Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2005, 12:45   #1541
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Xjao^Gabry
uhm.. si.. l'avevo già messo..

cambia gran parte dei menu ma nn proprio tutto..è stato cmq un file fondamentale x capirci qlc

mi kiedevo.. ma è normale ke nn salva la configurazione del joypad (si, ankora nn ho lo sterzo ) ?? ogni volta devo risettarmi tutti i tasti.. uff
strano... cmq... neanche io ho il volante!! ma sto davanti a tanta gente che lo ha!!!

ciauzZzz
neo1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 18:54   #1542
Amk
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da neo1987
strano... cmq... neanche io ho il volante!! ma sto davanti a tanta gente che lo ha!!!

ciauzZzz

Che aiuti usi nella guida? Io sto provando con steering help attivo a livello semi-pro. Tu giochi SIMULATION con la tastiera o il joistick?
Amk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2005, 19:21   #1543
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
Originariamente inviato da Amk
Che aiuti usi nella guida? Io sto provando con steering help attivo a livello semi-pro. Tu giochi SIMULATION con la tastiera o il joistick?
uso solo simulazione.... dato che la mod2005 non funzia con semi-pro!

cmq... uso l'aiuto dello sterzo, il tcs, no abs, cambio rigorosamente manuale... e tolgo l'aiuto della frizione perchè mi piace troppo quando sta per spegnersi!

ciauzZzz
Old 27-07-2005, 21:19   #1544
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Nardò, Lecce
io x ora sto giocando col joypad della play con adattatore.. e pian piano sto valutando se posso fare a meno dello sterzo o devo assolutamente comprarmelo.. sicuramente co lo sterzo è tutta n'altra esperienza, xò so sordi

ma xkè nn mi salva la config del joy? ed è normale ke nn mi traduce tutto in ita con quei file? voi nella cartella uidata ke tenete?
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Xjao^Gabry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 09:33   #1545
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
io x ora sto giocando col joypad della play con adattatore.. e pian piano sto valutando se posso fare a meno dello sterzo o devo assolutamente comprarmelo.. sicuramente co lo sterzo è tutta n'altra esperienza, xò so sordi

ma xkè nn mi salva la config del joy? ed è normale ke nn mi traduce tutto in ita con quei file? voi nella cartella uidata ke tenete?
con l'adattatore per il joypad della play l'accellerazione e la frenata sono progressivi... intendo con i tasti x e quadrato... quelli per accellerare e frenare!

cmq... con il volante è un altro mondo... ma come dici tu... so sordiiii

in quanto al save della config... non saprei come aiutarti... non uso nessun pad o volante!!!

ciauzZzz
Old 28-07-2005, 10:38   #1546
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
con l'adattatore per il joypad della play l'accellerazione e la frenata sono progressivi... intendo con i tasti x e quadrato... quelli per accellerare e frenare!
Se proprio dovete giocare con il pad cercate almeno di procurarvi l'adattatore per il controller dell'Xbox il quale, grazie ai due grilletti analogici dorsali dotati di ampia corsa e grande precisione, è decisamente superiore a quello per la PS2 per i giochi di guida.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 11:18   #1547
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

naaa.. ma ke dici..

è divertentissimo far entrare l'abs in azione "manualmente".. cioè premendo a intermittenza veloce il pulsante del quadrato
Corsair Obsidian 750D | Antec Edge 650W | Intel i5 6600 | CM Hyper 212 EVO | MSI H170 Gaming M3 | 2*8Gb Gskill Ripjaws V 2133 CL15| MSI R9 390 8Gb | Samsung SSD 850 EVO 250Gb | Seagate 1TB | Logitech G19 | Logitech G520 PS | Netgear D7000 | AOC G2460PF.
Old 28-07-2005, 19:52   #1548
neo1987
Bannato

L'Avatar di neo1987

Quote:
con l'adattatore per il joypad della play l'accellerazione e la frenata sono progressivi... intendo con i tasti x e quadrato... quelli per accellerare e frenare???

ciauzZzz
mi autoquoto!

ciauzZzz
Old 28-07-2005, 20:43   #1549
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

ah ok.. ho risolto il problema dei salvataggi della config del joy.. nn me la salvava xkè ogni volta ke giocavo mi crashava il gioco
Facendolo partire, settando, e uscendo "legalmente" ho risolto

Il joy ke uso è qll della play1.. quindi nn ha i pulsanti progressivi.. e co gli analog nn ci penso neanke..
Old 30-07-2005, 13:36   #1550
lorestar
Junior Member

L'Avatar di lorestar

Iscritto dal: Jul 2005
ciao ragazzi.. ho un bel problema che nn sono riuscito a risolvere..nn sono ancora riuscito a giocare a gtr!!! ma si può!?! cosa mi sto perdendo!!! il fatto è che qnd lo faccio partire mi appare qst errore:

insufficient disk swap space or virtual memory detected. A minimum of 150Mb of swap space required.

ho aumentato il file di paging, ho istallato driver aggiornati della scheda video ma niente.. ho bisogno di un aiuto..sapete come risolvere il problema?
grazie! lorenzo
lorestar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 13:40   #1551
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Quote:
Originariamente inviato da lorestar
ciao ragazzi.. ho un bel problema che nn sono riuscito a risolvere..nn sono ancora riuscito a giocare a gtr!!! ma si può!?! cosa mi sto perdendo!!! il fatto è che qnd lo faccio partire mi appare qst errore:

insufficient disk swap space or virtual memory detected. A minimum of 150Mb of swap space required.

ho aumentato il file di paging, ho istallato driver aggiornati della scheda video ma niente.. ho bisogno di un aiuto..sapete come risolvere il problema?
grazie! lorenzo
Le cose sono due.... o sull'Hd dove lo hai installato hai meno di 150mb liberi, o sull'HD dove è installato windows ci sono meno di 150mb liberi.

Io consiglio sempre di lasciare almeno 1gb su ogni HD libero.

Ciao
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2005, 14:26   #1552
lorestar
Junior Member

L'Avatar di lorestar

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Le cose sono due.... o sull'Hd dove lo hai installato hai meno di 150mb liberi, o sull'HD dove è installato windows ci sono meno di 150mb liberi.

Io consiglio sempre di lasciare almeno 1gb su ogni HD libero.

Ciao
ciao repsol,
ho un unico hd da 60giga di cui liberi 30..e di memoria fisica ne ho 512..nn credo sia un problema di spazio..
ps: ho notato che sulla scheda grafica mi dice qst:
Physical Memory: 503 MB
Minimum Graphics Memory: 8 MB
Maximum Graphics Memory: 128 MB
Graphics Memory in Use: 9 MB

possibile che usi solo 9mega dei 128 a disposizione? sono and nel bios ma nn c'è nessun parametro x impostare qst valori della scheda grafica Mobile Intel(R) 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family
Old 30-07-2005, 15:38   #1553
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
ciao repsol,
ho un unico hd da 60giga di cui liberi 30..e di memoria fisica ne ho 512..nn credo sia un problema di spazio..
ps: ho notato che sulla scheda grafica mi dice qst:
Physical Memory: 503 MB
Minimum Graphics Memory: 8 MB
Maximum Graphics Memory: 128 MB
Graphics Memory in Use: 9 MB

possibile che usi solo 9mega dei 128 a disposizione? sono and nel bios ma nn c'è nessun parametro x impostare qst valori della scheda grafica Mobile Intel(R) 915GM/GMS,910GML Express Chipset Family

Te vuoi giocare a gtr con quella sk video? la vedo molto bigia imho... è un portatile quello vero?

Sembrerebbe che lui ti rilevi un problema allo swap, lo swap è un file che viene creato nell'HD non c'ha a che vedere niente la sk video.... cmq li parla anche di memoria virtuale, tu a quanto l'hai settata?

Cmq ho paura che non parta per via di quella sk video

Non mi ricordo se il gioco ha bisogno per forza di pixel shader o vertex ad un certo livello.... mi sembra di ricordare che forse la sk video deve supportare almeno le dx8 in hardware, ma non sono sicuro, e sicuramente quella sk video non lo fa
Old 30-07-2005, 17:16   #1554
lorestar
Junior Member

L'Avatar di lorestar

ops

Ultima modifica di lorestar : 30-07-2005 alle 17:22. Motivo: errore! duplicazione del messaggio
Old 30-07-2005, 17:20   #1555
lorestar
Junior Member

L'Avatar di lorestar

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL
Te vuoi giocare a gtr con quella sk video? la vedo molto bigia imho... è un portatile quello vero?

Sembrerebbe che lui ti rilevi un problema allo swap, lo swap è un file che viene creato nell'HD non c'ha a che vedere niente la sk video.... cmq li parla anche di memoria virtuale, tu a quanto l'hai settata?

Cmq ho paura che non parta per via di quella sk video

Non mi ricordo se il gioco ha bisogno per forza di pixel shader o vertex ad un certo livello.... mi sembra di ricordare che forse la sk video deve supportare almeno le dx8 in hardware, ma non sono sicuro, e sicuramente quella sk video non lo fa
si è un portatile so che nn è adatto a giocarci ma pur di nn stare ttt agosto senza gtr si fanno certe pazzie eheh
cominciavo a pensare ank'io a incompatibilità con la scheda..e data la tua spiegazione più accurata di qnt possa saperne io mi sa che è così!!
la mem virtuale l'ho settata a 1024mb iniziali e 2048finali, prima era 756 e 1024.ho provato anke a farla dare in automatico, gestita dal sistema, ma niente.
Può essere pixel shader o vertex..ma nn so come e dove verificare qnt siano effetivamente sulla mio pc.
Per le directX mi dice nelle proprietà grafiche:
DirectX* Version: 9.0
xò ho notato che usa OpenGL (ribaltamento asincrono, buffer triplo, compressione trama, filtro anisotropico, memoria occupata dal driver)....può c'entrare qlcs?
grazie repsol che mi supporti in qst fase critica!

Ultima modifica di lorestar : 30-07-2005 alle 17:32.
Old 30-07-2005, 17:25   #1556
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
si è un portatile so che nn è adatto a giocarci ma pur di nn stare ttt agosto senza gtr si fanno certe pazzie eheh
cominciavo a pensare ank'io a incompatibilità con la scheda..e data la tua spiegazione più accurata di qnt possa saperne io mi sa che è così!!
la mem virtuale l'ho settata a 1024mb iniziali e 2048finali, prima era 756 e 1024.ho provato anke a farla dare in automatico, gestita dal sistema, ma niente.
Per le directX mi dice nelle proprietà grafiche:
DirectX* Version: 9.0
quindi nn è il problema,right? piuttosto può essere pixel shader o vertex..ma nn so come e dove verificare qnt siano effetivamente sulla mio pc

le specifiche dei vertex shader e pixel shader, in se di fatto determinano la compatibilità delle direct x 9 o 8 che sia.

Il fatto che ti dica che è dx9, non vuol dire che la sk video le supporti in HW.

Alcuni giochi sfruttano queste specifiche residenti in HW sulla scheda, e non si avviano se queste non le hanno.

Ciao
Old 30-07-2005, 17:34   #1557
lorestar
Junior Member

L'Avatar di lorestar

si mi ero corretto dopo ho aggiunto il pezzo sull'opengl..rinuncio a giocarci almeno finkè nn cambio pc
ma si può cambiare scheda video sul portatile? thanks repsol
Old 30-07-2005, 19:35   #1558
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
si mi ero corretto dopo ho aggiunto il pezzo sull'opengl..rinuncio a giocarci almeno finkè nn cambio pc
ma si può cambiare scheda video sul portatile? thanks repsol

Non penso si possa cambiare, almeno per quel poco che so di portatili, le sk video, non dovrebbero essere nient'altro che chipset integrati sulla scheda madre...

Cmq non sono sicuro al 100% che il gioco non ti parta per quel motivo, aspetta magari qualcun'altro che possa darti più informazioni di me

Ciao
Old 01-08-2005, 13:40   #1559
Xjao^Gabry
Senior Member

L'Avatar di Xjao^Gabry

ok.. joypad può andare benissimo in pensione.. e cosi posso rilassare i nervi e divertirmi 1pò ehehe

volante acquistato stamattina

Ho preso il saitek r220, quello senza forcefeedback, pagato 45euri all'ipercoop purtroppo ci stava solo quello.. ci stava anke un logitech, ma diceva solo playstation2.. e nn ho rischiato.. ho l'adattatore, ma temo in qlc nn funzionamento perfetto.. così ho optato x il saitek.. ke costa anke la metà

ora proviamo.. speriam bene..
Old 01-08-2005, 19:16   #1560
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
ok.. joypad può andare benissimo in pensione.. e cosi posso rilassare i nervi e divertirmi 1pò ehehe

volante acquistato stamattina

Ho preso il saitek r220, quello senza forcefeedback, pagato 45euri all'ipercoop purtroppo ci stava solo quello.. ci stava anke un logitech, ma diceva solo playstation2.. e nn ho rischiato.. ho l'adattatore, ma temo in qlc nn funzionamento perfetto.. così ho optato x il saitek.. ke costa anke la metà

ora proviamo.. speriam bene..

Da quallo che mi sembra di ricordare, è uno dei volanti più brutti che potessi prenderti
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
'L'UE dovrebbe essere abolita': la spara...
Non solo smartphone: Samsung sta lavoran...
Nessuno vuole comprare iPhone Air: il va...
Porsche Taycan 2027 elettrica con cambio...
Roscosmos: stazione spaziale russa ROS a...
Auto 2035, sei governi UE (c'è l'...
Chernobyl: la cupola di contenimento non...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian