Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2012, 14:44   #43541
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
radiatore mo-ra3 4x180, wb cpu in firma e wb ram, secondo voi come pompa meglio questa http://www.aquatuning.it/product_inf...--G1-4-AG.html
oppure mi basta questa? http://www.aquatuning.it/product_inf...-0--Pump-.html
io punterei piu sulla d5 con relativo top, ma cambierei il mora con qualcosa di piu piccolo
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 15:16   #43542
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Sono solo ironico per gli sponsor

Pur troppo non ho ne macchinari e ne conoscenze per farmi realizzare materiale e quindi mi accontento di quello che ho fatto. Sicuramente se abitavo nella mia vecchia città la storia cambierebbe perche mi sarei riuscito a produrre un case stile caselabs
Quello che hai fatto è un lavorone e non era assolutamente intenzione sminuirlo!!
Dicevo che di soldi ne hai spesi e non pensare che non puoi arrivare a fare qualcosa di molto particolare se non sei sponsorizzato però anche tu giustamente dici che ci vogliono i mezzi per farlo infatti io per fare le modifiche piccole che ho fatto ho dovuto girare mezza Roma.
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 17:06   #43543
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Firechris Guarda i messaggi
E di questo che ne pensate?
E' di un certo Faster (FasterBenchmarker su Youtube), ed è il 6° al mondo in 3dmark vantage (1° sia in 3dmVantage che in 3dm06 tra i sistemi a liquido).

Ben 3 radiatori da 360 ognuno!
molto bello ma qualcuno mi puo' spiegare come collega le vga a liqiuido in quel modo? cioe' non capisco come possa avvenire un loop utilizzando tutte le uscite / entrate dei wb delle gpu
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 17:11   #43544
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
molto bello ma qualcuno mi puo' spiegare come collega le vga a liqiuido in quel modo? cioe' non capisco come possa avvenire un loop utilizzando tutte le uscite / entrate dei wb delle gpu
sono dei raccordi bitspower per le connessioni sli/crossfire

sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 17:14   #43545
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
sono dei raccordi bitspower per le connessioni sli/crossfire

questo lo avevo capito ma se entri da una parte come fai a collegare pure l'altra ? ingresso/ingresso : uscita/uscita tutte utilizzate? e mi spieghi il percosro dell'acqua all'interno come dovrebbe essere?

cmq mi sa che e' parecchio sponsorizzato

http://www.youtube.com/watch?v=1ePBx...1&feature=plcp
Old 19-08-2012, 17:17   #43546
minicooper_1
Bannato

qualche nuova foto:

Old 19-08-2012, 17:23   #43547
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
Il tipo per collegare le schede non utilizza connettore rigido altrimenti i tubi si scollegherebbero....lo dico per esperienza purtroppo
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 17:34   #43548
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
questo lo avevo capito ma se entri da una parte come fai a collegare pure l'altra ? ingresso/ingresso : uscita/uscita tutte utilizzate? e mi spieghi il percosro dell'acqua all'interno come dovrebbe essere?

cmq mi sa che e' parecchio sponsorizzato

http://www.youtube.com/watch?v=1ePBx...1&feature=plcp
Le schede puoi collegarle in 2 modi, in serie e in parallelo

In serie colleghi le schede tramite 1 connettore, l'ultima scheda riceverà acqua più calda della prima ed il flusso sarà minore

In parallelo le schede sono tutte collegate tra di loro, di solito si entra in alto a sinistra per uscire in basso a destra; ogni scheda riceverà il liquido praticamente alla stessa temperatura ma il flusso all'interno del waterblock verrà dimezzato per il n° di schede installate

Sul sito koolance viene spiegato meglio:
http://koolance.com/help-video-block-connecting

Quote:
The configuration you use depends on your individual cooling system. A common misconception is that running parallel paths in the same loop is always better. Experimentation is usually suggested. Keep in mind that parallel lines reduce coolant pressure, so results will depend upon the pump and tubing configuration. In a serial system, only 2-3°C is typically added between video blocks.

To illustrate this point, let's say two video blocks are connected in series. The first video block is operating at 45°C, while the second is at 47°C. This is disturbing to some users. They want both video blocks at exactly the same temperature, so the blocks are reconnected in parallel. However, due to the pressure decrease of parallel paths and additional restrictions in the loop, both cards may now operate at 48°C.
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 17:35   #43549
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Il tipo per collegare le schede non utilizza connettore rigido altrimenti i tubi si scollegherebbero....lo dico per esperienza purtroppo
non ho capito caro ,cosi e' come montare tra ogni vga 2 sli vid bridge connectors da 1 slot,mentre tra una vga e l'altra se ne usa uno solo appunto perche' il liquido entra rafferedda il core e poi raffredda memorie o fasi se entra pure dall'uscita si scontrerebbe con il flusso contrario che giunge dallaltra entrata giusto ?
Old 19-08-2012, 18:26   #43550
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
non ho capito caro ,cosi e' come montare tra ogni vga 2 sli vid bridge connectors da 1 slot,mentre tra una vga e l'altra se ne usa uno solo appunto perche' il liquido entra rafferedda il core e poi raffredda memorie o fasi se entra pure dall'uscita si scontrerebbe con il flusso contrario che giunge dallaltra entrata giusto ?
Pure io spesso mi sono chiesto la stessa cosa...e penso che sia più efficace il fatto che il liquido si muova lungo un percorso obbligato a senso unico...o no?
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 18:36   #43551
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Città: Palma Campania NA
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
io punterei piu sulla d5 con relativo top, ma cambierei il mora con qualcosa di piu piccolo
La d5 si sa che un'ottima pompa, ma le due che ho citato io cosa hanno di non buono?
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 18:42   #43552
minicooper_1
Bannato

Quote:
La d5 si sa che un'ottima pompa, ma le due che ho citato io cosa hanno di non buono?
la prima che hai postato è una d5 pensa a levare anche il mora che è superfluo su quella configurazione cosi risparmi anche qualcosa
Old 19-08-2012, 18:42   #43553
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Pure io spesso mi sono chiesto la stessa cosa...e penso che sia più efficace il fatto che il liquido si muova lungo un percorso obbligato a senso unico...o no?
praticamente usando il collegamento in parallelo è come trasformare i vari wubbi in gpu in un unico grosso wubbo dove l'acqua entra da tot-fori da un lato ed esce da tot-fori dall'altro lato, incanalata poi in un unico scarico, praticamente col paralello si fa una sorta di "splitter" del flusso nei wubbi gpu e per questo il flow rate tra i wb gpu cala in base a quanti wubbi ci sono.

non ho ancora capito se è più consigliato il paralello in caso si abbiano wb gpu più restrittivi oppure quando sono poco restrittivi.

io comunque avendo temp ottime sulle schede con il seriale proseguo con questo. magari la prossima volta che svuoto faccio una prova con collegamento in parallelo per vedere le differenze.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 18:52   #43554
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
la prima che hai postato è una d5 pensa a levare anche il mora che è superfluo su quella configurazione cosi risparmi anche qualcosa
scusa l'ignoranza non riesco a capire cosè sto MORA
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Old 19-08-2012, 19:07   #43555
minicooper_1
Bannato

Quote:
scusa l'ignoranza non riesco a capire cosè sto MORA
il radiatore da te scelto
Old 19-08-2012, 20:43   #43556
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Quote:
qualche nuova foto:
la paratia che copre l'ali:

Uploaded with ImageShack.us

l'hai comprata o è "fai date"??
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 20:53   #43557
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da stefano_sa Guarda i messaggi
la paratia che copre l'ali:

Uploaded with ImageShack.us

l'hai comprata o è "fai date"??
comprata da cold zero
Old 19-08-2012, 20:58   #43558
stefano_sa
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Imperia
Quote:
comprata da cold zero
....thanks.....adesso guardo.....poi magari ti chiedo qualche altra "dritta".......mi sta venendo la fantasia di fare qualcosa di simile usando del plexy opalino, con un bel neon sotto.......
stefano_sa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 20:59   #43559
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Quote:
il radiatore da te scelto
Ho scelto questo perché se ne parla bene, e poi con circa 30,00 in più mi prendo un sig radiatore...
Old 19-08-2012, 21:34   #43560
minicooper_1
Bannato

Quote:
Ho scelto questo perché se ne parla bene, e poi con circa 30,00 in più mi prendo un sig radiatore...
a me risultano 60€ in piu in confronto di un rx360 che gia basterebbe e avanzerebbe pure a freddare un procio amd, poi vabbe i soldi sono i tuoi e ci fai quello che vuoi, ma il mo-ra è sovradimensionato su quest impianto
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian