Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-07-2016, 07:16   #3881
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Le ventole non sono tutte uguali sia per dimensione che caratteristiche quali pressione statica, portata, rumorosità etc.

Discorso immissione (ovvero prende aria da fuori e la immette nel case) ed emissione (prendere aria calda dal case e la butta fuori) dipende dal verso in cui sono installate, per intenderci non esistono versioni di ventole specifiche per uno o l'altra funzione.

Per quanto riguarda il case, prima sarebbe meglio che tu scrivessi la configurazione completa e che temp raggiungi (e in quale situazione, idle? full? bench? giochi?) per capire un pò la situazione.

Considera che per quanto riguarda la temp della cpu fa piu differenza un buon dissipatore che un buon case.

Il tuo attuale case che ventole monta, e quante?

Tra quei due case non ho idea a livello di materiali come stiano messi ma a livello di caratteristiche offerte mi sembra decisamente meglio l'areocool.

Ultima modifica di 29Leonardo : 26-07-2016 alle 07:21.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 09:51   #3882
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
@29Leonardo: grazie, per le ventole era quello che volevo sapere
per il resto:

- il mio case è uno di quelli marcati acer e non ha ventole.
-configurazione:
Asus Maximus VI Hero
i5-4440 con un Arctic Alipine Plus 11 (so che è il minimo sindacale, mi serviva urgente)
ram 2x4GB, se serve il modello esatto devo aprire il case
ati HD 6670
Corsair CX 500
2 HDD sata

- con utilizzo normale, solo firefox aperto su windows 7: le CPU oscillano più o meno tra i 45 e i 55 gradi, dipende da quanto fa caldo. su linux la situazione è la stessa.
se avvio qualche gioco, aumenta ma non so dirti di quanto perchè vedo l'applet di Core Temp tra le icone e appena torno al desktop vedo che segna sopra i 60 gradi e poi scende subito

secondo HWMonitor gli HHD e scheda video stanno sui 44 gradi, scheda madre sui 40. per la cpu le temperature sono le stesse di Core Temp.

quando ancora faceva freddo invece ricordo che in uso "normale" (browser, lettore musicale e poco altro) era molto più fresco, la temperatura massima arrivava sui 45 gradi. per quello pensavo di cambiare case con qualche ventola.

se servono informazioni più precise dimmi tu

dici che avrò più giovamento cambiando dissipatore alla cpu invece di cambiare case?

Ultima modifica di MannaggialaPupazza : 26-07-2016 alle 09:55.
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2016, 13:30   #3883
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

considera che abbiamo la stessa cpu, i 55-60°C per la cpu li raggiungo solo nei bench o nei giochi pesanti con la ventola cpu impostata su standard nel bios (c'è silent-standard-turbo)

Piu che cambiare case perchè alla fine non hai proprio temperature folli o un pc "da gamer" che scalda poi cosi tanto aggiungerei almeno 2-3 ventole a seconda delle predisposizioni del case acer.

Puoi fare una foto con la paratia aperta? Oppure puoi vedere tu stesso la dimensione delle griglie "libere" dove poter mettere le ventole.

Passando a un dissipatore come il mio (cooler master hyper 212 evo...lo pagai 25€ circa..ora credo costi qualcosa in piiu') sicuramente migliori la situazione, ma credo nel tuo caso basti e avanzi mettere le ventole come ti dicevo prima, anche perchè almeno 2 ventole sono fondamentali sempre in qualsiasi pc "normale".

Ultima modifica di 29Leonardo : 26-07-2016 alle 13:32.
Old 26-07-2016, 16:39   #3884
MannaggialaPupazza
Senior Member

grazie ancora Leonardo, quando posso faccio le foto all'interno del case.
Old 26-07-2016, 20:50   #3885
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Mi dispiace che i post in prima pagina non siano aggiornati da tempo... Sono costretto a chiedere :-D

L'estetica non e' un problema, a patto che non sia brutto o eccessivamente aggressivo.
La finestra laterale puo' esserci o meno, ma lo sportello frontale e' meglio se non c'e'.

Mi interessa poter sfruttare le 2 USB 3.0 della mobo (ed eventualmente anche le 2 USB 2.0), che abbia i filtri per l'aria facilmente pulibili, e ovviamente una buona ventilazione (se poi le ventole sono di serie e' anche meglio) :-D Utile il pulsante di reset, che ho visto che non ce l'hanno tutti.

Ecco i componenti che vado a montarci dentro:
Core i5-6600K + Arctic Freezer 13 (130 mm) o i30 (161 mm)
MSI Z170A PC MATE o AsRock Z170 Pro4 o AsRock Gaming K4, a seconda di quella che trovo
16 GB di RAM DDR4 3200
SSD M.2 NVMe
HDD ibrido Seagate
nVidia GTX770 (in futuro probabilmente una 970 o giu' di li')
PSU Seasonic 620W
2 x ODD

Con un budget intorno ai 70 euro, c'e' qualcosa di interessante?

Stavo valutando questi:
- Aerocool Aero 800
- Zalman Z9 U3 o Z11 Plus HF1, ma sul sito non e' specificata l'altezza massima del dissipatore che si puo' montare
- Fractal Design Core 2500 o 3300

Se poi ci sono altri suggerimenti, ben venga :-D
Old 27-07-2016, 07:16   #3886
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Esiste un (o più di uno)best buy tra i case attorno ai 50euro? Mi servirebbe per un pc normalissimo "da ufficio" senza esigenze particolari. Come estetica più sul sobrio che altro...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 18:40   #3887
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Nella fascia entro i 50€ penso si equivalgano un pò tutti, fai prima a fare una ricerca su Amz in ordine di prezzo crescente e cercare quello che ti garba di piu', per la sobrietà ti consiglio gli antec.
Old 27-07-2016, 19:17   #3888
alex oceano
Senior Member

L'Avatar di alex oceano

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
Esiste un (o più di uno)best buy tra i case attorno ai 50euro? Mi servirebbe per un pc normalissimo "da ufficio" senza esigenze particolari. Come estetica più sul sobrio che altro...

aerocool gaming 500 mi piace
Old 29-07-2016, 08:03   #3889
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Nella fascia entro i 50€ penso si equivalgano un pò tutti, fai prima a fare una ricerca su Amz in ordine di prezzo crescente e cercare quello che ti garba di piu', per la sobrietà ti consiglio gli antec.
Buh degli antec economici ho letto molto molto male...come linea non mi dispiacciono

Old 29-07-2016, 08:08   #3890
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
aerocool gaming 500 mi piace
Stavo guardando lo zalman z1
L'aerocool 500 è carino ma la finestra per me è inutile

Old 29-07-2016, 08:33   #3891
lollapalooza
Senior Member

Indipendentemente dalla finestra, non penso che troverai qualcosa al livello dell'Aero 500, allo stesso prezzo.

Se la finestra non ti piace, fattela piacere ;-)
Old 29-07-2016, 08:57   #3892
MannaggialaPupazza
Senior Member

È vero che con la finestra si sente più rumore o sono esagerazioni?
Old 29-07-2016, 09:05   #3893
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Ciao ragazzi, vorrei cambiare il mio Aerocool Sixth Element Blue Edition in quanto ho rotto le usb frontali.. Esiste qualcosa di simile a livello di estetica (trovo che questo case sia un dei più belli) e che abbia la ventola frontale e top da 140mm?

Prezzo massimo 100 euro..

Avevo trovato il Corsair Spec Alpha ma ha le ventole da 120mm.. Anche quello davvero bello però..

Grazie!
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 09:39   #3894
lollapalooza
Senior Member

Verifica il beQuite Base 600/800 ... come prezzo dovresti esserci.

Alla fine, tra tutte le mie indecisioni, sto prendendo il 600.
Old 29-07-2016, 10:23   #3895
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi
Indipendentemente dalla finestra, non penso che troverai qualcosa al livello dell'Aero 500, allo stesso prezzo.

Vabbe allora lo prendo
Ma i avri coolermaster n 300 n400 sono tanto inferiori?

Old 29-07-2016, 10:31   #3896
Billy-joe
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Billy-joe Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ragazzi, sono alla ricerca di un case dove ospitare il mio pc.
Non ho bisogno di un case gigantesco, in quanto la configurazione che andrò a fare non sarà per overclock, ma sarà molto simile a quella in firma, quindi i7-4790, crossfire di 290x (ne aggiungerò una a quella che già ho). Spazio per dischi non ne serve, mi bastano i 2 ssd che attualmente uso. Eventualmente deve poter montare un raffreddamento a liquido, dev'essere internamente molto ordinato e se possibile con finestra laterale.
Che c'è in giro di simile?
Grazie a tutti!
Ciao ragazzi, riuppo la questione... nel thread mi sono stati consigliati o il core v21 o il Corsair A 240. Non mi piacciono nessuno dei 2 sinceramente.
Andrei su un case "classico" mid-tower magari, con supporto anche a schede madri m-atx così da poter pensare ad un crossfire di schede e più che altro per aver un pelino più di spazio per montare un raffreddamento a liquido o un eventuale dissipatore CPU degno di tale nome.
Cosa c'è in giro di bello e carino senza spendere chiramente una fucilata?
Grazie a tutti!
Old 29-07-2016, 14:07   #3897
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
È vero che con la finestra si sente più rumore o sono esagerazioni?
Qualcosa in piu' si sente...ma su un case economico con le lamiere di pastafrolla non sarà quello a fare la differenza.

Quote:
Buh degli antec economici ho letto molto molto male...come linea non mi dispiacciono

Quote:
Originariamente inviato da lollapalooza Guarda i messaggi

Nessuno regala nulla, quindi se costano poco un motivo ci sarà. A parità di prezzo però forse è meglio l'aereo...almeno a livello di features.

Quote:
Vabbe allora lo prendo
Ma i avri coolermaster n 300 n400 sono tanto inferiori?
L'areocool da quel che mi sembra guardandolo velocemente a livello di features è preferibile.
Old 30-07-2016, 17:18   #3898
marcore
Senior Member

L'Avatar di marcore

Iscritto dal: May 2006
Mi servirebbe un case silenzioso (per uso prevalentemente multimediale, ma anche perchè sono particolarmente sensibile al rumore del pc ) e che non riscaldi.

La mia configurazione hardware è questa:
- Asrock 960gm/u3s3 fx
- cpu amd fx6300
- 4 gb ram
- vga igabyte gt610 2gb di ram
- psu evga 5oob
- 3 hdd/ssd: 2tb hdd, 640gb hdd, 120gb ssd.

Mi piacciono questi case: carbide 100r silent, itek sylent, cm silencio 452, xpredator x1, zalman z3, aerocool aero 500/800, aerocool strike x advance, fractal design core 2300.
Budget max max 80€. Se qualcuno di questi è poco rumoroso e raffredda decentemente (40 gradi costante per tutti i pezzi) lo prendo. Grazie.
marcore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2016, 17:41   #3899
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
carbide 100r silent
Old 30-07-2016, 20:03   #3900
lollapalooza
Senior Member

Sugli 80 euro trovi pure il beQuiet base 600... Ha il suo perché anche dal punto di vista estetico.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP