Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Tweaking/Modding/Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2005, 14:40   #2841
bigasluna
Senior Member

L'Avatar di bigasluna

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Fra881
Ho scritto la supporto ati e mi hanno detto ke 75°C sn normali x la x850xt!!!

una domanda: cambia davvero qualcosa dai driver catalyst orig ati e quelli modificati ad es OMEGA? se sì, quali sn i migliori secondo voi?
E gli hai anche chiesto se sono normali per una GTO2 MOD?
Scherzo, grande notizia, io sono fisso a 65° e incominciavo a preoccuparmi (dissy stock naturalmente) not so
bigasluna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 15:45   #2842
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da ~Mr.PartyHut~
Secondo il mio modesto parere, no. Mi spiego: il PS3 è stata prevalentemente un amiglioria "lato programmatore", nel senso che è più facile scrivere codice per gli Shader model. Poi immagina il motore per gli shader model come un contenitore con tante unità di elaborazione. Lo Shader model 2.0b della nostra GTO^2 ha le stesse capacità qualitative dello SM3, ha solo un numero di unità di elborazione inferiore (anche di molto), ma non esiste ALCUN gioco tuttora o che dovrà uscire nei prossimi 6 mesi che riuscirà mai a saturare le unità di elaborazione del PS2.0b
Quindi, attualmente, avere uno SM3 o SM2.0b è equivalente per l'utente, ma non per il programmatore di giochi.
La velocità di elaborazione di una 7800GT non so quanto sia così distante da una X850XT Platinum Edition

Sempre secondo il mio parere, potresti risparmiare i tuoi 70€ e accumularli per fare un acquisto diverso, puntando tra qualche mese alle X1800XT 512 Mb, che saranno scese MOLTO di prezzo e hanno tecnologie molto più vanzate, come il supporto in contemporanea di HDR lightning e Anti Alias

Poi logicamente ti capisco. Se hai i soldi puoi tranquillamente prenderti la 7800 GT
70€ non sono poi molti
A livello visivo comunque cambia qualcosa,guarda gli screen di AoE 3.
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20051202
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 15:52   #2843
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
raga uno scan for artifact di 1 ora è un test attendibile? sto cercando la mia massima freq a setp di 5mhz la volta.Se cerco il max core automaticamente mi ritrovo il pc bloccato e lo schermo in stanby...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 15:56   #2844
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

soprattutto volevo sapere se facendo lo scan for artifact posso continuare a scaricare posta e navigare tranquillamente.Se mi dà artefatti in queste condizioni è un test affidabile o per essere veritiero la scansione deve essere fatta a pc inutilizzato?
Old 10-12-2005, 17:37   #2845
~Mr.PartyHut~
Senior Member

L'Avatar di ~Mr.PartyHut~

Iscritto dal: Oct 2005
Città: ~•»Neverwinter«•~ Powered by Apple  (リンゴ) Status: charging ●○○
Quote:
Originariamente inviato da Xfree
A livello visivo comunque cambia qualcosa,guarda gli screen di AoE 3.
http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20051202
ah, non la sapevo la storia di AoE 3
Si in effetti a vedere dalla immagini cambia molto. Strano, da quello che si sentiva dire del PS2.0b, questo mi fa sorgere dei dubbi Mi spiego meglio: non vorrei che fosse il solito trucco usato in Splinter Cell: Chaos Theory. Gioco promosso da schede nVidia che limitavano il supporto del Pixel Shader per le schede ATi. Si proprio così, praticamente era stato fatto su misura per nVidia in modo che gli utenti avrebbero visto la potenza nVidia nei confronti di ATi Dopo qualche tempo è stata rilasciata la patch 1.03, che in maniera molto silenziosa e senza tanto clamore ha stappato le potenzialità ATi, rendendo la qualità visiva IDENTICA (chissà come mai)
Non vorrei che l'impostazione "molto alto" per il Pixel shader, utilizzabile solo per schede nVidia fosse stato inibito per le schede ATi. Non so se mi sono fatto capire
Di solito i produttori usano questi trucchetti per favorire una scheda video piuttosto che un'altra.

Cmq penso AoE 3 sia l'unico che manifesta questo divario qualitativo.

Cmq sembra che la funzione "molto alto" sia anche utilizzabile dalle RAdeon X1x00, quindi non saprei
Qui urge l'intervento di Andreamarra
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it

Ultima modifica di ~Mr.PartyHut~ : 10-12-2005 alle 17:39.
~Mr.PartyHut~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:10   #2846
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Si si ti sei fatto capire benissimo, non ero a conoscenza di quel "trucchetto" e sinceramente non so se sia stata fatta una cosa simile in AoE3.

Quote:
[...]
Cmq sembra che la funzione "molto alto" sia anche utilizzabile dalle RAdeon X1x00, quindi non saprei
E' utilizzabile sulle schede X1x00 perché rispetto alle X8x0 hanno il supporto ai PS3.
Old 10-12-2005, 18:54   #2847
stecdc
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Perugia
Quote:
Si si ti sei fatto capire benissimo, non ero a conoscenza di quel "trucchetto" e sinceramente non so se sia stata fatta una cosa simile in AoE3.

E' utilizzabile sulle schede X1x00 perché rispetto alle X8x0 hanno il supporto ai PS3.
oramai il danno è fatto... sono passato a 7800gt
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
stecdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2005, 18:57   #2848
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Dai..alla fine poi non ci hai rimesso tanto.
Old 10-12-2005, 19:17   #2849
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stecdc
oramai il danno è fatto... sono passato a 7800gt
Facci sapere poi quanti punti fai al 3Dmark 2005
Notebook:  Macbook Pro 16 (M1 Pro, 16 GB, 1TB, 2021) • Smartphone:  iPhone 13 Pro Max 256 Gb • Camera: Canon EOS R6 (Canon 24-70mm f/2.8L II, Canon RF 35mm f/1.8 Macro STM) • Foto su marcomatteucci.it
Old 10-12-2005, 19:21   #2850
stecdc
Senior Member

Quote:
Dai..alla fine poi non ci hai rimesso tanto.

devi considerare poi che per la regola del fratello dividiamo a due le spese...
HO TRATTATO OTTIMAMENTE CON: BaroneRam,Franx1508,ypotek,ToXSys_Dwn,Stranger,zorro4,Gambagalla,ippo2001,br4dip0,reno489,taomaorin,fcappy,^Christof^,zero84,tuono2099,bixxio,aixa,Vastx,holydio e moltissimi altri...
Old 10-12-2005, 19:29   #2851
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Quote:
Originariamente inviato da stecdc
devi considerare poi che per la regola del fratello dividiamo a due le spese...
Minchia!! Scusando l'espressione Se mia sorella dividesse con me i soldi che spendo avrei un sistemone! Vabbè che però lei naviga solo su internet
Old 10-12-2005, 19:31   #2852
stecdc
Senior Member

Quote:
Minchia!! Scusando l'espressione Se mia sorella dividesse con me i soldi che spendo avrei un sistemone! Vabbè che però lei naviga solo su internet

bè ha solo 13 anni ma lo sto tirando su bene... pane e AMD... cmq a tua sorella un 20% potresti farglielo pagare(scherzo eh )
Old 10-12-2005, 19:37   #2853
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

L'iva in pratica
Old 10-12-2005, 23:11   #2854
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Sembra proprio che il limite della mia scheda sia intorno ai 540/590. Con Ati Tool ho fatto il Find Max Core e Mem e praticamente sopra i valori indicati il pc si inchioda, avevo notato lo stesso problema usando per oc Ati Tray Tools ma all'inizio l'avevo imputato ad una sorta di incompatibilità con le varie utility installate.
Non è che mi faccia schifo la frequenza raggiunta e so anche che l'oc va molto a fortuna però non mi aspettavo questo vero e proprio muro.
Secondo voi con l'applicazione dell'AS5 potrei alzare un pò il limite?
Potrebbe essere un problema di alimentazione insufficiente?
Io lo escluderei perché ho attaccato la scheda con l'adattatore al connettore extra del mio Enermax EG465AX.
Non so cos'altro fare
Old 10-12-2005, 23:13   #2855
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Sembra proprio che il limite della mia scheda sia intorno ai 540/590. Con Ati Tool ho fatto il Find Max Core e Mem e praticamente sopra i valori indicati il pc si inchioda, avevo notato lo stesso problema usando per oc Ati Tray Tools ma all'inizio l'avevo imputato ad una sorta di incompatibilità con le varie utility installate.
Non è che mi faccia schifo la frequenza raggiunta e so anche che l'oc va molto a fortuna però non mi aspettavo questo vero e proprio muro.
Secondo voi con l'applicazione dell'AS5 potrei alzare un pò il limite?
Potrebbe essere un problema di alimentazione insufficiente?
Io lo escluderei perché ho attaccato la scheda con l'adattatore al connettore extra del mio Enermax EG465AX.
Non so cos'altro fare
Io ho appena scoperto che il limite della scheda che ho io è 540/600 , purtroppo sono sicuro che non siano problmi di alimentazione perchè io ce l'ho collegata , senza adattatori, ad un Tagan 580W...
Old 10-12-2005, 23:15   #2856
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

La cosa che mi ha stupito è stata proprio questo muro!! Cioè, alzo di un mhz oltre le frequenze alle quali è stabile e si inchioda alla grande.
Old 10-12-2005, 23:21   #2857
~Mr.PartyHut~
Senior Member

Quote:
La cosa che mi ha stupito è stata proprio questo muro!! Cioè, alzo di un mhz oltre le frequenze alle quali è stabile e si inchioda alla grande.
anche io ho più o meno quel muro (550/600). Se provo a mettere 552 e oltre, non si inchioda ma dà artefatti a gogo (questo credo sia un problema di Vcore, risolveibile con la Vmod/trimmer). Il blocco del PC di solito si associa all'ALI. Puoi monitorare le tensioni del tuo alimentatore?
Old 11-12-2005, 08:34   #2858
Ghneuma
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Catania
Che catalyst mi consigliare di montare per questa skedozza? 5.12 originali o omega?
Old 11-12-2005, 10:56   #2859
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
anche io ho più o meno quel muro (550/600). Se provo a mettere 552 e oltre, non si inchioda ma dà artefatti a gogo (questo credo sia un problema di Vcore, risolveibile con la Vmod/trimmer). Il blocco del PC di solito si associa all'ALI. Puoi monitorare le tensioni del tuo alimentatore?
di solito quando da artefatti non e' un problema di voltaggio, cmq non e' detto!!
di solito sono le temp alte, sta scheda di solito quando si e' al limite si inchioda!! puo' darsi non e' il limite max e quindi sia solo un pò il voltaggio...
spero per te!
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2005, 11:30   #2860
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Ragazzi ma i 5.12 non ci sono senza CCC come i 5.11?
Tnx

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian