|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
si molti gps hanno batetrie nokia BL ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#1722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
E' vero che per navigare (fix 2D) bastano 3 satelliti, 4 per il fix 3D, ma il fix è molto inpreciso, più satelliti si ricevono più il fix è preciso. francesco |
|
|
|
|
|
|
#1723 |
|
Senior Member
|
cosa consigliate a 16 canali che abbia un prezzo economico
?? tnx ciaoo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#1724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
ho un imate jam con tomtom 5. Ho acquistato un'antenna Sbs. L'ho appena connesso al palmare e il tomtom mi dice : "in attesa di un segnale gps valido..."
E' normale? Lo connetto ad una porta seriale in uscita "com5", è corretto? Grazie! |
|
|
|
|
|
#1725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Se ti dice in attesa e in preferenze GPS vedi che il cerchietto ruota allora è connesso. Quando non è connesso dice nessun dice nessun dispositivo GPS.
Almeno sul Nokia ma credo sia uguale, è sempte TomTom. Mettilo all'aperto senno' non trova nulla, ci vuole un po di tempo un paio di minuti. |
|
|
|
|
|
#1726 |
|
Senior Member
Città: milano
|
Raga, qualcuno saprebbe indicarmi un posto dove potrei trovare un supporto per bici?
Ho un n70 Sui ebay di bike holder ne ho visto solo uno ma non so se va bene
|
|
|
#1727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
8-12-16-20-32 ... se ci fai caso sono tutti associati a modelli via via migliori di chipset come sesibilità (tranne il 32 probabilmente) avere un 20 canali che ha la sensibilità di un sirf star 2 sarebbe inutile non dicano che le cose siano da intendere così, ma la maggior parte delle persone le capisce in questo modo, e usa quel parametro solo come metro di paragone dell'antenna, spesso ignorando la sensibilità |
|
|
|
|
|
|
#1728 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che dici è vero solo per i ricevitori con chip RFMD, che memorizzano i dati di solo 8 satelliti gps (niente EGNOS) I ricevitori con chip SIRFIII memorizzano invece i dati di 12 satelliti, dedicando 1 solo dei 12 canali a disposizione ai satelliti EGNOS (se tale funzione è attivata). francesco |
|
|
|
|
|
|
#1730 |
|
Senior Member
|
Se entrambi usiamo i caricabatterie del nokia e viceversa, io e il mio amico, con 2 apparecchi GPS diversi evidentemente hanno il jack come il nokia.
Il suo e' Nemerix 16CH perche' me lo ha detto lui, non ho controllato. Il suo e' questo http://images.google.com/imgres?imgu...lr%3D%26sa%3DN. Il mio e' questo : http://images.google.com/imgres?imgu...l%3Den%26lr%3D Non so che Chipset abbia ma secondo i software che uso e' almeno 10canali, ho trovato vari siti che ne parlano,inglesi, ma ho capito che ognuno dice che ha un chipset diverso, sony nemerix sirfStar. Fuori non e' marcato ma dentro e' marcato Cellink (l'ho aperto ma non si riesce a leggere sui chip sono chiusi a panino in 2 stampati.). Si trova anche marcato SBS. Il sito Cellink dice che ha 16CH, e ha Chipset SirfSTar, ma sul sito Sirf ho visto che non ci sono chipset da 16CH prodotti Boh!! |
|
|
|
|
|
#1731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.cellink-eu.com/downloads/...t/BTG_7000.pdf francesco |
|
|
|
|
|
|
#1732 |
|
Senior Member
|
Si certo ma in un forum tecnico del sito il tecnico della cellink e scriveva che il BTG7000 utilizza chipset Sirfstar.
Se non sbaglio il Sony e' 10CH o 12CH non 16, e neanche ci troviamo. Se ritrovo il link lo posto. |
|
|
|
|
|
#1733 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq 6 sicuro che siano 29??? io sapevo che erano 24, dei quali 18 funzionanti e 6 di riserva.... (se cerchi su internet trovi quello che ho scritto...)
|
|
|
|
|
|
|
#1734 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo è il bollettino emesso giornalmente sulla stato della costellazione dei satelliti: http://www.navcen.uscg.gov/ftp/GPS/status.txt Nel paragrafo 1 ci sono le informazioni relative al numero, orbita e tipo di orologio atomico dei satelliti (numeri da 1 a 30, manca il 12) Nel paragrafo 2 i periodi di manutenzione programmata ed i periodi di non funzionamento. Ieri erano tutti efficienti e quindi trasmettevano tutti (non esistono titolari e riserve, una volta lanciati sono tutti operativi) francesco |
|
|
|
|
|
|
#1735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() mi ricordavo anche io di quel link per sapere le info giornaliere sui sat, ma non mi ricordavo più dove l'avevo trovato |
|
|
|
|
|
|
#1736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Salve a tutti
Ho una domanda veloce veloce per il tom tom Mobile su cell Nokia 66xx...allora se volessi mettere più mappe sulla mia scheda di memoria...tipo ora ho installata la mappa italia Plus (che comprende anche le maggiori strade d'europa) se volessi tenere anche qualche altro stato come faccio? mi basta solamente aggiungere la cartella desiderata con i relativi file e lui me la considera ho devo copiare tutto dentro la stessa? (cosa che dubito dal momento che quella dell'italia si chiama propio Italia_Plus-Map) oppure non si può avere piùdi una mappa alla volta? e se si può mettere più mappe me le considera tutte e due o devo "selezionarne" una alla volta? Grazie |
|
|
|
|
|
#1737 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Mi consigliate il modo più economico di farmi un gps stradale ?
|
|
|
|
|
|
#1738 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
dipende se hai un cellulare symbian tipo nokia serie 66xx 7qualcosa N ecc... o sony P8xx P9xx ecc...o un palmare ti compri un antenna gps costo 60-70 euro e praticamente sei a posto e ti rimedi il programma tomtom in qualche modo...a fare le cose oneste invece...poi comprare il programma tomtom mobile da che è già compreso di antenna gps... questo però conviene solo se hai un cellulare o un palmare adatto...o intenzione di cambiare cell...o altrimenti ti conviene comprare il tomtom GO modello base...
In alternativa puoi cercare di rimediare un palmare/cellulare adatto usato...non serve roba recentissima e alcuni più che adatti ormai si comprano a pochi soldi...tipo un nokia 6630 o 6600 usato non dovrebbe costare molto...spece il 6600...non dovrebbero venderlo a più di 100 euro usato... Ultima modifica di Enriko!! : 12-08-2006 alle 19:37. |
|
|
|
|
|
#1739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non vanno insieme |
|
|
|
|
|
|
#1740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Grazie Enriko, sto iniziando a valutare un po le varie alternative. Non ho un telefonino, avrei anche intenzione di prenderne uno nuovo, ma non vorrei superare la cifra complessiva di 200 euro.
Ho visto i vari cell in vendita ma non rientrano nel tuo elenco o sfondano la soglia, forse mi è sfuggito qualche offerta, magari recente, della tim, tre, wind ? Ho visto anche che il TYPHOON GPS autonomo MyGuide 3500 GO, costa 199 euro, è decente ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.