Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2007, 16:14   #1381
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Hi-Tech Guarda i messaggi
speriamo di no,non ce n'è motivo.
Non tutti hanno bisogno di questa grande potenza nell'elaborazione grafica.
si è vero....ma a loro che gliene fotte!! loro devono vendere e per farlo inventeranno qualcosa in modo da farti comprare schede più potenti....vista ne è il primo esempio!! un sistema operativo che per far girare il desktop necessita di una scheda 3d.....
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
YER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 16:20   #1382
Hi-Tech
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da YER Guarda i messaggi
si è vero....ma a loro che gliene fotte!! loro devono vendere e per farlo inventeranno qualcosa in modo da farti comprare schede più potenti....vista ne è il primo esempio!! un sistema operativo che per far girare il desktop necessita di una scheda 3d.....
Quoto in pieno!!

Hai perfettamente ragione.
E noi siamo,chi prima,chi poi,costretti a inseguire sempre lo sviluppo della tecnologia.Obiettivamente a me non dispiace affatto che la tecnologia si sviluppi così velocemente,ma non riesco a tollerare che questo sviluppo viene indirizzato in un senso al posto che in un altro solo per volere di alcune grandi aziende e le loro scelte di marketing
Hi-Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 16:29   #1383
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da Hi-Tech Guarda i messaggi
.......questo sviluppo viene indirizzato in un senso al posto che in un altro solo per volere di alcune grandi aziende e le loro scelte di marketing
hai commesso un piccolo ERRORE nello scrivere.....hai usato il plurale!!! non sono LE grandi aziende...ma è solo LA grande azienda!!! Microsoft fa il mercato, detta le regole e stabilisce cosa è bene o cosa non lo è.....inutile girarci intorno, è così e basta!!!
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt
Old 09-03-2007, 17:26   #1384
Hi-Tech
Member

Città: Palermo
Quote:
hai commesso un piccolo ERRORE nello scrivere.....hai usato il plurale!!! non sono LE grandi aziende...ma è solo LA grande azienda!!! Microsoft fa il mercato, detta le regole e stabilisce cosa è bene o cosa non lo è.....inutile girarci intorno, è così e basta!!!
Non è proprio un errore.
Quello che dici tu è sicuramente vero,ma anche altre aziende influiscono in questa cosa,anche se in misura nettamente minore rispetto a Microsoft(Apple per esempio).
Fortunatamente un minimo di alternativa c'è,Linux.
Ma a dispetto di quanto si dice in giro,non è ancora per tutti,sicuramente in confronto a 5 - 10 anni fa sono stati fatti notevoli progressi sotto l'aspetto della semplicità,ma ancora purtroppo siamo lontani anni luce dalla semplicità di Windows.Purtroppo questa è una realtà di fatto.
Per non parlare poi dei videogiocatori che non hanno assolutamente scelta se non quella di sottostare a MICROSOFT
Hi-Tech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 18:17   #1385
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Borgio-Pietra [SV]
Quote:
yer dai un occhiata al mio ultimo post quando hai tempo...

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
_fabry_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 22:02   #1386
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da _fabry_ Guarda i messaggi
ciao raga oggi mi e arrivato lo stacker stc 01...
niente da dire davvero un gran case!!! grande comodo spazioso e fa respirtare un sacco i componenti... da quel che sembra...
sabato monto tutto e vi faccio sapere...
ho un solo appunto da fare... i pannelli laterali sono davvero fini, e la mia window balla un po...
in piu il mio pannello laterale e leggermente (1/2 millimetro) piegato vocino al buco in basso della vite che regge la paratia... e cmq ho visto che in generale i buchi del pannello laterale delle viti non coincidono perfettamente con i fori dellla struttura, cosicche per avvitare stebenedette viti devo fare un po di pressione prorpio sul pannello senno non entrano neanche... avete riscontrato anche voi questo "problema"??
yer che ne pensi?
sull ammo ho lo stesso identico sitema di fissaggio dei pannelli ma e molto piu "fluido" e iul pannello laterale e decisamente piu robusto...
mi sembra abbastanza strano....i miei pannelli non sono di certo precisi al millimetro ma cmq non devo sforzare nè per toglierli nè per mettere le viti!!Per il fatto che sono sottili........si alcune partite di stacker escono con i pannelli sottili (soprattutto se comrate dalla catena Computer Discount).

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
@yer sparo direttamente verso di te che conosci abbastanza bene
gli stacker...
girellando per il forum ho visto questo
SilverStone TJ07

è una mia impressione o ha una struttura interna simile allo stacker 810 e una disposizione delle ventole simile al nine hundred?
che ve ne pare?
sembra estremamente ben curato...
può essere meglio dello stacker succitato?

enlight
allora il Tj07 non è un case ma è una specie di astronave...anche per il prezzo, che è di circa 350 euro!!! E' un case spettacolare, probabilmente il migliore al mondo, ma troppo troppo costoso per i miei gusti!! L'interno è curato benissimo e la ventilazione è completamente rivista!!!
Old 09-03-2007, 22:18   #1387
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
mi sembra abbastanza strano....i miei pannelli non sono di certo precisi al millimetro ma cmq non devo sforzare nè per toglierli nè per mettere le viti!!Per il fatto che sono sottili........si alcune partite di stacker escono con i pannelli sottili (soprattutto se comrate dalla catena Computer Discount).

allora il Tj07 non è un case ma è una specie di astronave...anche per il prezzo, che è di circa 350 euro!!! E' un case spettacolare, probabilmente il migliore al mondo, ma troppo troppo costoso per i miei gusti!! L'interno è curato benissimo e la ventilazione è completamente rivista!!!
purtroppo mi sono innamorato...
non per niente quel case è come una donna... si fa pagare ghghgh...
Old 09-03-2007, 22:24   #1388
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
purtroppo mi sono innamorato...
non per niente quel case è come una donna... si fa pagare ghghgh...
si....è come una squillo d'alta classe eheheheheheh!!! altissima dato il prezzo!!
Old 13-03-2007, 22:51   #1389
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

[quote=YER;16290989]mi sembra abbastanza strano....i miei pannelli non sono di certo precisi al millimetro ma cmq non devo sforzare nè per toglierli nè per mettere le viti!!Per il fatto che sono sottili........si alcune partite di stacker escono con i pannelli sottili (soprattutto se comrate dalla catena Computer Discount).
ah non sapevo che facesse differenza da aprtita a partita da che puo di pendere?
tra l'altro il vetro della mia paratia vibra un po... e successoanche a qualcun altro?

GaMePC : 2500K - Maximus IV Extreme - 8GB Vengeance 1600 - Force GT 60GB SSD - 2 x GTX 580 SLI - AX 1200 - SB Titanium F.Pro - Stacker STC01

MyNote : ACER 3820TG : I5 480 - ATI 6550 - 4GB DDR III Hyper X 1333 CL7 - OCZ Vertex 2E 60
Old 14-03-2007, 00:16   #1390
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

[quote=_fabry_;16340692]
Quote:
ah non sapevo che facesse differenza da aprtita a partita da che puo di pendere?
tra l'altro il vetro della mia paratia vibra un po... e successoanche a qualcun altro?
beh dipende da tante cose...
non conoscendo nello specifico le aziende è difficile a dirsi..
il più delle volte dipende dallo stabilimento di produzione...

molte ditte trasferiscono la produzione in cina ma siccome probabilmente
i cinesi hanno capito l'andazzo ne approfittano...
il risultato è che scende la qualità dei prodotti...
es. hd seagate
ovviamente non è solo quella la ragione...
ma è anche quella...
altro elemento è il contratto stipulato...
computer discount è una catena mooolto grossa e quindi può siglare contratti particolari..
ad esempio per avere un prezzo più basso può acquistare un lotto molto ampio di pezzi oppure scegliere partite di qualità non sempre al top...

per avere un'idea di quello che intendo considera che quando le testate come hwupgrade pubblicano
i prezzi dei proci,tali prezzi sono riferiti a lotti di mille unità...

ci tengo comunque a precisare che la mia è solo una indicazione e non la realtà effettiva...
ci sono anche altri possibili fattori... tutti di natura commerciale cmq...
Old 14-03-2007, 18:34   #1391
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

[quote=hibone;16341476]
Quote:

beh dipende da tante cose...
non conoscendo nello specifico le aziende è difficile a dirsi..
il più delle volte dipende dallo stabilimento di produzione...

molte ditte trasferiscono la produzione in cina ma siccome probabilmente
i cinesi hanno capito l'andazzo ne approfittano...
il risultato è che scende la qualità dei prodotti...
es. hd seagate
ovviamente non è solo quella la ragione...
ma è anche quella...
altro elemento è il contratto stipulato...
computer discount è una catena mooolto grossa e quindi può siglare contratti particolari..
ad esempio per avere un prezzo più basso può acquistare un lotto molto ampio di pezzi oppure scegliere partite di qualità non sempre al top...

per avere un'idea di quello che intendo considera che quando le testate come hwupgrade pubblicano
i prezzi dei proci,tali prezzi sono riferiti a lotti di mille unità...

ci tengo comunque a precisare che la mia è solo una indicazione e non la realtà effettiva...
ci sono anche altri possibili fattori... tutti di natura commerciale cmq...
ok grazie mille!!
cmq sta di fatto che il mio pannello laterale finestrato e arrivato lievemente svergolo proprio dove ci va la vite di fissaggio (difatti fa fatica ad avvitarsi)
e la finestra balla da paura provocando un fstidioso tentennio, soprattutto quando uso la tastiera...
a qualcun altro e successo?
consigliate silicone per il vetro laterale e il martello per mettere a posto la "lieve flessione" dello stesso?

Old 15-03-2007, 03:25   #1392
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Ottima iniziativa, mi iscrivo anche io. Ho giusto bisogno di informarmi su qualche case.
In particolare ho visto che non si citano i case della Asus. Che ne pensate dell'Asus Vento 3600 e dell'NZXT Apollo?

Ultima modifica di mjordan : 15-03-2007 alle 03:50.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 10:07   #1393
YER
Senior Member

L'Avatar di YER

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ottima iniziativa, mi iscrivo anche io. Ho giusto bisogno di informarmi su qualche case.
In particolare ho visto che non si citano i case della Asus. Che ne pensate dell'Asus Vento 3600 e dell'NZXT Apollo?
il Vento di Asus secondo me è un case pessimo...tutta plasticaccia e niente di innovativo ad un prezzo elevatissimo (l'ultima volta l'ho visto a circa 168 euro....roba da matti!!)
Anche la serie Apollo non deve eccellere in quanto a qualità dei materiali e soluzioni interne ma almeno costa sotto i 100 euro.....
Old 15-03-2007, 14:20   #1394
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
il Vento di Asus secondo me è un case pessimo...tutta plasticaccia e niente di innovativo ad un prezzo elevatissimo (l'ultima volta l'ho visto a circa 168 euro....roba da matti!!)
quoto ho avuto modo di provare l'asus vento ed è di una scomodità assurda per non parlare poi dei materiali utilizzati.
imho un progetto sviluppato male sin dall'inizio.
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 15:31   #1395
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

[quote=_fabry_;16350916]
Quote:

ok grazie mille!!
cmq sta di fatto che il mio pannello laterale finestrato e arrivato lievemente svergolo proprio dove ci va la vite di fissaggio (difatti fa fatica ad avvitarsi)
e la finestra balla da paura provocando un fstidioso tentennio, soprattutto quando uso la tastiera...
a qualcun altro e successo?
consigliate silicone per il vetro laterale e il martello per mettere a posto la "lieve flessione" dello stesso?
ottimo il tuo quote
in ogni caso io eviterei di toccarlo...
al massimo mettici due feltrini all'interno...
il fatto che sia svergolo può dipendere/comportare anche
forature mal eseguite
distanze corrette non rispettate...
andando a raddrizzare potresti rompere la finestra...
al limite puoi chiedere la sostituzione del pannello/case
o comprare un pannello nuovo...
almeno questa è la mia idea.. qualcuno più esperto saprà dirti di più
Old 15-03-2007, 18:07   #1396
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

[quote=hibone;16362521]
Quote:

ottimo il tuo quote
in ogni caso io eviterei di toccarlo...
al massimo mettici due feltrini all'interno...
il fatto che sia svergolo può dipendere/comportare anche
forature mal eseguite
distanze corrette non rispettate...
andando a raddrizzare potresti rompere la finestra...
al limite puoi chiedere la sostituzione del pannello/case
o comprare un pannello nuovo...
almeno questa è la mia idea.. qualcuno più esperto saprà dirti di più
quella dei feltrini mi piace parecchio... non ci avevo pensato, sei un genio del male... magari anche qualcosa in silicone...
no sinceramente non ho piu voglia di smontare tutta la madonna di nuovo per spedire indietro il case... preferisco sistemarlo per conto mio...
che poi la cosa non e neanche cosi catastrofica perche il case e fatto assemblato e costruito da dio... e in confronto il pannello sembra fatto da un bambino cieco e audioleso...

Old 15-03-2007, 18:22   #1397
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Anche la serie Apollo non deve eccellere in quanto a qualità dei materiali e soluzioni interne ma almeno costa sotto i 100 euro.....
Ok per il Vento di Asus, ma non sono d'accordo per quanto riguarda l'NZXT Apollo. Dalle recensioni degli utenti sul forum ufficiale NZXT pare si trovino tutti contenti, addirittura c'è chi acclama la qualità della verniciatura. Inoltre è un case che:

1) Come design ricorda gli acclamatissimi case Alienware (i mortacci loro, se li vendessero sfusi quei case farebbero furore) ed esteticamente secondo me è aggressivo senza cadere nel pacchiano.
2) Dispone di ventole con LED di default.
3) E' dotato di finestra con ventola per buttare fuori aria (sempre con LED e di default)
4) E' certificato per le 8800GTX
5) Ha una verniciatura lucida "lappata" che aggiunge valore.
6) Si trova a 70€.

Secondo me invece è uno dei case con il miglior rapporto prezzo / prestazioni / funzionalità in commercio. Tant'è che mi sono quasi deciso a prenderlo.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2007, 19:01   #1398
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Ok per il Vento di Asus, ma non sono d'accordo per quanto riguarda l'NZXT Apollo. Dalle recensioni degli utenti sul forum ufficiale NZXT pare si trovino tutti contenti, addirittura c'è chi acclama la qualità della verniciatura. Inoltre è un case che:

1) Come design ricorda gli acclamatissimi case Alienware (i mortacci loro, se li vendessero sfusi quei case farebbero furore) ed esteticamente secondo me è aggressivo senza cadere nel pacchiano.
2) Dispone di ventole con LED di default.
3) E' dotato di finestra con ventola per buttare fuori aria (sempre con LED e di default)
4) E' certificato per le 8800GTX
5) Ha una verniciatura lucida "lappata" che aggiunge valore.
6) Si trova a 70€.

Secondo me invece è uno dei case con il miglior rapporto prezzo / prestazioni / funzionalità in commercio. Tant'è che mi sono quasi deciso a prenderlo.
beh se ti piace prendilo...
però è doveroso avvertirti che c'è di meglio...
che spesso le ventole di default sono rumorose..
che le ventole sulle finestre sono deleterie per i flussi d'aria...
che la certificazione non è niente di che... non ti da diritto ad una mazza...
che la lappatura aggiunge le ditate sulla vernice... oltre ai graffi ovvio
io ovviamente faccio l'avvocato del diavolo...
comunque per 70 euro potrebbe essere buono...
Old 15-03-2007, 19:03   #1399
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
quella dei feltrini mi piace parecchio... non ci avevo pensato, sei un genio del male... magari anche qualcosa in silicone...
no sinceramente non ho piu voglia di smontare tutta la madonna di nuovo per spedire indietro il case... preferisco sistemarlo per conto mio...
che poi la cosa non e neanche cosi catastrofica perche il case e fatto assemblato e costruito da dio... e in confronto il pannello sembra fatto da un bambino cieco e audioleso...
decisamente bisticci col quote... non capisco perchè...
ps... non ironizzarci troppo sul bambino audioleso...
probabilmente li fanno in cina i case...
scherzo ovviamente...
Old 15-03-2007, 19:08   #1400
_fabry_
Senior Member

L'Avatar di _fabry_

Quote:
decisamente bisticci col quote... non capisco perchè...
ps... non ironizzarci troppo sul bambino audioleso...
probabilmente li fanno in cina i case...
scherzo ovviamente...
si era per ironizzare...
cmq magari il vetro provo a siliconarlo alla paratia...
tanto che tu sappia il vetro dello stacker e smontabile no?

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian