Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2009, 13:51   #11141
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
lo spazio che ho nella ws è quello che è..una scatola da elettricista sarebbe troppo grande e troppo "ermetica"..gradirei che cmq prendesse un filo d'aria pure la pompa...ho in casa mezzo metro quadrato( ) di plexy da 3mm di spessore e un pò di fonoassorbente adesivo che avevo usato per insonorizzare una porta..qualcosa di sicuro posso combinare lasciando anche qualche fessura per un minimo ricircolo d'aria...ad avere tempo
sinceramente non avevo pensato al ricircolo...serve molta aria alla pompa o basta poco niente? Io la cosa della scatola l'avevo vista fare da un amico che l'aveva vista fare in un forum o in un video...comunque lui non aveva lasciato nessun buco e alla fine era venuta fuori una cosa poco + grande della pompa stessa, ma naturalmente meno comoda da inserire!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 13:56   #11142
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
sinceramente non avevo pensato al ricircolo...serve molta aria alla pompa o basta poco niente? Io la cosa della scatola l'avevo vista fare da un amico che l'aveva vista fare in un forum o in un video...comunque lui non aveva lasciato nessun buco e alla fine era venuta fuori una cosa poco + grande della pompa stessa, ma naturalmente meno comoda da inserire!
in realtà non serve molta aria perchè teoricamente il liquido che passa attraverso la pompa funge già da refrigerante stesso raffreddandola..però se si va a toccare il corpo metallico della sanso fredda non è..starei di sicuro più tranquillo se non fosse chiusa in una scatola ermetica..cmq come dicevo prima mi sto studiando già qualcosa, devo solo avere il tempo di metterlo in pratica
Old 27-10-2009, 01:43   #11143
__ares__
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
probabilmente ora sarò coperto di insulti...
esiste una soluzione a serpentina???
tipo quella del frigo, in miniatura, da mettere nella vaschetta immersa nel liquido...
x incrementare il raffreddamento del liquido al posto del radiatore,e ottenere il liquido ad una temperatura inferiore a quela dell'ambiente...
senza contare la maggior silenziosità dell'impianto...
xkè cmq x quanto il radiatore sia performante raffredda con aria a 20-25 gradi...
il k è un muro k nn si può abbattere cn questi sistema...
esiste qualcosa del genere o è fantascienza?

Ultima modifica di __ares__ : 27-10-2009 alle 02:05.
__ares__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 04:06   #11144
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da __ares__ Guarda i messaggi
tipo quella del frigo, in miniatura, da mettere nella vaschetta immersa nel liquido...
x incrementare il raffreddamento del liquido al posto del radiatore,e ottenere il liquido ad una temperatura inferiore a quela dell'ambiente...
xkè cmq x quanto il radiatore sia performante raffredda con aria a 20-25 gradi...
Esiste, o per meglio dire si può fare ma non credo che sia + silenzioso del raffreddamento tramite radiatore, anche per creare il freddo ti serve un motore, comunque ti risponderanno + esperti di me!
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
Old 27-10-2009, 12:03   #11145
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da __ares__ Guarda i messaggi
esistono i waterchiller

per esempo quelli dimashtech riescono a portare lacqua anche a -20°C
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2009, 12:04   #11146
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
esistono i waterchiller

per esempo quelli dimashtech riescono a portare lacqua anche a -20°C
aggiungo 2 cose..ovviamente non puoi usare come liquido l'acqua altrimenti si ghiaccia..e poi c'è la coibentazione della mobo..insomma è ben diverso da un sistema a liquido..
Old 27-10-2009, 12:58   #11147
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da mrcnet Guarda i messaggi
se si fa un impianto per il silenzio è giusto sconsigliarla..
Quote:
la sanso è una pompa dannatamente potente..imho il 70% della gente che ce l'ha potrebbe benissimo usare al suo posto una laing visto che non ne sfrutta la potenza...e poi c'è da dire che non è molto silenziosa, ma è un prezzo da pagare se si vuole potenza
Quote:
Originariamente inviato da 88rio88 Guarda i messaggi
beh con i giusti accorgimenti (io ad esempio la montavo con del neoprene attaccato sotto) si riduce di molto anche la rumorosità...

per il resto ti quoto...

a meno che non si hanno 4 wb 3 rad e un loop molto lungo la laing fa cmq il suo sporco dovere...
Quote:
mah anche col neoprene il rumore è cmq di più rispetto ad una laing..posso fare il paragone perchè ho avuto tutte e 2 le pompe
la sanso fa un ronzio pronunciato che copre il rumore di tutte le ventole che ho sia nel case che nella ws messe al minimo, infatti sto cercando di inventare qualcosa per insonorizzarla un pò di più
allora...scusate un attimo ma io che ce l'ho vi assicuro che 1° non è affatto rumorosa, anzi non si sente nemmeno, 2° piu il ricircolo del liquido è veloce e piu i componenti ricevono acqua fresca (fresca fresca no però )
cmq è vero che col tempo le pèompe diventino un po piu rumorose del solito ma non esageratamente, cmq basterebbe smobtarla e lubrificare le parti in movimento/sfregamento con frasso siliconico ed il gioco è fatto.
Io uso il liquido rosso dell'ar3exons e vi assicuro che non si sente una cippa di niente
Old 27-10-2009, 13:42   #11148
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
allora...scusate un attimo ma io che ce l'ho vi assicuro che 1° non è affatto rumorosa, anzi non si sente nemmeno, 2° piu il ricircolo del liquido è veloce e piu i componenti ricevono acqua fresca (fresca fresca no però )
cmq è vero che col tempo le pèompe diventino un po piu rumorose del solito ma non esageratamente, cmq basterebbe smobtarla e lubrificare le parti in movimento/sfregamento con frasso siliconico ed il gioco è fatto.
Io uso il liquido rosso dell'ar3exons e vi assicuro che non si sente una cippa di niente
Ma...sei sicuro sicuro? Perchè la sanso che ho sentito io si sente eccome! O hai una sanso dannatamente fortunata, oppure hai una percezione del rumore un pò strana!
Old 27-10-2009, 13:43   #11149
xathanatosx
Senior Member

L'Avatar di xathanatosx

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Ma...sei sicuro sicuro? Perchè la sanso che ho sentito io si sente eccome! O hai una sanso dannatamente fortunata, oppure hai una percezione del rumore un pò strana!
macchè...io odio ogni piccolo rumorino...il mio è assolutamente silenzioso e la pompa manco si sente
Old 27-10-2009, 13:49   #11150
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx Guarda i messaggi
macchè...io odio ogni piccolo rumorino...il mio è assolutamente silenzioso e la pompa manco si sente
Old 01-11-2009, 20:24   #11151
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Il raccordo di ingresso del heatkiller 3 è quello centrale giusto ? Mentre ek supreme vga non ha raccordo di ingresso e uscita !?
Old 01-11-2009, 22:45   #11152
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Città: Monkey World
Quote:
Originariamente inviato da jok3r87 Guarda i messaggi
ek supreme vga non ha raccordo di ingresso e uscita !?
il supreme ha un ingresso ed una uscita, non vanno invertiti.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 00:06   #11153
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

sul supreme vga in e out sono indifferenti
Old 02-11-2009, 08:25   #11154
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Quote:
Originariamente inviato da TROJ@N Guarda i messaggi
il supreme ha un ingresso ed una uscita, non vanno invertiti.
Il cpu si il vga no. Del heatkiller 3 sapete nulla ? Non riesco a trovare informazioni al riguardo. Dovrebbe essere il centrale ingresso e il raccordo più in basso l'uscita.

Ultima modifica di jok3r87 : 02-11-2009 alle 08:36.
jok3r87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:28   #11155
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Secondo le vostre esperienze, di quanto aumenta il calore da dissipare se aggiungo un wb mosfet e chipset (non sulla mobo attuale, sulla DFI 790fxb in arrivo)?
Ora ho liquidati cpu, vga e chipset, con un aircube 120 e un BlackIce 240 Stealth, sotto carico l'acqua arriva a 28° circa, con 20° in casa.

Credo di essere già al limite, magari passo l'inverno, ma l'estate prossima potrei trovarmi in difficoltà.

Se sostituissi lo Stealth con un Extreme, a quanto vedo dai test, potrei guadagnare 2 o 3°, basterebbero?

Un'opzione è la vaschetta/radiatore della XSPC in alluminio (da 250mm), da tenere fuori dal case, cosa ne pensate?

Altrimenti sono costretto a cambiare case per poter integrare un triplo o quadruplo.. oppure tenermi la mobo passiva

Grazie
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2009, 14:34   #11156
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

in tutta sincerità io andrei per la mobo passiva

cmq credo che il calore di nb e mosfet non sia esagerato, in termini di watt non dovrebbero essere molte, quindi avresti un aumento della T dell'acqua esiguo..

la vaschett xspc non la prenderei mai solo per il fatto che è di alluminio mentre tutto il resto è di rame..sarà pure anodizzato ma meglio non rischiare..

cambiando il rad da uno stealth all'extreme guadagni di sicuro, ma dipende anche dalle ventole che ci monti
Old 02-11-2009, 14:45   #11157
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Già la mia precedente DFI andava a fuoco sui mosfet, ero costretto a tenerci sopra una ventola, a quanto leggo, anche la prossima scaldicchia.
Ovvio che prima me la tengo così com'è e valuto l'effettiva necessità.
Il fatto è che ho visto il wb combinato mosfet e nb della mips... e mi fa sbavare un sacco

Vero il discorso dell'alluminio, ci avevo pensato, come però avevo pensato anche alle OCZ Flex
Pure quelle sono in alluminio... un buon additivo anticorrosione non mi mette al sicuro?

Lo so, l'extreme necessita di ventole di un certo tenore. Anche ora sullo Stealth ho due ventole da 1800giri, anche se se ne stanno intorno ai 1000... se c'è la necessità, do di gas
Old 02-11-2009, 14:56   #11158
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

le ram a liquido sono solo una rottura di balle, specie su una DFI
e se devi smontare un banco? il delirio..io non le liquiderei mai

un additivo in teoria ti tiene alla larga dai problemi in pratica diciamo che li riduce ai minimi termini ma non li fa sparire..la corrosione galvanica è una gran brutta bestia..

riguardo al rad se vuoi fare l'investimento predi un tfc da 240, con ventole a bassi rpm rende di più del black ice extreme
Old 02-11-2009, 15:47   #11159
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Hai ragione.. penso solo a quanto sarebbero belli quei tubicini

Il rad, se lo sostituisco, devo tenermi sulle stesse dimensioni dell'attuale, altrimenti non mi ci sta
Old 02-11-2009, 15:52   #11160
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Hai ragione.. penso solo a quanto sarebbero belli quei tubicini

Il rad, se lo sostituisco, devo tenermi sulle stesse dimensioni dell'attuale, altrimenti non mi ci sta
Io ho aiutato un amico a montare le ocz a liquido ed è stata una cosa apocalittica, non lo consiglio a nessuno, ammeno che non si deve fare qualcosa di particolare con le ram...bench estremi o cose simili!
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian