Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2010, 15:36   #14861
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
ma da quanto tempo non pulivi l'impianto, mai vista tanta ossidazione
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:39   #14862
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
Il bello è che sono nuovi... caspita però!
Old 26-06-2010, 15:44   #14863
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
è normale, non spaventatevi . Quanto prima lo voglio testare un RX, così amplio la guida alla pulizia con un prodotto specifico per vedere cosa cambia
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:44   #14864
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
3 rad nuovi
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:56   #14865
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Non so che pompa usi, ma la laing ha l'attacco per monitorare le velocità della girante. Se quello lo attacchi sulla mobo al posto della cpu fan, puoi impostare lo spegnimento del pc in caso di fail della ventola cpu.
problemino.......o sono rinco io (probabile), o la mia mobo (in sign) non posso impostarla per spegnere il pc in caso di fail della ventola: se collego una ventola alla presa CPU fan della mobo, se la scollego a pc spento e poi accendo, il sistema mi da anomalia al boot, ma premendo f1 starta poi normalmente; se invece scollego (o blocco le pale) della ventola con pc gia startato.....NON SUCCEDE ASSOLUTAMENTE NULLA, la lettura dei giri cpu fan (everest) schizza a 6500 e oltre ed il pc lavora normalmente

A questo punto, che software posso usare sotto Win7 x64 per spegnere il pc in caso il segnale sulla cpu fan esca da certi limiti (a questo punto non mi basta rilevare la fermata, ma anche che non salga troppo)e magari mi permetta di spegnere il pc in caso di surriscaldamento di cpu e gpu?

CoreTemp (che uso abitualmente per monitorare la T della cpu) puo´ essere impostato per spegnere il pc in caso di surriscaldamento del procio, ma non credo sia sufficente, in quanto in caso di blocco del liquido si braserebbe prima la gpu.......
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 15:59   #14866
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
3 rad nuovi
azz

ieri ho pulito il phobya nuovo, ma è uscita poca roba....

Secondo voi è conveniente eliminare una vaschetta, parlo della XSPC resevoir per pompe laing, dato che con l'ali che è piuttosto profondo (In-win da 1500w) mi vien un pò difficoltoso a farlo entrare nel case
Old 26-06-2010, 16:11   #14867
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Città: Marostica (VI)
Quote:
Secondo voi è conveniente eliminare una vaschetta, parlo della XSPC resevoir per pompe laing, dato che con l'ali che è piuttosto profondo (In-win da 1500w) mi vien un pò difficoltoso a farlo entrare nel case
non sono sicuro di aver capito bene... hai 2 pompe in serie e 2 vaschette? se è così secondo me ti conviene mettere un top di quelli già predisposti per 2 laing in serie o mettere un top singolo sulla seconda laing, ma comunque senza vaschetta... se non sbaglio in caso di pompe in serie non servono 2 vaschette...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 16:16   #14868
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
dovrebbe bastare dato che cpu e vga non sono esose in termini di watt da dissipare, però se riesci a mettere un altro monoventola non sarebbe male anche per upgrade futuri.
Ma i collarini in gomma ci sono andati allora?
Quote:
azz

ieri ho pulito il phobya nuovo, ma è uscita poca roba....

Io ho il tuo stesso rad ma quando ho tirato via l'aceto era verde/bluastro... solo una passata e fatto scorrere a volonta'.
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
è normale, non spaventatevi . Quanto prima lo voglio testare un RX, così amplio la guida alla pulizia con un prodotto specifico per vedere cosa cambia
Che prodotto specifico hai per le mani se posso chiedere?
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 16:17   #14869
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
non ce l'ho ancora, mi informerò e lo comprerò quando mi servirà
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 16:24   #14870
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
non sono sicuro di aver capito bene... hai 2 pompe in serie e 2 vaschette? se è così secondo me ti conviene mettere un top di quelli già predisposti per 2 laing in serie o mettere un top singolo sulla seconda laing, ma comunque senza vaschetta... se non sbaglio in caso di pompe in serie non servono 2 vaschette...
no, una pompa con vaschetta incorporata xspc resevoir

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi

Io ho il tuo stesso rad ma quando ho tirato via l'aceto era verde/bluastro... solo una passata e fatto scorrere a volonta'.
guarda la pagina di dietro ho postato un pò di immagini
Old 26-06-2010, 16:36   #14871
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
guarda la pagina di dietro ho postato un pò di immagini
Le ho viste... era ironico il mio post.
Come ti trovi con quel rad? Io credo sia ottimo.
Old 26-06-2010, 16:40   #14872
I soliti sospetti
Senior Member

Se condo voi, con il rad Phobya da 420 e le 3 NB PK3 a 1000rpm non convogliate e sopra in estrazione... EK HF, full cover, 12 gradi di delta sul core piu' caldo sono nella norma? Calcolando che sono sopra a 1.27v a 4.0GHz... che ne dite?
Old 26-06-2010, 16:53   #14873
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
dovrebbe bastare dato che cpu e vga non sono esose in termini di watt da dissipare, però se riesci a mettere un altro monoventola non sarebbe male anche per upgrade futuri.
Quote:
che vuol dire i collarini in gomma ci sono andati allora?
Old 26-06-2010, 16:58   #14874
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Città: Marostica (VI)
Quote:
no, una pompa con vaschetta incorporata xspc resevoir
quindi vorresti fare un sistema senza vaschetta? in prima pagina c'è scritto che non ci sono problemi a parte lo spurgo lento dell'aria... teoricamente ti basta mettere un raccordo a T per il riempimento dell'impianto... io personalmente non ho mai provato un sistema del genere quindi non posso aiutarti molto...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:17   #14875
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
quindi vorresti fare un sistema senza vaschetta? in prima pagina c'è scritto che non ci sono problemi a parte lo spurgo lento dell'aria... teoricamente ti basta mettere un raccordo a T per il riempimento dell'impianto... io personalmente non ho mai provato un sistema del genere quindi non posso aiutarti molto...
per il riempimento non c'è problema dato che uso gli altri fori del phobya (ne possiede 4 per mettere diversi raccordi) e visto che è posizionato nella posizione più alta, per riempire l'impianto ed in teoria non ci dovrebbero essere bolle d'aria, inoltre ha pure una valvola/vite di sfogo.
Old 26-06-2010, 17:21   #14876
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
problemino.......o sono rinco io (probabile), o la mia mobo (in sign) non posso impostarla per spegnere il pc in caso di fail della ventola: se collego una ventola alla presa CPU fan della mobo, se la scollego a pc spento e poi accendo, il sistema mi da anomalia al boot, ma premendo f1 starta poi normalmente; se invece scollego (o blocco le pale) della ventola con pc gia startato.....NON SUCCEDE ASSOLUTAMENTE NULLA, la lettura dei giri cpu fan (everest) schizza a 6500 e oltre ed il pc lavora normalmente

A questo punto, che software posso usare sotto Win7 x64 per spegnere il pc in caso il segnale sulla cpu fan esca da certi limiti (a questo punto non mi basta rilevare la fermata, ma anche che non salga troppo)e magari mi permetta di spegnere il pc in caso di surriscaldamento di cpu e gpu?

CoreTemp (che uso abitualmente per monitorare la T della cpu) puo´ essere impostato per spegnere il pc in caso di surriscaldamento del procio, ma non credo sia sufficente, in quanto in caso di blocco del liquido si braserebbe prima la gpu.......
Un comportamento alquanto strano...
Hai guardato in bios se va abilitato lo spegnimento automatico? mi pare strano che la tua mobo non ce l'abbia
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 17:32   #14877
stefano_sa
Senior Member

Città: Imperia
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Un comportamento alquanto strano...
Hai guardato in bios se va abilitato lo spegnimento automatico? mi pare strano che la tua mobo non ce l'abbia
Ho trovato solo la voce per disabilitare o abilitare la lettura della velocita´ del cpu fan: se abilito mi da il famoso allarme al boot bypassabile tramite f1....se la disabilito ovviamente manco quello.............
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2010, 19:15   #14878
cicciopizza91
Senior Member

questo si che raffredda bene la vostra vga...e fa la sua porcona figura

Old 26-06-2010, 19:16   #14879
cicciopizza91
Senior Member

certo che pero se un raccordo perde,ne passi di tempo a capire qual è!
Old 26-06-2010, 19:52   #14880
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Mai visto un obbrobrio simile.

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian