|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4181 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Mi associo. aggiungendo anche un buon raffreddamento!!!
![]() |
![]() |
#4182 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ragazzi scusate ma con la funzione cerca del forum ho trovato qualcosa ma non esattamente quello che avrei voluto sapere ...
una domanda semplice semplice ... ho appena aggiornato il bios della mia gto2 sapphire portata a 16 pipelines ora vorrei fare un pò di oc .... la domanda è: con ATITool le fuzioni "Find Max Core" e "Find Max Mem" fino a quanto tempo possono impiegare???? ... ieri sera ho lanciato "Find Max Core" ma dopo 15 minuti era ancora lì a girare girare girare ....... quanto tempo possono prendere + o -??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4183 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
anche delle ore....
CM Stacker STC-01-Intel Core2Duo E6600+Zalman9700NT-Asus P5B Deluxe-Seasonic S12 500w-2x1gb Kingston-Club3D X1950 Pro 512+AC AcceleroX2-Seagate Barracuda 7200.9 120gb-2xWD Caviar SE 250 gb-Creative X-Fi Fatality-Logitech G5+Cordless MX3000-[CM Stacker MOD] Il mio modo di vederlo - [Thread Ufficiale] CASE: guida alla scelta - Per assistenze a Genova contattatemi pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
e a me non risponde nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: muahahahahha
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4186 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4188 |
Senior Member
|
In ogni caso, attendendo gli espertoni
![]() è difficile da smontare lo stock dissy? Uhmmm, dando una prima occhiata, lo stock dissy sembra attaccato da un fanatico, oltre ad una vita facilmente smontabile, dietro al chip sta attaccato un bilancino di metall, con due viti ai lati.....che viti non sono, sembrano dei cilindretti, attaccati non si sa come. E adesso come lo smonto? Ultima modifica di gauss : 09-02-2006 alle 16:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4189 |
Senior Member
|
no,per niente,ti bastano 2 cacciavite uno piccolo e uno minuscolo per le viti attorno al dissipatore,quelle sopra
![]()
![]() |
#4190 |
Senior Member
|
Ho editato, rimetto il messaggio qui...
Uhmmm, dando una prima occhiata, lo stock dissy sembra attaccato da un fanatico, oltre ad una vita facilmente smontabile, dietro al chip sta attaccato un bilancino di metall, con due viti ai lati.....che viti non sono, sembrano dei cilindretti, attaccati non si sa come. E adesso come lo smonto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4191 |
Member
|
rieccomi:
a 564 e 564 ho ottenuto 6513 Come mai abbassandomi ho ottenuto di più?! Non mi portano i conti...
![]() |
#4192 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
un attimo fa stavo smanettando cn la mia x850xt cn atitool quando a freq 550/630 dopo 5 min di scan for artifacts con pochissimi artefatti solo puntini gialli mi si pianta il sistema e si riavvia. Ora: so k è più o meno normale e succede anke ad altri k il sistema si pianti x overclock senza dare prima artefatti.... ma k si riavvii da solo???? dissi stock e senza vmod....tutto di base eccetto freq.
finito di riavviarsi windows mi dice "Il sistema è stato ripristinato a causa di un errore grave"..... ![]() ![]() grazie..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4193 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4194 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
ps. la regolazione della ventola la imposti tu con ati tool. questa dinamicamente aumenta di velocità nn appena superi i 45 gradi.
![]() |
![]() |
#4195 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sera..
mi scuso se non ho letto tutte le pagine di questo topic..ma problemi logistici me lo impediscono..ho letto pero le prime pagine..e vorei proporvi alcuni dubbi che non mi sono stati esplicati.. Premetto che ho amd64 3200+ asus a8n-sli(so che lo sli non mi serve a nulla con una radeon..ma me l'hanno data allo stesso prezzo di una a8n-e, xè quest'ultima non arrivava +..cosi ho una pci-e 16x in +..anke se per ora non ne vedo l'utilità.. Sapphire radeon x800gto2 - dual dvi- Vivo (mi è arrivata vivo, anche se nn l'avevo chiesta, ad un prezo ivato di 260€..) 2 x 512 kingstone Ora..considerando che aver preso questa video e non overcklockarla è un po' un delitto.. che voi sappiate il bios da flasharci dentro deve essere uno di una "vivo" moddato?..non è considerabile una normale gto2..? ovvero, se ci flashassi il bios proposto nella prima pagiana del thread, funzionerebbe ugualmente? perderei la possibilita di fare aquisizione? o magari non posso proprio overcklockarla questa? Seconda cosa: overcklockare determina la perdita della garanzia della scheda? o backuppando il bios originario e poi resostituendolo al momento del bisogno si risolve? Nel software dell scheda è compreso un certo "trixx", piccolo programmino per alzare le frequenze e monitorare..sviluppato dalla stessa sapphire..me ne facio qualcosa? Ed ultimissima..quali rischi corre un principiante come me con un oc? o basta assicurarsi che le temperature stiano sotto un certo livello?.. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4196 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
1)Essendo la versione VIVO hai già le 16 pipeline sbloccate quindi del bios linkato in prima pagina, che serve appunto per la prima versione che le aveva bloccate, non te ne fai nulla.
2)L'overclock non comporta perdita di garanzia se fatto in sicurezza. 3-4)Trixx nell'impostare le frequenze è molto più conservativo di AtiTool; usa quest'ultimo con le funzioni "Find Max Mem" mentre per il core io sinceramente mi sono accorto che non è abbastanza attendibile, ho usato quindi il test 4 del 3DMark03 e Aquamark3 per vedere se le frequenze erano troppo tirate. Anche se la scheda potrebbe lavorare a temperature prossime ai 70°C è bene che non le superi; puoi impostare per sicurezza la velocità della ventola al 100% per ottenere la massima dissapazione consentita dal raffreddamento standard. In ultimo se ti senti troppo inesperto e non vuoi correre rischi le frequenze 520/540 corrispondenti a quelle della X850 XT dovrebbero essere facilmente raggiungibili. Mi pare di non avere dimenticato nulla! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4197 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4198 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Grazie davvero!.. comunque in quali rischi incorro se esagero con le frequenze?..la scheda mi si puo fondere solo se sale troppo la temperatura, sbaglio? Trovare le frequenze giuste significa fondamentalmente individuare quelle massime che mi permettano di avere un sistema comunque stabile, o ci sono altri rischi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4199 | |
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4200 |
Member
|
Scusate ma si trova un giro una miniguida su come sostituire il dissipatore originale (step by step) con magari qualche piccola foto e altre indicazioni utili?!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.