Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 16:53   #13681
grean
Senior Member

L'Avatar di grean

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Area 51 > Nevada
[quote=Snowfortrick;32142362]Perchè non vuoi proprio mettere in serie? Se hai la paura che l'acqua passando da un wb ad un altro diventi sensibilmente più calda, non è così, la differenza si attesta sui 0,2-0,3° a seconda di quanto scalda la sorgente (cpu,gpu,...)

Si era per quel motivo... quindi mi conviene in serie... grazie!!!!!!! non sto capendo più niente per i tubi qualcuno perfavore mi cerca un tubo molto flessibile e quali raccordi usare per il mio impianto in serie? grazie mille!!

schede video ho deciso: Ybris ECLIPSE FULL CHROME GPU
cpu: Ybris BLACK SUN FULL CHROME S775/1156/1366 XS-F
scheda madre originale MSI P45 DIAMOND
radiatore: Phobya G-Changer 280 (poichè lo posso agganciare sul mio case)
Old 30-05-2010, 17:41   #13682
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
il problema sulla gpu non si pone..sul resto i pad sono consigliati rispetto alla pasta perchè sono componenti che sono più suscettibili ad essere leggermente diversi in altezza..e sono anche molto più comodi, sulle ram e sui vrm dovresti mettere in caso della pasta termoconduttiva che non conduce elettricità..
ok, sei stato chiarissimo... comunque uso solo paste che non conducono elettricità... dato che ci sono provo a chiedere anche un'altra cosa... la scheda video che dovrei mettere a liquido è una asus ENGTX275/2DI/896MD3... non sono riuscito a trovare da nessuna parte se il pcb di questa scheda è quello standard o no, quindi non sono sicuro nella scelta del waterblok... ho chiesto nel thread sulle gtx 275, ma non ho avuto risposte molto precise... sulla lista delle schede compatibili con il wb della ek per il pcb standar la mia non c'è, ma mi sembra identico, a parte la mancanza del connettore tv out... secondo voi può andar bene comunque?
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 17:46   #13683
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
puoi provare a smontare la tua vga e confrontare direttamente il pcb con una foto presa dal web di una reference..vedi subito se ci sono differenze..
Old 30-05-2010, 17:56   #13684
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
il problema sulla gpu non si pone..sul resto i pad sono consigliati rispetto alla pasta perchè sono componenti che sono più suscettibili ad essere leggermente diversi in altezza..e sono anche molto più comodi, sulle ram e sui vrm dovresti mettere in caso della pasta termoconduttiva che non conduce elettricità..
avevo pensato la stessa cosa, è che non vorrei metterci le mani per niente... non ho molto tempo da dedicarci in questo periodo, e non vorrei dover lasciare il lavoro a metà per chissà quanto tempo... speravo di trovare info precise e fare l'ordine, così a fine luglio che ho un po di tempo libero ho già tutti i componenti per mettermi al lavoro... se faccio l'ordine a fine luglio rischio che i pezzi mi arrivino troppo tardi e dovrei lasciare tutto fermo per un'altro mese...

edit:
forse ho trovato una foto... peccato che ho qualche difficoltà a capire il cinese (un sito .cn è cinese giusto?)... comunque sono sicuro siano asus visto che il gtx è preceduto da en che da quel che mi risulta è solo asus ad usare... una è la 275 htdi, l'alta non ne sono sicuro, ma sembra proprio la mia visto che parlano sempre di 275 e asus non ne ha altre a listino...
http://www.inpai.com.cn/doc/hard/94774_2.htm
adesso provo a confrontarla con la reference...

Ultima modifica di korro : 30-05-2010 alle 18:15.
Old 30-05-2010, 20:45   #13685
dany0
Senior Member

L'Avatar di dany0

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Como
korro guarda io ho fatto cosi' : avevo lo stesso problema

ho mandato una mail a EK : nulla (dal loro configuratore la mia scheda neppure esisteva http://www.coolingconfigurator.com/step1)

ho mandato una mail a drako : mi hanno risposto con una mail vuota....

ho aperto ticket sul sito della xfx (la mia video) : in 10 minuti dopo avervi chiarito che la garanzia non sarebbe stata piu valida mi hanno confermato che il pcb era standard....

ergo secondo me fai prima a mandare una mail a chi ha brandizzato la tua scheda video

la EK tramite configuratore ha solo questa asus : ASUS GeForce GTX 275 ENGTX275/HTDI/896MD3 che non ha full cover.... ma se il tuo pcb è standard (come il mio) ci sono due o tre modelli della EK stessa per pcb standard per le 275
CPU Intel I7 920 - MOBO Asus P6T Deluxe v2 - GPU EVGA gtx580 - RAM 12 GB 1600mhz Patriot - HD ssd Patriot Torqx 128GB + 500 WD 7200 - CPU&GPU COOLED by EK & Phobya 560 & Laing DDC 12V Ultra - MOUSE Mad Catz cyborg R.A.T. 7 - SCHERMO Samsung SyncMaster T220 - CUFFIE Roccat Kave - CASE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2210736)

Ultima modifica di dany0 : 30-05-2010 alle 20:50.
dany0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 22:31   #13686
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
Originariamente inviato da grean Guarda i messaggi
Si era per quel motivo... quindi mi conviene in serie... grazie!!!!!!! non sto capendo più niente per i tubi qualcuno perfavore mi cerca un tubo molto flessibile e quali raccordi usare per il mio impianto in serie? grazie mille!!

schede video ho deciso: Ybris ECLIPSE FULL CHROME GPU
cpu: Ybris BLACK SUN FULL CHROME S775/1156/1366 XS-F
scheda madre originale MSI P45 DIAMOND
radiatore: Phobya G-Changer 280 (poichè lo posso agganciare sul mio case)
Dipende da come vuoi il tubo, ovvero di che grandezza (che non influisce sensibilmente sulle prestazioni). Io ti consiglierei un 10/13 con raccordi a compressione, se non vuoi spendere molto un classico tubo in pvc, ma dipende anche dalle tue esigenze estetiche
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 22:52   #13687
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
proprio nel senso che ho voluto intendere con quella scritta.
Quindi ho capito bene!! Ti hanno passato WB cpu/gpu, Rad, pompa e vaschetta? Te credo che facevi il "full EK"!!
Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Dipende da come vuoi il tubo, ovvero di che grandezza (che non influisce sensibilmente sulle prestazioni). Io ti consiglierei un 10/13 con raccordi a compressione, se non vuoi spendere molto un classico tubo in pvc, ma dipende anche dalle tue esigenze estetiche
Infatti il tuo consiglio che hai dato anche a me risulta ottimo... io ho preso il tygon con i raccordi a compressione che poi ho scoperto erano della Phobya e mi sembra tutto molto solido e sicuro!
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 00:34   #13688
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Quote:
Originariamente inviato da dany0 Guarda i messaggi
korro guarda io ho fatto cosi' : avevo lo stesso problema

ho mandato una mail a EK : nulla (dal loro configuratore la mia scheda neppure esisteva http://www.coolingconfigurator.com/step1)

ho mandato una mail a drako : mi hanno risposto con una mail vuota....

ho aperto ticket sul sito della xfx (la mia video) : in 10 minuti dopo avervi chiarito che la garanzia non sarebbe stata piu valida mi hanno confermato che il pcb era standard....

ergo secondo me fai prima a mandare una mail a chi ha brandizzato la tua scheda video

la EK tramite configuratore ha solo questa asus : ASUS GeForce GTX 275 ENGTX275/HTDI/896MD3 che non ha full cover.... ma se il tuo pcb è standard (come il mio) ci sono due o tre modelli della EK stessa per pcb standard per le 275
si, in effetti mandare una mail ad asus non costa niente... mi sa che farò così...

Quote:
anche ventole e liquido!
scusa, una curiosità... come hai fatto?
Old 31-05-2010, 02:05   #13689
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
anche ventole e liquido!
Hai esposto il progetto e sei stato preso come "promoter"?
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 07:19   #13690
riokbauto
Senior Member

L'Avatar di riokbauto

Iscritto dal: May 2005
Città: Foggia
Quote:
E' proprio questo che manca purtroppo!
se hai le imp. manuali cerca di chiudere molto il diaframma
metti la macchinetta su un cavalletto o su qualche base ferma
metti lo scatto automatico e vaiiii....
riokbauto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 07:29   #13691
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da riokbauto Guarda i messaggi
se hai le imp. manuali cerca di chiudere molto il diaframma
metti la macchinetta su un cavalletto o su qualche base ferma
metti lo scatto automatico e vaiiii....
se invece vuoi fare delle belle foto dei componenti; trova uno sfondo che non disturbi..diaframma tutto aperto (o al massimo possibile) e per il resto sempre cavalletto e scatto automatico.

EDIT: ho dimenticato di scrivere belle foto "ravvicinate" (macro)
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Fabreeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 10:10   #13692
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Quote:
esattamente.

si, ho le imp. manuali sulla digitale che ho... ma probabilmente tra un paio di settimane mi deciderò a prendere la mia prima reflex... puntanto su un modello entry level (scelta tra canon eos 1000d e nikon d3000)-
sono canonista ma la 1000 evitala.. è molto molto limitata.
ormai con poco di più ci prendi una 450, che è molto più versatile e ti consente anche di sopperire a qualche carenza dell'obiettivo, completa di 18-55.
Ovviamente è la mia opinione.
Quest'altra invece prendila come una sorta di legge (non mia ovviamente..) MAI RISPARMIARE SULLE LENTI

Scusate l'OT
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Old 31-05-2010, 10:34   #13693
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Da possessore di 550D, vengo da un'ottima 450D su cui mi sono fatto le ossa. Davvero ottima per iniziare (con Canon,poi con nikon bho)

Ultima modifica di Snowfortrick : 31-05-2010 alle 10:57.
Old 31-05-2010, 10:39   #13694
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Quote:
Originariamente inviato da Snowfortrick Guarda i messaggi
Da possessore di 550D, vengo da un'ottima 450D su cui mi sono fatto le ossa. Davvero ottima pe riniziare (con Canon,poi con nikon bho)
C.V.D.
Old 31-05-2010, 10:55   #13695
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
esattamente.

si, ho le imp. manuali sulla digitale che ho... ma probabilmente tra un paio di settimane mi deciderò a prendere la mia prima reflex... puntanto su un modello entry level (scelta tra canon eos 1000d e nikon d3000)-
grande John!
solo una domanda: ma i cavi dell'ali li hai sleevati tu?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 11:05   #13696
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:

tutti io a manina!
Ottimo, veramente!
altra domanda: il progetto prevede un unico loop vero? facendo passare tutto per lo stesso loop come ti trovi a temperature (gpu/cpu/chipset)?
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 11:09   #13697
Harkrom
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Buongiorno!

Sono in procinto di ordinare un po' di robba dalla EK per liquidare cpu e mosfet (trovate in signa mobo e cpu).

Per il momento ho selezionato i seguenti componenti:

EK-Supreme LT Acetal+Nickel (wb cpu)

EK-MOSFET ASUS X58 KIT - Acetal+Nickel

EK-PSC Fitting 12mm - G1/4 Black (6 raccordi, dovrebbero bastare)

EK-Backplate CPU 1366 (backplate per far più presa sulla cpu)

Ora sono al punto di domandarvi che tipo di tubi devo selezionare, visto che sono ancora un neofita, pompa, vaschetta e radiatore. Cosa prendo, in modo da fare l'acquisto mirato e giusto? Il wb per il mosfet è inutile o serve?

Come PSU ho un Corsair modulare 850watt, che mi alimenta anche le 2 hd5870, è sufficinte anche per il sistema a liquido?

Grazie!
PC: Motherboard - Asus Rampage III Extreme ; CPU - Intel i7 930 D0 @ 4,2GHz Rock Solid Liquid cooled by Ybris ; VGA - 2x Sapphire HD6970 Crossfire ; RAM - Corsair Dominator 6x2GB 1600Mhz 8-8-8-24 ; HDD - SSD Intel 520 128GB & WD Caviar Green 2TB ; ALI - Corsair TW850HX ; CASE - CoolerMaster HAF932 ; Monitor - Samsung SyncMaster SA850
Harkrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 11:32   #13698
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

con quei raccordi necessiti di un tubo fra questi due:

Metric:
- ID 12mm; OD 16mm
- ID 11,1mm; OD 15,9mm
Inch:
- ID 15/32"; OD 5/8"
- ID 7/16", OD 5/8"

Tipologia/colore sta a te deciderlo in base alle tue esigenze estetiche e/o pratiche. Partendo dal fatto che con quell'ali sei apposto perchè la sola cosa che consuma in un impianto a liquido tradizionale è la pompa, mi pare di capire che devi liquidare la sola CPU vista la lista della spesa. Se mi confermi questa cosa vado avanti con gli altri componenti
Old 31-05-2010, 11:36   #13699
Harkrom
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Sì, solo cpu e in caso mosfet, dovesse servire.

Le due schede video non le liquido, per il semplice fatto che prevedo un cambio a breve, oltre che essere già ampiamente raffreddate a dovere dalla loro aria. In più tolgo l'aria calda della cpu, quindi dentro al case dovrebbero essere messe bene.
PC: Motherboard - Asus Rampage III Extreme ; CPU - Intel i7 930 D0 @ 4,2GHz Rock Solid Liquid cooled by Ybris ; VGA - 2x Sapphire HD6970 Crossfire ; RAM - Corsair Dominator 6x2GB 1600Mhz 8-8-8-24 ; HDD - SSD Intel 520 128GB & WD Caviar Green 2TB ; ALI - Corsair TW850HX ; CASE - CoolerMaster HAF932 ; Monitor - Samsung SyncMaster SA850
Harkrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:06   #13700
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Se hai intenzione di liquidare la sola cpu allora come pompa va bene una laing dcc base (mcp 350) o se vuoi risparmiare un pochino la nuova pompa della EK, EK-DCP 4.0, o similari (la fa anche la phobya credo).

La vaschetta è una scelta puramente soggettiva che dipende dalle proprie esigenze, e ce ne sono di tutti i tipi. Tubolare, a bay, con flussometro integrato (la nuova visual di tecnofront e le nuove challenge che stanno per uscire), a top integrato sulla pompa...dipende solo da te e dall'integrazione che vuoi fare (magari con problemi di spazio si opta per una vaschetta piccola, no?). Io ne ho 2 o 3 di vaschette in vendita se vuoi risparmiare , testate un giorno per recensirle

Per il radiatore andrei su un ottimo biventola, starei sulle solite marche note (XSPC, TFC non li produce più perchè arriverà a breve con qualcosa di nuovo, Thermochill, Black Ice se userai ventole abbastanza potenti, Phobya, il nuovo Aquacomputer...ce ne sono). Parlo di radiatori da 6 cm di spessore che ti consentono di utilizzare ventole anche a rpm più bassi senza perdere in modo significativo sulle prestazioni. La scelta dipende anche dalle ventole, sinceramente prenderei quello che costa meno tra i "big"

Il wb mosfet...evita. Più che servire...è bello . In passato lo utilizzai diverse volte ma perchè avevo una DFI che andava a fuoco in quella zona, nella maggior parte dei casi non è necessario
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian