Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 08:47   #1741
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Sicuro? Mi pare che il buffer del time-shift utilizzi una quota riservata dell'HD. Infatti, se fai la somma dei Gb che hai nella schermata non arrivi a 160.
No, sicuro no, ma l'ho dato per scontato... avevo 10h libere e ho registrato un programma da 1h... il giorno dopo scopro che mi aveva cancellato altri 3-4 titoli!!
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 08:58   #1742
tunti
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da robiz Guarda i messaggi
Altroché se mi è capitato!!! Anche io ho la 3.08 ... prima era anche peggio.
In particolare attenzione quando l'HD è piuttosto pieno (meno del 15-20% libero).
Tanto per cominciare, se tra le info dell'HD leggi 10h libere ad esempio, tieni conto che 6 di quelle sono da subito prenotate per il time-shift buffer.

La soluzione x stare sicuri (?!) è proteggere i titoli. Male che vada non registra, ma almeno non dovrebbe cancellare. Non ho nemmeno capito con che criterio cancella... credevo che in casi estremi (mancanza di spazio) cancellasse i titoli più vecchi... invece no, mi ha cancellato proprio quelli a cui tenevo di più! Bastardo!!!!
Capirei se l'HD fosse pieno o quasi, ma io sto lavorando al minimo, cioè registro e dopo qualche giorno guardo, poi cancello.
l'HD era quindi praticamente vuoto!
Adesso ho provato ad impostare l'opzione di proteggere automaticamente le registrazioni, ma temo che non avrà risultato, perchè mi ha perso anche la registrazione appena fatta che mi risulta dovrebbe essere protetta per un giorno.

Non capisco. E' il primo registratore HD che ho, ma ha avuto così tanti problemi nelle funzionalità di base che non capisco come un colosso come Philips possa venderlo. Dati i problemi, le versione di aggiornamento firmware dovrebbero essere mensili se non più frequenti!
Proverò a chiamare l'assistenza locale
tunti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 13:10   #1743
NumberOne
Senior Member

L'Avatar di NumberOne

Iscritto dal: Jul 2004
Città: **** Termoli **** ------------------------------ >>E' NATO LORENZO!!<< ------------------------------ ------------------------------ >>E' NATA MARTINA!!<< ------------------------------
Ok, col nuovo firmware è sensibilmente più veloce, anche nell'accensione...
Old 07-11-2008, 13:56   #1744
alle1969
Member

Iscritto dal: May 2007
Scusate la domanda (sicuramente già fatta...!), ma come mai il 3577 ogni tanto si accende in assoluta autonomia ? E' possibile controllare/escludere ?

Grazie 1000 a tutti !
alle1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2008, 14:49   #1745
robiz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alle1969 Guarda i messaggi
Scusate la domanda (sicuramente già fatta...!), ma come mai il 3577 ogni tanto si accende in assoluta autonomia ? E' possibile controllare/escludere ?

Grazie 1000 a tutti !
xchè scarica la guida TV da MTV

non credo si possa evitare
Old 07-11-2008, 15:17   #1746
alle1969
Member

Iscritto dal: May 2007
Sembra che poi rimanga acceso e sintonizzato su Italia 1...boh...
alle1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 13:34   #1747
robiz
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alle1969 Guarda i messaggi
Sembra che poi rimanga acceso e sintonizzato su Italia 1...boh...
no, questo non deve esuccedere... se scarica la guida non te ne accorgi nemmeno se non dal rumore dell'hd
se rimane acceso è un altro problema, mi capitava col vecchio firmware, raramente anche ora con la 3.08
in particolare mi capita quanto accendo la lampadina della stanza... le ipotesi sono o una errata interpretazione della radiazione infrarossa (cioè crede sia il telecomando), oppure un forse disturbo sulla tensione dell'alimentazione causato dalla lampadina
Old 10-11-2008, 16:24   #1748
ArtHur_KiNG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
ragazzi mi dite se gli hard disk esterni funzionano bene con questo dvd recorder(3570) ?

ho letto che c'è bisogno di alimentazione esterna: esistono hard disk esterni con la possiblità di scegliere se usare alimentazione esterna (quando lo uso sul dvd recorder) oppure non usarla (quando l'hd lavora col pc) ??

fatemi sapere.

grazie!
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 05:43   #1749
albatim
Junior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da ArtHur_KiNG Guarda i messaggi
ragazzi mi dite se gli hard disk esterni funzionano bene con questo dvd recorder(3570) ?

ho letto che c'è bisogno di alimentazione esterna: esistono hard disk esterni con la possiblità di scegliere se usare alimentazione esterna (quando lo uso sul dvd recorder) oppure non usarla (quando l'hd lavora col pc) ??

fatemi sapere.

grazie!
Gli hard disk esterni da 3,5" (quelli grandi) sono tutti autoalimentati perchè non riuscirebbero a funzionare solo con la corrente della porta usb.

Quelli da 2,5" (tipo notebook) spesso sono autoalimentati. Quindi per usarlo sul recorder dovrai alimentarlo con un piccolo alimentatore di rete.
Se devi scegliere il case esterno per inserire tu l'hard disk ti consiglio uno che abbia già la possibilità di collegare l'alimentatore in dotazione.

Per il pc quelli da 2,5 solitamente non necessitano di alimentazione. quelli da 3,5 invece sempre e comunque, pc o dvd recorder.

Se formattati in fat32 entrambi vengono letti bene dal recorder, sia in copia che in lettura diretta dei film.
Spero di esser stato chiaro.
albatim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 10:46   #1750
ArtHur_KiNG
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albatim Guarda i messaggi
[...]
albatim sei stato davvero gentile. Grazie per l'aiuto.

cmq io vorrei prendere un 500 gb: tu che mi consigli: box esterno + hd o direttamente un hd esterno preconfezionato ?
Old 11-11-2008, 13:36   #1751
albatim
Junior Member

Quote:
albatim sei stato davvero gentile. Grazie per l'aiuto.

cmq io vorrei prendere un 500 gb: tu che mi consigli: box esterno + hd o direttamente un hd esterno preconfezionato ?
dipende se trovi qualche offerta davvero interessante. Altrimenti io preferisco farlo da me, scegliendo la marca e il modello dell'hard disk interno.
Old 11-11-2008, 16:39   #1752
dinoco
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigio07 Guarda i messaggi
non mi riferivo alla registrazione, mi riferivo alla visione diretta del programma dal televisore (che si vede bene) visualizzado lo stesso programma dal dvd ottengo una immagine degradata, come se lo spinotto dell'antenna non sia stato collegato bene.
come ti diceva ROBIZ la visione di un programma sul dvdr dipende dalla qualità di registrazione impostata perchè e come se vedessi la registrazione.
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 17:43   #1753
ArtHur_KiNG
Senior Member

Quote:
dipende se trovi qualche offerta davvero interessante. Altrimenti io preferisco farlo da me, scegliendo la marca e il modello dell'hard disk interno.
ho capito: il mio problema è che non so che box esterno prendere?!?
tu quali hai usato ?
Old 11-11-2008, 18:48   #1754
albatim
Junior Member

Quote:
ho capito: il mio problema è che non so che box esterno prendere?!?
tu quali hai usato ?

Non so se ho ben capito la domanda.
Il box non è molto importante, prendine uno medio. L'hard disk ovviamente fa la differenza, ma su quale prendere usciremmo dal topic e si potrebbe discutere ore.

Se invece ti riferisci a quale prendere tra grande e piccolo, anche questo dipende da te. Io ho un 2,5" da 30 Gb (preso da un vecchio notebook) e per quello che devo fare va piu' che bene. E' piccolo e veloce da collegare.
Old 11-11-2008, 18:50   #1755
albatim
Junior Member

Volevo segnalare una piccola curiosità che ho notato.
Quando si selezionano diversi file per eliminarli, se poi il cursore lo sposto ancora un file giu, ma senza selezionare, cancella anche questo.

Quindi FATE ATTENZIONE!

per evitare di cancellare il successivo, senza volerlo, basta lasciare il cursore sull'ultimo selezionato
Old 12-11-2008, 10:39   #1756
ArtHur_KiNG
Senior Member

ragazzi consigliate di fare l'upgrade del firmware, installando l'ultima versione?

mi pare di aver letto che qualcuno ha avuto problemi...

ciao

Ultima modifica di ArtHur_KiNG : 13-11-2008 alle 13:37.
Old 12-11-2008, 13:26   #1757
albatim
Junior Member

Quote:
ragazzi consigliate di fare l'upgrade del firewall, installando l'ultima versione?

mi pare di aver letto che qualcuno ha avuto problemi...

ciao
forse volevi dire firmware??
Old 12-11-2008, 15:49   #1758
thesaggio
Senior Member

L'Avatar di thesaggio

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Volevo segnalare una piccola curiosità che ho notato.
Quando si selezionano diversi file per eliminarli, se poi il cursore lo sposto ancora un file giu, ma senza selezionare, cancella anche questo.

Quindi FATE ATTENZIONE!

per evitare di cancellare il successivo, senza volerlo, basta lasciare il cursore sull'ultimo selezionato
E' vero successo anche a me!
Old 13-11-2008, 13:39   #1759
ArtHur_KiNG
Senior Member

Quote:
forse volevi dire firmware??
non so come, ma mi è uscito firewall al posto di firmware
grazie per avermelo fatto notare.

Ultima modifica di ArtHur_KiNG : 13-11-2008 alle 13:44.
Old 13-11-2008, 17:48   #1760
davide.f
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho notato che vedendo i dvd con il lettore i colori sono un pò slavati, lo faceva anche vedendo la live tv e le registrazioni, ma pensavo fosse dipeso dalla qualità di registrazione del recorder impostata a livello medio. il collegamente è su scart e il segnale dovrebbe essere rgb.

qualcuno ha notato questo "problema"? magari è solo la presa scart in dotazione che non è il massimo.
davide.f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian