Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2014, 11:16   #67121
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
leggi sopra il post di liberato
vai a risparmiare una barcata di soldi..i wb full cover per le r9 290 stanno a 54 euro alcuni wbcpu a 30 euro..
i kit di cui parli non costano 200 euro per quello che dici di voler fare(loop con cpu e due vga) ti servono 2 360x 45/60 mm,2 full cover,un wb cpu(e sei gia ben oltre 200 euro..)una pompa,una vaschetta,un reobus,liquido raccordi,flussimetro,tubo e accessori vari..
Il mio ragionamento è questo: se con raffreddamento stock tutto gira abbastanza bene e non ho interesse a fare overclock pesante, quindi le temperature rimarranno abbastanza stock, un 360 solo non basta?
Avrei un kit completo, temperature migliori dello stock, un sistema silenzioso e bello da vedere.
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 11:47   #67122
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Il mio ragionamento è questo: se con raffreddamento stock tutto gira abbastanza bene e non ho interesse a fare overclock pesante, quindi le temperature rimarranno abbastanza stock, un 360 solo non basta?
Avrei un kit completo, temperature migliori dello stock, un sistema silenzioso e bello da vedere.
Saluti
Kappa

il problema sono le r9 290..ti parlo da possessore ..con un 360 ci fai girare vga+290..io ho su un monsta 80mm con questa configurazione..posso tenere le ventole basse grazie al monsta..se ci mettessi la seconda non mi basterebbe ed addio silenzio e senza OC spinti..
un 360 ti basta con una configurazione a singola vga e se non hai pretese su delta T..pero devi mettere in conto che l estate prima o poi arriva..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 12:13   #67123
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
il problema sono le r9 290..ti parlo da possessore ..con un 360 ci fai girare vga+290..io ho su un monsta 80mm con questa configurazione..posso tenere le ventole basse grazie al monsta..se ci mettessi la seconda non mi basterebbe ed addio silenzio e senza OC spinti..
un 360 ti basta con una configurazione a singola vga e se non hai pretese su delta T..pero devi mettere in conto che l estate prima o poi arriva..
Eh cavolo, allora non ne vedo il senso, prendo una sk tipo la TRI-X, risparmio soldi e ho un rendimento migliore a questo punto...
Saluti
Kappa
Old 29-11-2014, 12:37   #67124
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Eh cavolo, allora non ne vedo il senso, prendo una sk tipo la TRI-X, risparmio soldi e ho un rendimento migliore a questo punto...
Saluti
Kappa
questo devi valutarlo te..
non è che se vai in ferrari alla velocità di una punto ,puoi pretendere di pagarla uguale ad una punto..
liquidata un r9 290 sta sui 28/30° a riposo e a 40/42°c in full con OC di 200 mhz..ma con la sufficiente superficie dissipante e con delle buone ventole..
la trix nelle stesse condizioni te ne fa 67/70°c..
affrontare la spesa di un loop per avere le stesse temperature che avresti ad aria mi sembra privo di senso
ps..io aspetterei la next generation...

Ultima modifica di gekko75 : 29-11-2014 alle 12:40.
Old 29-11-2014, 12:41   #67125
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Loutenr1 Guarda i messaggi
Noooooooooooooooooooo adesso SONO COSTRETTO a comprare

Rettifico: non c'è niente di quello che cerco, ovviamente hanno ribassato la roba che non compra nessuno
Beh oddio hanno messo anche fullcover relativamente nuovi (290x Titanz ecc..) a metà prezzo.. e poi avevano sconti anche su tubi rigidi, kit per tubi rigidi ecc...
Old 29-11-2014, 13:51   #67126
HI-Giona
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Ragazzi una cortesia,

...

Altra cosa.. .ma è normale che si sporchino in quel modo?
Io uso solo acqua distillata "ultra" presa da Ybris

grazie!

Ah PS: ho rimontato tutto esattamente come prima ma il flusso è sceso da 217 a 190 L/h ... ma vi sembra normale??

chi ha più esperienza potrebbe spiegare perchè si sporcano così all'interno ?
non esiste un liquido migliore che sostituisce l'acqua distillata ?
HI-Giona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 13:55   #67127
Loutenr1
Senior Member

L'Avatar di Loutenr1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Settimo Milanese [MI]
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
Beh oddio hanno messo anche fullcover relativamente nuovi (290x Titanz ecc..) a metà prezzo.. e poi avevano sconti anche su tubi rigidi, kit per tubi rigidi ecc...
Sulle fullcover per gpu hai ragione, solo che non ho ancora deciso che gtx970 prendere . Si, qualche metro di tubo rigido... ma a me ancora servono pompa, vaschetta, cpu cooler e rad .
<-- -kurgan-
Loutenr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 16:03   #67128
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Hi-Gona
Oltre che pulirli, mi interesserebbe sapere come sbloccarli :P

Li metto a bagno in acqua calda con il viakal?
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 16:08   #67129
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da HI-Giona Guarda i messaggi

i problema è che non mi è mai successa una cosa simile con la bidistillata..sembra quasi calcare..di solito con alcuni pronti all uso si hanno gli interni dei componenti macchiati..ma non con la bidistillata..al massimo si presenta dell ossido se i componenti sono laccati o nickelati male..
una curiosita,ma che tubo stai usando?
Old 29-11-2014, 16:10   #67130
Rumpelstiltskin
Senior Member

Masterkleer + Tygon
Old 29-11-2014, 16:17   #67131
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Masterkleer + Tygon
bò,veramente strano..
sembra quasi che sia stata utilizzata acqua da rubinetto..
anche il portatubo ha tracce di residui..

chissa in che stato saranno i microcanali dei wb......
Old 29-11-2014, 16:21   #67132
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
bò,veramente strano..
sembra quasi che sia stata utilizzata acqua da rubinetto..
anche il portatubo ha tracce di residui..

chissa in che stato saranno i microcanali dei wb......
già.. io aprirei il wb per vedere che tipo di residui ci sono.. se son plasticosi o meno. anche io ho pensato al tubo sinceramente perchè che siano "incrostazioni" mi pare strano.
Old 29-11-2014, 16:22   #67133
Rumpelstiltskin
Senior Member

Dite che acqua calda e viakal o aceto può rovinare il raccordo a sgancio rapido o vado tranquillo?
Old 29-11-2014, 17:32   #67134
Killkernel
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da HI-Giona Guarda i messaggi
C'è l'acqua ultra-pura : http://www.mayhems.co.uk/mayhems/ind...ultra-pure-h20

Io utilizzo questa associata ad una goccia di biocide (http://www.mayhems.co.uk/mayhems/ind...yhems-biocides) ogni 6 mesi e non mi preoccupo di nulla.
Killkernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 20:33   #67135
Rumpelstiltskin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Killkernel Guarda i messaggi
C'è l'acqua ultra-pura : http://www.mayhems.co.uk/mayhems/ind...ultra-pure-h20

Io utilizzo questa associata ad una goccia di biocide (http://www.mayhems.co.uk/mayhems/ind...yhems-biocides) ogni 6 mesi e non mi preoccupo di nulla.
Mi porto avanti per la manutenzione programmata per Gennaio, che tipo di tubo mi consigliate? i Tygon e Masterkler sono diventati gialli....( con un solo anno di utilizzo)
Old 29-11-2014, 20:43   #67136
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Quote:
questo devi valutarlo te..
non è che se vai in ferrari alla velocità di una punto ,puoi pretendere di pagarla uguale ad una punto..
liquidata un r9 290 sta sui 28/30° a riposo e a 40/42°c in full con OC di 200 mhz..ma con la sufficiente superficie dissipante e con delle buone ventole..
la trix nelle stesse condizioni te ne fa 67/70°c..
affrontare la spesa di un loop per avere le stesse temperature che avresti ad aria mi sembra privo di senso
ps..io aspetterei la next generation...

A questo punto diciamo solo cpu, tra i vari XSPC, EK, Alphacool e Phobya con un budget di 200 cosa mi consigli? Sarà dura usare la sk video integrata fino alla next gen...
Saluti
Kappa
AMD Ryzen 7600 // Asrock B650I Lightning WiFi // 32GB DDR5 Lexar Thor OC 6000MhZ // WD SN850 2TB // Sapphire Pulse RX7700XT // Deepcool CH170 Digital (senza pannello digital) // Deepcool LT520 // LianLi SFX SP750W // Logitech G Pro X Superlight 2 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Elite controller // TV Samsung QE75Q60RA (non vedo l'ora che si rompa per cambiarla)
Old 30-11-2014, 09:43   #67137
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Cavolo..cavol..cavolo... stavo vendendo per il mio amico ma mi sta tornando la scimmi a me di rifarmi il liquido!!!!
soprattutto farmi l'impianto con i i tubi rigidi EK che sono in offerta..solo che a casa non ho nulla per piegarli...

Domandidna si possono piegare con il phone di casa normale? credo di si solo che ci vuole più tempo a portarlo al rammollimento no?
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 10:39   #67138
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da RoUge.boh Guarda i messaggi
Cavolo..cavol..cavolo... stavo vendendo per il mio amico ma mi sta tornando la scimmi a me di rifarmi il liquido!!!!
soprattutto farmi l'impianto con i i tubi rigidi EK che sono in offerta..solo che a casa non ho nulla per piegarli...

Domandidna si possono piegare con il phone di casa normale? credo di si solo che ci vuole più tempo a portarlo al rammollimento no?
Non ho mai provato, ma mi sa che non riesci col phone ! Prenditi una pistola termica , la più scrausa che trovi; io l'ho pagata 13 € al brico....
Old 30-11-2014, 13:02   #67139
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
A questo punto diciamo solo cpu, tra i vari XSPC, EK, Alphacool e Phobya con un budget di 200 cosa mi consigli? Sarà dura usare la sk video integrata fino alla next gen...
Saluti
Kappa
con quel budget solo per la cpu,fai presto..ma so gia che poi ti mangerai le mani perche sarebbe meglio comprare dei pezzi che permetteranno un espansione del loop alla/le vga..
se ti muovi,come detto ieri,puoi risparmiare ed avere tutto..
farei subito l ordine del wb full cover da ek(come da link di pagina precedente)..io l ho pagato 112 euro ora viene la metà..
in offerta ci sono anche i wbcpu da 15 a 30 euro(altrimenti costerebbero dai 40 ai 65 euro)..
gia cosi stai risparmiando quasi 100 euro in partenza..
poi dovresti prendere un 360 x60 mm(ti consiglio un alphacool)96 euro..
mancherebbe pompa, vaschetta,tubi ,raccordi ,liquido e ventole..
diamo che con 300 euro ti fai un loop decente completo di vga..
altrimenti dovrei dirti:
pompa phobya da 40 euro..radiatore da 120 50 euro...vaschetta cilindrica 30 euro...wbcpu ek 40/50 euro ..ventola da 12o/tubo/raccordi dritti 30 euro..

scordati vaschette frontali che integrano le pompe in quel badget..una ddc base costa 70 euro..una d5 nuda senza guscio 70 euro..vaschette per queste pompe dai 70 euro in su..

il consiglio che posso darti è di fare ,piuttosto,le cose con calma..magari prima prendi una parte e poi quando hai altri soldi da "buttarci",prendi il resto..ma lo prendi completo.
Old 30-11-2014, 13:16   #67140
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Io ti consiglierei di dare anche un occhio al mercatino, ho visto un utente vendere una d5 con top a 70&euro;, un 360 Slim 50&euro;,vaschetta frontale dual Bay ek e altro... Se prendo da ek wb cpu, wb vga e un rad da 120 da aggiungere al 360 nel mercatino potresti avere il sistema completo

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian