Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2009, 17:26   #11461
213
Senior Member

L'Avatar di 213

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da cioco87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stafvo prendendo in considerazione di passare da un impianto di raffredamento ad aria ad uno a liquido.
Lo userei per raffreddare il mio E8500 occato a 3.9 e la mia scheda video gtx275 amp della zotac.
Come impianto avevo visto lo Zalman Reserator I V2, voi che ne pensate?

Grazie a tutti.
Lascia perdere, per quel che costa non ha dei margini giustificati rispetto ad un buon dissi ad aria.
213 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 17:38   #11462
cioco87
Member

L'Avatar di cioco87

Iscritto dal: Jun 2009
Ah cavolo e qual'è un buon impianto a liquido allora?
cioco87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 20:48   #11463
Luca V2
Member

L'Avatar di Luca V2

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Come "riempiente" va bene della bidistillata no? O gli additivi hanno delle caratteristiche di raffreddamento migliori? Vorrei evitare di colorarmi tutti i tubi, la vaschetta e la pompa visto che dev'essere una cosa longeva quindi se non ci sono differenze a parte il colore prendo della semplice bidistillata
Case: Nexus Prominent R - PSU: Ocz GameXStream 700W - Mobo: Asus Maximus VI Hero - CPU: Intel i5 4670k Cooled By: Phanteks PH-TC14PE - Ram: Corsair Vengeance 1600mhz 2x4Gb - Vga: nVidia GTX560Ti Twin Frozr II - SSD: Corsair Force GT 120Gb HDD: Western Digital Caviar Green 1Tb
Concluso positivamente con: quicksand; seblog; soundsource.
Luca V2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 21:07   #11464
stetteo
Senior Member

L'Avatar di stetteo

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
Quote:
uno autocostruito
Old 26-12-2009, 22:28   #11465
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Le nanoxia non fanno mica tanta pressione!
Volete ventole che hanno veramente pressione? Andate di UltraKaze, Silverstone FM122, Noctua NF-S12B, Coolink SwiF2...più meno sono in ordine decrescente di pressione! Però evitate le slipstream, le magma e le nanoxia che sono ottime ventole da case ma a pressione lasciano a desiderare!
Eh beh, le Ultrakaze somigliano più a turbine che a ventole
Le Noctua non smuovono nulla, le ho avute, gran ventole per carità, silenziosissime, ma muovono poca aria
Old 27-12-2009, 09:01   #11466
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
Quote:
Originariamente inviato da Luca V2 Guarda i messaggi
Raga un consiglio, QUESTE come sono? Devo metterne 3 sull'aircubex2 360, dite che fanno il loro lavoro? Non mi sembrano male 13db per 47cfm
sul quel rad servono ventole che facciano un bel po' di pressione. leggi più giù che c'è un piccolo elenco di ventole possibili...

Quote:
Originariamente inviato da 88overclocker88 Guarda i messaggi
ciao a tutti, finalmente mi sono deciso a passare a un impianto a liquido. essendo completamente inesperto, mi sono letto tutta la prima pagina del topic e andando sul sito della Ybris mi sono fatto questo preventivo:

WB: Ybris BLACK SUN FULL CHROME S775/1156/1366 XS-F con raccordi Serie Black Nikel adatti a tubazioni 3/8 ID 1/2 OD
Pompa: Swiftech MCP 355 12V
Radadiatore: Aircube X2 240 con 2x Raccordo portatubo 1/4 G 3/8 ID 1/2 OD Zigrinato Black Nickel e AirBox 240
Vaschetta: XSPC Dual 5.25 Reservoir for Two Laing con 2x Raccordo portatubo 1/4 G 3/8 ID 1/2 OD Zigrinato Black Nickel
Tubi: 3m Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD BLUE UV

Per quanto riguarda l'acqua bidistillata quante bottiglie devo prenderne? ogni bottiglia è di 1000ml.
Per le ventole da mettere sull'airbox quale mi consigliate?

Nel complesso come vi sembra? Ogni suggerimento è ben accetto visto la mia esperienza pari a 0!!
ciao, benvenuto in questo mondo
nulla di ridire sul preventivo, direi tutto molto bene. solo un paio di appunti/domande:
perchè una vaschetta doppia?
occhio al masterkleer che secondo me è bello morbido. Se non devi fare curve strettissime non ci sono problemi, in caso avessi da farne, prendi dei raccordi curvi

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Le nanoxia non fanno mica tanta pressione!
Volete ventole che hanno veramente pressione? Andate di UltraKaze, Silverstone FM122, Noctua NF-S12B, Coolink SwiF2...più meno sono in ordine decrescente di pressione! Però evitate le slipstream, le magma e le nanoxia che sono ottime ventole da case ma a pressione lasciano a desiderare!
quoto, tranne per le noctua... ottime ventole ma per me vanno più indietro nella classifica di pressione.

Quote:
Io di solito consiglio a chi si cimenta per la prima volta nel liquid cooling due cose:
-se te la senti, autocostruiscitelo, andando a spulciare il mercatino per un bel wb (che tanto usura più di tanta non ce n'è), rad, vaschetta e raccordi. Pompa e tubi invece li prenderei nuovi (la pompa è la parte più delicata ovviamente). Poi leggi, ti informi, spulci guide e forum come questi e sei pronto per non fare danni.
-compri un bel kit già fatto, tipo quello di ybris (davvero moolto interessanti) o quelli che trovi su aquatuning ad esempio. Almeno sei sicuro che hai tutto pronto per il montaggio, non trovi brutte soprese però poi ti ritrovi con un buon impianto

Quote:
Originariamente inviato da Luca V2 Guarda i messaggi
Come "riempiente" va bene della bidistillata no? O gli additivi hanno delle caratteristiche di raffreddamento migliori? Vorrei evitare di colorarmi tutti i tubi, la vaschetta e la pompa visto che dev'essere una cosa longeva quindi se non ci sono differenze a parte il colore prendo della semplice bidistillata
Attualmente gli additivi non migliorano le performance. Alcuni dovrebbero preservare un pochino alcune parti come la pompa (essendo magari un po' lubrificanti), altri invece sono solo coloranti e alla lunga macchiano tutto.
Se non hai esigenze particolari di estetica, vai di acqua distillata/bistillata
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 14:35   #11467
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Fraggerman Guarda i messaggi
quoto, tranne per le noctua... ottime ventole ma per me vanno più indietro nella classifica di pressione.
Fanno + pressione di quanto si creda...ma fai conto che apparte quella trovata sul dissipatore, ne ho comprata una e poi rivenduta....per il case preferisco le S-Flex e per i dissi cerco sempre una buona via di mezzo...comunque credo che a chi serve davvero pressione non c'è niente di meglio di una UltraKaze da 1000 per chi cerca una cosa + vicina possibile al silenzio e da 2000 a chi cerca una via di mezzo con la bilancia che tende alle prestazioni!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 15:21   #11468
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

io per il case oramai sono affezionato alle slip stream da 1200 o da 800. fanno aria, ma poca pressione.

pre i dissi e per i rad fitti servono ventole che spingono... per il max delle prestazioni le ultrakaze, che però fanno abb rumore

come sempre, tutta questione di compromessi, e ognuno dovrebbe provare diverse ventole prima di capire quale faccia al proprio caso... o sbaglio?
Old 27-12-2009, 16:03   #11469
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
io per il case oramai sono affezionato alle slip stream da 1200 o da 800. fanno aria, ma poca pressione.

pre i dissi e per i rad fitti servono ventole che spingono... per il max delle prestazioni le ultrakaze, che però fanno abb rumore

come sempre, tutta questione di compromessi, e ognuno dovrebbe provare diverse ventole prima di capire quale faccia al proprio caso... o sbaglio?
Lo dici ad uno che di ventole se ne è passate davvero tante
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 27-12-2009, 16:27   #11470
88overclocker88
Utente sospeso

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Palermo
Quote:
ciao, benvenuto in questo mondo
nulla di ridire sul preventivo, direi tutto molto bene. solo un paio di appunti/domande:
perchè una vaschetta doppia?
occhio al masterkleer che secondo me è bello morbido. Se non devi fare curve strettissime non ci sono problemi, in caso avessi da farne, prendi dei raccordi curvi
grazie per tutti i consigli!
che differenza cè tra una vaschetta singola e una doppia? ho scelto quella perchè a me piaceva!
per i tubi non penso ci siano problemi perchè di spazio nè ho parecchio, invece per le ventole mi consigliate le ultrakaze 2000?
Ho concluso positivamente con: micanto1, Opossum27, AIKITUX, gigarobot, gabriel1981, Dev42, ZaMpiX, Clyde84, lele74, smoicol, Monosinaptico, kayse, domax93, wolfnyght, marcopa83, mstella, Manuel333, enghira, Sdreffo, gastolfo, terzaghi, rgenco1, darkangelz, ToO_SeXy, cristianobon70, Hal2001, Venom_of_Cove, Ducati82, dantedaemonslayer, AntecX, Eagle_76, totocellux, zombie93, blackandecker, dark176, marioshi, Blossio
88overclocker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 16:34   #11471
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Originariamente inviato da 88overclocker88 Guarda i messaggi
grazie per tutti i consigli!
che differenza cè tra una vaschetta singola e una doppia? ho scelto quella perchè a me piaceva!
per i tubi non penso ci siano problemi perchè di spazio nè ho parecchio, invece per le ventole mi consigliate le ultrakaze 2000?
è fatta espressamente per due pompe laing. non (credo) che si possa usare con una sola pompa.
Perchè non provi una delle due di tecnofront? oppure sempre della xspc ma il top con reservoir...
Old 27-12-2009, 17:46   #11472
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
è fatta espressamente per due pompe laing. non (credo) che si possa usare con una sola pompa.
Perchè non provi una delle due di tecnofront? oppure sempre della xspc ma il top con reservoir...
Basta tappare le due uscite secondarie e funziona anche con una sola pompa.
Il problema è purtroppo è pensata per due loop distinti e non si può usare per mettere le due pompe in serie con singolo loop.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:01   #11473
$eaman
Senior Member

L'Avatar di $eaman

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Salve a tutti,
mi è passato per la testa di passare al liquido, però vorrei qualcosa di piccolo da integrare nel case senza modificarne la struttura, insomma come il mini impianto di corsair però autocostruito;
tentando di rimanere sull'usato, per mettere a liquido solo il procio del pc in firma e, come spesa attorno ai 100 euro, riuscirei a fare un mini impianto per iniziare ad avvicinarmi al liquido?
Case: Cooler Master MasterCase 5 Windowed Ali: Evga G2 650w Cpu: Amd Ryzen 5 1600@3.8GHz cooled by Thermalright Truespirit 140 Direct Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance LPX ddr4 3466@2933C14 Mobo: Asrock x370 Fatal1ty Gaming k4 Vga: Pny GeForce GTX 1060 6 GB Ssd: Crucial MX100 256 GB Tastiera: CM Storm Quickfire Ultimate Mouse: Cyborg R.A.T. 5 Monitor: LG 27Ea73 Casse: Bose Companion 2
$eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 20:20   #11474
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Basta tappare le due uscite secondarie e funziona anche con una sola pompa.
ah ok, giusto... però che senso ha?
Old 27-12-2009, 20:22   #11475
$eaman
Senior Member

L'Avatar di $eaman

Mi sono accorto che 100 euro sono un pò pochini per tutto il kit e ho provato a fare una lista con un radiatore monoventola da 140 da mettere sul tetto del case:
Radiatore Magicool Slim 1X140 1/4G
OCZ Hydro Pulse Water Pump 500
Ybris® ECLIPSE FULL CHROME LT
XSPC Clear Single Bay Reservoir
Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD RED UV
così verrebbe sui 150 i componenti vanno bene? potrei fare a meno della vaschetta o è molto consigliato l'utilizzo?il radiatore fissato sulla predisposizione della ventola sul tetto del case regge o ci sono dei problemi?
Case: Cooler Master MasterCase 5 Windowed Ali: Evga G2 650w Cpu: Amd Ryzen 5 1600@3.8GHz cooled by Thermalright Truespirit 140 Direct Ram: 2x8 GB Corsair Vengeance LPX ddr4 3466@2933C14 Mobo: Asrock x370 Fatal1ty Gaming k4 Vga: Pny GeForce GTX 1060 6 GB Ssd: Crucial MX100 256 GB Tastiera: CM Storm Quickfire Ultimate Mouse: Cyborg R.A.T. 5 Monitor: LG 27Ea73 Casse: Bose Companion 2
Old 27-12-2009, 20:36   #11476
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da $eaman Guarda i messaggi
Mi sono accorto che 100 euro sono un pò pochini per tutto il kit e ho provato a fare una lista con un radiatore monoventola da 140 da mettere sul tetto del case:
Radiatore Magicool Slim 1X140 1/4G
OCZ Hydro Pulse Water Pump 500
Ybris® ECLIPSE FULL CHROME LT
XSPC Clear Single Bay Reservoir
Tubo Masterkleer 3/8 ID 1/2 OD RED UV
così verrebbe sui 150 i componenti vanno bene? potrei fare a meno della vaschetta o è molto consigliato l'utilizzo?il radiatore fissato sulla predisposizione della ventola sul tetto del case regge o ci sono dei problemi?
Visto che usi un unico monoventola ti consiglio di cambiare con qualcosa di + performante!
La vaschetta è utile per il primo avvio dove la pompa deve avere sempre acqua e per i rabbocchi...prendine una anche se piccolina, è comoda!
Il radiatore regge, ammeno che non hai un case di stagnola!
Old 27-12-2009, 20:54   #11477
$eaman
Senior Member

L'Avatar di $eaman

E' che sul sito di ybris c'è solo quello; questi radiatori invece come sono?
Bild Black ICE Radiator GT Stealth 140 - black
Hardware Labs Black ICE Radiator GT Xtreme 140 - black
mi sapresti consigliare un alternativa sia al wb che alla pompa?
Old 27-12-2009, 22:34   #11478
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
ah ok, giusto... però che senso ha?
Estetica? Io l'avrei presa se mi avesse messo le Laing in serie...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 22:47   #11479
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Estetica? Io l'avrei presa se mi avesse messo le Laing in serie...
puoi sempre usare dei raccordi e metterle in serie...
Old 28-12-2009, 03:19   #11480
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da $eaman Guarda i messaggi
E' che sul sito di ybris c'è solo quello; questi radiatori invece come sono?
Bild Black ICE Radiator GT Stealth 140 - black
Hardware Labs Black ICE Radiator GT Xtreme 140 - black
mi sapresti consigliare un alternativa sia al wb che alla pompa?
il GT Stealth è sempre del tipo + fino e dunque meno performante, di solito si compra per problemi di spazio, l'altro credo vada bene, ma per un consiglio più mirato sui radiatore chiedi ad altri che non ne conosco molti!
Un'alternativa di altre marche? Perchè altrimenti quelli che avevi scelto vanno benissimo!
Altrimenti credo che vadano altrettanto bene anche EK Supreme, ho un amico che è rimasto molto soddisfatto anche dall' Enzotech LUNA, per la pompa le solite Laing vanno benissimo!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian