Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2012, 22:16   #41501
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
c'è qualche zona morta.......................
BUAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAAHAH

comunque tempo fa ti avevo detto di darmi qualche consiglio e di farmi da tecnico luci... non mi hai calcolato quindi ho dovuto fare da me
Old 20-06-2012, 22:17   #41502
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi

beh non sono assolutamente ai tuoi livelli di leddosità :

con le viti
radiatore - griglia radiatore phobya - case - filtri antipolvere

mmmmm non so fare quel lavoro quello che me lo ha venduto lo metteva su un fianco ma nn so come lo fissasse
Old 20-06-2012, 22:21   #41503
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
mmmmm non so fare quel lavoro quello che me lo ha venduto lo metteva su un fianco ma nn so come lo fissasse
sul lato prendi lo stand phobya o senno lo lasci cosi senza fissarlo
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 22:22   #41504
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:

beh non sono assolutamente ai tuoi livelli di leddosità :

con le viti
radiatore - griglia radiatore phobya - case - filtri antipolvere

ma il 240 sotto è da 60?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 22:23   #41505
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi
e devi comunque togliere il cage degli hard disk e tagliare sotto col dremel (dopo aver preso le misure ovviamente e lasci i fori per le viti).

la cosa più difficile per me è stata avvitare il tutto da sotto
in pratica ho messo il case tra due sedie e io sotto sdraiato che avvitavo a mò di meccanico

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
ma il 240 sotto è da 60?
no è da 45
Old 20-06-2012, 22:27   #41506
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Quote:
e devi comunque togliere il cage degli hard disk e tagliare sotto col dremel (dopo aver preso le misure ovviamente e lasci i fori per le viti).

la cosa più difficile per me è stata avvitare il tutto da sotto
in pratica ho messo il case tra due sedie e io sotto sdraiato che avvitavo a mò di meccanico

no è da 45
il cage è tolto,forse contatto quello che me lo ha venduto e gli dico come lo fissava anche se dovro fare delle belle curve per superare il midplate
Old 20-06-2012, 22:40   #41507
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
ma il 240 sotto è da 60?
muzio non avevo visto il tuo consiglio scusa
di quale stand parli?
Old 21-06-2012, 08:10   #41508
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
bello e ordinato!
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Mi associo, davvero un bel lavoro e spazi sfruttati benissimo!
Grazie, ma vi assicuro che dal vivo rende di più..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 09:01   #41509
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Ragazzi ho appena comprato un nuovo Nas Server Qnap Ts-1079Pro

Uploaded with ImageShack.us

Secondo voi è possibile liquidare un apparecchio del genere? Il precedente che avevo era a 4 dischi e sia come calore che come rumore ne produceva parecchio.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 09:19   #41510
Kamabitch
Senior Member

L'Avatar di Kamabitch

Iscritto dal: Sep 2009
ragazzi mi urge aiuto....mi sono accorto che il tubo in entrata della vaschetta è strozzato....quindi ho ordinato delle spirali x risolvere la curva....ora la domanda si possono inserire sul tubo senza toglierlo, oppure devo staccare il tubo con il relativo svuotamento dell'impianto??
Kamabitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 09:22   #41511
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
ragazzi, ho un problema, ma più che problema è un "fasttidio", premetto che il pc è tutto sotto liquido, ultimamente si sente, dopo un pò che è acceso, un rumore molto cupo e abbastanza fastidioso, ho provato a "spegnere" sia le ventole che la pompa, ma si sente ancora, l'unica ventola che rimane accesa è quella dell'ali (ma non penso sia quella il problema); mi sorge un dubbio: che sia l'hdd meccanico, l'unico che mi è rimasto?
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 10:47   #41512
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Kamabitch Guarda i messaggi
ragazzi mi urge aiuto....mi sono accorto che il tubo in entrata della vaschetta è strozzato....quindi ho ordinato delle spirali x risolvere la curva....ora la domanda si possono inserire sul tubo senza toglierlo, oppure devo staccare il tubo con il relativo svuotamento dell'impianto??
Eh no, purtroppo non puoi inserirle se non "imboccandole" da un'estremità libera del tubo, a meno di non deformarle pesantemente rendendole di fatto inutili.
Old 21-06-2012, 11:01   #41513
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena comprato un nuovo Nas Server Qnap Ts-1079Pro

aiuto non è un NAS da 2k euri?

sinceramente di far decadere la garanzia su un nas così costoso provando a metterlo a liquido non me la sentirei

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 11:02   #41514
Kamabitch
Senior Member

L'Avatar di Kamabitch

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Eh no, purtroppo non puoi inserirle se non "imboccandole" da un'estremità libera del tubo, a meno di non deformarle pesantemente rendendole di fatto inutili.
infatti avevo già preparato il tavolo operatorio.....ma che caxxo....
Kamabitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2012, 11:15   #41515
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:

aiuto non è un NAS da 2k euri?

sinceramente di far decadere la garanzia su un nas così costoso provando a metterlo a liquido non me la sentirei
In negozio ivato veniva 2400€, più i dischi, che sto ancora valutando quali prendere, il problema è il rumore e la tempatura, ho un ufficio in casa e dovrei lasciare sempre il clima acceso se non esiste un modo per raffreddarlo che non sia la dissipazione standard.
Old 21-06-2012, 11:19   #41516
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
In negozio ivato veniva 2400€, più i dischi, che sto ancora valutando quali prendere, il problema è il rumore e la tempatura, ho un ufficio in casa e dovrei lasciare sempre il clima acceso se non esiste un modo per raffreddarlo che non sia la dissipazione standard.
Di certo nessuna soluzione pronta all'uso, si può fare come tutte le cose che si fanno con il fai da te. Se il tuo obiettivo primario era il rumore e la dissipazione, non dovevi sicuramente scegliere un sistema altamente integrato, prendevi un case mini itx da nas e facevi tutto per bene.
Old 21-06-2012, 12:10   #41517
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
con 2400€ se lo usi in casa potevi pensare di assemblarti un pc anche basato su win da usare come archivio di rete e raffreddarlo a liquido, invece di prendere quel Qnap.
Escludo ovviamente funzioni avanzate specifiche che possono servirti nello specifico e che io ignoro.
Il mio suggerimento nasce dal fatto che io ho abbandonato il mio Nas qualche anno fa perchè troppo lento a favore di un pc muletto con i dischi fissi dentro che mi fa il backup e funge da archivio di rete per gli altri pc-utenze varie in casa. E ho speso davvero poco per farlo (giusto il costo dei dischi fissi, il muletto è tirato su con roba di recupero).

Old 21-06-2012, 12:10   #41518
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Di certo nessuna soluzione pronta all'uso, si può fare come tutte le cose che si fanno con il fai da te. Se il tuo obiettivo primario era il rumore e la dissipazione, non dovevi sicuramente scegliere un sistema altamente integrato, prendevi un case mini itx da nas e facevi tutto per bene.
Mi serve il kit Qnap in quanto ho una certificazione per quanto riguarda lo stoccaggio dei dati, altrimenti avevo pensato anche io ad una cosa fai da te su misura.
Old 21-06-2012, 12:12   #41519
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Mi serve il kit Qnap in quanto ho una certificazione per quanto riguarda lo stoccaggio dei dati, altrimenti avevo pensato anche io ad una cosa fai da te su misura.
ah ecco, come non detto allora.

però se hai una certificazione sui dati che penso debba rispettare rigide norme sei sicuro di poter modificare il Qnap a tuo piacimento per la dissipazione?
altrimenti non capisco la differenza tra prendere un Qnap e modificarlo oppure costruirsi direttamente un pc simil Nas.

Old 21-06-2012, 12:15   #41520
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
con 2400€ se lo usi in casa potevi pensare di assemblarti un pc anche basato su win da usare come archivio di rete e raffreddarlo a liquido, invece di prendere quel Qnap.
Escludo ovviamente funzioni avanzate specifiche che possono servirti nello specifico e che io ignoro.
Il mio suggerimento nasce dal fatto che io ho abbandonato il mio Nas qualche anno fa perchè troppo lento a favore di un pc muletto con i dischi fissi dentro che mi fa il backup e funge da archivio di rete per gli altri pc-utenze varie in casa. E ho speso davvero poco per farlo (giusto il costo dei dischi fissi, il muletto è tirato su con roba di recupero).
Purtroppo no, ci lavoro e devo fare le cose con una certa regola e logica, ho una serie di certificazioni che devo rispettare, non l'ho preso per giocarci sicuramente. Cmq la soluzione migliore e più facile come fanno tutti è il climatizzatore con umidità controllata.
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian