Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2014, 23:39   #3441
outlander400
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho ordinato da poco un Corsair 400r e lo sto aspettando, nel frattempo vorrei sapere se nella griglia superiore c è un filtro per la polvere.
In quella laterale son che non c è, temo che entri polvere dall'alto e di lato.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2014, 23:46   #3442
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Io sopra ho messo il plexi, vedi in firma.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 07:56   #3443
outlander400
Senior Member

Il plexiglas può essere una soluzione ma è da tenere presente che si va a chiudere una possibile via di uscita del calore ed inoltre essendo in materiale plastico anziché dissipare fa fa isolante.
Quindi confermi che non c è filtro sopra e che quindi sarebbe utile mettere qualcosa che impedisca l ingresso della polvere.
Certamente se si acquista un filtro non sarà facile realizzare un telaio che lo sostenga oppure che un telaio già fatto coincida con i fori del care.
Qualcuno ha risolto in maniera diversa ?
Old 26-11-2014, 08:15   #3444
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Io ho il 650 e non aveva nulla, su qualche nuovo modello ho visto ceh hanno messo qualcosa, sul tuo modello non mi sembra che hanno messo nulla.
Ho voluto chiudere di proposito, per poi avere una ventola che gira al minimo in estrazione, temperature ottime, zero rumore.
Aspetta che ti arriva forse è meglio.
In rete ho trovato questo ma non so se va bene: http://www.frozencpu.com/products/14...ide_Piece.html

Una soluzione facile sarebbe quella di mettere in filtro (anche filtro cappa nero) da dentro con il nastro americano.
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
Old 26-11-2014, 12:50   #3445
outlander400
Senior Member

In effetti sai che ci avevo pensato anche io al filtro cappa è che ho sempre visto filtri bianchi e quindi avevo scartato l'idea anche per un eventuale telaio.
Ma il nastro americano è quello piuttosto largo di colore argento?
Ma dici che tenga anche se sotto fa un po caldo?
Old 26-11-2014, 12:54   #3446
outlander400
Senior Member

Ma la ventola in estrazione l hai messa nelle griglie laterali?
Che viti hai usato per fissare il plexiglas e le o la ventola.
Ti chiedo questo perché ho letto di persone in difficoltà nel reperire viti adatte al 400R e siccome vorrei aggiungerne una da 14 nella griglia laterale temo di avere difficoltà di fissaggio.
Old 26-11-2014, 12:57   #3447
outlander400
Senior Member

Comunque se dici che hai ottime temperature con la chiusura suoeriore magari posso fare qualche prova.
Old 26-11-2014, 13:05   #3448
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Filtro cappa nero: http://www.delcocoshop.com/index.php...-maniglie.html
Il nastro americano è argento, poi ci sono anche delle imitazioni più economiche.. prendilo nero.

La ventola in estrazione è l'unica che ho e sta dietro, la vedi in firma.
Le viti che ho usato sono in ergal blu, le vedi sempre in firma, cosa che non credo che hai fatto .

Non so che vite ti serve spiegati meglio, magari una foto, a volte la colla a caldo è utile valuta se è il tuo caso.

Io metterei il plexi trasparente, poi una piccola barretta led che illumina il tutto, in pratica quello che ho fatto io .

EDIT: potevi modificare i messaggi invece di fare 3 post, per ora non si pagano ma meglio non esagerare.

EDIT 2: ti posto una foto cosi vedi se ti piace col plexi:

Ultima modifica di antonyb : 26-11-2014 alle 15:30.
Old 09-02-2015, 09:12   #3449
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Esistono altri case come questo Thermaltake Core V41/V51 nella stessa fascia di prezzo ?

http://www.thermaltake.com/products-...?id=C_00002499

Ovvero con le seguenti caratteristiche fondamentali
- Modulare con possibilità di togliere tutti i cestelli anche quelli da 5.25 nel caso
- Possibilità di installare HDD da 3.5 e SSD dietro la scheda madre
- Elevato spazio per impianti a liquido e radiatori
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2015, 21:27   #3450
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Ciao,

Ho bisogno di un case non troppo costoso, diciamo intorno 50€, con altezza massima di 40 cm possibilmente con ventola da 12cm prese usb3 sul frontale per mainboard m-atx.

Qualche consiglio ?
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 18:19   #3451
SteZ750
Member

Iscritto dal: Jan 2009
a breve vorrei sostituire il mio antec three hundred con il phanteks enthoo pro....qualcuno di voi che ne è in possesso mi può dire se è un buon case???leggendo varie notizie e recensioni mi sembra un'ottimo case...considerando che riesco a prenderlo a 90€ il modello non finestrato...
Old 10-02-2015, 19:17   #3452
sheltem
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Milano
Ciao ragazzi.
Vorrei acquistare un case tower/midi tower per un sistema medio-alto (i5-7 con scheda grafica ancora da decidere ma cmq singola e di fascia medio-alta) di prezzo max intorno ai 100 euro con la priorità al migliore raffreddamento possibile (ad aria, sono un pò allergico al raffreddamento ad acqua).
Avevo adocchiato il Cooler Master CM 690 III e, sempre della CM, l'HAF (X o 932, sebbene costicchino un pò di più ...).
Qualche consiglio ?
sheltem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 16:45   #3453
Valador
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao, vorrei sostituire il mio attuale Cooler Master K280 con un case più capiente ed areato e che mi dia la possibilità di montare le ventole sopra, se non già montate, sulla paratia laterale e, se possibile, vicino all'alimentatore. Inoltre voglio che non ci siano problemi per la dimensione del mio dissipatore Thermalright Hr-02 Macho rev.A (queste le dimensioni: http://www.thermalright.com/images/c...%20Rev.A_b.png ) e che la R9 290 Tri-X OC entri abbondantemente (un case con la possibilità di togliere i vani inutilizzati). Cosa mi consigliate, con queste caratteristiche, dagli 80€ in giù?
Case: Cooler Master K280, Motherboard: ASrock 970 Extreme3, CPU: AMD FX-8350, Cooler: Thermalright Macho HR-02, RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB, GPU: AMD Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC, PSU: XFX ProSeries 550W Core Edition, Monitor: LG M228WA (1680x1050, 20.1")
Valador è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 17:33   #3454
squigly
Senior Member

L'Avatar di squigly

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Valador Guarda i messaggi
Ciao, vorrei sostituire il mio attuale Cooler Master K280 con un case più capiente ed areato e che mi dia la possibilità di montare le ventole sopra, se non già montate, sulla paratia laterale e, se possibile, vicino all'alimentatore. Inoltre voglio che non ci siano problemi per la dimensione del mio dissipatore Thermalright Hr-02 Macho rev.A (queste le dimensioni: http://www.thermalright.com/images/c...%20Rev.A_b.png ) e che la R9 290 Tri-X OC entri abbondantemente (un case con la possibilità di togliere i vani inutilizzati). Cosa mi consigliate, con queste caratteristiche, dagli 80€ in giù?
potresti vedere i phanteks enthoo pro o i phanteks enthoo luxe o i fractal design r5 o il fractal design s
Old 29-08-2015, 18:19   #3455
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
CONSIGLIO SU SCELTA CASE !!!

Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo post...articolato e ben fatto che da diversi spunti in merito all'argomento.

Fermo restando, volevo chiedere consiglio a coloro i quali frequentano questo post e quindi pratici dell'argomento se esiste un CHASSIS che fa al caso mio...e nello specifico che abbia le seguenti caratteristiche:

- Formato Middle Tower (Obbligato per necessità di spazio)
- Senza alimentatore (...Lo comprerò a parte quando assemblerò il nuovo PC)
- Tasto di accensione/spegnimento e reset posti in alto o nella parte superiore (per evitare che mio figlio...li possa premere visto che il pc verrebbe messo sopra la scrivania...ma ad un'altezza pur sempre alla sua portata...)
- Predisposizione per eventuale montaggio in futuro di raffreddamento a liquido
- Finestra laterale (che permetta di tenere sotto controllo tutto l'interno, al quale sicuramente metterò anche un neon con possibilità di accensione o spegnimento all'occorrenza...)
- Supporto per schede grafiche di ultima generazione e quindi predisposto alle lunghezze necessarie al montaggio
- Supporto per SSD
- (MI PIACEREBBE AVESSE) integrato oltre le porte USB 3.0 (ormai standard) un lettore di card-reader (mi basterebbero solo le SD, l'ho visto in qualche modelo spulciando in giro...)
- (OPZIONALE) Possibilità di aprire la parte frontale con o senza chiave per una facilità di estrazione montaggio di eventuali lettori/masterizzatori (L'ho visto in qualche modello e non mi dispiaceva averla...)

...Il budget di spesa, considerando che lo prenderei senza alimentatore è intorno alle 100€, l'ubicazione come già scritto sarà SOPRA la scrivania e quindi...eviterei CASE dalla forma troppo futuristica o con integrate luci strane...o ancora peggio disegnati robot o altre diavolerie..., mi manterrei sul sobrio...!!! La configurazione che ho in mente prevede l'uso giornaliero, con un modding leggero senza overclock estremi...all'incirca ho in mente un I7 di ultima generazione con 16GB di ram, una mainboard ATX, 1 Masterizzatore Blu-ray, 1 Ali da 750 semi modulare, 2 ventole per la circolazione dell'aria (ingresso/uscita), 2 HD da 3,5 ed 1 SSD, 1 scheda video NVIDIA dedicata ad i giochi di ultima generazione (SENZA TROPPE PRETESE) !!!

...Per ogni singolo componente, studierò sopra per trovare il giusto equilibrio...conto di comprare ed assemblare il tutto entro dicembre di quest'anno...!!! STO PARTENDO PROPRIO DAL CASE...come primo pezzo da scegliere...!!! GRAZIE a chiunque mi potrà dare un idea più dettagliata...!!!
Old 06-09-2015, 12:51   #3456
3l_p1r4t@
Member

L'Avatar di 3l_p1r4t@

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Augusta (Sr)
Quote:
Originariamente inviato da 3l_p1r4t@ Guarda i messaggi
Ciao a tutti e complimenti per l'ottimo post...articolato e ben fatto che da diversi spunti in merito all'argomento.

Fermo restando, volevo chiedere consiglio a coloro i quali frequentano questo post e quindi pratici dell'argomento se esiste un CHASSIS che fa al caso mio...e nello specifico che abbia le seguenti caratteristiche:

- Formato Middle Tower (Obbligato per necessità di spazio)
- Senza alimentatore (...Lo comprerò a parte quando assemblerò il nuovo PC)
- Tasto di accensione/spegnimento e reset posti in alto o nella parte superiore (per evitare che mio figlio...li possa premere visto che il pc verrebbe messo sopra la scrivania...ma ad un'altezza pur sempre alla sua portata...)
- Predisposizione per eventuale montaggio in futuro di raffreddamento a liquido
- Finestra laterale (che permetta di tenere sotto controllo tutto l'interno, al quale sicuramente metterò anche un neon con possibilità di accensione o spegnimento all'occorrenza...)
- Supporto per schede grafiche di ultima generazione e quindi predisposto alle lunghezze necessarie al montaggio
- Supporto per SSD
- (MI PIACEREBBE AVESSE) integrato oltre le porte USB 3.0 (ormai standard) un lettore di card-reader (mi basterebbero solo le SD, l'ho visto in qualche modelo spulciando in giro...)
- (OPZIONALE) Possibilità di aprire la parte frontale con o senza chiave per una facilità di estrazione montaggio di eventuali lettori/masterizzatori (L'ho visto in qualche modello e non mi dispiaceva averla...)

...Il budget di spesa, considerando che lo prenderei senza alimentatore è intorno alle 100€, l'ubicazione come già scritto sarà SOPRA la scrivania e quindi...eviterei CASE dalla forma troppo futuristica o con integrate luci strane...o ancora peggio disegnati robot o altre diavolerie..., mi manterrei sul sobrio...!!! La configurazione che ho in mente prevede l'uso giornaliero, con un modding leggero senza overclock estremi...all'incirca ho in mente un I7 di ultima generazione con 16GB di ram, una mainboard ATX, 1 Masterizzatore Blu-ray, 1 Ali da 750 semi modulare, 2 ventole per la circolazione dell'aria (ingresso/uscita), 2 HD da 3,5 ed 1 SSD, 1 scheda video NVIDIA dedicata ad i giochi di ultima generazione (SENZA TROPPE PRETESE) !!!

...Per ogni singolo componente, studierò sopra per trovare il giusto equilibrio...conto di comprare ed assemblare il tutto entro dicembre di quest'anno...!!! STO PARTENDO PROPRIO DAL CASE...come primo pezzo da scegliere...!!! GRAZIE a chiunque mi potrà dare un idea più dettagliata...!!!
Ho fatto una giusta indagine di mercato ed ho ristretto il cerchio su alcuni prodotti...! Ve li elenco così magari se qualcuno di voi lo possiede può darmi le sue impressioni !!! GRAZIE SEMPRE !!!

- AEROCOOL Aero-1000 White Edition
- ENERMAX Ostrog ECA3253-WB
- Thermaltake V9 Black Edition
Old 08-09-2015, 16:21   #3457
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
scusate, ma è la mia impressione o i case hanno subito degli aumenti ultimamente?
capisco l'euro che si è deprezzato sul dollaro ma vedere l'haf x che negli store che seguo normalmente passa da 169 a 199 euro mi sembra eccessivo...
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 19:37   #3458
Explo
Member

L'Avatar di Explo

Iscritto dal: Aug 2015
Ciao ragazzi, avrei bisogno di una mano per la ricerca di case un po' atipico .
Rispetto a come sono seduto alla scrivania ho il pc posto alla mia sinistra e volevo un case che avesse la finestra laterale (con mobo montata al contrario).

So che ce ne sono diversi della silverstone, li ho già guardati e scartati per motivi di ingombro ed estetica.

Al momento la mia scelta sarebbe orientata verso due modelli thermaltake a cubo: il core x2 e il core v21.
Qualcuno sa come sono questi case?

Eventualmente altre marche che conoscete che siano atx inverse o matx orizzontali?

ps: ho una mobo matx
Explo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2015, 19:46   #3459
antonyb
Senior Member

L'Avatar di antonyb

Lian Li tempo fa faceva qualcosa, prova a cercare.
Old 11-09-2015, 13:27   #3460
Liberato
Senior Member

L'Avatar di Liberato

Iscritto dal: Dec 2005
consiglio case

buon pomeriggio a tutti . La mia configurazione è in firma volevo un case ho big tower , oppure full tower possibilmente con ventala laterale da 230mn per dare aria alle schede video, a me piace un case che non ha paannelli per controller fan perché io ho il mio lamptron che mi regola le ventole a mio piacimento . comunque llo vorrei grande efficiente con una buona ventilazione , non mi piacciono qui case pieni di collegamenti che poi non adopero tipo per leggere micro sd ecc...card....
CASE ASUS HELIOS ASUS THOR 2-1600 WATT⭐ ASUS PG38UQ 4K 144 Hz⭐ CORE I9 14900KS 6.2 GHZ⭐ROG STRIX Z790-F STRIX ASUS RTX 5090 OC ASTRAL T-FORCE DDR5 RGB 94 GB 7200 CL30 ⭐ SSD M.2 990 PRO (2TB) WIN 11 PRO
Liberato è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian