Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2013, 23:57   #52641
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
Se non ti avanza niente dopo i 53459 ordini che hai fatto... C'è proprio da mettersi le mani nei capelli!! Gia il mio pesa parecchio ed è faticoso da spostare... Mi immagino il tuo! Ti tocca portare quell argano per tirare su i motori dalle auto!
la macchina nuova l ho presa apposta
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 00:18   #52642
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
e già meglio le plastiche di un 900d
cosa centra col fatto che sia spartano o meno?

il Little Devil è un case Artigianale, che non è una cosa brutta, anzi, ma ciò ne causa la sua incompletezza intrinseca il che ne determina "l'obbligo" dell'utente finale nel completarlo, come stai facendo tu d'altronde.

Se, ad esempio, comprassi un pallet pieghevole

e ci facessi i buchi per le ventole e la mobo avrei le stesse features che ha il LD spendendo 50€.

Mentre bisogna ricordarsi che il corsair che a mio avviso è fin troppo spartano esteticamente è un prodotto COMMERCIALE pronto e finito e di SOLUZIONI tecniche ne ha anche troppe ( ad esempio gli inutili 4 hot swap sull 800D che occupavano solo spazio, 1 bastava e avanzava su un case del genere)

Poi bho sono idee, io di quel genere preferisco i Caselab che sono la fine del mondo e offrono 30 doluzioni diverse per tutte le esigenze o i MountainMODs che lo configuri tu su misura, i LD per ora mi sembrano ancora amatoriali come case
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 00:22   #52643
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
la macchina nuova l ho presa apposta
Io vengo su in macchina mi sa che mi tocca inventarmi qualcosa per non farlo volare giu dal sedile ad ogni buca!

Comunque bona vo a nanna che domani ho da fare non poche cose... Buonanotte mauri ci sentiamo!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 00:22   #52644
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi

il Little Devil è un case Artigianale, che non è una cosa brutta, anzi, ma ciò ne causa la sua incompletezza intrinseca il che ne determina "l'obbligo" dell'utente finale nel completarlo, come stai facendo tu d'altronde.

e ci facessi i buchi per le ventole e la mobo avrei le stesse features che ha il LD spendendo 50€.

Mentre bisogna ricordarsi che il corsair che a mio avviso è fin troppo spartano esteticamente è un prodotto COMMERCIALE pronto e finito e di SOLUZIONI tecniche ne ha anche troppe ( ad esempio gli inutili 4 hot swap sull 800D che occupavano solo spazio, 1 bastava e avanzava su un case del genere)

Poi bho sono idee, io di quel genere preferisco i Caselab che sono la fine del mondo e offrono 30 doluzioni diverse per tutte le esigenze o i MountainMODs che lo configuri tu su misura, i LD per ora mi sembrano ancora amatoriali come case
Se mi dici CL sono daccordo MM molto meno (gusti personali ) ma fidati che dal vivo il LD non é spartano come sembra

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Old 12-03-2013, 00:25   #52645
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:

In fin dei conti non hai tutti i torti! hahahhaha Comunque l idea del pallet con i buchi non sarebbe affatto male... Potresti metterla in atto!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
Old 12-03-2013, 00:26   #52646
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Se mi dici CL sono daccordo MM molto meno (gusti personali ) ma fidati che dal vivo il LD non é spartano come sembra

Ci ricrederemo a gonzaga! Buonanotte signori!
Old 12-03-2013, 08:36   #52647
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:

/casse-pallet-pieghevoli-in-legno-compensato-e-acciaio-30176-2591637.jpg[/IMG]

in realtà gli hot swap sono veramente comodi e li uso tutti e 4. si può sempre moddare il case e toglierli.. come farò io tra poco ma per spazio, non per inutilità.
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A

Ultima modifica di Sealea : 12-03-2013 alle 08:42.
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 09:03   #52648
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
in realtà gli hot swap sono veramente comodi e li uso tutti e 4. si può sempre moddare il case e toglierli.. come farò io tra poco ma per spazio, non per inutilità.
si ma infatti come ho detto occupano solo spazio, se uno a bisogno veramente degli hotswap si prende un cassettino sa 5,25" e risolve...
Old 12-03-2013, 09:58   #52649
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
si ma infatti come ho detto occupano solo spazio, se uno a bisogno veramente degli hotswap si prende un cassettino sa 5,25" e risolve...
però poi se non l'avessero messo l 800d sarebbe stato un case spartano

scherzi a parte, io personalmente lo trovo utile, però non è che ho 4 hard disk. gli altri due slot li ho utilizzati cosi, uno per un piccolo rhebous schyte e un altro per l interruttore dei neon nel pc.

ho preferito togliere i cassetti degli hard disk sotto il midplate per guadagnare spazio e metterci un 240.

se fosse stato modulare comunque sarebbe piaciuto anche a me, cosi ognuno può sfruttarlosecondo le sue esigenze senza dover andare di taglia e cuci.

Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
va be che e' in rame ma non costa un filino troppo?

airplex modularity system 420 mm, copper fins, one circuit, stainless steel side panels

180 banane
non è un semplice rad.. è completamente modulare ha un sistema di connessione brevettato, ci sono diversi accessori che permettono ad esempio di montare direttamente una pompa, oppure accessori per connettere due radiatori tra loro, oppure per fare un dual loop all interno del radiatore stesso.
calcola che un rad full copper da 420 come l alphacool nexxos costa circa 80 euro.

Ultima modifica di liberato87 : 12-03-2013 alle 10:05.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 10:19   #52650
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Sealea Guarda i messaggi
Quote:
Io li uso tutti e 4 e li trovo molto comodi. Oltretutto quando devo portare il case in garage per dare una soffiatina di compressore tolgo e rimetto gli hd e l'ssd in un attimo.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 10:37   #52651
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Domanda da newby .... mai mettere insieme alluminio e rame, ho sentito dire in giro, intendo WB dei due materiali nello stesso loop .. perchè?

poi io avrei le seguenti cose da mettere nel loop

RAD phoyba Extreme Nova 1080
Swiftech Apogee XT
3 xb della EK per titan.. ci stanno bene insieme.. vero
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 11:10   #52652
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Quote:
Originariamente inviato da beatl Guarda i messaggi
Domanda da newby .... mai mettere insieme alluminio e rame, ho sentito dire in giro, intendo WB dei due materiali nello stesso loop .. perchè?

poi io avrei le seguenti cose da mettere nel loop

RAD phoyba Extreme Nova 1080
Swiftech Apogee XT
3 xb della EK per titan.. ci stanno bene insieme.. vero
Corrosione galvanica

Praticamente il rame rilascia ioni che si attaccano all allumino e si corrode.

oggi come oggi cmq è difficile trovare radiatori per pc in alluminio, normalmente questi vengono usati nelle automobili o nei macchinari ( nei frigoriferi ad esempio)
Old 12-03-2013, 11:13   #52653
beatl
Senior Member

L'Avatar di beatl

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Corrosione galvanica

Praticamente il rame rilascia ioni che si attaccano all allumino e si corrode.

oggi come oggi cmq è difficile trovare radiatori per pc in alluminio, normalmente questi vengono usati nelle automobili o nei macchinari ( nei frigoriferi ad esempio)
Ok grazie 1000... quindi componenti da me indicati dovrebbero essere ok..
bene grazie ancora
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E
beatl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 11:19   #52654
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Rebelderock Guarda i messaggi
complimenti a Jotish per il battesimo del "bimbo" con ultrapura!

e ora................ GODITELO!!!!!
Ciao Emanuele!! Grazie mille!!

La CPU è dannatamente fresca
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 11:25   #52655
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
non è un semplice rad.. è completamente modulare ha un sistema di connessione brevettato, ci sono diversi accessori che permettono ad esempio di montare direttamente una pompa, oppure accessori per connettere due radiatori tra loro, oppure per fare un dual loop all interno del radiatore stesso.
calcola che un rad full copper da 420 come l alphacool nexxos costa circa 80 euro.
posso montarla anch io la pompa direttamente al radiatore tramite un top e un raccordo! io ho la vaschetta collegata direttamente al rad per esempio ed è un semplicissimo xspc rs360 la cosa del dual loop mi sembra alquanto strana dato che i due liquidi si mischierebbero... anche se hai 2 fori d entrata e 2 di uscita non vuol dire che puoi fare due loop distinti... altrimenti con un radiatore "normale" puoi comprare 2 T e collegarci i due loop... IMHO non è tutta questa utilità per 180 euri...
Old 12-03-2013, 11:35   #52656
minicooper_1
Bannato

Quote:
posso montarla anch io la pompa direttamente al radiatore tramite un top e un raccordo! io ho la vaschetta collegata direttamente al rad per esempio ed è un semplicissimo xspc rs360 la cosa del dual loop mi sembra alquanto strana dato che i due liquidi si mischierebbero... anche se hai 2 fori d entrata e 2 di uscita non vuol dire che puoi fare due loop distinti... altrimenti con un radiatore "normale" puoi comprare 2 T e collegarci i due loop... IMHO non è tutta questa utilità per 180 euri...
Sono 2 circuiti separati interni

Old 12-03-2013, 12:03   #52657
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:

Mmmm interessante...mi viene però da pensare circa la qualità della dissipazione di due cricuiti separati, a fronte di un solo radiatore utilizzato....
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:09   #52658
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:

quindi come se fossero 2 240? e se mi tocca fare un loop solo? mai sentito di sta cosa
Old 12-03-2013, 12:18   #52659
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
quindi come se fossero 2 240? e se mi tocca fare un loop solo? mai sentito di sta cosa
Sono prodotti distinti, una serie con un solo loop e una serie con due separati in un rapporto 70/30. Comunque, finalmente dopo anni stanno per uscire i feser admiral simili agli ams

Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2013, 12:25   #52660
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Juthos Guarda i messaggi
Sono prodotti distinti, una serie con un solo loop e una serie con due separati in un rapporto 70/30. Comunque, finalmente dopo anni stanno per uscire i feser admiral simili agli ams

Stupendi davvero

Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian