Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-09-2012, 20:33   #141
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
mio caro buon Don, non lo sa manco Valve... stanno calibrando continuamente sia il numero di voti che l'andazzo...dicesi trend per dirlo alla markettara.

In poche parole non si sa né quanti voti siano necessari, né la % degli stessi per giorno.
Si sapeva, c'è scritto anche sul About GreenLight...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 20:41   #142
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da juza Guarda i messaggi
Basterebbe poco, anzi pochissimo, per rendere Greenlight un ottimo servizio.
Ad esempio chiedere (come proposto da molti utenti sul loro forum) una cifra NON simbolica per aggiungere il proprio gioco sulla piattaforma (tipo 150 dollari).
Oltre ai fake elimini quell'immondizia creata da persone che sanno benissimo di non avere nessuna speranza di finire su steam.
E questo non è niente, ho visto pure di peggio
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 21:26   #143
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Poco fa hanno caricato la foto di una ragazza col seno scoperto.
Temo che se non cambieranno sistema di caricamento prima o poi arriverà qualcuno un po' disturbato che calcherà troppo la mano, per non dire di peggio...
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2012, 21:48   #144
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Personalmente è un fail clamoroso 'sto Greenlight...

Tra l'altro dovrebbe essere orientato ai prodotti COMPLETI invece il 90% sono alpha o addirittura concept...
Old 03-09-2012, 22:00   #145
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
si, normale
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Ah ok

Tapatalk - Galaxy S
Rispondo solo ora che sono a casa.

Da me non c'è così poco

Però ora che ci penso, forse è perchè io sto praticamente sempre sul ramo beta di steam.
Old 03-09-2012, 22:34   #146
gaxel
Bannato

Quote:
Poco fa hanno caricato la foto di una ragazza col seno scoperto.
Temo che se non cambieranno sistema di caricamento prima o poi arriverà qualcuno un po' disturbato che calcherà troppo la mano, per non dire di peggio...
Ah, quindi due tette sarebbero un male adesso?
Old 03-09-2012, 22:35   #147
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Personalmente è un fail clamoroso 'sto Greenlight...

Tra l'altro dovrebbe essere orientato ai prodotti COMPLETI invece il 90% sono alpha o addirittura concept...
No, leggete le faq per piacere, prima di postare a caratteri cubitali

Can I post my game concept or early builds?
Absolutely! We encourage you to post information about your game as early in the development process as you are comfortable with. Greenlight will let you define whether you are posting your game as a concept/early build or as a playable game that is nearing completion.

We ask that you only define your game as 'playable game' if you have a playable build that demonstrates the gameplay mechanics and at least one level of your game. Otherwise, please classify your submission as 'concept' until its far enough along that the community can reasonably evaluate the mechanics, scope, and style of your game. Either way, you will probably get great feedback and a good start in building a community of fans around your game.
Old 03-09-2012, 23:50   #148
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

@Gaxel: avevo letto quest'altra domanda io
Quote:
What if I don't want to announce my game early but I still want to be on Steam?
Once a game is accepted through Steam Greenlight, it doesn't take long to get it launched on Steam, so feel free to hold off on posting to Greenlight until you're ready to announce.
ed avevo capito male, cioè che si deve aspettare di postarlo su greenlight finché non è pronto per essere distribuito. Mea culpa.

Aggiornato e ripulito la lista in prima pagina.
Old 04-09-2012, 00:55   #149
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Che si intende su Legends of Aetherus per "combattimento basato sulla fisica tipo Die By The Sword"?

toh, arrivato anche Red Rogue, un titolo un po' alla WazHack anche se meno immediato.

Sti qua me li segno solo, vedrò se votarli:

Expedition Conquistador, tra 8 giorni finisce la campagna kickstart, potrebbero farcela... Rpg story driven con con elementi gestionali, eventi casuali e decisioni che impattano. Ambientazione non abusata. Chissà non venga fuori un buon gioco.

Solitude: Gioco horror di esplorazione, procedurale. Il video pare avere una sua atmosfera....

Exodus: Metroidvania... Avevo provato un attimo l'alpha/demo chellochel'è non pareva malaccio e la grafica è meglio della media dei metroidvania.. Campagna indiegogo in corso ma la vedo dura... Competenza Don...

Y3030: Partire da ultima ruota del carro spaziale per diventare qualcosa degno di Lord Casco... Potrebbe anche avere una scala ampia...

Alea Jacta Est: roba storica a turni, competenza tbs....

Entropy: spam sul gruppo, ma il video non è male. Una specie di puzzle game in soggettiva...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 04-09-2012 alle 02:07.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 07:33   #150
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Sinceramente non capisco tutti sti problemi che vi fate...per me fanno bene a lasciare che chiunque possa inserire il proprio gioco in greenlight...i fake saranno eliminati e i giochi di merda non prenderanno nemmeno un voto...Preferisco un sistema aperto che le solite chiusure stile Apple o simili

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Rispondo solo ora che sono a casa.

Da me non c'è così poco

Però ora che ci penso, forse è perchè io sto praticamente sempre sul ramo beta di steam.
io lo vedo così dal browser ma non dal client...mha...nel caso dove prendo le versioni beta di steam?

Ultima modifica di k0rn2012 : 04-09-2012 alle 08:03.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 09:22   #151
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Che si intende su Legends of Aetherus per "combattimento basato sulla fisica tipo Die By The Sword"?
Cioè che muovi la spada col mouse ed i danni dipendono da come colpisci il bersaglio e con che forza, esattamente come avveniva in Die By The Sword.

Stasera aggiungo questi altri e vedo di completare la lista in prima pagina che è ancora incompleta

Quote:
io lo vedo così dal browser ma non dal client...mha...nel caso dove prendo le versioni beta di steam?
Per la versione beta di Steam serve l'invito, prova a sentire nel thread ufficiale se ancora qualcuno ce l'ha disponibile.
Old 04-09-2012, 09:24   #152
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Cioè che muovi la spada col mouse ed i danni dipendono da come colpisci il bersaglio e con che forza, esattamente come avveniva in Die By The Sword.

Stasera aggiungo questi altri e vedo di completare la lista in prima pagina che è ancora incompleta

Per la versione beta di Steam serve l'invito, prova a sentire nel thread ufficiale se ancora qualcuno ce l'ha disponibile.
io ho la comunità beta...per avere il menù come lo screen serve anche il client beta?
Old 04-09-2012, 09:36   #153
juza
Senior Member

L'Avatar di juza

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Quote:
Sinceramente non capisco tutti sti problemi che vi fate...per me fanno bene a lasciare che chiunque possa inserire il proprio gioco in greenlight...i fake saranno eliminati e i giochi di merda non prenderanno nemmeno un voto...Preferisco un sistema aperto che le solite chiusure stile Apple o simili
Ciao, vorrei argomentarti con piacere le mie critiche al sitema di inserimento dei titoli.
Innanzitutto io critico solo quest'ultimo, non la piattaforma in sè che è un'idea eccellente, dato che finalmente tutti hanno la possibilità di giocarsi la partita della vita.

L'eccessivo affollamento di robaccia crea degli enormi problemi di visibilità ai titoli veramente validi, per capirci un Wazhack è ancora all'1%, non so se rendo l'idea.
Possiamo inoltre analizzare un altro dato che conferma i miei timori.
Se studiamo la tabella dei titoli col più alto rapporto tra "visualizzazione della pagina" e "inserimento nei preferiti" troviamo al nono posto (su 700 e passa) un titolo molto promettente "In Verbis Virtus".
Cosa significa?
Che chi entra nella pagina, ovviamente si incuriosisce per questo titolo che è molto particolare e lo inserisce nei preferiti o addirittura lo vota (è ben al 19° posto per rapporto visualizzazioni/voti).
Il problema è che sono poche le visualizzazioni!
In mezzo a 700 titoli te la giochi con un'iconcina che se non contiene zombie o fanciulle appariscenti ti fa partire svantaggiato.

Quindi non invoco un sistema chiuso, ma un leggero filtro che blocchi quei giochini creati in un mezzo pomeriggio di cazzeggio e che oggettivamente non finiranno mai su steam.
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 09:38   #154
tbs
Bannato

Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi

Alea Jacta Est: roba storica a turni, competenza tbs....
C'è dietro ageod, che è specializzata in queste cose e lavora anche per matrix games. Di suo ho birth of america, anche se non l'ho ancora provato
tbs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 09:46   #155
gaxel
Bannato

Quote:
Ciao, vorrei argomentarti con piacere le mie critiche al sitema di inserimento dei titoli.
Innanzitutto io critico solo quest'ultimo, non la piattaforma in sè che è un'idea eccellente, dato che finalmente tutti hanno la possibilità di giocarsi la partita della vita.

L'eccessivo affollamento di robaccia crea degli enormi problemi di visibilità ai titoli veramente validi, per capirci un Wazhack è ancora all'1%, non so se rendo l'idea.
Se studiamo la tabella dei titoli col più alto rapporto tra "visualizzazione della pagina" e "inserimento nei preferiti" troviamo al nono posto (su 700 e passa) un titolo molto promettente "In Verbis Virtus".
Cosa significa?
Che chi entra nella pagina, ovviamente si incuriosisce per questo titolo che è molto particolare e lo inserisce nei preferiti o addirittura lo vota (è ben al 19° posto per rapporto visualizzazioni/voti).
In mezzo a 700 titoli te la giochi con un'iconcina che se non contiene zombie o fanciulle appariscenti ti fa partire svantaggiato.

Quindi non invoco un sistema chiuso, ma un leggero filtro che blocchi quei giochini creati in un mezzo pomeriggio di cazzeggio e che oggettivamente non finiranno mai su steam.
Sì, adrebbe migliorato sotto questo profilo, ma la storia dell'iconcina fica è così da che mondo e mondo per qualunque cosa, dalle edicole, alle videoteche, passando per Xbox Indie Games e appunto Steam...
Old 04-09-2012, 10:09   #156
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:

Cosa significa?

Purtroppo non credo sia tanto semplice creare un filtro che escluda a priori determinati titoli.. Il modo più semplice è che i titoli fake vengano segnalati e poi eliminati...Io credo che i titoli che meritano prima o poi emergeranno comunque... Spero

Tapatalk - Galaxy S
Old 04-09-2012, 10:14   #157
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
ricevuta mail di ringraziamento da steam per aver segnalato un fake
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 10:41   #158
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Quote:
...

Idem da me, dal client manca proprio la voce greenlight, e anch'io ho la versione beta

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 10:53   #159
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
io ho la comunità beta...per avere il menù come lo screen serve anche il client beta?
Quote:
Originariamente inviato da beuna Guarda i messaggi
Idem da me, dal client manca proprio la voce greenlight, e anch'io ho la versione beta
pure io vedo così con la beta 'da coupon'

da quel che ho capito McB ha attivato anche la beta 'più seria', quella che si raggiunge dalle impostazioni..
questa qui, insomma:

forse è per questo che vede cose che noi umani..
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2012, 11:04   #160
beuna
Senior Member

L'Avatar di beuna

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
Esatto, infatti attivando quel coso ora lo vedo

Supporter of masterpieces:
Killing Floor / Red Orchestra Series / Path of Exile
beuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP