Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2009, 13:06   #3521
ech0s
Member

L'Avatar di ech0s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
la mia era una battuta...
il fatto è che imo non ha senso spendere 80-100 euro per un dfp quando con 30 prendi un wingman force e il ragazzo non ha esperienza nè velleità super-simulative. E' come se uno volesse imparare a sciare e compra subito l'attrezzatura da 3.000 euro....
il wingman è un giocattolino fino ad un certo punto. Per "divertirsi" a GTR 2 o ad altri giochi di guida va benone. Poi se vuole fare il passo in avanti, fare campionati on-line di un certo livello, allora concordo che anche il volante deve essere di un certo livello. Ma soprattutto deve essere di un "certo livello" anche la dedizione da dare al gioco, il tempo da perderci e anche (soprattutto) il resto del PC (non ha senso giocare a 20fps senza dettagli oppure on line con una linea adsl che lagga....)

insomma, prima di dirgli di spendere 50 euro in più, ci penserei bene.... anche perchè lui stesso sostiene "mi volevo avvicinare alle simulazioni di guida", quindi vuol dire che per ora non è espertissimo. Magari prova gtr2 e non gli piace...
poi, ognuno faccia come crede, eh...
effettivamente a gtr2 ci gioco da qualche mese con la tastiera (ci sono addirittura riuscito a giocare con il wiimote di un mio amico tramite glovepie ) e devo dire che mi è piaciuto parecchio il carattere simulativo (settaggi, piste ecc...) . Come vi dicevo il volante è un piccolo passo avanti che voglio fare per "skillare" e avvicinarmi anche all'online (per pc e linea non ci sono problemi), più che altro per divertirmi rispetto al cercare la migliore prestazione.
Old 26-09-2009, 12:03   #3522
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Volevo riprendere il DFP invece di lasciargli prendere la polvere. Questi upgrade sono ancora validi?

Quote:
Originariamente inviato da roby-21 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da SN4KKERO Guarda i messaggi
Occhio che se installi la NAP poi non vai su tutti i server dive non viene utilizzata, come anche installando dei mod.
Ti consiglio fare 2 installazioni differenti: una con la sola patch e una con il resto e...... occhio a non farti prendere la mano e metterci su di tutto che poi si rischia di incasinarlo

Ti consiglio anche questa espansione per il cielo
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=10155

Lens flare
http://www.nogripracing.com/details.php?filenr=2187

sopress, vieni anche a trovarci sul nostro forum ( vedi mia firma ) se ti interessasse partecipare a gare on line.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 13:45   #3523
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Volevo riprendere il DFP invece di lasciargli prendere la polvere. Questi upgrade sono ancora validi?

Si
lucas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 17:20   #3524
InferNOS
Senior Member

L'Avatar di InferNOS

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
Ciao ragazzi...dopo anni di ricerche sono finalmente piombato su questo topic. Questo gioco sembra veramente fatto al caso mio.
OK installo il gioco, e incredibilmente crasha all'avvio. Sia senza, che con la patch...è incredebile, che puo essere? Ho windows 7 64bit
"GTR2Config.exe ha smesso di funzionare" questo è l'errore all'avvio
Old 01-10-2009, 17:22   #3525
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...dopo anni di ricerche sono finalmente piombato su questo topic. Questo gioco sembra veramente fatto al caso mio.
OK installo il gioco, e incredibilmente crasha all'avvio. Sia senza, che con la patch...è incredebile, che puo essere? Ho windows 7 64bit
avvia come admin oppure imposta la compatibilità con win xp...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 19:21   #3526
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da InferNOS Guarda i messaggi

Mah molto probabilmente la colpa è di windows 7
Anche mio cugino che ha installato la release a 64bit di seven ha difficoltà a far funzionare tutte le applicazioni che gli servono.
Probabilmente il sistema ha ancora bisogno di una messa a punto diciamo e poi c'è sto 64bit.....penso che sia inutile smadonnare su un sistema ancora acerbo per far girare tutto.
Old 02-10-2009, 11:30   #3527
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
ciao a tutti, ho appena installato gtr2 dopo tanto che lo volevo. ora mi manca solo un volante ahahahah!

vi volevo chiedere consiglio sugli addon che secondo voi è sicuro installare. oltre alla patch e al NOCD, mi interessavano:

- hd textures x tracciati di culmone
- Hudson hi res Sky Textures v1_01 by Louike
- Lens Flare Mod v1_0 by Jon Hillenbrand
- blue smoke x gomme
- High quality Alpinestars gear (grafica guanti e tute)

questi mod mi impediranno di giocare online? sono in conflitto tra loro?
di cosa mi conviene fare il backup?

-----

un'altra domanda: non sono un fanatico dei campionati sim online, se non altro perchè mi manca il tempo, ma volevo un gioco di simulazione godibile a più livelli e non stupido tipo nfs.

voi sapete se ci sono mods x tracciati urbani o cmq non su pista (tipo strade di montagna reali) e anche delle auto stradali non da corsa (tipo utilitarie, berline, jeep)?

Ultima modifica di mdsjack : 02-10-2009 alle 11:33.
mdsjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 20:10   #3528
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
Originariamente inviato da mdsjack Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho appena installato gtr2 dopo tanto che lo volevo. ora mi manca solo un volante ahahahah!

vi volevo chiedere consiglio sugli addon che secondo voi è sicuro installare. oltre alla patch e al NOCD, mi interessavano:

- hd textures x tracciati di culmone
- Hudson hi res Sky Textures v1_01 by Louike
- Lens Flare Mod v1_0 by Jon Hillenbrand
- blue smoke x gomme
- High quality Alpinestars gear (grafica guanti e tute)

questi mod mi impediranno di giocare online? sono in conflitto tra loro?
di cosa mi conviene fare il backup?

-----

un'altra domanda: non sono un fanatico dei campionati sim online, se non altro perchè mi manca il tempo, ma volevo un gioco di simulazione godibile a più livelli e non stupido tipo nfs.

voi sapete se ci sono mods x tracciati urbani o cmq non su pista (tipo strade di montagna reali) e anche delle auto stradali non da corsa (tipo utilitarie, berline, jeep)?
Tranne il lens flare il resto degli addons sopra elencati li ho installati pure io e ti assicuro che non danno problemi online.

Per il volante ti consiglio il DFP: ottimo rapporto prezzo/qualità

Per il resto guarda sul sito di nogrip.

Ciao
Old 03-10-2009, 14:02   #3529
simone9
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao a tutti...da poco mi sono affacciato a questo gioco e volevo chiedere ai più esperti alcune cose..in gtr2 non esiste un add-on tipo il tv style di rfactor x la grafica stile televisione?poi siccome io uso la mod della f1 non c'è la possibilità di diminuire il tempo della sosta ai box visto che per il rifornimento ci metto sempre dei 30 e passa secondi?grazie in anticipo per l'aiuto

Ultima modifica di simone9 : 10-10-2009 alle 14:46.
simone9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2009, 17:54   #3530
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

ancora in cerca di un volante mi sto dedicando a personalizzare il gioco coi mods che vorrei usare, soprattutto tracciati.
sono ancora alla ricerca di mods stradali ma a quanto pare non ce ne sono...

ho scaricato la F1 2009 e sto scaricando la GT 2009 (con WSGT).

volevo chiedervi: è possibile disinstallare tutti i campionati e le classi che non uso o vecchie tipo le gt 2003/2004 o vanno per forza lasciate lì?
(mi andrebbe bene anche cancellarle solo dall'elenco auto, per non averne miliardi che non userò)
Old 07-10-2009, 00:56   #3531
salkju
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Sassari
da poco ho ripreso a girare in gtr2..
sempre fantastico
il problema è che non riesco più a fare un gara seria e tutta pulita..
anche se a volte mi sembra strano che si giri da sola semplicemente scalando le marce!

volevo chiedere agli esperti se sapreste consigliarmi un buon setup tra profiler e gioco

ps: ma è sempre popolato online? volevo acquistare un key
Old 07-10-2009, 06:46   #3532
il_joe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da salkju Guarda i messaggi
da poco ho ripreso a girare in gtr2..
sempre fantastico
il problema è che non riesco più a fare un gara seria e tutta pulita..
anche se a volte mi sembra strano che si giri da sola semplicemente scalando le marce!
inizialmente prova a "giocare" con il differenziale...
Quote:
volevo chiedere agli esperti se sapreste consigliarmi un buon setup tra profiler e gioco

ps: ma è sempre popolato online? volevo acquistare un key
perchè? non usi quello che c'è sul manuale del gioco originale???
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
Old 07-10-2009, 10:34   #3533
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

ok ho trovato un volante... tra qualche gg potrò iniziare a giocare.

volevo condividere con voi la mia playlist che intendo attivare in-game, i pezzi non sono molto conosciuti ma meritano:
http://www.mdsjack.bo.it/stuff/gtr2_playlist.htm

e poi volevo chiedervi se è colpa del pc poco potente che avviando una gara singola con auto e tracciati moddati il gioco mi vada in blocco, anche usando dx8 o pochi dettagli, e quelle volte che parte va a scatti. può essere ram/cpu?
Old 07-10-2009, 14:49   #3534
salkju
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
inizialmente prova a "giocare" con il differenziale...

perchè? non usi quello che c'è sul manuale del gioco originale???
ok grazie proverò..soprattutto con la porsche gt3 pian piano ne riprenderò la mano

cmq..no mi ero creato l'img dal cd di un amico

una domanda veloce OT: gtlegends online è ancora vivo?
Old 07-10-2009, 20:18   #3535
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
ok ho trovato un volante... tra qualche gg potrò iniziare a giocare.

volevo condividere con voi la mia playlist che intendo attivare in-game, i pezzi non sono molto conosciuti ma meritano:
http://www.mdsjack.bo.it/stuff/gtr2_playlist.htm

e poi volevo chiedervi se è colpa del pc poco potente che avviando una gara singola con auto e tracciati moddati il gioco mi vada in blocco, anche usando dx8 o pochi dettagli, e quelle volte che parte va a scatti. può essere ram/cpu?
come attivare la playlist in game?
Old 07-10-2009, 22:16   #3536
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

molto banalmente selezionando l'opzione per sentire la musica anche in auto durante la guida. (ovviamente non a palla, sennò è un peccato non sentire il rumore della corsa! )
Old 07-10-2009, 23:01   #3537
lucas72
Senior Member

L'Avatar di lucas72

Quote:
molto banalmente selezionando l'opzione per sentire la musica anche in auto durante la guida. (ovviamente non a palla, sennò è un peccato non sentire il rumore della corsa! )
gli mp3 li copi in una cartella del gioco presumo.
Old 08-10-2009, 19:56   #3538
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

sì, è sufficiente copiarli nella cartella "Music" insieme agli altri mp3 presenti e li riproduce automaticamente.
Old 09-10-2009, 07:30   #3539
il_joe
Senior Member

Quote:
sì, è sufficiente copiarli nella cartella "Music" insieme agli altri mp3 presenti e li riproduce automaticamente.
ma durante le gare????
GTR2 è una sim.... non si ascolta musica durante la guida, ma solo i rumori del motore e delle gomme.....
l'autoradio lasciatela a NFS o GTA.....

Old 09-10-2009, 12:36   #3540
mdsjack
Senior Member

L'Avatar di mdsjack

buahhahahah sì lo so, infatti non riesci bene ad ascoltare la musica quando guidi sul serio, cmq mi piaceva mettere qualche traccia "remember" tipo la colonna sonora del mio vecchio giochino su amiga.

cmq anche solo come musica per i menu non sono niente male, sono belle cariche.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian