|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ecco il link: http://www.webalice.it/andmart/Downl...ba_con_gui.zip Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Leggo ora la guida, molto ma molto interessante!
Ho Ubuntu e purtroppo le righe di comando che hai elencato a me nn fungono, sai dirmi il perchè?
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
che cosa è che non ti funziona esattamente..??
Samba funziona uguale per tutte le distribuzioni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
raga vi faccio una domanda ke a voi d sicuro sembra stupida ma io sn un novellino su tt i fronti
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
se i computer sono solo due e li attacchi direttamente ti serve un cavo di rete incrociato detto cross,
se i computer sono di più ti devi comprare un HUB e usare cavi diretti... CiauzZ ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
|
tramite router nn è possibile farlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
si stesso discorso dell'hub, ti serve un router e cavi diretti da attaccare al router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
|
ok allora t sfrutto ancora...io ho comprato un router della sitecom [modello Dc/214/216 ] ke si ho attaccato al pc con winzoz tramite usb e lì mi funziona correttamente mentre andandolo a connettere tramite scheda d rete al pc con linux suse 9.3 non mi riesce di farlo collegare ad internet...la scheda di rete la trova...ma nn si connette...mica mi indicheresti qualche guida o qualunque cosa per configurare questo benedetto suse!o alle brutte un altra distro su cui dovrebbe andare[mandriva 2005 mi dà lo stesso problema] THANKS
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
UP!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
quale righe???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Hem, vero..
Le varie /etc/init.d/smbd restart.... Non me le trova.. Poi non mi permette nemmeno di fare mv smb.conf smb.conf.default... Etc..
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Sicuro che non hai la cartella /etc/samba ?
Sembrerebbe che SAMBA non sia installato, strano perchè ubuntu lo avevo configurato direttamente da gnome e me lo aveva installato nella configurazione base. Comunque, guarda se trovi questi due eseguibili: /usr/sbin/smbd /usr/sbin/nmbd se non li trovi, tramite synaptic, devi installare il pacchetto samba. Guarda anche se in altom non so se nel 1 o nel 2 menu, mi pare di ricordare ci fosse un samba server, o qualcosa del genere. Adesso sono un po' tirato coi tempi, se non riesci prima tu, domani recupero l'hd con ubuntu e kubuntu e vedo se mi ci ritrovo.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Ottima!
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Ottima per quanto riguarda la gestione del server samba, ma manca invece "l'altra faccia della medaglia" per l'accesso a cartelle condivise su computer Winzozz...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.