|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Sono daccordo con tutti
Mi spiego: Effetto velocità: noto , al contrario del solito, che è più che buono(per esempio è la spina nel fianco del mitico netKar...ZERO sensazione, e questo falsa molto l'idea di limite dell'auto) Grafica: si è fluida Rip, ma teniamo conto che stiamo girando SOLI e con texture imho ridotte da qualche parte rispetto alla full.Me lo sento che come al solito per gli ISI con tutte le auto sulla griglia avremo 15/20 fps(spero di sbagliare, ma se non lo sapete le auto hanno BEN 7 livelli LOD...sai il carico?? Fisica alle basse velocità: Sono abbastanza daccordo con David...non esiste una sim con un'OTTIMA fisica alle basse vel. Credo che derivi da 1000 fattori...mettiamoci la sensazione di velocità che è falsata e non ti permette di avvertire il giusto limite..la totale assenza di feedback di g-force sul cu..emh sederino , anche da non trascurare il fatto che le poche sim che hanno dati REALI sulle gomme(per es netKar , GTR e credo pochissime altre) alla fine hanno dati "ideali" che non tengono conto di tante variabili della vita reale...asfalti molto diversi, umidità dell'aria, temp dell'asfalto ecc..quindi ha ragione david quando dice che anche la micra del nonno riprende grip...forse la sim calcola che a tale velocità e sterzata corrisponde tale slip angle e finisce li. Tenuta: concordo con Ripper...trovo la tenuta delle gtr realistica...quando siete in curva date un'occhiata al tachimetro... E cmq hanno una tenuta che a regimi di andatura da "persona normale" è virtualmente infinita...altro discorso portarle al limite. Toca 2: trovo che anche a livello simulazione sia abbastanza arcade, o per lo meno ha una fisica tutta sua, un po' inventata, di certo nin ha i dati ufficiali delle auto che vorrebbe simulare. PArlo di sovrasterzi improvvisi, e altrettanto improvvisi riguadagni di grip...bah, non mi piace molto. Uff....che trattato! Ma il mio 2.16 non l'avete abcora battuto??? |
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
una cosa è il realismo un'altra la saponata
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'unico feedback di cosa sta accadendo all'auto te lo da il volante(e deve anche essere un volante come si deve). |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Allora se tu pensi di guidare un'auto di GTR potendo solamente accelerare a tavoletta/frenare a palo e sterzare a fine corsa da una parte all'altra ti meriti davvero un'orsacchiotto di peluche. Rinnovo il mio invito di giocare a Toca2, a livello simulazione pero'
|
|
|
|
#145 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Viterbo
|
Quote:
si vabbè... |
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi vieni su Ts2 va Ultima modifica di Andre106 : 30-04-2004 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il lod e' fatto apposta per "alleggerire" i modelli poligonali delle vetture in lontananza in modo da rendere l'esecuzione piu' fluida senza perdite consistenti di dettagli.
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Si ma è la prima volta che ne mettono 7...di solito sono 3-4.
Non è che alla fine si torna ad ottenere l'effetto contrario? |
|
|
|
|
|
#149 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Far Cry e' un esempio di LOD applicato coi piedi...passeggiando vedi che le piante e gli alberi "scattano" da un lod ad un altro in modo brusco ed evidente...Coi 7 livelli di LOD, in GTR non succedera' mai una roba del genere
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Per quanto riguarda lo scorrere dell'asfalto (si fà per dire) in velocità, non intendo la fluidità (che è perfetta), ma proprio l'effetto di scorrimento che dà la sensazione di velocità. L'asfalto in alcuni momenti sembra fermo, perchè anche ad altissima velocità si continuano a vedere i grani da cui è costituito, cosa impossibile nella realtà. Invece si dovrebbero vedere delle striature (non sò come chiamarle) che scorrono sotto e intorno alla macchina, è difficile da spiegare a parole. Per fare un'esempio in gp4, in moto gp2 (anche con il motion blur disattivato), in trd2, i total immersion racing, e in qualsiasi altra "simulazione" di guida i "grani" d'asfalto in velocità non si vedono per niente, ma si vedono le strie. Spero di essermi spiegato bene, meglio di così non ci riesco. Non consideratemi pazzo, ma per mè stà cosa dell'asfalto è importantissima, ed il difetto era già evidente in f1 dove a momenti l'asfalto sembrava "scorrere" anche al contrario, quì è stato diminuito ma è sempre presente. Ultima modifica di raven73 : 30-04-2004 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#152 |
|
Senior Member
|
Ho fatto un po' di screen, dopo li posto
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Il mio principale comento potrebbe essere
Correre con la visuale cockpit (ah.. abbassate assolutamente la visuale.. è moolto più immersivo e realistico) col volume a palla è assolutamente fantastico. Dopo aver settato volante ed effetti (abbassato il g-force e alzato il corner anticipation.. ora è molto meglio Provate a quardare come lavorano le sospensioni nelle viste esterne, o come sbacchetta la macchina. sembra di vedere la TV (per la cronaca le GT corrono dopodomani a magnicours.. date 1 occhiata su Eurorpsort e fate i vostri confronti Peccato solo per i suoni esterni, che non rendono troppo l'idea. Per il discorso tenuta alle basse velocità, c'è da considerare: 1) la frizione stacca MOOLTO lentamente.. quindi alle bassissime velocità non si da molto bene gas. 2) nella demo c'è un bug che non fa regolare l'angolo di sterzata. 3) le GT a livello di setup sono dei Ferri con 1 gran carico aerodinamico, e danno il meglio di se nei survoni veloci.. non sono molto agili nello "stretto". CMQ effettivamente bestemmio ogni volta che faccio il tornantino con la Lister. Per adesso il più bel gioco di corse che abbia mai provato
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
Ti ho letto di la
Ca..o nemmeno io al tornantino ho capito come fare, perderò almeno un secondo. Il corner anticipation lo hai alzato cambiato i valori nel orientation rate cockpit come postato su DI?? Ma di preciso abbassando il g-force che faccio?Diminuisco gli scossoni? |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che se la batte con GPL, su Cmq e' stato MOSTRUOSO il lavoro dei Sinbin per quanto riguarda la fisica...totalmente rifatta rispetto a quella di f1 challenge e molto molto migliore...Direi al livello dei lavori targati Papyrus a questo punto.
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: milano
|
ma si puo fare una gara? o si può solo girare intondo?
CPU: Intel Core Duo E6850 3Ghz - MOTHERBOARD: XFX Nforce 650i ultra - VIDEO: XFX Geforce 8800 GTS 320mb XT Edition @ 600/1900 - RAM: 4GB DDR2 800mhz - HD: 2 x MAXTOR 250GB SATAII (RAID0) - AUDIO: Creative Sound Blaster Audigy 2 |
|
|
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
E' sicuramente bello, ma a basse velocità il migliore resta F1 Challenge.
Purtroppo è un diffettaccio. E poi hanno un sottosterzo troppo marcato. Bellissime le asperità del terreno. PS: per prima... ho un Logitech WingMan Formula Force GP
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il corner anticipation è quella cosa sotto il g-force che non mi ricordo come si chiama. Io l'ho messo a 40...
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.