Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2009, 17:43   #8801
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da xmetalwarriorx Guarda i messaggi
Sì, io uso acqua bidistillata...ma poiché ho sentito spesso ke nei cicli frigo, x raffreddare il fluido frigorigeno viene utilizzata una miscela di acqua e glicole, pensavo che potesse essere più efficiente, senza andare ad acquistare feser o fluidi vari di cui non ho mai sentito parlare bene....
il glicole non aumenta lo scambio termico, anzi probabilmente lo peggiora..bisogna vedere per quale motivo nei cicli frigo viene usato aggiunto all'acqua, probabilmente per un discorso di lubrificazione della pompa, ma non so con certezza visto che non mi occupo del settore
Old 20-05-2009, 17:46   #8802
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
il glicole non aumenta lo scambio termico, anzi probabilmente lo peggiora..bisogna vedere per quale motivo nei cicli frigo viene usato aggiunto all'acqua, probabilmente per un discorso di lubrificazione della pompa, ma non so con certezza visto che non mi occupo del settore
serve per non far ghiacciare l'acqua. E' alla base degli antigelo per radiatori d'auto.

Viene usato anche negli impianti a liquido con chiller.
Old 20-05-2009, 17:48   #8803
xmetalwarriorx
Senior Member

L'Avatar di xmetalwarriorx

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
serve per non far ghiacciare l'acqua. E' alla base degli antigelo per radiatori d'auto.

Esatto ora ke mi ci fai pensare è proprio così. Grazie mille del chiarimento!!
Case: Cooler Master Cosmos 1000| CPU:Intel CORE I7 860 @2.8 GHz|Mobo:ASUS MAXIMUS III FORMULA P55| RAM:2x2 GB CORSAIR DOMINATOR 1600MHz CL8| VGA: ATI 4870 1024MB|HD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 32MB Raid 0 | Audio: CREATIVE X-Fi Platinum
xmetalwarriorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 17:53   #8804
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
Quote:

che stiupid non ci avevo pensato
Old 20-05-2009, 18:23   #8805
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Iscritto dal: Feb 2008
Città: SAVO0o0o00oNA
salve gente...sto occupando i tread del liquido perchè sto provando a farne uno col radiatore della moto guzzi 350 tt e mi servono aiuti perchè sono un pò inesperto...ho letto tutte le vostre meravigliose guide...ora vorrei sapere:
devo costruire il wb, e pensavo di farlo interamente in rame modellando una lastra...ma al passaggio dell'acqua il rame non ha problemi di ossidazione? perchè altrimenti non saprei come farlo...posso solo con rame o alluminio, ma visto che il rame conduce meglio, va bene fare direttamente una scatoletta di rame? scusate la mia ignoranza, ma mi è venuto il dubbio dalle immagini della guida, e non riesco a capire se il rame è a diretto contatto con l'acqua o no....grazie a tutti
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
cellino92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 18:32   #8806
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
io ne comprerei uno già fatto...

un wb non si progetta da un giorno all'altro,
ne tantomeno è definibile scatoletta.

Ci vuole un bello studio dietro x i flussi.
lo so ma non li spendo 50 euro per quel coso che mi diverto di più a fare...e poi è una prova non devo mica brevettarlo...se vedo che funziona bene, altrimenti amen, mi sono divertito, torno all'aria...
ritorno a chiedere se il rame da problemi a diretto contatto con l'acqua...
[NOTEBOOK]: XMG P502 pro (clevo p150em) [cpu] i7 3740qm [gpu] gtx 670mx @736/1490 stock bios[ram] 4+4+8 GB 1600 MHz Crucial + Samsung + Elixir [hdd] 750 GB Seagate 7200 rpm [wifi] intel centrino advanced-n 6235 [LCD] 15,6" fhd gloss
Old 20-05-2009, 19:14   #8807
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Quote:
mah... tanti soldi per l'hardware e non hai 35€ per un wb??

boh fai te... posso solo consigliarti di documentarti prima su qualche sito più specifico tipo pc-tuner.
ma non è per i soldi, se ce li avessi avrei 4 nvidia quadro e 2 quad extreme, che domanda è che non ho i soldi?? il fatto è che il mio ottimo raffreddamento l'ho già ad aria, ma volevo solo divertirmi con il liquido, spendendo il meno possibile...e soprattutto voglio vedere cosa riesco a fare IO. la cosa che mi fa rimanere perplesso è il costo, punto. anche solo 35 euro per quel pezzo mi sembrano tanti, dato che ci saranno si e no 100 grammi di rame e un pò di plastica...se fai i conti te ne puoi accorgere...
se mi sono presentato come il saputello che non vuole stare a sentire nessuno allora chiedo a tutti scusa, non era assolutamente mia intenzione...
lo so che non è una cosa facile e infatti mi sto studiando tutto, anche se, come puoi vedere, non devo fare chissà che cosa dato che ho un q8200, ti pare?
comunque grazie per il sito
rinnovo la domanda iniziale
Old 20-05-2009, 19:27   #8808
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Non conta solo il materiale, conta anche realizzarlo (noleggiare le macchine costa) e la fase di progettazione.

Realizzare un WB da soli è possibile ma (se non si dispone di mezzi appropriati) bisognerà pensare ad una struttura semplice come quella dei WB di qualche anno fa (a canalina o una struttura simile).
Old 20-05-2009, 20:21   #8809
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Quote:
guardando all'estero ci sono anche utenti che hanno le proprie linee di wb in vendita su sito privato,

vedi viper john

http://imageevent.com/marginjohn/viperjohn
grazie mille per i link, continuerò a vagare sul web e magari poi vi posto le foto di cosa farò...magari alla fine lo compro davvero il wb
comunque mi sembra chiaro che il rame può stare a diretto contatto col liquido come si vede nelle foto del link...
Old 20-05-2009, 22:13   #8810
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cellino92 Guarda i messaggi
grazie mille per i link, continuerò a vagare sul web e magari poi vi posto le foto di cosa farò...magari alla fine lo compro davvero il wb
comunque mi sembra chiaro che il rame può stare a diretto contatto col liquido come si vede nelle foto del link...
è ovvio senno come avviene lo scambio termico?
si perderebbe troppo poi ad inserire un altro materiale tra acqua e rame
diciamo rame( con canalina o con i pin per lo scambio termico) sopra una guarnizione( la preferirei), e poi il plexy se vuoi vedere dentro, ma soprattutto perchè costa poco, poi ci metti i raccordi che credo dovrai acquistare(costano pochissimo e farli da zero è totalmente inutile)
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 22:18   #8811
cellino92
Senior Member

L'Avatar di cellino92

Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
è ovvio senno come avviene lo scambio termico?
si perderebbe troppo poi ad inserire un altro materiale tra acqua e rame
diciamo rame( con canalina o con i pin per lo scambio termico) sopra una guarnizione( la preferirei), e poi il plexy se vuoi vedere dentro, ma soprattutto perchè costa poco, poi ci metti i raccordi che credo dovrai acquistare(costano pochissimo e farli da zero è totalmente inutile)
ooo, grazie mille presto mi metto all'opera e vi faccio sapere...grazie ancora
Old 20-05-2009, 22:20   #8812
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Su un WB a canalina, potendo, farei un full copper. Invece con strutture a diffusore e micropin sarebbe indifferente.
Old 20-05-2009, 22:21   #8813
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
Su un WB a canalina, potendo, farei un full copper. Invece con strutture a diffusore e micropin sarebbe indifferente.
mmm parlando italiano
intendi per caso un blocco di rame scavato all'interno?
Old 20-05-2009, 22:24   #8814
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
mmm parlando italiano
intendi per caso un blocco di rame scavato all'interno?
sia top che base in rame

Puoi fare due metà e saldarle (tipo Lunasio OC3000 o X-R1 o scavato come l'OCLabs MB 06)
Old 20-05-2009, 22:40   #8815
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
sia top che base in rame

Puoi fare due metà e saldarle (tipo Lunasio OC3000 o X-R1 o scavato come l'OCLabs MB 06)
qualcuno ha mai provato a farlo in oro?
sai che pacchiano?
Old 20-05-2009, 22:46   #8816
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
qualcuno ha mai provato a farlo in oro?
sai che pacchiano?
In oro non servirebbe a niente, è peggiore lo scambio termico. In argento invece ne sono stati fatti (scambio termico migliore del rame).
Old 20-05-2009, 23:40   #8817
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Quote:
In oro non servirebbe a niente, è peggiore lo scambio termico. In argento invece ne sono stati fatti (scambio termico migliore del rame).
lo so lo so, ma vuoi mettere un coso d'orato che si intravede dalla finestra del case?
non ci fate caso stavo vedendo donnie brasco, con tutte quelle collanine d'oro
Old 21-05-2009, 00:05   #8818
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
lo so lo so, ma vuoi mettere un coso d'orato che si intravede dalla finestra del case?
non ci fate caso stavo vedendo donnie brasco, con tutte quelle collanine d'oro
beh volendo si può fare in argento e poi ricoprirlo d'oro.

Così esternamente non si ossida ma mantiene l'efficienza dissipativa.

Certo, il costo sarebbe assolutamente fuori mercato.
Old 21-05-2009, 01:01   #8819
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
beh volendo si può fare in argento e poi ricoprirlo d'oro.

Così esternamente non si ossida ma mantiene l'efficienza dissipativa.

Certo, il costo sarebbe assolutamente fuori mercato.
Grezzone come sempre, io avrei pensato all'iridio se proprio volessi un inossidabile

windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2009, 10:34   #8820
Fraggerman
Senior Member

L'Avatar di Fraggerman

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Burago Molgora
oro?? iridio???

pazzoidi, qui si va sul pesante

cmq wb home made ne ho visto molti... risultati discreti direi, anche con pochi mezzi a disposizione...
Fraggerman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian