|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Io ho un royaltek ,ma il discorso del caracabatterie e' giusto. Considera comunque che un royaltek costa un po' di meno e ha una durata della batteria oltre le 23 ore. Quindi difficilmente ti lascerebbe a piedi. Considera il fatto che poi lo puoi anche ricaricare a casa e girare con il caricabatterie da auto per il nokia. Io ad esempio lo carico con il caricabatterie della psp... |
|
|
|
|
|
|
#2842 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
23 ore in effetti sono tante....però il nokia mi da proprio possibilità di switch al volo di batterie (anche "a favore" del cellulare se dovesse servire)....praticamente avrei 3 dispositivi con batteria identica: nokia 6630, nokia 1100 (cell muletto) e nokia ld-3w...non sarebbe male...tanto quella decina di euro di differenza col royaltek alla fine sono poca cosa per un apparecchio che intendo tenere per molto tempo...però non so se spendere tanto sul nuovo o cercare un po' meglio nell'usato anche qui sul forum....anche se alla fine più di 15-20 euro non si riesce a risparmiare...perchè già quel prezzo di ebay è molto basso....boh grazie per la risp |
|
|
|
|
|
|
#2843 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il chip e' lo stesso.....la qualita' anche. Buon acquisto e buone navigate. |
|
|
|
|
|
|
#2844 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
|
Gianly, ho il tuo stesso telefono, abbinato a una ld-3w. TT 5.2, mappa italia 6.05.
In effetti la faccenda della stessa batteria, che per me è stata determinante nella scelta, risulta molto utile nell'uso. Tutto è andato bene per diversi mesi, non ho fatto comparative, ma l'antenna ha un'ottima ricezione, del tutto soddisfacente. Poi, improvvisamente, telefono e antenna hanno cominciato a "non vedersi" via bluetooth. Ho resettato il telefono, formattato la mmc, ma niente, il problema permane: "nessun dispositivo GPS" A detta di quelli della Nokia, dovrebbe essere colpa del software. Non so se fidarmi. Ah, quando l'ho comprata, il commesso ha pensato bene di dirmi che la garanzia era di soli 6 mesi ("perchè è un accessorio" - ha detto). Pure questo, mi pare strano... Non credo ci sia un oggetto che ha una garanzia inferiore ai 2 anni, oggi in Italia, se comprato da privato. Che cosa vi risulta a riguardo? |
|
|
|
|
|
#2845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piu' facile un difetto dell'antenna. Su i 2 anni lo trovo piu' che giusto.....in fondo non costa neanche 2 lire... Sul royaltek ho la garanza di 2 anni. Comunque se fossi in te proverei la versione "prova" |
|
|
|
|
|
|
#2846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Salve,
non ho potuto leggere tutte le pagine della discussione, ma sono molto interessato ad un eventuale utilizzo di un telefonino come gps. Da quello che ho capito (correggetemi se sbaglio) servono: 1) telefonino con sistema symbian 2) antenna/ricevitore gps con chipset sirf star 3 (non so quale sia l'ultimo modello di chipset) 3) una scheda mmc compatibile con il cellulare 4) un programma tipo tomtom (non so quale sia l'ultima versione) 5) un lettore di schede per pc in modo da istallare il programma sulla scheda Penso che l'elenco di oggetti/accessori necessari sia questo; qualcuno potrebbe consigliarmi i migliori elementi (tipo chipset, tomtom) che mi permettano tale utilizzo?
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite |
|
|
|
|
|
#2847 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cavezzo (MO)
|
Quote:
2) Come antenna puoi benissimo puntare su una Royaltek con chip Sirf Star III che è molto utilizzata ma io personalmente ho un I-Blue 737 con chip MTK che devo dire funziona molto bene, i tempi di agganciamento dichiarati sono di circa 39 e devo dire che a volte superano il minuto ma solo raramente, del resto non ha mai perso il segnale e se si spegne e si riaccende dopo pochi minuti il riaggancio è molto veloce. Nella scatola c'è tutto, software caricabatterie da auto da casa, manuali cavo di collegamento pc e batteria simile nokia, sono molto contento di questa antenna. 3) Beh io uso una Micro SD Kingston da 2gb pagata 22 euro sull'N80 e non mi ha dato mai problemi, anche la MMC da igb sempre della kingston di mio padre và benissimo. 4) L'ultima versione del TOMTOM per symbiam s60 3ed è la 6.020 ed è molto buona. 5) Per il lettore di schede và benissimo un comune lettore che si trova nei negozi di elettronica a circa 10 euro. Ciao
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
|
|
|
|
|
|
#2848 |
|
Senior Member
|
Ah giusto dimenticavo, il TOMTOM con mappa Italia Plus versione 6.75 aggiornata a maggio, ma ho già visto 2 o 3 rotonde che non ci sono ma è normale visto che spuntano come funghi di questi tempi.
XBOX 360 Gamertag: Brandu - Gears of War 2, Fallout 3, GTA IV, Halo 3, Bioshock, Call of Duty 4, Crackdown, The Darkness, The Orange Box, Oblivion, Project Gotham Racing 3, Gears of War, Call of Duty 3, Condemned. |
|
|
|
|
|
#2849 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2850 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
in realtà per ora non ho trovato nessun aggiornamento sulla cartografia passando dalla 6.60 alla 6.75. l' unica cosa buona è che le ultime mappe sono più compresse e occupano meno memoria. non sono sicuro, ma mi pare girino anche un pelo più veloci.
|
|
|
#2851 |
|
Senior Member
|
Si sono più compresse e un pò più veloci anche con molti POI inseriti.
|
|
|
|
|
#2852 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
che miglioramenti ci sono dal tomtom 6.010 al 6.020?
|
|
|
#2853 |
|
Senior Member
|
Per ora non l'ho provato molto ma non ho visto dei cambiamenti ecclatanti, forse una velocità leggermente più alta nei menù, ma non di molto.
|
|
|
|
|
#2854 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.Per quanto riguarda il cellullare, sarei orientato al nokia n70. Per l'antenna/ricevitore gps lo cercherei di qualunque marca, ma con chipset sirf star 3. Per il resto non credo ci siano particolari problemi.
AMD R7 2700 @ 3.8Ghz 1.25V - Cryorig C7 - Asrock Fatal1ty AB350 Gaming ITX/ac (6.60) - 2x8gb ddr4 G.Skill Trident Z 3200mhz@3200 C16 v1.35- Sapphire Radeon RX 580 4GB Pulse - SSD Samsung 960evo 250gb M.2 - Toshiba 1Tb s-ata III - Samsung 506bb/bebe - Silverstone SX600 G - Silverstone SG05 lite |
|
|
|
|
|
|
#2855 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
|
Ovviamente la coppia 6630 + antenna Nokia LD-3W non ha nessun problema di compatibilità bluetooth, anche con software in versione prova.
Non fidatevi dell'assistenza Nokia! Avevano liquidato la faccenda in due parole dando la colpa al software, e mi avevano mandata a casa. Invece.... dopo aver aggiornato firmware del telefono, formattato la mmc, reinstallato il TT 5.2 (processi rivelatisi poi totalmente inutili) .... riesco finalmente a fare la prova con l'antenna ld-3w di un collega che miracolosamente VA BENISSIMO! Torno così all'assistenza Nokia, con entrambe le antenne (gliele metto sotto il naso, vediamo quale funziona, poi vediamo pure se è colpa del sotfware!), finalmente si convincono che il problema è l'antenna. Ma "la garanzia è di 6 mesi" - dicono. E io ce l'ho da 7, sf***! Poi tornano su più miti consigli, si consultano, e arrivano a concludere che per l'antenna è 1 anno (che pure questo è strano, perchè dovrebbe essere di 2, essendo stata acquistata come privato). Ma vabbè, la mandano alla casa. Questo è quanto, per ora. Spero di vederla ritornare prima di andare in ferie. Mi scoccerebbe alquanto andare in vacanza senza TT. |
|
|
|
|
|
#2856 |
|
Senior Member
|
Il nokia n71 si può utilizzare come gps con tutti gli accessori del caso?
|
|
|
|
|
#2858 |
|
Bannato
|
Appena presa la nokia LD-3W a 78euro spedita da ebay
|
|
|
|
|
|
#2859 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
[OT]
Attenzione gente! Non vi fate fregare dai negozianti disonesti (anche se in parte posso capire). In italia il **negoziante** è tenuto per legge a fornire garanzia di 2 anni su tutto cio' che è acquistato con scontrino oppure con fattura (fatta a codice fiscale. con partita iva la garazia è 12 mesi). Il fatto che sulla confezione/libretto la casa dichiari 6 mesi, un anno, 2 mesi, 1 giorno non riguarda l'utente finale ma il negoziante. Tu che acquisti ti puoi rivolgere a lui per 2 anni ed avere il rispetto della garanzia; se poi lui non ottiente un rimborso dalla casa, non è affar vostro/nostro. Non abbassate la testa, altrimenti non la finiranno mai di inc*larci! [/OT] Per l'antenna.. io stavo vedendo anche la i-blue 747 che ha in più della 737 il data logging (16mega) ed è collegabile via usb. Su ebay si trova a prezzi non molto superiori al 737. Sembra che sia ottimo/il migliore viaggiando in auto ma che soffra sugli spostamenti lenti (a piedi). provate a dare un occhiata su htt*://www.gpspassion.com c'è scritto qualcosa in proposito sul forum. Temo solo per la questione della funzione auto on/Off che con alcune verisioni di firmware (leggi N73 Tim) sembra che dia problemi. |
|
|
|
|
|
#2860 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Fano
|
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un Nokia N70 brand Tim, ora in un negozio vicino a casa mia hanno in offerta alcune antenne GPS, tra cui la Royaltek 2100 a 59 € e la Nokia LD-3W a 79 €, entrambe con chip Sirf Star III.
Io ero più attratto dalla nokia per via della possibilità di usare un unico cariatore, voi che ne pensate? Cosa mi consigliate? Grazie per l'attenzione Ciao ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.

.