Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2006, 11:30   #4521
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Smemo
anche la mia gto2 regge quelle freq, e con dissy stock, ho appena fatto tutti i 3dmark col le memorie più tirare, ecco i result, se interessano....

Cpu: 2650
FSB: 270
Mem: 220
Timing: 2.5-3-3-8-

GTO2 @ 580-625

Ufficiali 6.2 OC 580/625 sys otimizzato su prestazioni

03: 14104
05: 7012
06: 2356

e il sistema NON è formattato, solo MOLTO otimizzato...
formatta il sistema dovresti fare qualcosina in piu' per essere pignoli
tra i 7200/7300 punti
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:32   #4522
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da gianni1879
formatta il sistema dovresti fare qualcosina in piu' per essere pignoli
tra i 7200/7300 punti

si con queste impostazioni sicuramente posso fare di più (non penso più di 7100-7150 cmq, ripeto è MOLTO otimizzato, ho tolto dal'avvio tutto ciò che non è essenziale ed è quasi come appena formattato), ma non ho nessuna voglia di formattare il sistema.. al prossimo format non manchero un nuovo piccolo record
Smemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:32   #4523
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Calabria
ah, accetto il tuo saggio consiglio anche se un pò mi rode dopotutto faccio 6400 punti circa al 3dmark05
|Hutch| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 11:36   #4524
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da |Hutch|
ah, accetto il tuo saggio consiglio anche se un pò mi rode dopotutto faccio 6400 punti circa al 3dmark05
con overvolt si prende tipo una decina di mhz, forse una ventina, non penso valga la pena rischiare anche se lo sai fare, a meno di non avere altri soldi pronti da spendere (buttare in questo caso...) in caso di rottura della scheda...

dopotutto quando giochi a giochi veramente pesanti (es CoD2 magari coi filtri) non c'è una differenza abissale tra 520 e es 540mhz di core (o tra 550 e 570)... sarò 1fps... ne vale la pena secondo te rischiare di bruciare tutto?
Old 28-02-2006, 11:38   #4525
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

no infatti
Old 28-02-2006, 14:46   #4526
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
ragazzi volevo montare l'ati silencer 5 sulla mia gto2...però mi sono accorto che mancano i pad termoconduttivi per le memorie!
ora dove lo posso trovare?grazie!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:51   #4527
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
con overvolt si prende tipo una decina di mhz, forse una ventina, non penso valga la pena rischiare anche se lo sai fare, a meno di non avere altri soldi pronti da spendere (buttare in questo caso...) in caso di rottura della scheda...

dopotutto quando giochi a giochi veramente pesanti (es CoD2 magari coi filtri) non c'è una differenza abissale tra 520 e es 540mhz di core (o tra 550 e 570)... sarò 1fps... ne vale la pena secondo te rischiare di bruciare tutto?
una decina di mhz non si prendono assolutamente ma almeno una quarantina di sicuro!!

Tante persone l'hanno fatto, nn e' poi una cosa altamente rischiosa come si crede almenoche' non si esagera col voltaggio, poi non venitemi a dire che il metodo della matita o dei vid e' difficile da fare che mi metto a ridere
Old 28-02-2006, 17:57   #4528
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
una decina di mhz non si prendono assolutamente ma almeno una quarantina di sicuro!!

Tante persone l'hanno fatto, nn e' poi una cosa altamente rischiosa come si crede almenoche' non si esagera col voltaggio, poi non venitemi a dire che il metodo della matita o dei vid e' difficile da fare che mi metto a ridere
non ho detto che è difficilissimo, xro c'è da considerare che è rischioso... molto più rischioso di un OC via software...

mhz a parte... quante fps hai guadagnato a CoD2 a 1280x1024 coi dettagli a palla prima e dopo vmod? 1fps?

EDIT:

nella guida non vedo illustrato il 3° metodo per quanto riguarda il PCB rosso, cioè la GTO2 ultimate edition?

Ultima modifica di Smemo : 28-02-2006 alle 18:04.
Old 28-02-2006, 18:15   #4529
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
non ho detto che è difficilissimo, xro c'è da considerare che è rischioso... molto più rischioso di un OC via software...

mhz a parte... quante fps hai guadagnato a CoD2 a 1280x1024 coi dettagli a palla prima e dopo vmod? 1fps?

EDIT:

nella guida non vedo illustrato il 3° metodo per quanto riguarda il PCB rosso, cioè la GTO2 ultimate edition?
il pcb rosso che vedi in figura e' solo relativo alle versione PRO, quindi non applicabile alle gto, tu devi seguire quelle relative al pcb Blu che tratta delle X800/850 Xt etc in versione non PRO
Old 28-02-2006, 18:45   #4530
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
il pcb rosso che vedi in figura e' solo relativo alle versione PRO, quindi non applicabile alle gto, tu devi seguire quelle relative al pcb Blu che tratta delle X800/850 Xt etc in versione non PRO
Ok, ci penserò per il futuro, tnx
Old 01-03-2006, 13:48   #4531
Triccio
Senior Member

L'Avatar di Triccio

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Australia
Quote:
aspetto ancora un tuo screen per il max oc.
certo ma dammi un po di tempo perchè in questo periodo sono impegnato con gli esami..... cmq la tua gto2 @ quanto l hai oc max stabile ? volt?

Quote:

ragazzi state tranquilli che con la vmod non si corre alcun rischio
vi riporto la mia esperienza:

Un mio amico ,sul forum si chiama Comy82, mi ha vmoddato la scheda dopo che aveva visto come si eseguiva da un'altra persona sulla sua x850.... mi ha detto che è davvero semplice l unica cosa che bisogna avere è il tempo e un pò di pazienza.. tutto qui. Comy non aveva mai eseguito prima vmod ,quindi come lo ha fatto lui lo posso fare io e chiunque altro.... nn penso che un saldatore in mano siamo così poi tanto maldestri

Poi altra cosa: è successo un paio di volte sulla mia scheda che un filo si è dissaldato da un trimmer, non vi preoccupate la scheda non scoppia e nn fa fumo si risalda e tutto ritorna come prima.... certo meglio mettere della colla calda sui fili in modo che non si muovano per nulla.

Ah la cosa + importante: se si mette poco stagno nei punti di saldatura la vmod è reversivile, basta staccare con un colpo secco i fili e non si vede nulla questo ve lo dico perchè comy stesso a vmod fatta e che gli funzionava alla grande (700mhz sulla gpu ) ha dovuto spedirla dopo 3-4g in assistenza per problemi alle memorie indipendenti dalla vmod. Risultato = adesso ne ha una nuova di pacca e ci ha rifatto la vmod e gli va benone.

ragazzi per i voltaggi i vi dico cha anche con 1.5v ottenete 30-40 mhz buoni di oc stabile e se nn volete mettere il liquido con uno zalman o artic5 state molto tranquilli.

spero di essere stato semplice e chiaro

Ultima modifica di Triccio : 01-03-2006 alle 13:52.
Triccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 14:22   #4532
|Hutch|
Senior Member

L'Avatar di |Hutch|

si ma io cmq non so proprio come farla, tutorial a parte se la sfacio e si accorgono delle saldature non me la cambiano

Ultima modifica di |Hutch| : 01-03-2006 alle 14:26.
Old 01-03-2006, 15:24   #4533
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da Triccio
certo ma dammi un po di tempo perchè in questo periodo sono impegnato con gli esami..... cmq la tua gto2 @ quanto l hai oc max stabile ? volt?

ragazzi state tranquilli che con la vmod non si corre alcun rischio
vi riporto la mia esperienza:

Un mio amico ,sul forum si chiama Comy82, mi ha vmoddato la scheda dopo che aveva visto come si eseguiva da un'altra persona sulla sua x850.... mi ha detto che è davvero semplice l unica cosa che bisogna avere è il tempo e un pò di pazienza.. tutto qui. Comy non aveva mai eseguito prima vmod ,quindi come lo ha fatto lui lo posso fare io e chiunque altro.... nn penso che un saldatore in mano siamo così poi tanto maldestri

Poi altra cosa: è successo un paio di volte sulla mia scheda che un filo si è dissaldato da un trimmer, non vi preoccupate la scheda non scoppia e nn fa fumo si risalda e tutto ritorna come prima.... certo meglio mettere della colla calda sui fili in modo che non si muovano per nulla.

Ah la cosa + importante: se si mette poco stagno nei punti di saldatura la vmod è reversivile, basta staccare con un colpo secco i fili e non si vede nulla questo ve lo dico perchè comy stesso a vmod fatta e che gli funzionava alla grande (700mhz sulla gpu ) ha dovuto spedirla dopo 3-4g in assistenza per problemi alle memorie indipendenti dalla vmod. Risultato = adesso ne ha una nuova di pacca e ci ha rifatto la vmod e gli va benone.

ragazzi per i voltaggi i vi dico cha anche con 1.5v ottenete 30-40 mhz buoni di oc stabile e se nn volete mettere il liquido con uno zalman o artic5 state molto tranquilli.

spero di essere stato semplice e chiaro

ha dovuto spedirla dopo 3-4g in assistenza per problemi alle memorie indipendenti dalla vmod

già questo è poco rassicurante...
Old 01-03-2006, 16:40   #4534
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Quote:
ha dovuto spedirla dopo 3-4g in assistenza per problemi alle memorie indipendenti dalla vmod

già questo è poco rassicurante...
non centra nulla la v-mod a parte il fatto che lui l'aveva fatto sulla gpu e non sulle memorie, il problema e' stato un altro e non e' legato alla v-mod
Old 01-03-2006, 17:04   #4535
flagra
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
Ma secondo voi con la vmod potrei risolvere i miei problemi di artefatti? Sono dovuti al processore e compaiono già a 440 MHz. Il core comunque si overcloccka stabile fino a 570, a parte gli artefatti.
Athlon 64 3500+ Venice con Zalman 7000B-Cu | Asus A8R-MVP | Antec Truepower 550W | 2*512 Mb Corsair VS DDR400 | X800GTO2@16pipe con Zalman VF700-Cu | HD Maxtor 250 Gb SATA2 | Sound Blaster Audigy | Mast. DVD LG GSA-4082B | Scheda TV Avermedia TVphone98
Ho concluso con: fpe, deggial
flagra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 20:01   #4536
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
non centra nulla la v-mod a parte il fatto che lui l'aveva fatto sulla gpu e non sulle memorie, il problema e' stato un altro e non e' legato alla v-mod

solo una domanda: il problema alle memorie lo dava anche PRIMA dela v-mod? O solo dopo?
Old 01-03-2006, 20:04   #4537
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da flagra
Ma secondo voi con la vmod potrei risolvere i miei problemi di artefatti? Sono dovuti al processore e compaiono già a 440 MHz. Il core comunque si overcloccka stabile fino a 570, a parte gli artefatti.

se fa artefatti vuol dire che non regge, se è per quello la mia supera i 600 di core e 640 di memorie con atitool 0.25... e regge pure... peccato che sia tutto il cubo peloso sia corparso di puntini gialli... utilizzo la 0.24, è più affidabile e si ferma prima senza "esagerare"...
Old 01-03-2006, 20:47   #4538
flagra
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
E la cosa che mi dà fastidio è che invece a me il cubo peloso non trova nessun puntino giallo fino a 570/630, mentre gli artefatti li vedo in 3dmark05!!!
Athlon 64 3500+ Venice con Zalman 7000B-Cu | Asus A8R-MVP | Antec Truepower 550W | 2*512 Mb Corsair VS DDR400 | X800GTO2@16pipe con Zalman VF700-Cu | HD Maxtor 250 Gb SATA2 | Sound Blaster Audigy | Mast. DVD LG GSA-4082B | Scheda TV Avermedia TVphone98
Ho concluso con: fpe, deggial
flagra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:41   #4539
Smemo
Bannato

L'Avatar di Smemo

Quote:
Originariamente inviato da flagra
E la cosa che mi dà fastidio è che invece a me il cubo peloso non trova nessun puntino giallo fino a 570/630, mentre gli artefatti li vedo in 3dmark05!!!
ma che versione usi? usa la 0.24 è più stabile! Se la usi già... nn so cosa dirti...
Old 02-03-2006, 00:14   #4540
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Eccomi tra voi, mi è arrivata la scheda e secondo atitool è moddabile.
Mi sa che però la modderò tra un po', non voglio perdere subito la garanzia!

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian