Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2009, 18:08   #2081
emmego
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
.....senza parole......dovrei pagare........
...grazie......
emmego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 10:46   #2082
emmego
Junior Member

..Ciao....mi scuso ma temo di dover approfittare ancora (sono gia oscurato)...
TV PHILIPS 26 5522
DVD RECORDER PHILIPS 3570
DDT BOX ALICE
.....ho collegato il ddt alice ext1 al tv ext2 al dvdrec......
..bene se vado su cam1 cam2 ext1 ext2 del dvd non vedo nulla....
..mentre sulla tv (l'antenna è collegata al boxddt alice indi al tv che ha un ddt integrato ma mi manca la cam interna).....
....anche collegando l'antenna al dvdrecorder indi al boxddtalice indi al tv vedo i canali sul tv ma niente sul dvd.....
...come faccio quindi a registrare dal ddtboxalice soprattutto come faccio (una volta capito come collegare/registrare)....a programmare le registrazioni.....
....grazie in anticipo......
Old 01-12-2009, 11:50   #2083
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da emmego Guarda i messaggi
...collegato il ddt alice ext1 al tv ext2 al dvdrec... bene se vado su cam1 cam2 ext1 ext2 del dvd non vedo nulla... anche collegando l'antenna al dvdrecorder indi al boxddtalice indi al tv vedo i canali sul tv ma niente sul dvd...
Vabbè, ma se non colleghi anche il DVDR alla TV... amen!

Dunque: la scart del DTT ALICE contrassegnata "TO TV" deve andare alla "EXT2" del DVDR. Poi, la "EXT1" del DVDR la colleghi alla TV.
Così, appena accendi il DTT Alice, la TV si commuta sulla AV dove hai collegato la scart del DVDR e puoi vedere tutto.

Quote:
...come faccio quindi a registrare dal ddtboxalice...
Se sintonizzi il DVDR su "EXT2" registri il canale sintonizzato sul DTT Alice. Mentre se metti il DVDR su "EXT1" registri quello che vedi nella TV (analogico o DTT che sia).

Quote:
...come faccio a programmare le registrazioni...
Punti il timer del DTT Alice (non ho idea di come si faccia - ci saranno le istruzioni), poi attivi la funzione "SAT" nel DVDR e spegni tutto. Appena il DTT si accende il DVDR comincia a registrare e quando il DTT si spegne il DVDR si spegnerà anche.
Old 01-12-2009, 15:51   #2084
StarGreen
Bannato

L'Avatar di StarGreen

Ciao, altri problemi con questo digitale
Ho il 5520H, ora, con l'oscuramento totale, ho ricercato i canali digitali.
Ora i problemi, + di 100 canali trovati di cui non riesco a vederne nessuno.
Sulla guida ci sono (solo i primi naturalmente)
La Rai ed altri programmi principali li ha memorizzati dopo 70 ma il DVDR ha solo 36 canali visualizzabili, come funziona Ordina i canali manualmente?
Dovrei visualizzare anche i canali analogici vero?

HELP come fare a registrare qualcosa di non invisibile?
Tanks.
StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 17:24   #2085
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da StarGreen Guarda i messaggi
...Ho il 5520H...
Cos'è
Old 01-12-2009, 18:58   #2086
StarGreen
Bannato

L'Avatar di StarGreen

Quote:
Originariamente inviato da Pascià Guarda i messaggi
Cos'è
Philips DVD recorder con hard disk DVDR5520H 160 GB
StarGreen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 20:14   #2087
emmego
Junior Member

Quote:

Dunque: la scart del DTT ALICE contrassegnata "TO TV" deve andare alla "EXT2" del DVDR. Poi, la "EXT1" del DVDR la colleghi alla TV.
Così, appena accendi il DTT Alice, la TV si commuta sulla AV dove hai collegato la scart del DVDR e puoi vedere tutto.

Se sintonizzi il DVDR su "EXT2" registri il canale sintonizzato sul DTT Alice. Mentre se metti il DVDR su "EXT1" registri quello che vedi nella TV (analogico o DTT che sia).

Punti il timer del DTT Alice (non ho idea di come si faccia - ci saranno le istruzioni), poi attivi la funzione "SAT" nel DVDR e spegni tutto. Appena il DTT si accende il DVDR comincia a registrare e quando il DTT si spegne il DVDR si spegnerà anche.

...Beh che dire...oltre che ti vorrei come vicino....grazie.....a buon rendere....
Old 05-12-2009, 13:41   #2088
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:

Questa procedura, è fattibile anche col digitale terrestre? E' possibile impostare la registrazione sul decoder che poi avvia il dvd recorder?
Altrimenti mi chiedevo se esistono decoder che convertivano il segnale in analogico e come "uscita" anzichè la scart avevano il cavo antenna...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 16:22   #2089
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
consumo corrente

Ho misurato con apposito dispositivo i consumi di corrente del nostro amato 3570; confermo quanto dicevo mesi fa: il modo eco non serve aniente, anzi!

Normalmente consuma 10 Watt.
In modo eco siamo sui 13 Watt.

Ciao!
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2009, 16:24   #2090
robiz
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Usa
digitale terrestre per il 3570

Con uno di questi <oggetto ebay 400075570526> è possibile riucire ad usare il digitale terrestre anche col nostro 3570 (e soprattutto registrare).
Saluti.
robiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:13   #2091
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
aiutatemi, amici.
Ho un TV LCD con Digitale integrato + il 3570H
Il videoregistratore segna sempre "Nessun segnale rilevato", e la ricerca automatica dei canali trova solo un canale analogico!!

Collegamenti:
Antenna muro > ingresso antenna del Philips (Antenna IN)
Da uscita antenna del Philips (Tv Out) > Ingresso antenna della TV
Da scart EXT1 (Tv out) del Philips a scart della TV

È giusto?
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 10:42   #2092
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
...Il videoregistratore segna sempre "Nessun segnale rilevato"...
Non è che sei in una zona dove è già avvenuto lo switch-off..?!?

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 11:46   #2093
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Non è che sei in una zona dove è già avvenuto lo switch-off..?!?

Ciao
sono in Campania, dove lo switchoff si completera’ tra il 1 ed il 16 dicembre 2009.

Cosa può essere? collegamenti, emittenti, o cosa?
Old 08-12-2009, 11:48   #2094
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
sono in Campania, dove lo switchoff si completera’ tra il 1 ed il 16 dicembre 2009.

Cosa può essere? collegamenti, emittenti, o cosa?
Ma la tv normale, la vedi?
Senza decoder digitale si intende...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
Old 08-12-2009, 12:01   #2095
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

la tv normale la vedo, ovvio solo in Digitale perchè i canali analogici non ci sono più...
il decoder è integrato nella tv
Old 08-12-2009, 12:03   #2096
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
la tv normale la vedo, ovvio solo in Digitale perchè i canali analogici non ci sono più...
il decoder è integrato nella tv
E allora è ovvio che non ti funziona il registratore... Non ha un decoder digitale integrato Devi acquistare un decoder esterno per il registratore!
Old 08-12-2009, 12:29   #2097
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
...Collegamenti:
Antenna muro > ingresso antenna del Philips (Antenna IN)
Da uscita antenna del Philips (Tv Out) > Ingresso antenna della TV
Da scart EXT1 (Tv out) del Philips a scart della TV

È giusto?
Il collegamento "Antenna muro > ingresso antenna del Philips (Antenna IN)" non serve più perchè ormai il 3570 non può sintonizzare nulla.
Collega direttamente l'antenna dal muro al TV.
Per registrare da TV devi selezionare AV1 come fonte di registrazione sul DVDR (chiaramente registri solo quello che vedi).
Per vedere un altro programma mentre registri, devi procurarti un decoder esterno, magari uno di quelli che si inseriscono direttamente nella scart, e collegarlo alla AV2 del DVDR per registrare.

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 12:47   #2098
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
E allora è ovvio che non ti funziona il registratore... Non ha un decoder digitale integrato Devi acquistare un decoder esterno per il registratore!
ahhh, cavoli, mi mancava questo passaggio: i canali dtt possono essere trattati solo da apparecchi che li possono decodificare. Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Il collegamento "Antenna muro > ingresso antenna del Philips (Antenna IN)" non serve più perchè ormai il 3570 non può sintonizzare nulla.
Collega direttamente l'antenna dal muro al TV.
Per registrare da TV devi selezionare AV1 come fonte di registrazione sul DVDR (chiaramente registri solo quello che vedi).
Per vedere un altro programma mentre registri, devi procurarti un decoder esterno, magari uno di quelli che si inseriscono direttamente nella scart, e collegarlo alla AV2 del DVDR per registrare.
Ciao
ok, ma in quale menù devo selezionare AV1 sul Philips? non son riuscito a trovarlo.
Per accedere ai menù del Philips, io dal TV seleziono Source e poi tra TV, DTV, EXT1, Hdmi e un'altra cosa scelgo EXT1.. e così ho accesso al Philips
Old 08-12-2009, 13:14   #2099
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
Nella nostra zona il passaggio al DTT con il switch-off non è ancora avvenuto, comunque i collegamenti non cambiano.
Come dice spesso Pascià, indubbiamente fra i più preparati del forum, ci sono 2 modi fondamentali di collegamento :
quello a cascata con l'origine nel decoder digitale terrestre con numerosi vantaggi in particolare la possibilità di far accendere e registrare il 3570 tramite il DTT, ed il mio sistema chiamiamolo "distribuito".
Io ho collegato l'antenna al DTT, che ha 2 uscite scart, poi 1 uscita scart collegata al 3570 alla entrata CAM1 con i 3 cavetti RCA composito (tre cavetti giallo, bianco, rosso ) che c'è sul frontale, e l'altra uscita scart alla tv sempre con la RCA composito.
Poi ho collegato il decoder SKY con scart alla entrata scart EXT2 del 3570, e l'altra uscita scart del decoder SKY alla entrata scart della tv.
Infine ho collegato il 3570 alla uscita EXT1 TV con il cavo scart alla 2° entrata SCART della TV.
Riassumendo nella TV ho 3 entrate, una per il 3570 dove vedo quello che registro, una in cui vedo SKY, una in cui vedo il DTT.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2009, 13:22   #2100
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

la tua è una configurazione da prendere in considerazione se come detto si vuole registrare e guardare altro.
Ma se io volessi partire da ciò che ha scritto m4ur0m, dove trovo e seleziono AV1?
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian