvd?
ultima domanda : il dvd finalizzato dal recorder si legge su pc?
grazie
Old 15-01-2009, 18:59   #1879
maxknife
Member

Iscritto dal: Jul 2000
Nessuno che mi aiuta con le mie domande?
maxknife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 19:43   #1880
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
VOB da USB..?

ciao,

sapete dirmi come faccio a leggere i VOB che ho copiato sulla penna USB?
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian