|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2081 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
|
Quote:
2)assolutamente TJ 09 per il miglior studio dei flussi d'aria!!!! giusto ieri postavo in pvt con un possessore di TJ 09,ti riporto parte della conversazione: "...i x il case sfrutto tutte le predispozioni e uso 5 schyte fatte girare ora d'estate a circa 850rpm...il case rimane cmq bello fresco (max 2/3° in + della Tamb col pc in full load), nn ci sono ristagni d aria calda in nessuna zona del case (ali, gpu e cpu tutti ricevono la giusta dose d'aria x nn fargli alzare il numero d giri e rimanere silenziosi) e il silenzio (da parte delle ventole) è quasi assoluto (quando avevo l'accelero anke in load ora purtroppo solo in idle)... ...l'unico difetto, sempre se vuoi metter su un pc silenzioso, è ke se hai molti HD questi diventano in pratica l'unica fonte di rumore...il fatto ke i pannelli laterali siano molto sottili e la presenza delle griglie forate ai lati degli HD fanno si ke il case nn diminuisce quasi x niente il rumore prodotto dagli HD...se ne hai giusto un paio nn'è un problema ma se ne hai d + e il case lo tieni sulla scrivania è come se gli hd li tenessi fuori dal case... ..è il case giusto se ricerki ottime prestazioni anke con ventole silenziose...ma proprio a cuasa delle tante griglie forate nn'è adatto ad un fanatico del silenzio sopratutto se si vuol metter su un pc con molti HD...se vuoi metter su un pc ke anke a 30cm nn lo senti proprio ti conviene puntare su altri case tipo l'antec ke ti faranno stare le componenti con qualke grado in + ma ke con le giuste ventole permettono d metter su una config inudibile...se invece un leggero fruscio nn ti da fastidio e ti fa comodo il ricircolo veramente da lode allora vai di tj09...ciao" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2082 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2083 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
|
ciao raga,
scusate ma sto diventando scemo nella scelta di un case, anche esteticamente decente, ma questa è l'ultima cosa importante, per la seguente configurazione: CPU: intel core 2 duo E6750 ALI:Corsair hx 520w VGA:8800gts 320mb MOB:gigabyte p35c ds3r RAM:team group elite 800 Indeciso se prendere due hdd in raid 0, oppure rinunciare al raid dato per il lavoro non troppo importante da fare. DISSI:artic freezer 7 pro - 30 euro FLOPPY DRIVE La cosa fondamentale è che sia il più possibile silenzioso e dissipi più calore possibile. Ho visto diversi modelli, anche consigliati dagl'altri utenti, ma sinceramente o sono troppo tamarri o costano troppo. Avrei dato un'occhiata anche a questo modello: Thermaltake Aguila VD1000SWA - Silver , magari anche con sportello in alluminio al posto del vetro. Il chakra non mi piace, pur avendo una ventola enorme laterale; anche l'antec nine hundred sembra decente ma leggo nelle recensioni che si fa fatica a montare la gtx perchè manca spazio...(a me serve la gts ma in vista di possibili upgrade.) Mi hanno consigliato quella mobo per gli upgrade futuri. Devo anche considerare che il case sia predisposto ad ospitare più schede. Il sistema di circolazione dell'aria mi sembra decente nel Thermaltake Aguila VD1000SWA - Silver, voi cosa mi potete dire? Vi prego consigliatemi perchè non sò più dove ![]()
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb "All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti". Ultima modifica di bojack : 02-09-2007 alle 21:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2084 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
c'è il link ai case compatibili con 8800 c'è una carrellata di fotografie di diversi case... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2085 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2086 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
|
beh anche io dovrei prendere un'antec nine hundred e mi hanno detto che come problemi con la 8800 non ce ne sono,anzi ci entra anche una 8800gtx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2087 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
|
si, questo sembra appurato, ho visto che x montare la gtx basta staccare il supporto per la ventola interna ausiliaria del cestello di mezzo degli hd, quindi x la GTS (che intendo comprare) no problem direi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2088 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2089 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lugano
|
nessun consiglio?
![]() |
#2090 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Domanda del secolo: prendo lo STACKER 831 o l'ARMOR?
So che entrambi hanno dei difetti, ma oggettivamente, qual'è migliore secondo voi? Premetto che esteticamente l'831 mi piace moooolto di + dell'armor. Però so che ha parecchi difetti che ad un prezzo che rasenta i 200€ no dovrebbero esserci. L'armor invece ha già un prezzo + abbordabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#2091 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2092 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2093 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Bah l'armor nero che voglio prendere è in lamiera invece che in alluminio come il suo corrispondente silver. Non ha la piastra della mobo estraibile, l'alimentatore si monta con difficoltà.
Lo stacker invece ha il cestellod egli hd difficile da rimuovere, una chiusura delle paratie laterali degna di un case da 45€, moltissimi riportano che alcune delle porte usb integrate nel case no funzionano... Insomma nessun case è perfetto questo lo so. E di certo no voglio discutere dei pregi o dei difetti di questi due esemplari (che cmq risultano essere tra i migliori case in circolazione). Vi chiedo solo un parere oggettivo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2094 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Caserta
|
Premesso che sono alla ricerca di un case che abbia un'ottima ventilazione e dissipazione del calore e che abbia le porte USB sulla parte superiore e non frontale, credo di aver individuato nell'Antec Nine Hundred la soluzione ideale. Che ne dite ?
PS nel case dovrà andarci un sistema di ultima generazione con una scheda video (non so ancora se Nvidia o ATI) e 3 Hard Disk
Desktop: Win10 PRO 64bit § Alienware Aurora R4 ALX1200W § Intel Core i7-3930k § 4x8GB DDR3 1600Mhz § 1TB Samsung 850 PRO + 1TB WD Caviar Blue § Zotac GTX980ti AMP!Extreme § TIM Fibra AG Plus + Devolo 1200+WiFi ac § Logitech Z600 - G700s - G910 - G933 - G240 § Dell S2415H Notebook: Alienware M17x-R2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2095 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine sono indeciso tra questi due case: Antec Case Performance One P-182 SE - Gun Metal Black Coolermaster Stacker Tower RC-810-SKN1-GP - black Il primo sembra ben progettato l'interno, ma se non erro posso alloggiare solo 2 hdd. la ventola frontale è presente? per chi lo possiede il ricircolo aria è più che soddisfacente? consigliato anche da hibone Nel coolermaster è presente anche una ventola laterale. Rispetto all'antec questa soluzione è vantaggiosa? Ci stanno 3 hdd interni? la ventilazione com'è? Infine: con la configurazione sopra riportata come posso sapere se l'alimentatore riesce a stare nel case? Grazie ancora e scusate per l'indecisione ![]()
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb "All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2096 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.antec.com/us/productDetails.php?ProdID=81820 11 Drive Bays: - External 4 x 5.25”; 1 x 3.5” - Internal 6 x 3.5” for HDD ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2097 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Dato che il p182 sembra corrispondere alle mie esigenze, come posso sapere se l'ali da me scelto e la scheda madre sono adeguate per questo case? cioè esiste un criterio? (niubbo inside ma ho scelto meccanica e non informatica ![]() Te Hibo hai un p182? Se si come ti trovi, visto che me lo avevi consigliato? ![]()
Switch date: 16/11/2006 MacBook Pro 2,13GHz Core 2 Duo 2nd generation - 2GB - HDD:120Gb - Ati x1600 128Mb "All'estero ci vuole coraggio per commettere un reato, in Italia ci vuole coraggio per rimanere onesti". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2098 | |
Senior Member
|
Quote:
il p182 lo ho visto recensito. ha qualche limite ma presenta caratteristiche di tutto rispetto per chi cerca il silenzio ![]() controlla innanzi tutto il thread ufficiale sul forum, leggi più recensioni che puoi, e tieni conto che quella qui su hwupgrade è impietosa forse a torto, quindi guarda anche quelle di altri siti, e poi leggiti le informazioni e il datasheet che trovi presso la antec. Magari scaricati il manuale ![]() Ultima modifica di hibone : 04-09-2007 alle 17:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2099 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Varese
|
Quote:
http://www.silentpcreview.com/ e magari di youtubare.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2100 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Vado Ligure
|
Ciao ragazzi,a breve voglio ammodernare un po il mio pc in firma....cambio processore(un dual core ma non so ancora quale) e scheda madre.
Praticamente gioco e basta,ora mi servirebbe qualche dritta sui case: a disposizione 100-150 euro. Mi date qualche dritta?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.