Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2009, 16:02   #2021
xantas
Member

Iscritto dal: May 2005
Innanzi tutto ti ringrazio per i suggerimenti passo-passo, e provvedero subito a pulire i meccanismi.
Ora sono più tranquillo, perchè temevo si trattasse del motorino o qualcosa di più grave, da inviare in assistenza.
xantas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2009, 11:27   #2022
xantas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Shores Guarda i messaggi
Allora, ho guardato il lettore e, perlomeno nel mio, è proprio come dicevo: si è sporcata / è diventata più scivolosa la cinghietta del motore di eject.

Per arrivare a pulirla:

-Accendi il lettore
-Fai espellere il drive
-Rimuovi il frontalino argentato della vaschetta del drive, è a scatto e con un po' di attenzione lo togli senza romperlo
-fai richiudere il drive
-spegni il lettore e stacca la corrente
-apri il lettore (quattro viti torx ai fianchi più tre sul posteriore)
-rimuovi il drive dvd (4 viti torx nere ai quattro angoli del drive, non è necessario rimuovere l'archetto metallico avvitato al frontale del lettore)
-rimuovi il coperchio superiore del drive (2 viti a stella argento più due incastri)
-fai fare l'eject al drive meccanicamente muovendo verso destra lo slider bianco che c'è sotto al drive
-togli il vassoio del drive aprendo i due scatti a destra e sinistra
-ora dovresti vedere il motorino di apertura con la sua cinghietta
-rimuovi la cinghietta, cartala con la carta vetro fine, puliscila con dell'alcool
-pulisci con un cotton fioc con alcool entrambe le pulegge su cui va la cinghia
-rimonta la cinghietta e tutte le altre parti e richiudi il tutto!

Ciao e buona manutenzione!
Ultimamente si apriva lo sportellino dopo 6-7 tentativi.
Ho effettuato tutte le operazioni che mi hai detto e ora funziona perfettamente come ti ho detto in MP.
Questi sono suggerimenti utili, c'è ne fossero tanti treaders come te !
Old 17-10-2009, 21:22   #2023
paolinox
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Lettore Dvd Guasto

ciao a tutti! il mio 3590 da circa 20 giorni fa un rumore fortissimo, proviene sicuramente dal lettore laser. è praticamente insopportabile e adesso lo fa ogni volta che il DVDR è acceso, sia in registrazione che in lettura. ho provato semplicemente a riporgli all'interno un dvd, senza poi farlo andare in play, ma il rumore continua sempre. poichè mi sono reso conto putroppo di aver smarrito lo scontrino di acquisto (novembre 2007) qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione utile per diagnosi ed una "sistemata" fai da te?
ciao e grazie.
paolinox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2009, 23:31   #2024
Shores
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da paolinox Guarda i messaggi
ciao a tutti! il mio 3590 da circa 20 giorni fa un rumore fortissimo, proviene sicuramente dal lettore laser. è praticamente insopportabile e adesso lo fa ogni volta che il DVDR è acceso, sia in registrazione che in lettura. ho provato semplicemente a riporgli all'interno un dvd, senza poi farlo andare in play, ma il rumore continua sempre. poichè mi sono reso conto putroppo di aver smarrito lo scontrino di acquisto (novembre 2007) qualcuno mi saprebbe dare qualche indicazione utile per diagnosi ed una "sistemata" fai da te?
ciao e grazie.
Mi sembra molto strano che provenga dal lettore... Hai verificato aprendo il coperchio che non venga dalla ventola di raffreddamento? Su quella del mio io ho dovuto mettere un po' di CRC per fare smettere il rumorino che aveva cominciato a fare...
Shores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 10:44   #2025
dalrmi
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Simbolo TV, Autoview di SKY, togliere la pubblicità

Ciao a tutti, posseggo il modello 3595h/31 e vorrei fare tre domande alle quali non sono ancora riuscito a darne una spiegazione logica :
  • Simbolo TV: quando spengo il recorder appare questo simbolo (TV) sul display, cosa vuol dire ? Ho letto in un post precedente che dovrebbe spegnersi da solo dopo poco tempo ed in effetti a volte è così, altre volte invece rimane a lungo. Lo chiedo perchè mi è successo che durante la programmazione con l'autoview mi sembra che non sia andata bene in quanto appariva ancora tale simbolo sul display del recorder. Non è che quando c'è il simbolo TV il recorder stia facendo qualcosa che interferisce con la programmazione Autoview ?
  • Autoview di SKY: trovo questa funzione eccezionale ma purtroppo a volte non funziona, trovo il recorder con il simbolo TV acceso e senza registrazione effettuata, altre volte ha funzionato.
  • Togliere la pubblicità: dal manuale mi sembra di capire che per togliere la pubblicità da una registrazione presente su HD sia necessario impostare i capitoli ad inizio e fine pubblicità per poi procedere all'eliminazione della parte desiderata, è corretto ?

Qualcuno mi sa spiegare questo strano funzionamento ?

Grazie, dalrmi.
dalrmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 11:08   #2026
dinoco
Member

Quote:
Originariamente inviato da dalrmi Guarda i messaggi
Ciao a tutti, posseggo il modello 3595h/31 e vorrei fare tre domande alle quali non sono ancora riuscito a darne una spiegazione logica :
  • Simbolo TV: quando spengo il recorder appare questo simbolo (TV) sul display, cosa vuol dire ? Ho letto in un post precedente che dovrebbe spegnersi da solo dopo poco tempo ed in effetti a volte è così, altre volte invece rimane a lungo. Lo chiedo perchè mi è successo che durante la programmazione con l'autoview mi sembra che non sia andata bene in quanto appariva ancora tale simbolo sul display del recorder. Non è che quando c'è il simbolo TV il recorder stia facendo qualcosa che interferisce con la programmazione Autoview ?
  • : trovo questa funzione eccezionale ma purtroppo a volte non funziona, trovo il recorder con il simbolo TV acceso e senza registrazione effettuata, altre volte ha funzionato.
  • Togliere la pubblicità: dal manuale mi sembra di capire che per togliere la pubblicità da una registrazione presente su HD sia necessario impostare i capitoli ad inizio e fine pubblicità per poi procedere all'eliminazione della parte desiderata, è corretto ?

Qualcuno mi sa spiegare questo strano funzionamento ?

Grazie, dalrmi.
-per il simbolo tv non so sè c'è una spiegazione a me si accende quando spengo la tv ma dopo un po sparisce ma non penso che influisce sulle registrazioni
-l'Autoview di SKY funziona solo se metti il pallino rosso sulla programmazione di SKY e se hai un decoder NON HD
- per togliere la publicita mentre stai guardando il filmato salvato su HARD disk premi edit e usa il tasto "nascondi" e "fine nascondi" gli spezzoni sono nascosti ma non eliminati.
saranno eliminati solo se li porti su DVD ma solo sulla copia
saluti
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 11:22   #2027
Shores
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Scusate, ma io non riesco praticamente mai a registrare dal decoder sky (il mio è una videostation fastweb, ma non credo sia diverso) , il dvd-rec mi dice sempre qualcosa tipo "segnale protetto" e si rifiuta...

Per essere precisi, questo succede con i canali sky veri e propri, non con quelli nazionali standard, ma che me ne faccio di registrare quelli nazionali tramite sky, lo faccio direttamente con il tuner del dvd-rec...
Shores è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 11:35   #2028
dalrmi
Junior Member

@dinoco:
Si, uso l'autoview di sky (il decoder non è HD), uso il pallino rosso e mi mette il programma nell'agenda di ky, il decoder è collegato con la sua scart to tv alla scart ext2 del recorder, la registrazione sat sul recorder è attiva (vedo il simbolo sat sul display dello stesso), credo che la configurazione sia corretta anche perchè "a volte" mi funziona. Mah ? Farò delle altre prove ma sinceramente non capisco il perchè.

Grazie per la pubblicità, credevo di dover usare i capitoli...
Old 19-10-2009, 15:31   #2029
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
Quote:
...Simbolo TV: quando spengo il recorder appare questo simbolo (TV) sul display, cosa vuol dire?...
Indica che sta scaricando la guida tv. Se ci fai caso, assieme al simbolo resta acceso anche l'hdd. Dopo qualche minuto si "dovrebbe" spegnere tutto (qualche volta resta bloccato ed occorre accendere e rispegnere il decoder).

Quote:
...Autoview di SKY: trovo questa funzione eccezionale ma purtroppo a volte non funziona...
Prova a disattivare lo screensaver dallo skybox. Non chiedermi perchè, ma spesso (molto spesso) blocca le registrazioni con l'autoview.

Quote:
...Togliere la pubblicità...
Quoto "dinoco"...
Old 19-10-2009, 16:17   #2030
dalrmi
Junior Member

Grazie Pascià, farò come scrivi, un dubbio: ogni quanto il recorder si "collega" per scaricare la guida tv ? Intendo dire: di notte si aggiorna automaticamente ? In questo caso potrebbe andare in "conflitto" con una registrazione programmata con l'autoview di sky.

Secondo te (voi) se provassi a disattivare la guida tv (come ?) ?

Ciao, dalrmi.
Old 19-10-2009, 16:43   #2031
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
...ogni quanto il recorder si "collega" per scaricare la guida tv...
Tutte le volte che lo spegni (infatti si accende "TV" nel display) e ad orari precisi: mi è capitato spesso alle 14:00 di sentire l'hdd che va in moto e di vedere la scritta "download" nel display.

Quote:
...potrebbe andare in "conflitto" con una registrazione programmata con l'autoview...
A me non è mai andato in conflitto nulla a parte lo screensaver dello skybox; ed ho programmato a qualunque ora del giorno e della notte.

Quote:
...se provassi a disattivare la guida tv (come?)...
Non mi pare ci sia modo di disattivarla. Puoi provare ad azzerare le impostazioni di CAP e canale host e vedere che succede...
Old 19-10-2009, 16:47   #2032
dinoco
Member

Quote:
Grazie Pascià, farò come scrivi, un dubbio: ogni quanto il recorder si "collega" per scaricare la guida tv ? Intendo dire: di notte si aggiorna automaticamente ? In questo caso potrebbe andare in "conflitto" con una registrazione programmata con l'autoview di sky.

Secondo te (voi) se provassi a disattivare la guida tv (come ?) ?

Ciao, dalrmi.
se non sbaglio c'è scritto a che ora fa il prossimo download di solito mi sembra la notte alle 03.00
dinoco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2009, 21:11   #2033
xantas
Member

Il download è ad orari fissi, alle 10.00, le 14.00 e le 03.00 di tutti i giorni, sempre che il recorder sia in standby.
Old 20-10-2009, 07:32   #2034
dalrmi
Junior Member

Grazie, e quanto dura lo scaricamento della guida tv ?
Ieri sera ho programmato due registrazioni tramite l'autoview (una alle 6 di questa mattina e l'altra alle 10 circa), purtroppo questa mattina non ho ancora potuto verificare se sia andato tutto bene però di una cosa sono certo: il simbolo TV era presente sul display del recorder!!!

Off-topic: qualcuno usa il telecomando logitech harmony (io ho il modello 525) per controllare questo dispositivo ? Mi piacerebbe scambiare qualche rigo per fugare eventuali malfunzionamenti

Oggi pomeriggio proverò la funzione "nascondi" per togliere le pubblicità dalle registrazioni effettuate e presenti sull HD.

Dalrmi.
Old 20-10-2009, 10:00   #2035
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Off-topic: qualcuno usa il telecomando logitech harmony (io ho il modello 525) per controllare questo dispositivo ? Mi piacerebbe scambiare qualche rigo per fugare eventuali malfunzionamentiDalrmi.
ciao, io uso il 555 della logitech e ne controllo 4 di periferiche e devo dire che le controllo tutte in modo perfetto !!!!! scusate l' OT....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:52   #2036
Franz-10
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao a tutti, torno sul Forum dopo un bel pò, ma ho un nuovo problema...

Visto che il recorder in questione NON ha il sintonizzatore digitale, mi sono comprato un decoder normale e l'ho collegato sulla EXIT-1 convinto di vedere sul quelcanale il DGTV e quindi poter registrare, però il recorder mi dà il messaggio NOSEGNAL

Qualcuno sa aiutarmi??

Ciao a tutti
Franz-10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2009, 11:55   #2037
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
...qualcuno usa il telecomando logitech harmony (io ho il modello 525) per controllare questo dispositivo...
Anch'io uso il 525...

Quote:
...Mi piacerebbe scambiare qualche rigo per fugare eventuali malfunzionamenti...
Sono d'accordo... ma sarebbe opportuno creare una discussione apposita.
Old 20-10-2009, 12:00   #2038
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
Originariamente inviato da Franz-10 Guarda i messaggi
...mi sono comprato un decoder normale e l'ho collegato sulla EXIT-1...
Errore... va collegato alla EXT-2 (come specificato nel manuale):

Old 20-10-2009, 12:04   #2039
xantas
Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz-10 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, torno sul Forum dopo un bel pò, ma ho un nuovo problema...

Visto che il recorder in questione NON ha il sintonizzatore digitale, mi sono comprato un decoder normale e l'ho collegato sulla EXIT-1 convinto di vedere sul quelcanale il DGTV e quindi poter registrare, però il recorder mi dà il messaggio NOSEGNAL

Qualcuno sa aiutarmi??

Ciao a tutti
Ho messo Sky su EXT 2 e per vedere contemporaneamente Sky e registrare il Digitale terrestre, l'ho messo su CAM1 sul sportellino davanti , con il cavo scart --> composito (tre cavetti giallo-rosso-bianco ).
Old 20-10-2009, 12:14   #2040
Pascià
Senior Member

L'Avatar di Pascià

Quote:
Originariamente inviato da xantas Guarda i messaggi
...Ho messo Sky su EXT 2 e per vedere contemporaneamente Sky e registrare il Digitale terrestre, l'ho messo su CAM1...
Ottima idea! Io, invece, avendo tutto in cascata sulla EXT-2 non posso permettermi questo lusso...

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian