Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 10:03   #1721
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Guarda se il jack è uguale poi vedi se la tensione del caricabatterie del Nemerix è 5V (credo di si lo ha un mio amico e dentro ha la batteria del 6630) anche il mio BTG7000 lo carico col caricanokia e carico in macchina il nokia col caricaGPS.

si molti gps hanno batetrie nokia BL

ciaoo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 10:08   #1722
frder
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
Quote:
Ma se i satelliti sono 24 e la meta' sta sotto l'orizzonte quindi non si vedono a cosa servono 20 canali ?
E per navigare ne bastano 4.
Servono all'accensione del ricevitore, in caso di cold start, per velocizzare la ricerca dei satelliti che sono in vista. Più canali ci sono più la ricerca è veloce, con conseguenti tempi di fix più bassi.
E' vero che per navigare (fix 2D) bastano 3 satelliti, 4 per il fix 3D, ma il fix è molto inpreciso, più satelliti si ricevono più il fix è preciso.

francesco
frder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 10:37   #1723
ironia
Senior Member

L'Avatar di ironia

cosa consigliate a 16 canali che abbia un prezzo economico

??

tnx

ciaoo
ironia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 12:26   #1724
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
ho un imate jam con tomtom 5. Ho acquistato un'antenna Sbs. L'ho appena connesso al palmare e il tomtom mi dice : "in attesa di un segnale gps valido..."
E' normale? Lo connetto ad una porta seriale in uscita "com5", è corretto?
Grazie!
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 12:47   #1725
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Se ti dice in attesa e in preferenze GPS vedi che il cerchietto ruota allora è connesso. Quando non è connesso dice nessun dice nessun dispositivo GPS.
Almeno sul Nokia ma credo sia uguale, è sempte TomTom.
Mettilo all'aperto senno' non trova nulla, ci vuole un po di tempo un paio di minuti.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 19:46   #1726
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Città: milano
Raga, qualcuno saprebbe indicarmi un posto dove potrei trovare un supporto per bici?
Ho un n70
Sui ebay di bike holder ne ho visto solo uno ma non so se va bene
Old 10-08-2006, 20:16   #1727
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Sensibilità e quantità di canali paralleli sono 2 cose diverse non vedo che legame ci trovi tu .
si lo so benissimo che sono 2 cose diverse.... ma connettere + di 8 sat contemporaneamente è fisicamente impossibile al momento, quindi quel parametro è si indice di quanti sat aggancia contemporaneamente, ma viene spesso usato come indice di bontà del chipset montato nel gps.
8-12-16-20-32 ... se ci fai caso sono tutti associati a modelli via via migliori di chipset come sesibilità (tranne il 32 probabilmente)

avere un 20 canali che ha la sensibilità di un sirf star 2 sarebbe inutile

non dicano che le cose siano da intendere così, ma la maggior parte delle persone le capisce in questo modo, e usa quel parametro solo come metro di paragone dell'antenna, spesso ignorando la sensibilità
fgiova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 20:20   #1728
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Guarda se il jack è uguale poi vedi se la tensione del caricabatterie del Nemerix è 5V (credo di si lo ha un mio amico e dentro ha la batteria del 6630) anche il mio BTG7000 lo carico col caricanokia e carico in macchina il nokia col caricaGPS.
se la batteria è uguale ok puoi scambiale, ma non puoi usare il carica del nemerix x il nokia e viceversa a meno che non cambi il jack, con spinotti uguali a quelli nokia non ne trovi in giro, almeno io non ne ho mai trovati (nemerix)
Old 11-08-2006, 00:47   #1729
frder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
si lo so benissimo che sono 2 cose diverse.... ma connettere + di 8 sat contemporaneamente è fisicamente impossibile al momento,
Si possono ricevere contemporaneamente, anche se per pochi minuti al giorno, 12 dei 29 satelliti gps attualmente in orbita. A questi vanno aggiunti i 3 satelliti EGNOS.
Quello che dici è vero solo per i ricevitori con chip RFMD, che memorizzano i dati di solo 8 satelliti gps (niente EGNOS)
I ricevitori con chip SIRFIII memorizzano invece i dati di 12 satelliti, dedicando 1 solo dei 12 canali a disposizione ai satelliti EGNOS (se tale funzione è attivata).

francesco
Old 11-08-2006, 11:53   #1730
UtenteSospeso
Senior Member

Se entrambi usiamo i caricabatterie del nokia e viceversa, io e il mio amico, con 2 apparecchi GPS diversi evidentemente hanno il jack come il nokia.
Il suo e' Nemerix 16CH perche' me lo ha detto lui, non ho controllato.

Il suo e' questo
http://images.google.com/imgres?imgu...lr%3D%26sa%3DN.

Il mio e' questo :
http://images.google.com/imgres?imgu...l%3Den%26lr%3D
Non so che Chipset abbia ma secondo i software che uso e' almeno 10canali, ho trovato vari siti che ne parlano,inglesi, ma ho capito che ognuno dice che ha un chipset diverso, sony nemerix sirfStar. Fuori non e' marcato ma dentro e' marcato Cellink (l'ho aperto ma non si riesce a leggere sui chip sono chiusi a panino in 2 stampati.). Si trova anche marcato SBS.

Il sito Cellink dice che ha 16CH, e ha Chipset SirfSTar, ma sul sito Sirf ho visto che non ci sono chipset da 16CH prodotti

Boh!!
Old 11-08-2006, 12:59   #1731
frder
Senior Member

Quote:
Il sito Cellink dice che ha 16CH, e ha Chipset SirfSTar, ma sul sito Sirf ho visto che non ci sono chipset da 16CH prodotti
Boh!!
Nel data sheet riporta chipset Sony:
http://www.cellink-eu.com/downloads/...t/BTG_7000.pdf

francesco
Old 11-08-2006, 15:59   #1732
UtenteSospeso
Senior Member

Si certo ma in un forum tecnico del sito il tecnico della cellink e scriveva che il BTG7000 utilizza chipset Sirfstar.
Se non sbaglio il Sony e' 10CH o 12CH non 16, e neanche ci troviamo.
Se ritrovo il link lo posto.
Old 11-08-2006, 18:42   #1733
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da frder
Si possono ricevere contemporaneamente, anche se per pochi minuti al giorno, 12 dei 29 satelliti gps attualmente in orbita. A questi vanno aggiunti i 3 satelliti EGNOS.
Quello che dici è vero solo per i ricevitori con chip RFMD, che memorizzano i dati di solo 8 satelliti gps (niente EGNOS)
I ricevitori con chip SIRFIII memorizzano invece i dati di 12 satelliti, dedicando 1 solo dei 12 canali a disposizione ai satelliti EGNOS (se tale funzione è attivata).

francesco
non lo sapevo così nello specifico

cmq 6 sicuro che siano 29??? io sapevo che erano 24, dei quali 18 funzionanti e 6 di riserva.... (se cerchi su internet trovi quello che ho scritto...)
Old 12-08-2006, 01:07   #1734
frder
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
cmq 6 sicuro che siano 29??? io sapevo che erano 24, dei quali 18 funzionanti e 6 di riserva.... (se cerchi su internet trovi quello che ho scritto...)
Si, hai ragione, su internet si trovano queste informazioni, ma sono generiche e vecchie.
Questo è il bollettino emesso giornalmente sulla stato della costellazione dei satelliti:
http://www.navcen.uscg.gov/ftp/GPS/status.txt

Nel paragrafo 1 ci sono le informazioni relative al numero, orbita e tipo di orologio atomico dei satelliti (numeri da 1 a 30, manca il 12)
Nel paragrafo 2 i periodi di manutenzione programmata ed i periodi di non funzionamento.
Ieri erano tutti efficienti e quindi trasmettevano tutti (non esistono titolari e riserve, una volta lanciati sono tutti operativi)

francesco
Old 12-08-2006, 01:44   #1735
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da frder
Si, hai ragione, su internet si trovano queste informazioni, ma sono generiche e vecchie.
Questo è il bollettino emesso giornalmente sulla stato della costellazione dei satelliti:
http://www.navcen.uscg.gov/ftp/GPS/status.txt

Nel paragrafo 1 ci sono le informazioni relative al numero, orbita e tipo di orologio atomico dei satelliti (numeri da 1 a 30, manca il 12)
Nel paragrafo 2 i periodi di manutenzione programmata ed i periodi di non funzionamento.
Ieri erano tutti efficienti e quindi trasmettevano tutti (non esistono titolari e riserve, una volta lanciati sono tutti operativi)

francesco

mi ricordavo anche io di quel link per sapere le info giornaliere sui sat, ma non mi ricordavo più dove l'avevo trovato
Old 12-08-2006, 19:06   #1736
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
Salve a tutti

Ho una domanda veloce veloce per il tom tom Mobile su cell Nokia 66xx...allora se volessi mettere più mappe sulla mia scheda di memoria...tipo ora ho installata la mappa italia Plus (che comprende anche le maggiori strade d'europa) se volessi tenere anche qualche altro stato come faccio? mi basta solamente aggiungere la cartella desiderata con i relativi file e lui me la considera ho devo copiare tutto dentro la stessa? (cosa che dubito dal momento che quella dell'italia si chiama propio Italia_Plus-Map) oppure non si può avere piùdi una mappa alla volta? e se si può mettere più mappe me le considera tutte e due o devo "selezionarne" una alla volta?

Grazie
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 19:23   #1737
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Mi consigliate il modo più economico di farmi un gps stradale ?
Old 12-08-2006, 19:35   #1738
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
dipende se hai un cellulare symbian tipo nokia serie 66xx 7qualcosa N ecc... o sony P8xx P9xx ecc...o un palmare ti compri un antenna gps costo 60-70 euro e praticamente sei a posto e ti rimedi il programma tomtom in qualche modo...a fare le cose oneste invece...poi comprare il programma tomtom mobile da che è già compreso di antenna gps... questo però conviene solo se hai un cellulare o un palmare adatto...o intenzione di cambiare cell...o altrimenti ti conviene comprare il tomtom GO modello base...

In alternativa puoi cercare di rimediare un palmare/cellulare adatto usato...non serve roba recentissima e alcuni più che adatti ormai si comprano a pochi soldi...tipo un nokia 6630 o 6600 usato non dovrebbe costare molto...spece il 6600...non dovrebbero venderlo a più di 100 euro usato...

Ultima modifica di Enriko!! : 12-08-2006 alle 19:37.
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 20:22   #1739
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da Enriko!!
Salve a tutti

Ho una domanda veloce veloce per il tom tom Mobile su cell Nokia 66xx...allora se volessi mettere più mappe sulla mia scheda di memoria...tipo ora ho installata la mappa italia Plus (che comprende anche le maggiori strade d'europa) se volessi tenere anche qualche altro stato come faccio? mi basta solamente aggiungere la cartella desiderata con i relativi file e lui me la considera ho devo copiare tutto dentro la stessa? (cosa che dubito dal momento che quella dell'italia si chiama propio Italia_Plus-Map) oppure non si può avere piùdi una mappa alla volta? e se si può mettere più mappe me le considera tutte e due o devo "selezionarne" una alla volta?

Grazie
si, se ti scarichi le varie mappe noterai che ognuna ha la cartella nome mappa_map. tu non devi fare altro che mettere la cartella sulla memory e dal menu preferenze -> cambia mappa selezioni la mappa che vuoi utilizzare.
non vanno insieme
Old 12-08-2006, 20:26   #1740
Demin Black Off
Senior Member

L'Avatar di Demin Black Off

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
Grazie Enriko, sto iniziando a valutare un po le varie alternative. Non ho un telefonino, avrei anche intenzione di prenderne uno nuovo, ma non vorrei superare la cifra complessiva di 200 euro.

Ho visto i vari cell in vendita ma non rientrano nel tuo elenco o sfondano la soglia, forse mi è sfuggito qualche offerta, magari recente, della tim, tre, wind ?

Ho visto anche che il TYPHOON GPS autonomo MyGuide 3500 GO, costa 199 euro, è decente ?

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Ecco una TV QLED da 55'' che costa 303€:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian