Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 22:13   #1761
haranbanjo81
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
AIUTO PER COLLEGAMENTI TV-DTT-SKY-DVDR-VCR

Ho bisogno di aiuto ho acquistato il DVDR Philips 3570H

Ho la seguente situazione:

TV CRT Panasonic con 4 Scart

Decoder DTT Nordmende 2 Scart

Decoder SKY 2 Scart

Combo LG DVDR-VHS 2 Scart

DVDR Philips 3570H 2 Scart

Come posso collegarli in modo di registrare sia da SKY che dal DTT e anche riversare le VHS su HD?

Qualcuno mi saprebbe aiutare?
haranbanjo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 10:05   #1762
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da haranbanjo81 Guarda i messaggi
...TV CRT Panasonic con 4 Scart - Decoder DTT Nordmende 2 Scart - Decoder SKY 2 Scart - Combo LG DVDR-VHS 2 Scart - DVDR Philips 3570H 2 Scart. Come posso collegarli in modo di registrare sia da SKY che dal DTT e anche riversare le VHS su HD...
Devi collegare tutto in cascata tenendo conto in quale scart passa il segnale della autocommutazione della TV.

Ad esempio: se colleghi il 3570 alla tv con la EXT-2, quando accendi il recorder la tv non si commuta su AV in automatico; avviene solo sulla EXT-1.

Quindi, il segnale deve uscire dalla scart che dovrebbe andare alla TV (solitamente è scritto nella scart stessa o al massimo nelle istruzioni) e deve entrare nell'altra (solitamente evidenziata come SAT o VCR).

Nel tuo caso occorre collegare DTT in uscita (scart TV) allo Skybox in entrata (scart VCR), lo Skybox in uscita (scart TV) al combo (scart SAT), il combo in uscita (scart TV) al 3570 (scart EXT-2) ed infine il 3570 in uscita (scart EXT-1) alla TV (AV-1).

In questo modo, puoi registrare qualunque cosa su qualunque supporto (VHS, DVD o HDD) sfruttando a pieno l'autoview di Sky. Inoltre, puoi usare combo e 3570 come se fosse una "doppia piastra" e duplicare tutto ciò che ti pare...

Unica limitazione, è che se stai registrando un programma sul DTT non puoi vedere Sky, una VHS o un DVD e viceversa... problema risolvibile con un aggeggio tipo il Philips SLV 5400

In ogni caso, puoi usare la scart libera del DTT per un collegamento diretto con la TV (tipo l'AV-2); accendendo il DTT la TV si commuterebbe sulla AV-1 e non sull'altra. Se ti interessa il collegamento diretto con lo skybox, basta che nella catena questo sia il primo ed il DTT il secondo (solo al primo della catena resta una scart libera)...

Un'ultima cosa: il collegamento a cascata va fatto anche per l'antenna... dal muro al DTT, al combo, al 3570 ed alla TV.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 11:24   #1763
haranbanjo81
Junior Member

Il problema che io avendo il Panasonic con PIP PAP POP posso vedere 2 programmi contemporaneamente e quindi vorrei vedere SKY e DTT...

Cmq non è che potresti fare uno schema?

Ho trovato questo....

http://www.highlevel.it/Satellite/Co...nti_scart.html

Ci sta il caso mio?

Ultima modifica di haranbanjo81 : 15-11-2008 alle 11:32.
Old 16-11-2008, 09:34   #1764
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
...avendo il Panasonic con PIP ... posso vedere 2 programmi contemporaneamente e quindi vorrei vedere SKY e DTT...
Naturalmente... lo puoi fare solo se Sky e DTT sono su due canali AV diversi. Con il collegamento in cascata lo sono; il primo della catena ha una scart - quella etichettata VCR o SAT - libera che va collegata alla AV2 della TV.

Quote:
...Ho trovato questo
http://www.highlevel.it/Satellite/Co...nti_scart.html
Ci sta il caso mio...
Il numero 7 è esattamente quello che ti ho descritto io...
L'unica cosa che lo schema non ti spiega è che le 2 scart degli apparecchi non sono uguali: una ha la commutazione del segnale e l'altra no. Il collegamento in cascata va fatto uscendo dalla scart che commuta ed entrando nell'altra...

Fidati che funziona... Ho +/- le tue stesse cose (con un DVD/HT ed un PC in più) connesse così e non ho il minimo problema.

PS: utilizza cavi scart di qualità altrimenti avrai al 100% una bella doppia immagine in sottofondo...

Ultima modifica di Pascià : 16-11-2008 alle 09:36.
Pascià è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 18:24   #1765
haranbanjo81
Junior Member

Ho fatto così:

ANTENNA TV ---->DVDR PHILIPS---->DTT---->TV

ANTENNA SAT---->SKYBOX

SCART1 TV---->DTT1;DTT2---->DVDR PHILIPS 1;
DVDR PHILIPS 2---->SKYBOX 2;SKYBOX 1---->SCART5 TV

Ho fatto questi collegamenti, al momento registro sia da DTT che da SKY, da SKY funziona anche con l'autostart.

Come faccio ad inserire il COMBI VCR-DVDR?

Vorrei almeno utilizzarlo per vedere le vecchie VHS e poterci pure registrare almeno da analogico....

Potrei collegarlo ad un'altra scart del TV e alle antenne in catena?
Poi per riversare le vecchie VHS quando serve attaccarlo al DVDR al posto del DTT o di SKY?

P.S.
Cosa intendi per commutazione del segnale?

Io quando accendo SKY o il DVDR non devo fare nessuna operazione per trovare il canale....

Inoltre utilizzo le SCART in dotazione....

Ma se usassi altri tipi di connessione?

Sul PHILIPS ho messo come uscita video Comp. Video YUV altrimenti vedo tutto azzurrino con SCART....

Ultima modifica di haranbanjo81 : 17-11-2008 alle 19:25.
Old 18-11-2008, 08:46   #1766
alle1969
Member

Iscritto dal: May 2007
Chiedo scusa se mi inserisco nella discussione, ma anch'io ho dei problemi comuni:

1) sovrapposizione di immagini dovute (credo...) all'utilizzo delle SCART in dotazione con gli apparecchi. C'è qualche marca/modello particolare di buona qualità da utilizzare in alternativa ?

2) io ho decoder SKY, Philips 3577 e TV Nokia con 2 SCART. Gentilmente si può avere in estrema sintesi lo schema di connessione ? L'antenna TV dove va connessa ?

3) A me succede spesso di spegnere il recorder di sera e poi di mattina trovarlo acceso con la scritta "GUIDE" o "NO SIGNAL" ? Come mai non si spegne da solo (l'EPG si aggiorna però...) ?

Grazie 1000 a chi vorrà rispondere !
alle1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:41   #1767
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
...Come faccio ad inserire il COMBI VCR-DVDR... Potrei collegarlo ad un'altra scart del TV e alle antenne in catena...
Allora: SCART1 TV---->DTT1; DTT2---->DVDR PHILIPS 1; DVDR PHILIPS 2---->COMBO (scart 1 o 2); COMBO (la scart che resta)---->SKYBOX 2; SKYBOX 1---->SCART5 TV

Quote:
...Poi per riversare le vecchie VHS quando serve attaccarlo al DVDR al posto del DTT o di SKY...
Ripeto: In questo modo... puoi usare combo e 3570 come se fosse una "doppia piastra" e duplicare tutto ciò che ti pare...

Quote:
...Cosa intendi per commutazione del segnale... quando accendo SKY o il DVDR non devo fare nessuna operazione per trovare il canale...
E' esattamente questo: appena accendi qualcosa la TV si commuta subito nel canale AV1.

Quote:
...Ma se usassi altri tipi di connessione...
Prova e poi ci racconti...
Old 18-11-2008, 09:47   #1768
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
Originariamente inviato da alle1969 Guarda i messaggi
...sovrapposizione di immagini dovute (credo...) all'utilizzo delle SCART in dotazione con gli apparecchi. C'è qualche marca/modello particolare di buona qualità da utilizzare in alternativa...
Non saprei... comunque quelle buone hanno tutti i PIN collegati e non costano soltanto 3 €...

Quote:
...ho decoder SKY, Philips 3577 e TV Nokia con 2 SCART. Gentilmente si può avere in estrema sintesi lo schema di connessione? L'antenna TV dove va connessa...
Skybox (scart TV) al 3570 (scart EXT-2) poi il 3570 (scart EXT-1) alla TV (AV-1) e, optional, Skybox (scart VCR o SAT) alla TV (AV2).

Antenna: dal muro al 3570 e dal 3570 alla TV.
Cavo sat: solo allo Skybox.

Quote:
...succede spesso di spegnere il recorder di sera e poi di mattina trovarlo acceso con la scritta "GUIDE" o "NO SIGNAL"? Come mai non si spegne da solo (l'EPG si aggiorna però...)...
Boh... non saprei.
Old 18-11-2008, 10:46   #1769
alle1969
Member

Iscritto dal: May 2007
Ok grazie 1000 !
Mi rimane il problema del 3577 (non 3570) che non si spegne.E' aggiornato all'ultimo firmware 3.06.
Potrebbe dipendere dalle SCART scadenti che non veicolano i segnali correttamente ?
alle1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 22:20   #1770
haranbanjo81
Junior Member

Ma io le duplicazioni le dovrei fare solo saltuariamente mentre registro tanto da DTT e SKY....

Cmq il COMBI lo vorrei collegare in qualche modo perchè attualmente ce l'ho scollegato......

Ultima modifica di haranbanjo81 : 18-11-2008 alle 22:47.
Old 19-11-2008, 16:26   #1771
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ragazzi ma voi riuscite a mettere a registrare un film già iniziato, mentre il recorder sta già effettuando un'altra registrazione, su un altro canale??

ieri non ci sono riuscito!! :\
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:52   #1772
albatim
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ArtHur_KiNG Guarda i messaggi
ragazzi ma voi riuscite a mettere a registrare un film già iniziato, mentre il recorder sta già effettuando un'altra registrazione, su un altro canale??

ieri non ci sono riuscito!! :\
Immagino tu debba stoppare la registrazione in corso, cambiare il canale e ripremere rec.

Il cambio di canale è possibile solo se sta registrando in TSB
albatim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 21:30   #1773
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ho capito, ma io voglio aggiungere la registrazione, non sostituirla a quella già in atto.
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 09:07   #1774
angusyoung
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
firm 3.8 inglese

Ragazzi una informazione vorrei installare l'ultimo firmware del mio 3570 ma sul sito ho visto che è in INGLESE cosa significa che se lo installo mi cambia tutto il menu in Inglese?Non c'è una versione in ITALIANO?
Grazie per le risposte.
angusyoung è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 18:06   #1775
albatim
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da angusyoung Guarda i messaggi
Ragazzi una informazione vorrei installare l'ultimo firmware del mio 3570 ma sul sito ho visto che è in INGLESE cosa significa che se lo installo mi cambia tutto il menu in Inglese?Non c'è una versione in ITALIANO?
Grazie per le risposte.
ci sono diversi post sull'argomento.
Il firmware comprende anche l'italiano. Puoi tranquillamente installarlo.
albatim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 21:50   #1776
Muccio2
Member

Iscritto dal: Feb 2001
E' possibile smontare l'hard disk interno e collegarlo al PC?
Windows lo riconoscerebbe? e che formatto di file vi troverei?
Vorrei scaricarne i DivX registrati senza doverli per forza masterizzare in formatto DVD-Video e poi riconprimerli in DivX...
Muccio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 09:03   #1777
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Muccio2 Guarda i messaggi
...
Vorrei scaricarne i DivX registrati senza doverli per forza masterizzare in formatto DVD-Video e poi riconprimerli in DivX...
Non vedo il problema...
I DivX registrati li puoi tranquillamente copiare su penna USB o HDD esterno.
Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 11:17   #1778
paolino60
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
titoli registrati su 3570

Ciao, scusate ma sono due volte che mi capita che mi si cancellano tutti o parte dei titoli registrati sull'HD inspiegabilmente.

Non ho mai avuto problemi di spazio sull'HD interno.

qualcuno può aiutarmi?

grazie
paolino60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 13:03   #1779
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Muccio2 Guarda i messaggi
E' possibile smontare l'hard disk interno e collegarlo al PC?
Windows lo riconoscerebbe? e che formatto di file vi troverei?
Alcuni mesi fa qualcuno di questo forum ci aveva provato. Ma il Philips usa un formato proprietario x cui non c'è niente da fare.
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 15:06   #1780
gabboc
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ancora il maledetto guideplus

Vorrei risolvere definitivamente il problema guideplus con il mio 3590h.

Finora avevo tutto in automatico ma MTV in analogico ha un segnale davvero scarso quindi non ha mai preso un aggiornamento.
Ho provato quindi oggi a collegare il decoder DTT visto che mi sembra di aver capito che anche su digitale MTV trasmette da host anche se il sito guideplus riporta solo analogico.

Ora la mia domanda è: come devo impostare il dvdrecorder? Se lascio in automatico non rischio che cerchi sempre di andare su mtv analogico (che ripeto ha segnale scarso) e quindi non prenda nulla? Volendo impostare manualmente l'host, come faccio a dirgli che deve andarlo a predere dalla scart (cioè dal DTT) visto che non riesco a cambiare la sorgente (rimane sempre sintonizzatore, anche se ricordo di esserci riuscito a cambiarlo una volta, forse prima di aggiornarlo alla 3.08)?
gabboc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian