|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1761 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
AIUTO PER COLLEGAMENTI TV-DTT-SKY-DVDR-VCR
Ho bisogno di aiuto ho acquistato il DVDR Philips 3570H
Ho la seguente situazione: TV CRT Panasonic con 4 Scart Decoder DTT Nordmende 2 Scart Decoder SKY 2 Scart Combo LG DVDR-VHS 2 Scart DVDR Philips 3570H 2 Scart Come posso collegarli in modo di registrare sia da SKY che dal DTT e anche riversare le VHS su HD? Qualcuno mi saprebbe aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1762 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
Quote:
Ad esempio: se colleghi il 3570 alla tv con la EXT-2, quando accendi il recorder la tv non si commuta su AV in automatico; avviene solo sulla EXT-1. Quindi, il segnale deve uscire dalla scart che dovrebbe andare alla TV (solitamente è scritto nella scart stessa o al massimo nelle istruzioni) e deve entrare nell'altra (solitamente evidenziata come SAT o VCR). Nel tuo caso occorre collegare DTT in uscita (scart TV) allo Skybox in entrata (scart VCR), lo Skybox in uscita (scart TV) al combo (scart SAT), il combo in uscita (scart TV) al 3570 (scart EXT-2) ed infine il 3570 in uscita (scart EXT-1) alla TV (AV-1). In questo modo, puoi registrare qualunque cosa su qualunque supporto (VHS, DVD o HDD) sfruttando a pieno l'autoview di Sky. Inoltre, puoi usare combo e 3570 come se fosse una "doppia piastra" e duplicare tutto ciò che ti pare... Unica limitazione, è che se stai registrando un programma sul DTT non puoi vedere Sky, una VHS o un DVD e viceversa... problema risolvibile con un aggeggio tipo il Philips SLV 5400 In ogni caso, puoi usare la scart libera del DTT per un collegamento diretto con la TV (tipo l'AV-2); accendendo il DTT la TV si commuterebbe sulla AV-1 e non sull'altra. Se ti interessa il collegamento diretto con lo skybox, basta che nella catena questo sia il primo ed il DTT il secondo (solo al primo della catena resta una scart libera)... Un'ultima cosa: il collegamento a cascata va fatto anche per l'antenna... dal muro al DTT, al combo, al 3570 ed alla TV. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1763 |
Junior Member
|
Il problema che io avendo il Panasonic con PIP PAP POP posso vedere 2 programmi contemporaneamente e quindi vorrei vedere SKY e DTT...
Cmq non è che potresti fare uno schema? Ho trovato questo.... http://www.highlevel.it/Satellite/Co...nti_scart.html Ci sta il caso mio? Ultima modifica di haranbanjo81 : 15-11-2008 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1764 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'unica cosa che lo schema non ti spiega è che le 2 scart degli apparecchi non sono uguali: una ha la commutazione del segnale e l'altra no. Il collegamento in cascata va fatto uscendo dalla scart che commuta ed entrando nell'altra... Fidati che funziona... Ho +/- le tue stesse cose (con un DVD/HT ed un PC in più) connesse così e non ho il minimo problema. PS: utilizza cavi scart di qualità altrimenti avrai al 100% una bella doppia immagine in sottofondo...
Ultima modifica di Pascià : 16-11-2008 alle 09:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1765 |
Junior Member
|
Ho fatto così:
ANTENNA TV ---->DVDR PHILIPS---->DTT---->TV ANTENNA SAT---->SKYBOX SCART1 TV---->DTT1;DTT2---->DVDR PHILIPS 1; DVDR PHILIPS 2---->SKYBOX 2;SKYBOX 1---->SCART5 TV Ho fatto questi collegamenti, al momento registro sia da DTT che da SKY, da SKY funziona anche con l'autostart. Come faccio ad inserire il COMBI VCR-DVDR? Vorrei almeno utilizzarlo per vedere le vecchie VHS e poterci pure registrare almeno da analogico.... Potrei collegarlo ad un'altra scart del TV e alle antenne in catena? Poi per riversare le vecchie VHS quando serve attaccarlo al DVDR al posto del DTT o di SKY? P.S. Cosa intendi per commutazione del segnale? Io quando accendo SKY o il DVDR non devo fare nessuna operazione per trovare il canale.... Inoltre utilizzo le SCART in dotazione.... Ma se usassi altri tipi di connessione? Sul PHILIPS ho messo come uscita video Comp. Video YUV altrimenti vedo tutto azzurrino con SCART.... Ultima modifica di haranbanjo81 : 17-11-2008 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1766 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Chiedo scusa se mi inserisco nella discussione, ma anch'io ho dei problemi comuni:
1) sovrapposizione di immagini dovute (credo...) all'utilizzo delle SCART in dotazione con gli apparecchi. C'è qualche marca/modello particolare di buona qualità da utilizzare in alternativa ? 2) io ho decoder SKY, Philips 3577 e TV Nokia con 2 SCART. Gentilmente si può avere in estrema sintesi lo schema di connessione ? L'antenna TV dove va connessa ? 3) A me succede spesso di spegnere il recorder di sera e poi di mattina trovarlo acceso con la scritta "GUIDE" o "NO SIGNAL" ? Come mai non si spegne da solo (l'EPG si aggiorna però...) ? Grazie 1000 a chi vorrà rispondere ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1767 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Prova e poi ci racconti...
![]() |
![]() |
#1768 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Antenna: dal muro al 3570 e dal 3570 alla TV. Cavo sat: solo allo Skybox. Boh... non saprei.
![]() |
![]() |
#1769 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ok grazie 1000 !
Mi rimane il problema del 3577 (non 3570) che non si spegne.E' aggiornato all'ultimo firmware 3.06. Potrebbe dipendere dalle SCART scadenti che non veicolano i segnali correttamente ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1770 |
Junior Member
|
Ma io le duplicazioni le dovrei fare solo saltuariamente mentre registro tanto da DTT e SKY....
Cmq il COMBI lo vorrei collegare in qualche modo perchè attualmente ce l'ho scollegato...... Ultima modifica di haranbanjo81 : 18-11-2008 alle 22:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1771 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ragazzi ma voi riuscite a mettere a registrare un film già iniziato, mentre il recorder sta già effettuando un'altra registrazione, su un altro canale??
ieri non ci sono riuscito!! :\ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1772 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Il cambio di canale è possibile solo se sta registrando in TSB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1773 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ho capito, ma io voglio aggiungere la registrazione, non sostituirla a quella già in atto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1774 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
firm 3.8 inglese
Ragazzi una informazione vorrei installare l'ultimo firmware del mio 3570 ma sul sito ho visto che è in INGLESE cosa significa che se lo installo mi cambia tutto il menu in Inglese?Non c'è una versione in ITALIANO?
Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1775 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
Il firmware comprende anche l'italiano. Puoi tranquillamente installarlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1776 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
E' possibile smontare l'hard disk interno e collegarlo al PC?
Windows lo riconoscerebbe? e che formatto di file vi troverei? Vorrei scaricarne i DivX registrati senza doverli per forza masterizzare in formatto DVD-Video e poi riconprimerli in DivX... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1777 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1778 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
titoli registrati su 3570
Ciao, scusate ma sono due volte che mi capita che mi si cancellano tutti o parte dei titoli registrati sull'HD inspiegabilmente.
Non ho mai avuto problemi di spazio sull'HD interno. qualcuno può aiutarmi? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1779 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
|
Alcuni mesi fa qualcuno di questo forum ci aveva provato. Ma il Philips usa un formato proprietario x cui non c'è niente da fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1780 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ancora il maledetto guideplus
Vorrei risolvere definitivamente il problema guideplus con il mio 3590h.
Finora avevo tutto in automatico ma MTV in analogico ha un segnale davvero scarso quindi non ha mai preso un aggiornamento. Ho provato quindi oggi a collegare il decoder DTT visto che mi sembra di aver capito che anche su digitale MTV trasmette da host anche se il sito guideplus riporta solo analogico. Ora la mia domanda è: come devo impostare il dvdrecorder? Se lascio in automatico non rischio che cerchi sempre di andare su mtv analogico (che ripeto ha segnale scarso) e quindi non prenda nulla? Volendo impostare manualmente l'host, come faccio a dirgli che deve andarlo a predere dalla scart (cioè dal DTT) visto che non riesco a cambiare la sorgente (rimane sempre sintonizzatore, anche se ricordo di esserci riuscito a cambiarlo una volta, forse prima di aggiornarlo alla 3.08)? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.